Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Parlano del crocefisso c...Armiamoci e partite: perché? »

Dati di fatto

Post n°102 pubblicato il 22 Agosto 2006 da orion971

Dopo lo sconvolgente episodio di Hina, le cronache degli ultimi due giorni (non mesi) hanno registrato quanto segue:

-  Una ventenne austriaca ha perso la vita sull'autostrada del Brennero in uno scontro frontale con una vettura che procedeva in contromano (!) guidata da un peruviano ubriaco.
Mi domando: sarà forse un caso che io i peruviani li ho sempre visti in giro con bottiglie in mano? Bottiglie che poi, guarda caso, dopo il consumo rimangono spesso in giro (per terra).
-  Una donna di quarant'anni è stata violentata per oltre un'ora da un immigrato nordafricano in una zona centrale di Milano.
-  Una ragazza di diciassette anni è stata violentata a Chieiti nei bagni di un locale all'aperto da un giovane algerino.
- Una bambina di appena sei anni a Foggia ha subito un tentativo di rapimento da parte di due clandestini rumeni.
-  A Brescia è stato assassinato il pittore Aldo bresciani: fermato un giovane maghrebino.
-  Sempre a Brescia, una ragazza di appena 23 anni, Elena Lonati, è stata uccisa in una chiesa da un giovane cingalese.

Ora, dell'immigrazione si può pensare tutto ciò che si vuole, in positivo e in negativo. Ma tutti non possono che concordare su un dato di fatto:  ciò che accomuna le vicende delle sventurate persone sopra menzionate è l'avere incrociato degli stranieri che erano qui in Italia. Se quei signori non si fossero trovati in questo Paese, oggi avremmo quanto segue:

-  La ventenne austriaca sarebbe ancora viva.
- La quarantenne milanese stuprata a Milano avrebbe potuto continuare la propria vita serenamente, senza dover convivere per il resto dei suoi giorni con questa esperienza traumatizzante nell'anima.
-  Idem per la diciassettenne di Chieti.
- Discorso simile per la bambina di sei anni di Foggia, il cui futuro equilibrio psicologico  potrebbe essere messo in pericolo da quanto successo.
-  Il pittore Aldo Bresciani sarebbe ancora vivo.
- La povera Elena Lonati non sarebbe morta poco più che ventenne in quel modo. 

 Questo al di là delle profonde sottolineature come "certe cose le fanno anche gli italiani". Naturale, nessuno è tanto scemo da pensare il contrario, ma cosa c'entra con il destino di queste persone?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=1534154

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
davide19581
davide19581 il 22/08/06 alle 20:03 via WEB
Ma no,avrai capito male orion.Il peruviano non andava contromano,semplicemente non conosce la segnalitica italiana!!!!La 40 milanese lo avra istigato,forse era anche vestita in maniera spudorata, ma poi si sara pentita!!La 17enne di Chieti, era in preda all'alcol e forse anche drogata e si sara inventata tutto!!Aldo Bresciani si sara suicidato!!!!La bambina di Foggia e' stata abbandonata dai genitori sulla via pubblica e i due bravi rumeni volevano accompagnarla a casa!!!Eleonora Lonati avra sicuramente offeso il cingales,usando termini razzisti e il poveraccio ha reagito!!!Siamo noi italiani che diamo loro fastidio.
 
sonofortunata
sonofortunata il 22/08/06 alle 20:07 via WEB
Il ministero sconsiglia viaggi in Niger. Nell'area in cui il gruppo di turisti è stato assalito, quattro anni fa, il 18 febbraio 2002, una banda di malviventi aggredì e rapinò il giornalista Alberto Angela - il figlio di Piero Angela, il conosciutissimo divulgatore scientifico televisivo - in viaggio nel Niger insieme alla sua troupe. Il turismo d'avventura al confine tra il Niger e il Ciad è stato ripetutamente sconsigliato dalla Farnesina che lo indica come una zona "dove è alto il rischio di rimanere vittima di episodi criminosi".....altri invece se la vanno a cercare. Ognuno affronta il proprio destino, Orion, tra quegli immigrati che tu tanto detesti, ci sono ottime persone che stanno lavorando al nostro fianco, la diciassettenne di Chieti pare fosse consenziente, il suo aggressore è stato rilasciato. Ovviamente adesso dirai che i gip sono tutti comunisti.
 
