Creato da: cleoniceparisi il 09/08/2008
www.favolistaspirituale.it

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mmmteresacristinafusietienne53conilprimochecapitaFotoVitale59boaro.oriettabattistelli.luigigaspare.lanzaiello.corradoanna_ragnoliatifelkhoulyluisapiccolo79totyveemodestaapicelladonjuan53
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Soleil, (Siège de Fukui Echizen-cho, Minami-Saba a, Niwa,...
Inviato da: jorke88
il 21/01/2015 alle 12:35
 
Molto bella.Per la verita' non la conoscevo ma la...
Inviato da: orlando.curioso1
il 11/12/2013 alle 17:22
 
viaggio nel...
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 16:15
 
:)))))
Inviato da: cleoniceparisi
il 19/01/2009 alle 15:56
 
Un buon inizio anno 2009 a te e alla tua famiglia. Ti...
Inviato da: salvatore.ravas
il 18/01/2009 alle 10:31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 
« Apri gli occhi - I Raccontini"E' l'anima che parla.... »

La tua bussola - I Raccontini

Post n°100 pubblicato il 01 Novembre 2008 da cleoniceparisi
 




 


La  tua bussola


 

Scegli la tua campana!


Ci
sono quattro campane che suonano? Come faccio a scegliere? Ognuna ha un
suono particolare, la prima è lontana ed ha un suono lungo e
prolungato, la seconda è più vicina proviene da dietro  quelle
montagne  ed ha un suono forte e deciso, la terza la sento sussultare
dalle profondità della terra ed è come soffocata,  la quarta proviene
dal mio cuore ed è un tintinnio sottile quasi impercettibile.


Come faccio a sapere quale è la campana giusta da seguire?


Usa la tua bussola!


La
donna era confusa da quei rumori che la disorientavano, e prese a
camminare sul sentiero della vita senza sapere dove andare. Incontrò un
vecchio pastore che guidava il suo gregge, e gli chiese:


Pastore, buon uomo, posso unirmi al suo gregge e seguirla nel passo?


E il pastore rispose:


Certo che puoi, io sarò la tua unica guida, lascia in questo cesto i tuoi occhi, le tue orecchie e il tuo cuore e seguici.


Io non voglio lasciare, i miei occhi, le mie orecchie e il mio cuore, sono parte di me, vorrebbe dire rinunciare a vivere.


La donna riprese a camminare ancora più confusa e vide un mago con un lungo cappello e una bacchetta magica tra le mani.


Magico signore, le mie campane non mi danno tregua, io non so quale seguire, aiutami come aiuteresti tua figlia?


Figlia?


Ripetè il mago guardandola dall’alto in basso disgustato.


Non ho figli per fortuna, il mondo è sul finire, e mettere i figli al mondo è da incoscienti.


Comunque
vedrò quel che posso fare, ma tu devi credere ciecamente il quello che
sto per dirti, e per farlo devi chiudere gli occhi, le orecchie e il
cuore.


Cosa??? Non chiuderò gli occhi, le orecchie e il cuore, sono la mia bussola.


E fu allora che apparve un bambino, la prese per mano e portandola lontana da quel sentiero, le disse:


Ora che ti è tutto chiaro segui la tua campana.


Cosa mi è chiaro!


Disse disperata la donna.


Non mi è chiaro nulla,  io sento ancora tutte e quattro le campane.


Appunto ma ora che hai capito che occhi, orecchie e cuore sono la tua bussola, cammina sulla tua strada usandola.


La
donna tornò sul suo sentiero e tra i suoni delle campane, riuscì a
trovare la giusta strada, era in lei la bussola che l’avrebbe guidata
attraverso i mille suoni del vivere, ed ora lo aveva capito.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963