Il cristiano oggi - blog dove si parla di Gesù e di tutto ciò che avviene oggi intorno a noi
« Precedenti Successivi »
 

L'ALCOLISMO UNA GRANDE PIAGA SOCIALE

Proverbi 20:1 Il vino è schernitore, la bevanda inebriante è turbolenta, e chiunque se ne lascia sopraffare non è saggio.Bellissima e sempre attuale la Parola dell'Eterno che va a toccare tutti i tasti e le assurdità della vita di oggi.Già, perchè lo scopo dei giovani oggi, quando si va a divertirsi, è quello di mettersi il…
 

UN MONDO DI GUAI

  Evangelo di Matteo cap 24:5.135 Poiché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e ne sedurranno molti. avvenga, 6 Or voi udirete parlar di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che questo ma non sarà ancora la fine. 7 Poiché si leverà nazione contro nazione…
 

L'INSEGNAMENTO DELL'ASINO

Salve a tutti, comprendo che vi sembrerà strano l'argomento che oggi mi accingo a trattare, eppure la Parola di Dio questo semplice ed ai giorni d'oggi quasi inutile animale lo prende spesso come termine di paragone da imitare e da rispettare.Qualcuno potrebbe dirmi ma non bisogna essere imitatori di Cristo? Assolutamente si, ma Dio si…
 

LA BIBBIA

 

SVEGLIA GIOVANI

Guardando un po’  in giro efrequentando ogni giorno  le nuovegenerazioni, ho potuto notare la mano di satana all'opera, in maniera moltodelicata ma anche molto efficace. Non sto parlando di giovani che non hannoancora fatto una esperienza personale con Gesù, ma di credenti lavati epurificati dal sangue dell'Agnello. Il diavolo vuole  lavorare nella mente di coloro…
 

IL DIVORZIO UNA PIAGA INSANABILE

 Sicuramente esistono nel web parecchi post a riguardo, anch’io desidero comunque esprimere la mia opinione ma, soprattutto quello che la Bibbia dice su questo argomento. Inizio col dire che ogni anno in Italia ci sono oltre 50.000 divorzi con tutte le conseguenze che comportano ( figli che non hanno più una base familiare solida, stress per entrambi…
 

SIGNORE MI HAI ABBANDONATO

Pace a tutti, quante volte vi è capitato nel corso della vostra vita cristiana di pronunciare questa frase: Iddio non mi ascolta, mi ha abbandonato.Ebbene si, nei momenti di sconforto, quando nel nostro cammino verso la santità ci sono degli ostacoli per noi insormontabili, delle prove dove non vediamo una via d'uscita, quando preghiamo e…
 

Quale natale hai festeggiato quest'anno?

Ogni anno, il 25 Dicembre, si ricorda la nascita del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. Tale commemorazione, oltre ad avere un significato religioso è accompagnata da molto e vario folklore, come la consuetudine di riunirsi in famiglia per consumare abbondanti “pranzi e cene natalizie”, scambiarsi dei doni, addobbare l’albero di Natale, allestire il presepe,…
 

MA ERA VERAMENTE SAMUELE?

Nel primo libro di Samuele al capitolo 28 leggiamo cosi:I Filistei si preparano alla guerra; Saul consulta l'evocatrice di spiriti a En-Dor(1S 27:12; 29)(Le 19:31; 20:6, 27; Is 8:19-20) 1Cr 10:1-6, 13-141 In quei giorni i Filistei riunirono i loro eserciti per far guerra a Israele. Achis disse a Davide: «Sia chiaro che verrai con…
 

Post N° 2

La chiesa cattolica a confronto con la Bibbiada uno scritto di Claudia Guiati "Noi non siamo infatti come quei molti che falsificano la parola di Dio; ma parliamo mossi da sincerità, da parte di Dio, in presenza di Dio, in Cristo."(2Corinzi 2:17)Questo breve esame delle dottrine cattoliche a confronto con il Cristianesimo insegnato dalla Parola…
 

« Precedenti Successivi »