Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« La par condicio delle stronzateLa normalità della paura »

Alla faccia dell'Islam moderato

Post n°106 pubblicato il 15 Settembre 2006 da orion971

Come non spendere due parole per Oriana Fallaci?
A me non era mai stata eccessivamente simpatica...sarà che istintivamente non stravedo per quelli che sfoggiano la Resistenza nelle loro biografie, a maggior ragione se all'epoca erano ragazzini come lei...E non apprezzavo molto certi toni che avevano caratterizzato le sue pubblicazioni degli ultimi anni...anche se, per dare la sveglia ad un'Europa dormiente, forse erano quelli necessari.
Quale che sia il giudizio che se ne vuole dare, bisogna riconoscere che si trattava di una donna straordinaria, con una intelligenza, una forza di volontà ed un coraggio fuori dal comune. Sì, perché non era possibile assumere le sue posizioni degli ultimi anni senza un grande coraggio: per le referenze, chiedere ad un certo Salman Rushdie.
Soprattutto, merita ammirazione la sua ribellione al pensiero unico del buonismo ipocrita: forse un caso unico nel panorama intellettuale italiano.  Il suo era un atteggiamento motivato dalla conoscenza, dal momento che aveva vissuto e viaggiato molto, toccando con mano guerre e realtà per noi molto lontane. Conosceva ciò di cui parlava, a differenza di quelli che la insultavano quando era viva e che continuano anche ora che è morta.
Riposi in pace.

Proprio in questi giorni le sue tesi trovano puntuale conferma, nel momento in cui il Papa cita delle sure del Corano per darne una lettura pacifica e ricordare che la guerra santa è nemica delle religioni. Parole che qualunque persona normale dovrebbe condividere, una mano tesa al famoso Islam moderato, che avrebbe avuto così occasione di affrancarsi dal fondamentalismo. Che cosa arriva in risposta? Ringraziamenti? Parole di condivisione? Macchè, si incazzano come bisce. E non è il solito paravento di Al Quaeda,  ma tutto il mondo islamico ad infuocarsi, dal Parlamento pachistano alla Turchia per la quale ci si affretta a spalancare le porte dell'Europa.  Pare davvero che il famoso "Islam moderato" esista solo nelle menti bacate dei perbenisti nostrani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=1634064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
On_Ten.Col.Franz
On_Ten.Col.Franz il 15/09/06 alle 22:11 via WEB
Moltissime idee che condivido. Bel blog.Un blog Onorevole
 
 
orion971
orion971 il 16/09/06 alle 19:26 via WEB
Blog Onorevole addirittura?:-) Grazie. Mi piace molto il tuo nick!
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/09/06 alle 00:48 via WEB
Avevi qualche dubbio circa la barzelletta dell'islam moderato?
 
 
orion971
orion971 il 16/09/06 alle 19:27 via WEB
No, ma adesso mi sembra che abbiamo la prova provata che non esiste
 
il_discolo
il_discolo il 16/09/06 alle 10:09 via WEB
nel bene e nel male...grande Oriana !
 
veritas102
veritas102 il 16/09/06 alle 12:07 via WEB
condivido pienamente orion..
 
Dana73To
Dana73To il 16/09/06 alle 14:06 via WEB
Come per le vignette attendevano solo una scusa alla quale appigliarsi. Ma non è tanto la reazione musulmana a stupirmi (me la immaginavo, doro che danno degli ignoranti agli altri...questa sì che è bella!), e nemmeno quella de "El Pais", (dagli spagnoli è inutile aspettarsi buon senso) ma a stupirmi è la reazione del quotidiano statunitense (il N.Y. Time se non sbaglio)...proprio da loro che per primi hanno pagato il connubio tra fede e violenza! Già mi immagino l'articolo che la Fallaci avrebbe scritto...
 
 
killroi
killroi il 16/09/06 alle 17:33 via WEB
Sappiamo benissimo a quale parte politica fa da riferimento il New York Time, non ci sono sorprese.
 
