Creato da luna_solaris il 18/06/2010
 

Riflesso di ... Luna

Percorsi di Vita..... Pensieri....... Riflessioni .... Musica......

 

 

« X X XRacconti di vita.... »

Tristi ricordi di giorni felici..

Post n°30 pubblicato il 25 Agosto 2010 da luna_solaris

il mare al tramonto

Fine agosto... l'estate oramai è alle porte.....
anche se si potrebbe dire il contrario...
il tempo è ancora clemente, e le spiagge sonnecchiano di gente
intenta pigramente a prendere gli ultimi raggi di sole..
E' pomeriggio inoltrato, un leggero vento sfiora i miei capelli,
come se volesse accarezzarli..
questo è il momento che preferisco, si sta tranquilli..
In compagnia di un buon libro, seduta in riva al mare...
sento il suo profumo, guardo le onde, che inizialmente,
si levano alte, per poi man mano affievolirsi sempre di più..
- Che pace! - penso ...... un aquilone vola sopra di me...
per poi andare ad infrangersi sulla sabbia...
due gabbiani giocano felici e liberi, vorrei unirimi nel loro volo,
e sentirmi cosi anch'io...
Guardo il cielo, un pallido sole sta scemando...
e una timida luna fa capolino...
Riprendo la lettura, ma la concentrazione non c'è,
sembra svanita nel nulla!..
mi vien voglia di ascoltare musica... accantono il libro,
prendo le mie cuffiette e viaaaa!!!
Chiudo gli occhi,
ed assaporo ogni attimo di questo bellissimo pomeriggio.......
mi sto rilassando, ed era da tempo che non mi sentivo più così!
La mente svuotata,
una sensazione di benessere attraversa tutto il corpo..
Lo sguardo si posa di nuovo sull'acqua cristallina,
le onde ora si muovono leggere....
e vanno a sbattere piano contro la riva,
come se avessero paura di fare rumore,
tutto intorno è di una calma soprannaturale..
sembra quasi voglia partecipare anche lui in qualche modo..
Sorrido.. 
Purtroppo, si sa, le cose belle durano poco...
Il Cielo inizia ad imbrunirsi e di colpo  la tristezza mi assale,
i ricordi cominciano ad affiorare.. è inevitabile..
Vorrei tanto poterli fermare, ma.. in che modo??
La mente spazia,
immagini di momenti felici scorrono davanti ai miei occhi..
cosa darei per poter tornare indietro....
quante cose sarebbero diverse...
Se penso all'estate scorsa, proprio in questi giorni...
io e te.. insieme... i nostri sogni, il nostro amore...
Ora tutto è cambiato, ma perchè?......
è un tarlo fisso che si è insinuato nella mia mene e mi tortura,
giorno dopo giorno..
Lacrime amare bagnano il mio viso..
ecco, lo sapevo, ci risiamo...
BASTA!! - mi dico - devo guardare avanti,
non pensare più al passato, ho bisogno di stare serena,
ci sono altre cose a cui devo pensare..
Con il dorso della mano asciugo gli occhi,
mi concentro sulla musica che sto ascoltando..
pezzi che vanno molto in voga quest'estate..
Finito questo mix, mando avanti x cercare altri brani,
mi distraggo, il peggio sembra essere passato...
tutto procede benino per un bel po'...
fin quando arriva un brano che ti lacera l'anima...

"Nessun Rimpianto"..... (Questo è il video...)

le parole che appaiono verso la fine sono molto significative,
soprattutto una in particolare..

"ma sempre ti sento, nell'urlo del cuore che.. senza voce, cerca amore
e amore non trova..."

già dalle prime parole senti come un vuoto dentro..

"Tutti mi dicevano vedrai 
è successo a tutti però poi 
ti alzi un giorno e non ci pensi più 
la scorderai, ti scorderai di lei... (in questo caso lui...)"

"Solo che non va proprio così 
ore spese a guardare gli ultimi 
attimi in cui tu eri qui con me 
dove ho sbagliato e perché
 ...."

eh si....
la canzone va avanti, impietosa...
vorrei interromperla,
un semplice gesto e non la sentirei più...
ma rimango immobile,
incapace anche solo di muovere un dito...

"........ come dicon tutti il tempo è l'unica cura possibile...."

forse sarà anche vero, ma tutto è così difficile....
Siamo quasi alla fine,
la parte che più fa male di tutto il brano,
quello che ancora oggi mi brucia dentro
e continuo a chiedermi e a cui non so dare una risposta...

"però mi ha aiutato a chiedermi 
s'era giusto essere trattato così 
da una persona che diceva di 
amarmi e proteggermi".........
 

Ok ora basta davvero......
guardo il mare un'ultima volta,
gli dico "grazie x quello che mi hai dato in questi giorni"...
mi alzo, prendo il mio asciugamano e tra le lacrime mi avvio...

.... e anche oggi ho avuto la mia razione quotidana di malinconia.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

MUSICA ..... PER SOGNARE.....

Rednex - Spirit Of The Hawk

R.E.M. - Everybody Hurts

Scorpions - Hotel California

Rednex - Wish You Were Here
(Vorrei che tu fossi qui)

 

If you leave me now - Chicago
(Se mi lasci ora)

 

Santana - Corazòn Espinado

I Have Nothing - Whitney Houston
(Non ho nulla)

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paoloxxxx6luna_solarissenzazioniemozioniantmos2007IRON.GREYJeanEngelandreasblacka.virtual.manLiberoArbitrio_IOkipinointrigante_attimotivogliocomeamantestella.stella70archimederomanticoamo_la_dolcezza
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20