 
orion971
orion971 il 23/08/06 alle 13:53 via WEB
L'ultimo pezzo del post l'avevo messo apposta per i commenti come questo: come non detto:-) Non mi pare di aver detto di detestare gli immigrati: ho parlato di dati di fatto, che dovrebbero essere tali per tutti a prescindere dalle ideologie. Il senso di questo post vuole essere un invito a riflettere per quanti si entusiasmano troppo facilmente per l'immigrazione: in pratica riportare alla realtà chi parla di "cittadinanza universale" e arriva persino a chiedere di chiudere i centri di permanenza dei clandestini. Tu parli di chi se le va a cercare: appunto, mi sembra che le persone che ho citato non si fossero cercate un bel niente, a differenza di quelli che si recano in vacanza in posti che sono notoriamente rischiosi. Quanto alla diciassettenne di Chieti, a parte il fatto che la sostanza dei problemi legati all'immigrazione non cambierebbe di una virgola, trovo singolare il fatto che tu, proprio una persona con idee come le tue, ti affretti a precisare che la ragazza era "consenziente": mi immagino che di norma, in casi analoghi, tu sia una di quelli che sono pronti a saltare addosso a chi si permette di avanzare il sospetto che una ragazza che ha denunciato uno stupro in realtà "ci era stata": maschilismo, diritti delle donne calpestati, donna ridotta a oggetto, cultura tribale e via dicendo. Se poi è la Cassazione a stabilire certe cose (tra l'altro, dopo accurato esame dei fatti, a differenza dei titoli dei giornali), il linciaggio è assicurato. Stavolta hai un atteggiamento diametralmente opposto perché il presunto colpevole è un immigrato. Correggimi pure se sbaglio
 
   
sonofortunata
sonofortunata il 23/08/06 alle 18:36 via WEB
ti correggo eccome. Non credo di aver mai preso posizioni assolutiste solo perchè sono una donna, solo perchè sono una femminista. Non ho mai attaccato il maschio in quanto tale. Riferivo solo ciò che riportano i giornali. Sei tu il primo a dire che prima di trarre conclusioni bisogna vagliare attentamente i fatti. L'ho fatto, e tu mi accusi di mettermi addirittura contro le donne per difendere un immigrato? Fabry, o non riesco più a spiegarmi o tu non hai più capacità di capirmi.
 
     
davide19581
davide19581 il 24/08/06 alle 11:57 via WEB
sonofortunata....lo conosci il proverbio "la morte vuole una scusa"??Be' quando ti leggo mi torna subito in mente.Hai voluto evidenziare nel tuo commento precedente a difesa di questo "bravo" algerino che "probabilmente la ragazza fosse "consenziente"!!Tanto per evitarti ulteriori brutte figure vorrei aggiornarti:Sai la motivazione per la quale il bravo e dotto giudice non ha confermato l'arresto?????Perche la vittima (ovviamente sotto choc)interrogata dal esimio professionista dopo il meschino regalo dell'extracomunitario di turno "ha dato risposte contradditorie".
 
