libera informazione - siamo sotto regime, possibile che ci sia ancora gente che non se ne accorge ....? o semplicemente se ne frega e non vuol vedere!! rivogliamo lo Stato libero e democratico nato dalla RESISTENZA!! FALCONE E BORSELLINO, SONO LORO I MIEI EROI!! "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini!"
« Precedenti Successivi »
 

LODO AL BUNGA

  di Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano 28 ottobre 2010      E’ venuto il momento di fondare un comitato di solidarietà per Angelino Al Fano e Niccolò Ghedini. Due giorni fa, già molto provati dalle ottanta versioni del processo breve e dalle novantacinque della legge bavaglio (peraltro finite nel cesso), erano usciti esausti…
 

LA MIA VITA SEMPRE IN PIEDI - UNA GIORNATA DA OPERAIO FIAT

Il Fatto Qiotidiano 7 ottobre 2010  Una giornata da operaio Fiat: 8,95 euro l’ora, sveglia alle 4.30, la stessa mansione per otto ore      Il piano Fabbrica Italia della Fiat prevede investimenti in cambio di un aumento della produttività negli stabilimenti che, secondo l’azienda, passa anche per un maggiore controllo su ritmi del lavoro e…
 

APPROVATA LA VIVISEZIONE DALL' UE

Il Parlamento Europeo ha approvato il testo finale per la Direttiva 86/609 che regolamenta l’utilizzo degli animali per fini scientifici.   “Nel complesso il testo approvato risulta deludente, soprattutto in considerazione dei progressi scientifici, dell’affermarsi dei metodi alternativi all’uso di animali e dell’opinione pubblica espressasi in modo chiaramente contrario alla sperimentazione animale”, afferma Michela Kuan, biologa, responsabile…
 

Giornalisti-estintori

di Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano 7 settembre 2010La vera rivoluzione nell’informazione sarebbe pubblicare le notizie dall’estero di fianco a quelle dall’Italia e lasciare ai cittadini il confronto. Sabato, a Dublino, Tony Blair è stato sommerso di uova, scarpe e bottiglie di plastica mentre presentava il suo libro di memorie, la boiata pazzesca in…
 

FAREPASSATO

di Marco Travaglio - Il FATTO QUOTIDIANO     Sarebbe facile maramaldeggiare sui finiani di Farefuturo che, a 16 anni e mezzo dalla cacciata di Montanelli dal Giornale che aveva fondato e non voleva trasformare in quel che è diventato, riabilitano il grande Indro. Facile irridere alla scoperta tardiva della vera natura del berlusconismo: un mix…
 

A SETTEMBRE IL PARLAMENTO EUROPEO VOTERA' UNA LEGGE PER POTER SPERIMENTARE SU GATTI E CANI RANDAGI

A SETTEMBRE IL PARLAMENTO EUROPEO VOTERA' UNA LEGGE PER POTER SPERIMENTARE SU GATTI E CANI RANDAGI.FIRMIAMO E FACCIAMO GIRARE !!pubblicata da Francesca Romana Capizzi il giorno giovedì 5 agosto 2010 alle ore 22.15Chiediamo a tutti voi la massima diffusione e massiccia partecipazione. Vogliono approvare una legge a MISURA DI VIVISETTORE. Leggete tutto fino in fondo…
 

Tirate lo sciacquone

di Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano     Sullo sfondo del Water(closed)gate all’italiana, anzi alla monegasca, fabbricato contro Fini, si comincia a sentire un gorgoglìo di sciacquone. A tirare la catena ha provveduto la Banca d’Italia, contestando al triumviro Verdini un conflitto d’interessi su 60 milioni riciclati dalla sua banca del buco, una cosina che…
 

Fini giustifica i mezzi

di Marco Travaglio - Il FQ     Come racconta l’ex avvocato di Luciano Gaucci, a maggio un suo collega che lavora per l’ex presidente del Perugia ma anche per B. ramazza le carte della causa civile tra il cliente e l’ex compagna Elisabetta Tulliani. Carte che, al momento opportuno (una settimana fa, all’indomani della cacciata…
 

“METTETE DA PARTE I PERSONALISMI E CERCATE UN CANDIDATO FORTE”

  Flores d’Arcais scrive a Di Pietro e Vendola: “Non si vince né con Chiamparino, né con Bersani, né con lo stesso Nichi”   di Paolo Flores d’Arcais      Cari Di Pietro e Vendola, forse sono io che prendo lucciole per lanterne, ottenebrato da un pessimismo ingiustificato. Alcune cose, tuttavia, continuano ad apparirmi terribilmente…
 

Quei 100 milioni da Berlusconi alla mafia

www.ilfattoquotidiano.itIl quotidiano di via Solferino rivela: Massimo Ciancimino ha consegnato ai giudici un 'pizzino' del 2001 del padre Vito che documenterebbe passaggi di contante da distribuire ai vertici di Cosa NostraCento milioni di vecchie lire versati da Silvio Berlusconi alla mafia nel 2001. La relazione pericolosa per il premier sarebbe documentata in un pizzino consegnato…
 

« Precedenti Successivi »