Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« La questione palestinese...Perle di saggezza »

5 anni fa il il G8 di Genova

Post n°97 pubblicato il 20 Luglio 2006 da orion971

Oggi ricorre l'anniversario del G8 di Genova, durante il quale si verificarono gravi incidenti ed il giovane Carlo Giuliani rimase ucciso.

Ecco come vengono letti quei fatti, dalla sinistra e dal resto del mondo.

SX: La polizia ha picchiato selvaggiamente i pacifici manifestanti e tali violenze erano premeditate.
RdM: Tutti abbiamo visto i manifestanti mettere a ferro e a fuoco la città di Genova e lanciare bottiglie molotov e ogni genere di corpi contundenti contro le forze dell'ordine. Certo, la polizia ha poi sbagliato a fare quello che ha fatto nella scuola Diaz, ma il punto è che le violenze sono partite dai manifestanti. Se proprio qualcuno ha premeditato delle azioni violente, questi sono i vari Casarin, Agnoletto e Caruso, i quali per settimane hanno annunciato pubblicamente che avrebbero oltrepassato la famosa linea rossa: naturalmente questo era possibile solo con la violenza. Lo sapevano bene i signori in questione così come i manifestanti: Cappuccetto Rosso esiste solo nelle favole.

SX: Le violenze dei manifestanti - se ci sono state - sono da attribuire ad un ristretto gruppo di infiltrati che si chiamano Black Block. Tutti gli altri erano pacifici.
RdM: Qualcuno aveva mai sentito parlare di questi "black block" prima di quel G8? No. E qualcuno ne ha mai più sentito parlare dopo? No. Sembra proprio il classico esempio di bugia pietosa tirata fuori apposta per far credere ai trinariciuti che la loro parte è candida. Talmente ridicola che solo loro possono crederci. La violenza dei centri sociali esiste da molti anni e lo sanno anche i neonati; quelli che hanno messo a ferro e fuoco il centro di Milano lo scorso 11 marzo, ad esempio, erano "black block"?

SX: La responsabilità di quanto successo è del governo Berlusconi!
RdM: Cosa avrebbe dovuto fare il governo Berlusconi? Mettere i manifestanti a contatto con gli otto leader più importanti del mondo e farli linciare? Sarebbe stato leggermente più grave delle famose corna fatte da Berlusconi nella foto..

SX: E' stato assassinato un ragazzo di ventitre anni. VERGOGNATEVI!
RdM: Non è stato "assassinato" nessun ragazzo. C'è stato un uomo, adulto e vaccinato, che liberamente ha scelto la strada della violenza. E chi imbocca quella strada è consapevole delle conseguenze. Carlo Giuliani aveva dinanzi a sè un carabiniere già ferito e sanguinante alla testa: evidentemente questo non gli  bastava, voleva di più. Spesso è il poliziotto a morire, a volte il malvivente. Capita. Piuttosto, in tema di vergogna, la maggior parte dei genitori in certi casi si chiuderebbero in un doloroso quanto decoroso silenzio, anzichè prendere spunto dalla tragedia del proprio figlio per costruirci una carriera politica.

SX: Vogliamo la verità sulla morte di Carlo Giuliani!!
RdM: quale verità? Ma ce li avete gli occhi per vedere?

Rimane una domanda: ma il tale SX è un adulto oppure un bambino?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=1434999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
piccodgl
piccodgl il 21/07/06 alle 09:14 via WEB
Mio cigino era poliziotto in quell'occasione. E per poco ci rimette le penne. Questo per dire, che la violenza sia da sx che da dx che da chiunque è una gran stronzata. in questo caso, erano i manifestanti che avevano provocato. e questo è sotto gli occhi di tutti.
 