     
orion971
orion971 il 24/08/06 alle 13:31 via WEB
Non è questione di attaccare il maschio in quanto tale, ma di prendere le difese della donna (nonché vittima), che mi sembra molto strano non venga fatto da chi si definisce "femminista". Mi sa che i giornali non li hai letti molto bene: perché il giovane algerino non è stato affatto scarcerato perché la ragazza era consenziente, ma perché il GIP ha valutato che non ci fosse pericolo di fuga. E' un "pochino" diverso da quello che hai detto tu, non trovi? Naturalmente lui sostiene che la ragazza "ci stava", ma non hai mai fatto caso che è quello che dicono tutti (ma proprio tutti) gli uomini accusati di stupro? Di norma, dinanzi alle due versioni dei fatti ed in mancanza di altri elementi, più o meno tutte le donne tendono a credere alla vittima. E sono e resto convinto che anche tu, come donna e come "femminista", sia solita fare così, ma in questo caso, pur di precipitarti a prendere le difese del "povero" extracomunitario, non hai esitato a travisare completamente le notizie su questo fatto e a prendere la posizione che di solito è degli uomini più maschilisti e culturalmente rozzi: "la ragazza c'è stata". Tanto per intenderci, quelli a cui tendete a dire "VERGOGNATEVI". Qui non ti viene detto perché non ti stai confrontando con un "progressista" convinto di rappresentare il bene e la cultura che si contrappone al male e all'ignoranza, ma stai attenta a fare questi discorsi con le persone a te ideologicamente più affini:-)
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 24/08/06 alle 20:44 via WEB
una cosa l'ho capita! Qualunque cosa io dica voi la interpretate come meglio credete. Se dico bianco, voi dite nero e viceversa. Dal momento che appartengo ad un certo gruppo politico, sarò sempre accusata da voi di essere dalla parte sbagliata. Sono sicura che se avessi difeso la ragazza, magari stuprata da un italiano, mi avreste detto che lei in fondo era consenziente.Dal momento che mi sono permessa di riferire "esclusivamente" ciò che avevo letto, senza assolutamente prendere nessuna posizione ma in difesa di uno "schifoso" extracomunitario, ecco che divento addirittura pericolosa per i miei compagni di pensiero. Echecazzo!!!!Volete avere voi sempre ragione? Accomodatevi e tenetevi la vostra ragione!
 
     
orion971
orion971 il 25/08/06 alle 17:57 via WEB
L'appartenenza ad un gruppo politico diverso non c'entra con il fatto di dire delle cose non vere. Non puoi pretendere che ti si dica che hai ragione se dici una cosa che è diversa da quello che tutti i giornali e televisioni hanno detto. Soprattutto in un caso come questo, dove si finisce, di fatto, col gettare discredito su una povera vittima. Non prendertela
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 25/08/06 alle 22:43 via WEB
ok, abbiamo letto giornali diversi. Chiedo scusa. Stop
 
     
davide19581
davide19581 il 26/08/06 alle 10:26 via WEB
Non e' questione di lettura , ma di interpretazione!!!
 
     
orion971
orion971 il 26/08/06 alle 15:28 via WEB
Ti sbagli davide: in questo caso non c'è interpretazione che tenga, è lettura allo stato puro
 
     
davide19581
davide19581 il 26/08/06 alle 15:50 via WEB
Non credo orion,c'e' sempre qualcuno che riesce a leggere "solo cio'che gli conviene".
 
     
orion971
orion971 il 26/08/06 alle 15:55 via WEB
sì su questo siamo totalmente d'accordo: i comunisti sono maestri delle verità parziali da usare a proprio piacimento
 
davide19581
davide19581 il 22/08/06 alle 20:25 via WEB
MA guarda un po!!!Se io vado in Niger sbaglio perche la Farnesina la definisce zona a rischio???Ma lo sai che ci sono 350.000 clandestini in Italia che in tasca hanno il foglio di via e un giudice a voi caro ha stabilito che non li puoi arrestare???Ma lo sai che il 40%(leggasi quaranta, dati ministero dell'interno) dei reati commessi in Italia sono messi in atto da IMMIGRATI???E il ministero degli interni che fa???NULLA....Tra un po qualche deficente di questa asinistra dira agli italiani di non uscire di casa perche L'ITALIA E' DIVENTATA ZONA A RISCHIO!!!!MA VA LA'!!!!
 