Fighter982
Fighter982 il 16/09/06 alle 15:20 via WEB
L'islam moderato esiste solo nella mente di qualche coglione. Ricordiamoci: non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani!
 
killroi
killroi il 16/09/06 alle 18:26 via WEB
E se i moderati incominciassero ad incazzarsi? Ma cosa cavolo significa poi moderato ? Il moderato subisce l'estremismo perchè cerca sempre il compromesso, questa è la logica del moderato ed è un de profundis per la democrazia e la libertà. In fondo Oriana cosa voleva dirci se non che la libertà non è il frutto di un dono divino e va quindi difesa giorno per giorno, e che la democrazia è un bene irrinunciabile che va difeso anche con i denti se è necessario.
 
 
killroi
killroi il 16/09/06 alle 18:38 via WEB
Eppure sembra tutto così evidente, un libro già scritto. La combinazione che usa l'islam tra vittimismo e aggressività è la stessa usata in passato dai nazionalsocialisti (nazisti per quelli di sinistra )e dai comunisti allo scopo di istaurare il loro potere. Sono tutte e tre ideologie che propugnano la demagogia vittimistica, il fatto di porsi come vittime da loro dei vantaggi enormi e li esenta da ogni responsabilità regalando loro il diritto assoluto di rivalsa a scapito di ogni convenzione civile. Stiamo facendo ancora una volta il loro gioco, agevolati come sono da una "quinta colonna" posta all'interno dell'occidente, e questi vermi hanno un nome e un cognome: terzomondismo comunuista.
 
   
killroi
killroi il 16/09/06 alle 19:27 via WEB
Dovremo anche noi imparare a scendere in piazza e a presentarci, per esempio, di fronte alla Rai per protestare contro della terza rete pubblica effettuato dai comunisti con il consenso e il silenzio del solito popolo bue. Rai 3 ultimamente tramite il suo telegiornale ci mostra in modo assai compiaciuto il papa come un provocatore ignorante e gli imam e quel nazista di Hamadinejad come povere vittime che esigono delle scuse. Roba da far venire il volta stomaco. Ma il richiamo di Benedetto XVI era verso quei valori cristiani che caratterizzano l'occidente, cosa doveva fare il papa, predicare il Corano ?? La solita ideologia vittimistica seguita dagli islamici che così facendo riescono a privatizzare il diritto e il bene, questo gli regala una sorta di impunità, una specie di scudo sotto il quale uccidono cristiani e bruciano chiese in tutto il mondo tanto sanno che nessuno avrà mai il coraggio di chiedere le loro scuse, figuriamoci il conto; siamo onon siamo noi quelli moderati, e allora ?! Che schifo.
 
     
orion971
orion971 il 16/09/06 alle 19:31 via WEB
Bisognerebbe scendere al loro livello e ripagarli con la stessa moneta: ieri da qualche parte hanno bruciato un pupazzo raffigurante il Papa, e nessuno dice niente: va tutto bene. Pensa se avessimo bruciato noi un loro simbolo....
 
     
killroi
killroi il 16/09/06 alle 19:36 via WEB
Proprio coì orion, la nostra paura li rende sempre più forti perchè li fa sentire sicuri della loro vittoria.
 
     
killroi
killroi il 17/09/06 alle 07:08 via WEB
Se lo fai presente qualcuno di sinistra è capace di dirti che appiccare fuoco ad un pupazzo si tratta di una libera espressione, io al posto del Papa, intanto, aggiornerei drasticamente l'obsoleto arsenale della guardia svizzera pontificia con ottimi mitra, possibilmente di ultima generazione, anche se credo che servirebbero a poco pure quelli.
 
   
orion971
orion971 il 16/09/06 alle 19:29 via WEB
Analisi impeccabile, Killroi. E' un peccato che la memoria storica possa essere tanto lunga per le cose inutili e tanto corta quando serve.
 
orion971
orion971 il 16/09/06 alle 19:37 via WEB
In risposta a tutti: quello che è davvero incredibile è come qui da noi ci sia gente che ancora dice che l'Islam è una religione come le altre. Questo quando i terroristi sono tutti musulmani, i tagliatori di teste pure, l'unica religione con la quale ci sono tutti questi problemi sono loro: nessuno si domanda come mai con ebrei o buddisti si possa dialogare tanquillamente senza suscitare terrorismo e atti di barbarie per delle semplici parole? Oltre tutto per quali parole? Che la guerra santa è contro Dio. A questo punto è evidente che l'Islam non vuole essere moderato: s'incazzano se glielo dici. Sarebbe carino che qualcuno dei saputelli che si riempivano la bocca dell'Islam moderato e col quale bisognava cercare il dialogo (!!) facesse un passo indietro e riconocesse di essersi sbagliato.
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/06 alle 23:02 via WEB
e che non si parli di generalizzazioni.
 