 
orion971
orion971 il 21/07/06 alle 09:32 via WEB
Pienamente d'accordo. Il punto è che una delle due violenze viene effettivamente percepita come tale, l'altra viene troppo spesso giustificata. Se anche solo la metà di quegli incidenti fosse stata provocata da estremisti di destra, tutti l'avrebbero condannata, in molti avrebbero chiesto leggi speciali, avremmo avuto i fondi dei giornali grondanti di esecrazione che tiravano in ballo gli spettri del passato e via dicendo. E se Giuliani avesse avuto la testa rasata, nessuno l'avrebbe pianto. Ma siccome la violenza era di sinistra, si è riusciti quasi a capovolgere i fatti. E' incredibile
 
   
piccodgl
piccodgl il 21/07/06 alle 10:10 via WEB
guarda intendi, io sono di sinistra, ma dlla sinistra di un certo tipo. E diciamo che sono di sinistra, perchè ti devi dare per forza un colore politico...Altrimenti, ti direi la solita pappa che sono per la pace, la non violenza, la giustizia uguale per tutti. Ora, se si vuol dire che questi son valori di sx, io sono di sx; altrimenti sono di dx. Sai, non credo cambi oramai molto se cambia il colore al governo. E' sempre uno smercio di poltrone più che un parlamento. Comunque sia...Sì, la violenza di sinistra, proprio perchè la si vuole dipingere come ricerca dela giustizia a tutti i costi, è troppo giustificata.
 
     
orion971
orion971 il 21/07/06 alle 13:26 via WEB
Discorso più che condivisibile il tuo sulla sinistra, certamente non ideologico. Quanto alla ricerca della giustizia per così dire sui grandi sistemi, la si ricerca molto di più facendo cose ordinarie, come ad esempio lavorare. Perchè se lavori, è altamente probabile che una quota seppur piccola del tuo reddito vada in qualche modo alle popolazioni meno fortunate; se invece vai in giro a fare casino o a lanciare estintori, puoi avere la certezza di non essere utile nè a te stesso nè a nessun altro.
 
davide19581
davide19581 il 21/07/06 alle 10:28 via WEB
Forse orion non sai che 3 giorni fa sul corriere on line apparve una notizia IN ESCLUSIVA (guarda caso ora non piu reperibile neanche in archivio, mi ricorda tanto il Guardian che incolpo Materazzi di frasi razziste)che parlava di una filmato, apparso grazie all'intervento di David Copperfield, dove ci sarebbero nuove indizi sulla morte di giuliani.Si parlava di un sasso,delle vere intenzioni del carabiniere Placanica (contro il quale guarda caso si sono costituiti parte civile i bravi genitori di un cosi speciale figliuolo),di carabinieri che infierivano sul corpo del giuliani.Ovviamente come ti dicevo la notizia e' scomparsa, ma resta il fatto che la stampa asinistra ha voluto intenzionalmente riaccendere la fiamma.
 
 
orion971
orion971 il 21/07/06 alle 13:35 via WEB
Non la sapevo Davide, ma non di certo non mi stupisce. E' una vecchia mania della nostra sinistra mentire anche su queste cose: già nel 1969, quando il giovane agente di PS Annarumma venne ucciso durante una manifestazione dei "marxisti-leninisti" si misero a raccontare le cose più assurde, alle quali poi i loro polli finivano per credere nonostante tutte le inchieste avessero dimostrato ben altro. Poi c'è anche una tendenza generalizzata alla dietrologia che va di moda, per la quale molte persone sono convinte che le cose non siano MAI come le versioni ufficiali. Che talvolta è vero ma poi finisce per diventare una mania, nel moomento in cui si dà credito alle dicerie più astruse.
 
bluwarrior
bluwarrior il 21/07/06 alle 11:16 via WEB
La voglia di guerreggiare viene sempre a chi non arriva a capirne le conseguenze
 
 
orion971
orion971 il 21/07/06 alle 13:37 via WEB
Di certo Giuliani non lo capiva....magari lo capivano invece quelli che gli hanno messo in testa che quel giorno bisognava fare quelle cose..
 