 
Silverdart
Silverdart il 22/08/06 alle 23:01 via WEB
L'italia non è ancora diventata zona a rischio, ma alcune zone delle nostre città invece si e la gente (italiana) evita di andarci anche di giorno. A Grottammare, dove vado in ferie ogni anno, un centro commerciale è diventato ostaggio degli immigrati magrebini che taglieggiano i clienti che devono parcheggiare. La SMA-Aucham voleva chiudere il centro ma è stata duramente attaccata dalla giunta comunale capeggiata da PRC e costretta a rinviare la chiusura, nonostante il grosso calo degli affari e l'alto tasso di taccheggiamento nel supermercato. Un modo per legalizzare degli espropri proletari legati al bisogno, o no? Sd
 
   
davide19581
davide19581 il 23/08/06 alle 09:54 via WEB
Be,l'asinistra offre una valida alternativa....muri di contensione.Da una parte gli italiani dall'altra gli immigrati.Padova docet.
 
ecogipa
ecogipa il 23/08/06 alle 16:22 via WEB
chiedi a padova dove hanno dovuto inalzare un muro divisori per il continuo spaccio, violenze e rapine. nemmeno i no global hanno il coraggio di andare a diffendere i signorini. tolleranza si mortadella sugli ochhi no.ciao
 
 
killroi
killroi il 23/08/06 alle 18:54 via WEB
Ragazzi, per capire quello che ci aspetta basta fermarsi a ricordare quello che è successo in Francia qualche mese fa.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/06 alle 19:16 via WEB
Si ma in Francia la Polizia ha represso gli extracomunitari, in Italia (basti ricordare chi e' ministro dell'interno)avrebbero accusato la Polizia di violenza (basti ricordare Genova)
 
     
killroi
killroi il 24/08/06 alle 00:41 via WEB
Su questo stanne certo, ci si potrebbe tranquillamente scommettere, se e quando accadrà qualcosa di simile in Italia avverrà sicuramente con un governo di centrodestra. Prova a immaginarti cosa sarebbe successo se un mese fa quel tavolo della pace a Roma lo avessero organizzato Berlusconi e Fini ?! C'erano i delegati di mezzo mondo e c'era soprattutto la signora Rice, ma stavolta a quanto pare niente guerriglia urbana, neanche un dissidente, evidentemente adesso non hanno più nulla da rinfacciare all'America. A Genova hanno messo a ferro e fuoco una citta per far fare una figura di merda al governo Berlusconi, a Roma silenzio assoluto, neanche una scritta sul muro, neanche un rutto di disapprovazione, niente di niente. E come poteva succedere qualcosa i rappresentanti di questa feccia in un paese serio rischierebbero la galera, da noi sono diventati deputati e eurodeputati mentre il leoncavallino farina fa il vicepresidente in commissione Giustizia. A quanto pare la sinistra sa come premiare i propri servi.
 
     
davide19581
davide19581 il 24/08/06 alle 10:15 via WEB
e la bertuccia bertinotta che alla parata portava il simbolo della pace e voleva elimanare certe manifestazioni "militariste e antipacifiste" ora se la sara ficcata nel c... visto la voglia matta di far partire i nostri soldati alla volta del Libano.
 
     
paologis
paologis il 24/08/06 alle 16:46 via WEB
Quelli fan sempre più schifo, neanche 3 mesi fa volevano abolire le forze armate oggi son li che non aspettano altro che andare a far la guerra in Libano...
 
