Creato da Ombradime il 04/01/2012

La prima cosa bella

Le cose belle della vita o sono immorali o sono illegali o fanno ingrassare.

 

 

« Amore e PassionePensieri sconnessi »

Gioco di sguardi

Post n°13 pubblicato il 13 Marzo 2012 da Ombradime

La saletta caffè mi accoglie ancora una volta, prima di salire in ufficio. Non riesco a mettermi in moto, la mattina se prima non ottengo la mia razione mattutina di caffeina. La trovo davanti alla macchinetta che cerca nella borsa. E’ un tipo distratto, lo so. Si dimentica spesso la chiavetta del caffè, ma anche il badge per timbrare, gli orari che scandiscono la vita di ufficio…..  Non mi stupirei se un giorno si dimenticasse pure dove lavora. E’ sempre cortese e carina. Dimostra meno dell’età che ha, ma è comunque piuttosto giovane, rispetto a me.

 Ciao” le dico, lei trasalisce e quasi si spaventa. Si fa da parte per lasciarmi inserire la chiave nella macchinetta.

Buongiorno” mi risponde sollevando per un attimo gli occhi e guardandomi con un sorriso imbarazzato, senza smettere di cercare qualcosa nelle profondità della sua borsa.

“Posso  offrire?” le chiedo. Lei mi guarda tra i capelli che ormai le si stanno rovesciando sul volto a causa della posizione piegata.

“Si, grazie” mi risponde,  grata che finalmente qualcuno la tiri fuori da una situazione che la stava un po’ innervosendo.

E’ caldo oggi” mi guarda e sorride, sollevata. Si toglie la pashmina rossa dal collo nudo, sbottonandosi il cappotto. Non le riesce ancora di darmi del tu, sebbene le abbia detto più volte di farlo. Le incuto soggezione.

Si, la giornata promette di essere incantevole ” le dico, guardando fuori dalla finestra. Siamo a pochi centimetri l’uno dall’altra, vicini al caffè, che stiamo per bere.

Decido deliberatamente di fissarla. Non le stacco gli occhi di dosso. Noto il suo leggero imbarazzo. Ma oggi mi sento così. So che le piaccio, in qualche modo. Più volte ho notato che fa apposta a rallentare se mi trova nei corridoi, e oggi mi va di giocare.

Le prendo il caffè e glielo porgo, lasciandomi sfiorare le mani, mentre prende nelle sue il bicchierino bollente.

La primavera sta arrivando, presto avremo i fiori sul prato”,  le dico e vedo che lei non sa più dove guardare per non arrossire.

E’ pronto anche il mio caffè. Continuo a fissarla nello spazio ristretto della saletta, mentre sorseggio con calma. Gettiamo insieme i bicchierini nel cestino e ci infiliamo nel lungo corridoio che ci riporta alla zona uffici. Le sto vicino, mentre camminiamo. Lei non dice nulla. Arriviamo alla porta in vetro che ci farà rientrare nella normalità.

“Grazie”, sussurra prima di uscire, mentre mi guarda negli occhi.

“Figurati”, dico fissandola ancora più intensamente, se possibile.

Usciamo. 

Ciao…” e me ne vado sfiorandola appena. Continuo a sorridere senza voltarmi.

Arrivederci”, le sento dire mentre mi allontano.

Prima di svoltare in fondo al corridoio mi giro ancora, sempre sorridendo.

Lei è ancora lì, a guardarmi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laprimacosabella/trackback.php?msg=11145259

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
profilo.inprestito
profilo.inprestito il 14/03/12 alle 21:27 via WEB
un gioco pericoloso il gioco di sguardi...io sarei arrossita ... o ti avrei fissato accettando la sfida...difficile sapere come si reagisce quando si è presi in contropiede
 
 
Ombradime
Ombradime il 14/03/12 alle 22:29 via WEB
Tutti i giochi sono innocenti, finchè rimangono tali. :)
 
bollicina.vispa
bollicina.vispa il 15/03/12 alle 00:20 via WEB
Trovi soddisfazione a mettere in imbarazzo le donne? A me avrebbe dato fastidio anche perche' mi sembra di aver capito che e' una tua dipendente. Lo trovo un comportamento poco serio, ma spero vivamente per te che a lei sia piaciuto ;)
 
 
Ombradime
Ombradime il 19/03/12 alle 16:42 via WEB
No, non è una mia dipendente e comunque è un racconto di fantasia.... :)
 
ilmionuovokarma
ilmionuovokarma il 19/03/12 alle 16:32 via WEB
Cosa c'è di più bello di un gioco di sguardi? E' la seduzione fatta a persona... Bisogna vedere chi dei due abbassa per prima lo sguardo... Io no di certo...
 
 
Ombradime
Ombradime il 19/03/12 alle 16:42 via WEB
Non avevo dubbi..... ;)
 
gardenparks
gardenparks il 25/05/12 alle 16:05 via WEB
Which includes the only function of allowing anyone replica celine internet connection by using a radio circle. Following the hub will be mounted and hang way up, it is possible to permit various other computer systems for connecting online via your circle whenever you desire to. Since this is the key purpose of wireless hubs, they will generally undertake and don't virtually any setting to perform, enabling you to use the internet and also handily browse the net anytime. When you have by now thought we would get yourself a hub, a radio hub assessment may help you a whole lot within figuring out exactly what functions you ought to look out for in this celine classic bags revolutionary product. When searching for an invisible switch, you should think of exactly the same elements that you simply utilized once you ended up trying to get various other wifi gear. These types of aspects consist of variety and also velocity.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mtecnoretecuresdaunfioreOmbradimeverdepaludescampipercena77gas.o0DhyaanafernandomaraghiniangeloraianoSky_Eagleancora.rySolediaprile67WIDE_RED
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963