cdp2
cdp2 il 21/07/06 alle 11:18 via WEB
5 anni fa, avevo amici a genova e mi hanno raccontato quello che hanno visto: i no global prendevano di mira ogni cosa, macchine, automobili, insegne, banche.etc etc, solo per il gusto di farlo. Non avevano, come invece molti altri, uno scopo politico, di protesta nei confronti dei politici. Voleva solo fare casino e fare del male a chi non era d'accordo con loro. Sinistra o destra? La violenza non ha colore, ma nemmeno la pace!! Io sono di destra, ma ho amici di sinistra. Sai la cosa che più mi disgusta cos'è? E' che hanno intitolato la piazza a Giuliani!! Io se fossi stato il carabiniere ferito, gli avrei sparato tutto il caricatore addosso. In quei momenti non pensi a niente che a salvarti la vita. Non pensi se chi hai davanti è comunista oppure no.
 
 
piccodgl
piccodgl il 21/07/06 alle 11:21 via WEB
...E sottoscrivo. Pace , violenza non hanno colore, non hanno una sede, che sia un partito o un centro sociale.
 
 
orion971
orion971 il 21/07/06 alle 13:43 via WEB
Non mi sembra che abbiano intitolato la piazza a Giuliani, gli hanno dedicato una lapide (mi pare). L'assurdo è che, come ha ricordato Davide sopra, i genitori del prode guerriero hanno chiesto i danni all'ex carabiniere: come se quel poverino non avesse avuto già abbastanza danni per la sconsideratezza del loro figlio (ha pure perso il lavoro). In un paese normale dovrebbe essere lui a chiedere i danni alla famiglia Giuliani... Tu dici che il carabiniere in quei momenti pensa a salvarsi la vita e hai ragione....molti altri pensano invece che il carabiniere sia il tiro a segno alle giostre.
 
orion971
orion971 il 21/07/06 alle 16:59 via WEB
Per rilassarsi, consiglio la lettura di quanto segue. Giuro che non è uno scherzo e nemmeno esercizio di satira applicata a cose tragiche, è tutto vero. Su Libero c'è pure chi scrive questo: Caro Carlo, oggi ricorre l'anniversario del tuo assassinio. Il 20 luglio 2001, per mano di un tuo coetaneo spaventato e sprovveduto, sei morto. Ma la mano che ti ha ammazzato non è la sua. E' la mano del regime che in quell'anno inaugurava cinque anni di dittatura. Carlo, eri un ragazzo come noi, con tanti sogni, con un'idea nella testa e nel cuore. Sognavi un mondo diverso, come noi lo sognamo. Per questo hai partecipato ad una manifestazione pacifica, per dire qualcosa, per gridare la tua rabbia. In ogni momento e in ogni luogo nel quale si commettono ingiustizie, noi ricorderemo i compagni che come te hanno pagato con la vita la loro voglia di un mondo migliore. Genova, 20 luglio 2001, un'Italia fascista si rende colpevole dell'assassinio di un ragazzo di 23 anni. A Genova, il 20 luglio 2001 ci hanno ricordato che la strada da fare è ancora lunga e che la dittatura, sotto forme più subdole è ancora viva. I compagni come Carlo saranno per noi la memoria del sacrificio che dobbiamo essere pronti a fare se vogliamo davvero sperare in un futuro degno
 
 
veritas102
veritas102 il 21/07/06 alle 21:42 via WEB
complimenti orion.. come al solito tagliente ma leale senza peli e riserve.. ruvido ma equo.. complimenti ancora..finalmente ricorda loro che dopo poco tempo 2 grattaceli del cazzo in america venivano distrutti con il loro carico di morte.. speravo di vedere i duri e puri no global sbeffegiare la bandiera americana in piazza alimonda consacrata al martire per la liberta e la pace.. invece niente tutti rintanati tutti a ciccia.. certo che si.. con che faccia scendevano in piazza.. che ci racontavano..dopo che avevano insultato il potere che gli ha regalato la liberta di essere coglioni.. vedi che ho ragione.. nel momenti duri spariscono.. perche non sanno decidere niente.. contestano denunciano .. tutto qui perche denunciare contestare fa sempre bello e nuovo..
 