COOPER.dgl
COOPER.dgl il 24/08/06 alle 14:13 via WEB
Buon giorno Orion!Spero tu abbia passato delle bbuone vacanze....sintetizzo tutto ciò che penso in un unica affermazione...Italia agli italiani!
 
 
orion971
orion971 il 25/08/06 alle 17:59 via WEB
Ciao Cooper, tutto bene grazie. Ottima affermazione
 
paologis
paologis il 24/08/06 alle 16:43 via WEB
Ah come mi intristisce leggere certe notizie ed ancora peggio leggere poi chi cerca di giustificare gli atti criminosi figli dell'immigrazione selvaggia di cui è vittima questo Paese... se penso che quando ero un ragazzino (e non son passati 100 anni) andavo in stazione a prendere l'autobus a mezzanotte ed ora ho paura a girare nelle stesse zone alle 9 del mattino... ma la riavremo mai indietro la nostra bella Italia o dobbiamo rassegnarci a vivere in questo modo??
 
 
COOPER.dgl
COOPER.dgl il 24/08/06 alle 18:23 via WEB
bisogna lottare e non mollare mai!è così bella e dobbiamo salvarla!
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 24/08/06 alle 21:57 via WEB
Non capisco bene quale sia il destino comune. Lo sarebbe se tutti i protagonisti negativi fossero clandestini, ad esempio. Se così non è, come credo, legarli assieme equivale a dire fermiamo l'immigrazione del tutto. E poi, della cronaca di questi due giorni, ti sei dimenticato una cosa Orion - ma forse ha avuto poco spazio a livello nazionale: i clienti di un bagno riminese che hanno aggredito verbalmente, e non solo, pochi poliziotti giunti a controllare le credenziali di qualche venditore abusivo. L'episodio, che per me si colloca tra il grottesco e il vergognoso, a me dice che gli immigrati ci stanno bene quando vendono grandi firme a basso prezzo, o quando segnano per i nostri colori, o più prosaicamente quando fanno lavori di merda al posto nostro. Viceversa, sono "negri" e "arabi del cazzo" quando compiono azione efferate. Quando la vogliamo esperire questa fottuta via di mezzo??? E per il resto, ho trovato divertente la vignetta di Giannelli (credo) qualche giorno fa sul Corriere: marito e moglie, in spiaggi. Lui: "la metà sono italiani!!" lei: "ma chi?" lui: "quei maledetti rapinatori albanesi!"
 
 
orion971
orion971 il 25/08/06 alle 18:03 via WEB
Bentornato Bender. Non voglio dire "fermiamo l'immigrazione del tutto", ma fare una semplice considerazione: quello che per me è un dato di fatto, come dice il titolo del post. Non mi sono dimenticato di quell'episodio assurdo, non l'ho citato perché il mio blog non è una testata giornalistica che deve informare, altrimenti mi farei pagare 1 euro da ogni visitatore:-) Simpatica la vignetta!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/08/06 alle 19:45 via WEB
Sono d'accordo che è quantomeno grottesca la difesa omertosa da parte dei bagnanti di rimini per i venditori di grandi firme contraffatte, come le ovazioni per i goleador immigrati, ma rifiuto decisamente il discorso che vengono in Italia a fare "i lavori di merda". Un mio vicino, cameriere qualificato 45enne in un antico ristorante quando lui e i suoi colleghi, nel giro di un anno, sono stati rimpiazzati da camerieri immigrati, che pare costini meno della metà degli italiani, anche se sono sgarbati, non sanno leggere i menù e comprendono appena l'italiano. Ma dove va a finire l'Ialia e cosa faranno gli Italinani, quelli veri? Silverdart
 
veritas102
veritas102 il 25/08/06 alle 08:03 via WEB
ho assistito ad una scena analoga a milano.. due agenti della guardia di finanza che tentavano di porre fine alla vendita di oggetti per strada condotta da clandestini.. sono stati fischiati e insultati..quello che ho sentito è stato estremo disagio per il buonismo idiota che la gente ha espresso a favore del uomo che abusivamente vendeva era clandestino e ovviamente non pagava le tasse.. estremo disagio nel guardare i due agenti che stavano tutelando me e il mio stato..buonismo che di punto in bianco cambia diventa piacere assoluto della vendetta sociale persecuzione e caccia al maledetto evasore nel caso che questo uomo si trasformi in un idraulico del nord est che forse evade le tasse...
 