Silverdart
Silverdart il 16/09/06 alle 23:25 via WEB
Ogni religiore è relativa al grado di civiltà e di evoluzione culturale di chi la professa. Le religioni tribali appartenendo a società al più basso livello di civiltà non disdegnano anche sacrifici umani, ma ormai (si spera) appartengono al passato. L'islam invece non si è mai totalmente affrancato da antichi retaggi omicidi, di violenza e sopraffazione e la conversione forzata "in punta di lancia" ancora oggi non è esclusa dai loro intoccabili principi. La guerra santa appare quindi un principio fondamentale per l'islam e l'ondata di sdegno contro le affermazioni del Papa lo dimostra. Affermazioni che sono nel pieno diritto del capo della cristianità e anche opportune, in quanto sono servono a smascherare l'illusione dell'islam moderato e del (l'impossibile) dialogo tra le religioni monoteiste. Forse anche inopportune le giustificazioni per le offese "involontarie" ai musulmani, che sono invece una utile occasione per aprire gli occhi e le coscienze dei cristiani e degli europei tutti e per rimuovere ambiguità e buonismo fuori luogo. Sd
 
veritas102
veritas102 il 17/09/06 alle 13:07 via WEB
un mussulmano moderato è solo una persona che non da atto fisico alla filosofia che spinge i terroristi a colpire.. condivide tutto ma non ha il coraggio di dichiararlo.. un mussulmano moderato non dira mai uccidere degli innocenti è giusto..dira sempre è sbagliato uccidere innocenti ma giustifichera sempre chi ha commeso tale atto.. rendera onore a chi ha avuto il coraggio di immolarsi per la guerra santa.. dara sostegno indiretto aiuto economico copertura e sostegno morale..critichera sempre in maniera esplicita la chiesa cattolica e il suo operato.. questo modo di agire in italia gia lo conosciamo si chiama omerta.. ora bisognerebbe dire hai bontemponi che ci governano che è con RABBIA E ORGOGLIO (onore a oriana ) che ci si siede ad un tavolo per discutere.. non con le bandiere della pace con gli sfotto alla chiesa o con il sorriso da superiore catto-comunista ma solo con rabbia e orgoglio di chi si sente offeso da un islam irriverente e aggressivo conscio che la sua forza passa attraverso il rispetto profondo delle religioni che le da la forza di essere libero da ogni pregiudizio morale e religioso..
 
veritas102
veritas102 il 17/09/06 alle 13:32 via WEB
rosalux smettiamo con questo tema di generalizzazioni.. è ovvio che se parliamo della chiesa cattolica dobbiamo generalizare.. certamente il pensiero di ogni singolo cristiano è differente.. ma il loro insieme forma la chiesa cattolica che ha una propria tendenza e un proprio pensiero se cosi si puo definire..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/06 alle 16:53 via WEB
Niente da fare...anche dinanzi all'evidenza di questi giorni chi non vuole vedere non vede. E si rifugia nelle solite cose: generalizzazioni, razzismo e via dicendo. Orion
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/06 alle 22:03 via WEB
Malafede e/o stupidità: è inutile girare intorno al discorso cercando impossibili motivazioni..è ora di prendere atto che quasi metà della popolazione italiana è cerebralmente sottodotata..in alternativa abbiamo a che fare con fior di mascalzoni..vedi tu cosa è meno peggio.. (Vecchio del mare)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/06 alle 18:02 via WEB
c'è una terza categoria secondo me...quella dei pregiudizi positivi, cioè quelli che pensano che qualcosa di buono debba esserci per forza in tutto, che "è da ignoranti pensare che tutti sono così": peccato che i fatti dimostrano che è da ignoranti pensare che non tutti lo siano. Orion
 
     
killroi
killroi il 18/09/06 alle 20:06 via WEB
Io sono convinto che per molti di quelli che votano a sinistra i fondamentalisti islamici sono più o meno "compagni che sbagliano" nulla più.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/06 alle 22:26 via WEB
Oppure compagni che NON sbagliano....Orion
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/09/06 alle 22:49 via WEB
..il che, tradotto dal politically correct, suona sempre così: imbecilli o mascalzoni..
 