   
orion971
orion971 il 22/07/06 alle 16:58 via WEB
ciao veritas, non so se hai letto le ultime sull'11 settembre: tutta un'operazione della CIA e del Mossad per scatenare la guerra. Avanti così, quei due grattaceli sono un motivo in più per manifestare contro il satana americano!!!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/07/06 alle 23:15 via WEB
Ciao orion, ho letto il post cui ti riferisci..ne sono rimasto nauseato. Falsità, disonestà intellettuale, malafede..e un cretinismo sconvolgente. I burattinai criminali che hanno "educato" questa generazione di immaturi possono essere ben fieri del proprio operato..
 
   
orion971
orion971 il 22/07/06 alle 16:55 via WEB
Ciao Ste, anche io penso sempre che queste persone, talmente limitate, siano da considerare solo in parte responsabili delle bestialità che dicono. I responsabili dello scempio di questi cervelli sono i burattinai che li hanno indottrinati a dovere
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 21/07/06 alle 22:15 via WEB
Stavolta mi è quasi difficile trovare anche solo qualcosina su cui darti torto. Ho sempre trovato Genova una pagina vergognosa della storia nazionale, ma soprattutto la più nera del cosiddetto movimento contestatore-disobbediente-terzomondista eccetera. Non che i poliziotti siano stati verginelle, in quei giorni - e dunque nessuno si sogni di bocciare ogni inchiesta perchè i vandali erano altri. Però, davvero i vandali erano quei ragazzi con il volto spesso coperto - chi non ce l'aveva, probabilmente solo per ingenuità e non certo coraggio - distruttori a senso unico, vittime di miti vecchi di decenni. Mi sono visto chiesto più volte se quale rabbia atavica potrebbe mai spingermi, una volta nella vita, a puntare in quel modo, con quella violenza, un estintore in faccia ad un coetaneo, credendo sul serio che quella sia la via più breve ad un mondo migliore. Mi sono sempre risposto: nessuna. Per questo ed altri motivi, Giuliani non è un martire, e mi fermo qui perchè il rispetto dei morti lo osservo in qualunque caso.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/07/06 alle 23:10 via WEB
Il rispetto dei morti è encomiabile e condivisibile, ma non può e non deve indurre a cambiare le carte in tavola e anche solo a non chiamare le cose con il loro nome: Giuliani era un malvivente che ha cercato di ferire o uccidere un carabiniere, punto. Che poi sia stato a ciò indotto e sobillato da burattinai criminali che hanno sfruttato la sua immaturità, questo dovrebbe essere semmai un buon motivo per ricercare e condannare i colpevoli "altolocati" nelle file di chi predica l'odio ideologico ad ogni piè sospinto..ma questo non cancella la malavitosità del Giuliani. Milioni di giovani lottano per un mondo migliore con la forza delle idee: Giuliani l'ha fatto in modo criminale usando la violenza. E ne ha pagato il conto. Punto. Non entro nel merito del comportamento dei suoi genitori..dovrei dire cose troppo sgradevoli..di certo se avessero educato il proprio figlio ad uno stile di vita civile ed onesto anzichè imbottirgli il cervello di deliri ideologici, o anche solo fregandosene delle sue azioni, forse oggi avrebbero ancora un figlio vivo.
 