 
orion971
orion971 il 25/08/06 alle 18:05 via WEB
Parole sante Veritas...riguardo alla tua ultima frase, si potrebbe sostituire l'idraulico con il carabiniere: oggi c'era un blog del giorno davvero demenziale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 16:20 via WEB
Quello che dici è giusto. Ma parziale. Sai quante violenze sessuali vengono denunciate ogni giorno, dico ogni giorno? Non mi ricordo quante ne hai citate tu, ma moltiplicalo per 4 e poi per l'arco di giorni preso in esame. Ottieni una cifra considerevole. Solo che degli altri non se ne parla. Perché sono italiani, non fanno quasi notizia. E allora che si dovrebbe dire? Che se non c'erano gli italiani quelle donne non sarebbero state violentate? Scusa il disturbo, non volevo fare polemica Dany
 
 
orion971
orion971 il 13/09/06 alle 18:07 via WEB
Nessun disturbo, ci mancherebbe. Sinceramente non so se delle violenze sessuali commesse da italiani non si parla perché "fanno meno notizia", credo sia tutto da dimostrare. Naturalmente ci sono molti delitti commessi anche dagli italiani, ma questa è semmai un'aggravante: con tutti i delinquenti che già c'erano qui, perché importarne degli altri? Gli italiani ci sono perché siamo in Italia e su questo non si può fare niente: nessuno potrà mai dire al criminale italiano "perché eri in questo paese". Ma allo straniero, soprattutto se clandestino, si può e si deve fare questa domanda. E anche interrogarsi se questo fenomeno dell'immigrazione viene gestito correttamente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 20:01 via WEB
Anche questo è vero. Però è anche vero che ci sono extracomunitari che fanno nulla di nulla se non vivere come possono. Non credo sia giusto, per alcuni balordi, giudicare tutta una categoria Dany
 
 
orion971
orion971 il 14/09/06 alle 13:41 via WEB
Nessuno mette in dubbio che ce ne siano molti che non fanno nulla di male, anche se mi rendo conto che facendo certi discorsi si può essere fraintesi in quel senso. Ma non è una buona ragione per fare finta di niente e dire che va tutto bene: la criminalità extracomunitara esiste ed è un fenomeno ed un problema a se stante, a parte da quella italiana, anche se la tendenza a delinquere non dipende dall'appartenenza etnica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/06 alle 09:24 via WEB
ciao, abito da poco in una cittadina piccola, come Ferrara, premetto che nn ho mai avuto problemi di razzismo e che sono legata all'idea di integrazione, ma adesso sono quasi sul punto di cambiare idea...alla sera nn posso tornare a case senza che nn mi fermino( 90% stranieri ubriachi) che nn mi facciano paura, mi lasciano messaggi osceni sull auto e quando passo in bici anche alla matt presto devo stare allerta, nn posso piu andare a correre perchè o tengo alla linea o alla vita..ho paura e la cosa nn mi piace..
 
 
orion971
orion971 il 19/09/06 alle 13:51 via WEB
Cara amica, quello che dici mi sorprende perchè non sono mai stato a Ferrara ma, istintivamente, sarei stato portato a crederla, come piccolo centro, se non un'oasi felice quasi. Invece è come le grandi città: che tristezza. Di queste cose bisognerebbe ricordarsi al momento delle elezioni: avere un governo che, come prima cosa si è precipitato a fare l'indulto e che ha molti esponenti che pensano che i CPT dei clandestini debbano essere chiusti, certamente non giova alla sicurezza. Anche io mi domando queste cose quando vedo le ragazze che fanno jogging...penso tu faccia bene: meglio tenersi la vita e al diavolo la linea.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963