     
killroi
killroi il 19/09/06 alle 11:01 via WEB
Ecco, in queste due tipologie e raffigurata la mentalità corrente della sinistra
 
violette51
violette51 il 18/09/06 alle 10:12 via WEB
a dir il vero della Fallaci..nn mi sono mai interessata...in special modo quando di una persona se ne parla troppoo nn lo faccio...per quanto riguarda L'islam...qualsiasi cosa si dira' nn saranno mai d'accordo....la guerra deve continuare....purtroppo...ciao vio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/06 alle 18:03 via WEB
Esattamente, amara constatazione. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/06 alle 00:49 via WEB
dal New York Times, non da qualche sito anticlericale, condividiamo appieno: "Nella parte più provocatoria del suo discorso di Ratisbona, il pontefice ha citato un imperatore bizantino il quale diceva 'mostrami quali sono le novità che Maometto ha portato, e tuti accorgerai che sono solo cose malvage e inumane, come il suo comandamento di diffondere la fede attraverso la spada..'. Il Vaticano poi ha diffuso un comunicatonel quale precisa che il Papa non voileva offendere i musulmani. Ma questa non è la prima volta che il Papa fomenta la discordia tra cristiani e musulmani...nella sua dottrina conservatrice, quello che sembra il timore più grande per il Papa è la perdita della identità cattolica tradizionale:non è proprio il punto di partenza migliore per affermare la tolleranza e il dialogo inter-religioso. Il mondo ascolta con cura le parole di qualsiasi Papa. E questo è tragico e pericoloso quando queste parole seminano dolore, sia che sia fatto intenzionalmente sia per superficialità. Il Papa deve offrire scuse profonde e convincenti." http://guerrillaradio.iobloggo.com/
 
 
orion971
orion971 il 19/09/06 alle 13:45 via WEB
Se il Papa deve scusarsi, come minimo dovrebbero farlo anche le madri dei giornalisti del New York Times per aver messo al mondo certi figli
 
veritas102
veritas102 il 19/09/06 alle 07:35 via WEB
se ha torto il papa ha ragione l'islam.. vado di corsa a comprare una spada.. cosi i miei amiconi equivicini sorrideranno quando la fichero in pancia a quella signora liberta ....
 
 
killroi
killroi il 19/09/06 alle 11:18 via WEB
Sarebbe interessante tradurre ciò che dicono in arabo gli imam, chissà le farneticazioni anti-cristiane e anti-occidentali che ci troveremmo, ma sono convinto che nessun occidentale ne chiederebbe le scuse. Caro mio il dialogo religioso non vuol dire sincretismo. Il Papa all'interno di un discorso estremamente ampio ha ragionato sulla fede, e tentando di svegliare inutilmente la coscienza dei dormienti ha in qualche modo fatto notare agli ignavi di casa nostra e agli "ignari" musulmani che la jihad è intrinseca all'islam, e a quanto pare i musulmani hanno fatto di tutto per dargli ragione
 
   
orion971
orion971 il 19/09/06 alle 13:43 via WEB
Esattamente: fanno di tutto per dargli ragione. E' talmente paradossale che è come se, davanti a uno che ti dice che sei un po' violento, tu reagisci spaccandogli la faccia perché "non è vero".
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/06 alle 16:12 via WEB
anonimo se sei cosi' attaccato ai tuoi amici musulmani compagni del cazzo perche'non tilevi dalle palle e vai a divertirti nei locali notturni dei loro paesi arabi del cazzo !!"!!!!!!!!!viva laliberta'di parola !!dialogoun cazzo siamo solo noi che vogliamo dialogare, loro no !!! il papa puo'esprimere il suo pensiero liberamente come ogni cittadino in una democrazia e in un paese libero come il nostro. anonimo fatti esplodere dei petardi in culo!!!
 
 
maxitaliano
maxitaliano il 20/09/06 alle 17:15 via WEB
Scusate questo qui sopra sono io nonsono anonimo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963