 
orion971
orion971 il 22/07/06 alle 17:04 via WEB
Bender, tra persone che non hanno paraocchi è normale che si trovano argomenti sui quali si è completamente d'accordo. Sì, nessuno si sogna di bloccare le inchieste sui poliziotti, solo che...fa un po' senso vedere che i poliziotti sotto processo sono in numero maggiore dei manifestanti...e che il loro procedimento prosegue più celermente. Per il resto, non basta la rabbia per fare certe cose: ci vuole ben altro ma mi fermo per il medesimo motivo per il quale ti sei fermato tu...
 
conoscimiecapirai
conoscimiecapirai il 22/07/06 alle 12:15 via WEB
mi permetto di dire la mia... fatto salvo che per me la morte di chiunque va rispettata sempre e comunque... bene detto questo ora vi dico che ne penso da genovese che c'era--- prima di tutto dico che penso del giuliani. non era uno stinco di santo questo no, dedicargli una piazza, e così tanto onore non lo reputo giusto, questo no, ma ho letto troppe volte in troppi post che fosse giusta la sua morte, e neppure questo e' giusto. il giuliani, a volto coperto stava lanciando un estintore, contro una camionetta dei carabinieri, peraltro gia' colpita da altri suoi compagni latarlmente in precedenza, quindi non erano sicuramente pacifisti in quella dimostrazione, ma anzi tutt'altro. io dico pero' che i modi per affrontare la situazione potevano essere altri. l'errore grosso e' stato quello di mettere al "fronte" ragazzi giovani e privi di esperienza, che giustamente si sono trovati di fronte ad una guerra vera e propria. io c'ero, e vi assicuro che neppure le forze dell'ordine erano da meno in quanto a violenza (anche gratuita). ho discusso spesso di questo argomento con amici che ho in polizia qui a genova, e con alcuni di loro e' stato possibile un confronto pacifico con altri no. le teste calde si trovano ovunque tra chi dimostra e tra chi dovrebbe mantenere l'ordine pubblico. ma cerchiamo di capire che, per chi ha assistito in p.zza alimonda alla morte del giovane giuliani, lo chock e' stato tanto. era alta la tensione, altissima, e non tutti guardavano in quella direzione, lo sparo, gli spari, e poi un corpo a terra tanto sangue e urla. e tanti ragazzi giovani, con i loro ideali, e il loro modo di pensare. sbagliato o no, sempre il loro modo di pensare. quel carabiniere (per il quale io provo tanta pena, perche' deve essere orribile uccidere un proprio coetaneo non in guerra ma in una manifestazione), ha sparato, io no so se ha mirato proprio dove ha mirato, o se la paura, l inesperienza, la fretta lo ha fatto sbagliare, certo e' che poteva bastare un colpo alle gambe o ad un braccio per fermare tutto quello (sempre secondo me). la vita umana e' troppo preziosa, quella di tutti. e questo naturalmente rimane un mio misero inutile parere... michela
 
veritas102
veritas102 il 22/07/06 alle 14:08 via WEB
vedi cara amica è tutto giusto quel che hai detto.. ma chi lo ha eletto martire ha spostato il peso della sua morte.. non ha pianto un ragazzo morto stupidamente.. ha pianto un icona politica.. la sinistra italiana lo ha eletto a simbolo.. è qui il dramma.. hanno cercato le colpe nel sistema nel governo in silvio berlusconi nel ministro nelle forze del ordine nel carabiniere.. questo infastidisce.. non una lacrima per l'uomo morto un silenzio .. niente .. tutto passato nel tritacarne della politica buonista e pacifista.. qui si chiede solo di rendere onore al vero.. si puntualizza solo i fatti.. si rende onore a chi è stato crocifisso ingiustamente sul altare del disonore.. qui si vuol riscattare il sistema lo stato berlusconi il suo ministro le forze del ordine e il carabiniere.. che nulla centravano con la stupidita di giuliani..
 
