Creato da rubinero il 15/03/2012
conversazioni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cassetta2woodenshiplascrivanaocchiodivolpe2rubinerotrampolinotonantese_forse_mailubopochannelfympt2003LolieMiumisteropaganoSoloDaisyREGINA.LEONESSA
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« C'è poco da direL'orso »

Rosso di sera, non c'è tempo per chi spera

Post n°16 pubblicato il 03 Giugno 2014 da rubinero

Ho dormito poco, questa notte, come non ho dormito, del resto, ultimamente.

Troppi intoppi, tante ingerenze, e figli che tardano a tornare: finisce che poi uno si stanchi, e si difenda, tornando bambino, se appena appena se ne ricorda la strada. 

Così, tentando un riposo  fra lenzuola mal distese, ho giocato ad essere  un chissachì dotato di poteri estremi e particolari. Ho pensato ai colori e subito è venuto il rosso, è venuta l'estate ed i suoi ornamenti: fiori di melograno e bocche di ippopotami aperte allo stupore d'ibischi scarlatti, miele nei favi e cicale roventi...poi puntini neri in campi smisutati e la fatica d'esserci dentro, coinvolti e bastonati , insultati e comprati, svenduti..ignorati. Ho visto  i caporali alle tre del mattino sputare per terra, e reclutare ,con sorrisi di iena,  spalle lucide e vuote d'orgoglio, buone per il sole e la fatica,  buone per il pomodoro  e le sue casse di plastica infetta. Ho immaginato di fulminarli con un dito adunco di sdegno, bruciandone il solo ricordo  in un'estate di roghi . Ho pensato al Rosso e non ho più dormito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963