 
orion971
orion971 il 22/07/06 alle 17:35 via WEB
Mi associo alla risposta di Veritas. Anche io non penso che abbia meritato quella fine ma quando sento gente, anche a livelli alti, che lo beatifica, allora a quel punto preferisco quelli che dicono che gli sta bene. Ieri sera era il tema di Primopiano, Mantovano di AN faceva notare, con il dovuto garbo, che uno che esce di casa con il passamontagna e che lancia estintori non può essere ritenuto un martire. La risposta dell'On. Folena (PRC) è stata la conferma più puntuale al mio post, ha detto "Ma Carlo Giuliani era un bravo ragazzo, non era mica un black-blck". Possibile che nessuno in questi casi dica "CAZZO c'entra!!??". Trovo sempre stupefacente come, dinanzi a certe scemenze e palesi quanto puerili mistificazioni della realtà, non ci sia nessuno che abbia il coraggio di chiedere "ma sei scemo o lo fai?". La televisione pubblica non può trasmettere il messaggio che distruggere una città e lanciare estintori in testa ai carabinieri sia, nel migliore dei casi, una goliardata, oppure addirittura un atto eroico. Fino a quando non si prenderanno in pubblico delle posizioni nette di condanna, queste ideologie perverse che annebbiano le menti dei giovani più deboli troveranno sempre terreno fertile
 
 
conoscimiecapirai
conoscimiecapirai il 22/07/06 alle 20:24 via WEB
concordo pienamente, e se bene avete letto il mio post credo di non essere in disaccordo con voi. anzi. infatti mi sto chiedendo io da che parte devo stare, non capisco veramente piu' niente a questo punto. non mi sento di destra per molte ragioni e non mi sento di sinistra per tante altre, e odio pensare di non stare ne da una parte ne dall'altra. eppure pendo e tendo sempre a sinistra. certo e' che il carabiniere non doveva perdere il suo posto di lavoro, ma neppure alle alte sfere dovevano permettere ( e mi ripeto ) che dei giovani fossero messi così in prima linea...e poi ricordatevi che io c'ero e qualche attacco da parte delle forze dell'ordine senza motivo c'e' stato credetemi. in ogni caso il giuliani (pace all anima sua) non era un santo questo gia' io l ho ribadito piu' volte, ma ne piango (si fa per dire mi rattrista) la morte, per il suo significato. michela
 
veritas102
veritas102 il 23/07/06 alle 18:02 via WEB
orion qui ci tocca catechizare ... hahhahaha.... tesseriamola nelle file dei cattivoni.. mi pare che la bimba sia confusa al punto giusto..scherzo non ho tempo di dare una risposta un saluto veloce a tutti ciaooo
 
 
conoscimiecapirai
conoscimiecapirai il 24/07/06 alle 11:55 via WEB
tesseriamola nelle file dei cattivoni???? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr non sono bimba forse sono confusa questo si... mmmmm cercavo risposte e trovo polemiche??? no no no non va bene allora.... smack :P
 
   
veritas102
veritas102 il 25/07/06 alle 07:48 via WEB
ti diro perche non ti conviene seguirci in questa aventura.. perche ti tocca stare dalla parte del europa dei suoi valori fondamentali.. perche ti tocca decidere senza se e senza ma.. perche ti tocca essere leale al sistema che mi ha regalato l'opportunita di scrivere le idiozie che sto scrivendo.. perche ti tocca dire quell uomo a genova è morto a causa della sua stupidita.. spero di averti convinta a desistere da tale atto osceno.. a fare i cattivoni ci pensiamo io e orion.. che ogni mattina ci svegliamo e speriamo che l'umanita intera soffra le pene del inferno.. pero una cosa mi sento di dirtela.. decidi cosa fare e dove stare.. nella terra di nesuno non si semina il grano per l'inverno.. perche sono convinto che giuliani non sia morto in vano.. che la sua morte ci debba insegnare qualcosa.. qualcuno lo chiama martire qualcuno idiota.. ma la verita di fondo è che entrambi speravano che non morisse..
 
alienata
alienata il 26/07/06 alle 15:50 via WEB
Io sono genovese, quell'episodio è stato talmente "offensivo" per la città, che ancora oggi si vedono i segni del passaggio dei "pacifici dimostranti": Vetrine rotte, macchine distrutte, negozi incendiati, scritte sui muri, piante sradicate ecc.. ecc... La città è stata devastata!!! L'unica cosa che hanno prontamente costruito è stato il monumento funebre a quel ragazzo che è morto durante l'assalto alla camionetta dei carabinieri... Forse è giusto così, una persona ha perso la vita per i suoi ideali, giusti o sbagliati che fossero, ognuno di noi ha i propri caduti, uil Sig.SX ha Carlo Giuliani, noi abbiamo i caduti di Nassirya... Che Genova possa, con il "restauro", dimenticare quelle giornate, ma che gli Italiani tutti possano ricordarle bene, per evitate di ripetere simili scempi!
 
 
orion971
orion971 il 31/07/06 alle 13:54 via WEB
Solo una piccola, doverosa precisazione: c'è modo e modo di servire le proprie cause. I caduti di Nassirya almeno aiutavano la popolazione irachena, al di là del fatto che, se gli sparavano, dovevano difendersi (che strano). Viceversa, le gesta di Giuliani e di tutti gli altri come lui non sono servite a nessuno. Per questo sarebbe bene che la sinistra smettesse di piangere una persona morta per degli ideali nobili e si mettesse piuttosto a piangere un giovane morto da cretino. E magari a interrogarsi seriamente sulle proprie responsabilità in questo senso.
 
   
veritas102
veritas102 il 31/07/06 alle 22:17 via WEB
tel chi l'orion ben tornato.. pensavo ti eri ucciso dopo le ultime di uscite di dalema... hahahahha.. come va? leggo domani il post .. ciaoooo
 
     
orion971
orion971 il 01/08/06 alle 18:22 via WEB
Ciao veritas, tutto bene, don't worry: non mi uccido per le uscite d'alema:-) A presto
 
ghizolfo
ghizolfo il 16/08/06 alle 13:13 via WEB
Le cose più atroci del G8 di genova sono due: la prima, un marea di dimostranti che protestavano contro il G8 senza nemmeno sapere i motivi per i quali i ptenti si riunivano. Io sono di genova e conoscevo molti dimostranti ai quali chiesi: "perchè dimostrate?" "li sapete i contenuti di questo G8"....scena muta, dovevano dimostrare punto e basta, nonstante il fatto che quel G8 deliberò la cancellazione del debito a molti paesi del terzo e deliberò altresì la continuazione dei finanziamneti a codesti paesi con la sola condizione che si affrancassero dai regimi totalitari i quali usavano i soldi non per sfamare il popolo ma per armarsi. Questa fu la prima atrocità, invece di appaludire contestarono nemmeno loro sapevano cosa...la seconda atrocità fu che il G8 di Genova fu organizzato - soprattutti il "pacchetto sicurezza"- dal precedente governo D'Alema il quale andò contro i dubbi a lui espressi dal questore e dal prefetto di Genova, nonostante tutto alcuni genovesi lo accolsero con favore in quanto guadagnarono la ristrutturazione gratuite di molte facciate di stabili nel centro storico e la ristrutturazione di molte vie del centro (in particolare grazie ai fondo del G8 Via San Lorenzo e caricamento si trasformarono da topaie in salotti). La questione si assiste ad un vergofnoso revisonismo il quale degenera nella tesi secondo la quale furono addirittura i carabinieri a lanciare l'estintore addosso a Giuliani.....(in sfregio alle immagini che riprendono il noglobal mentre lo ruba ad un distributore lì vicino...)
 
 
orion971
orion971 il 17/08/06 alle 15:41 via WEB
Tutta questa gente parla e si infervora senza sapere il perché...sono patetici e pericolasamente idioti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963