Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Eutanasia"Delinquenti politici" »

Perché non processarlo?

Post n°109 pubblicato il 29 Settembre 2006 da orion971

Dunque, dall'altro giorno anche l'attivista comunista Silvia Baraldini, condannata a 43 anni di carcere negli Usa nel 1983 per terrorismo, estradata in Italia nel 1999, è libera grazie all'indulto. Naturalmente, manifestazioni di giubilo nella sinistra estrema, la stessa che era andata a prenderla all'aeroporto come se fosse un'eroina. Non credo sia pericolosa, tuttavia mi sembra che in questo caso l'indulto non poteva essere concesso, dal momento che la condanna era stata inflitta da uno Stato straniero, anche se la pena veniva scontata in Italia, ed inoltre, tra i reati esclusi dal beneficio vi sono proprio quelli di terrorismo. Per non parlare del fatto che gli accordi con gli USA non comprendevano certo sconti di pena.
Dunque, il buon Mastella assume sempre più le caratteristiche di un Ministro della NON Giustizia. Pochi giorni prima, un giornalaio napoletano era stato ucciso da un balordo che aveva beneficiato proprio dell'indulto. E da quando questo provvedimento è stato varato, si è assistito ad uno stillicidio di episodi di criminalità commessi da chi avrebbe dovuto invece trovarsi dietro le sbarre.
Di norma, chiunque provoca la morte di una persona, volontariamente o anche solo colposamente, è chiamato a risponderne. Si può pensare alle disgrazie, tutt'altro che volute, oppure al carabiniere Placanica, il quale è stato sottoposto a processo per essersi trovato in una situazione di grave pericolo provocata da qualcuno che voleva a tutti i costi dimostrare al mondo quant'era intelligente. A questo punto, mi domando: chi invece freddamente, a tavolino, ha decretato la morte o il ferimento di diverse persone per concedere quest'indulto che era contrario al volere della stragrande maggioranza dei cittadini, deve passarla liscia? Perché, parliamoci chiaro: il Ministro Mastella sapeva benissimo che sarebbero successe cose di questo genere. Rientravano nella statistica. Semplicemente, proprio in quanto dati statistici asettici, si è ritenuto che la vita delle vittime dei beneficiari dell'indulto non valesse quanto la "necessità" di fare a pezzi il principio della certezza della pena. Perché il Ministro Mastella non deve essere chiamato a risponderne? E dico lui emblematicamente, perché la responsabilità è condivisa con tutti i parlamentari che hanno votato quella schifezza di provvedimento.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=1695594

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I nostri rappresentanti: Clemente Mastella su Boycott ©®
Ricevuto in data 02/10/06 @ 09:26
   Mario Clemente Mastella è nato a Ceppaloni (Benevento) il 5 febbraio 1947. Laureato in storia ...

 
Commenti al Post:
hayka82
hayka82 il 30/09/06 alle 09:43 via WEB
Confido nei sogni perchè in essi si cela la porta per l'eternità...
 
Dana73To
Dana73To il 30/09/06 alle 10:48 via WEB
Pienamente concorde con te! Vedi che ogni tanto io e te andiamo anche d'accordo??? :-) Ossimoroooo! In ogni caso fin dalla nomina a ministro della INGIUSTIZIA, si sapeva che Mastella avrebbe fatto porcherie...lui che è abituato a conquistarsi il posto in parlamento con voti di scambio. Con l'indulto ne ha dato semplice conferma!
 
 
orion971
orion971 il 30/09/06 alle 14:40 via WEB
Una volta erano quelli di sinistra che mi dicevano "ogni tanto siamo d'accordo", adesso quelli di destra...devo forse preoccuparmi?:-) saluti ossimorici!!
 
Fighter982
Fighter982 il 30/09/06 alle 11:20 via WEB
Purtroppo l'art. 68 della costituzione parla chiaro: "i membri del parlamento non possono essere chiamati a rispondere per le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni". E non ce la possiamo prendere neanche con il presidente della repubblica che ha promulgato la legge perchè neanche lui è responsabile (art. 90). Tutto questo schifo esiste perchè ci sono ancora troppi coglioni in giro che votano a sinistra...
 
 
orion971
orion971 il 30/09/06 alle 14:43 via WEB
Sì Fighter, conosco la Costituzione, so che non possono essere chiamati a risponderne....volevo dire che non è affatto giusto. A naggior ragione per la funzione che svolgono dovrebbero renderne conto anche in Tribunale, e il caso dell'indulto mastelliano è davvero emblematico: la legge che va contro se stessa.
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 30/09/06 alle 12:21 via WEB
A parte che Mastella andrebbe processato, condannato, probabilmente preso a calci in culo perché paradigmatico di una politica che non ha colori ma moltissimi scheletri e intrallazzi...ecco, a parte questo, sarebbe bello se si potesse, ma temo sia irrealistico. Sempre meno delle sue dimissioni seguenti ad una ammissione di errore, ma rimaniamo nel campo della fantapolitica. E come dici tu, si dovrebbe condannare lui in rappresentanza di tre quarti di parlamento
 
 
orion971
orion971 il 30/09/06 alle 14:46 via WEB
Sì, al primo morto per l'indulto avrebbe dovuto avere la decenza di dare le dimissioni: ma come dici tu, per il tipo di politico che è lui, è l'ultimo dal quale aspettarsi atti decenti.
 
davide19581
davide19581 il 30/09/06 alle 16:04 via WEB
Qualche giorno fa sono stati diffusi i dati relativi agli effetti della misura Clemenziale: dal primo agosto ad oggi sono stati 23.216 i detenuti scarcerati. Prima dell'approvazione dell'indulto si parlava di POCO MENO DI 12.000. Ebbene: possibile che non si fosse in grado di effettuare una stima un po' più precisa? Intendiamoci: non che si potesse decidere se essere favorevoli o meno a seconda della quantità delle scarcerazioni stimate. Ma l'opinione pubblica, che tanto si è accalorata attorno alla questione indulto, e gli stessi parlamentari che quella misura hanno approvato, avrebbero dovuto essere messi in condizione di valutarne a priori gli effetti.E' invece palese il varco che si è aperto nelle maglie già larghe della Giustizia in cui, con qualche consueto stratagemma tipicamente italiano, si sono imbucati non solo gli aventi diritto ma anche i furbetti del carcerino.
 
 
killroi
killroi il 02/10/06 alle 08:59 via WEB
Questa giustizia che non riesce a tenere in galera gli assassini, o a condannare ed espatriare terroristi o immigrati illegali, in questi giorni si è rinvigorita e riscattata e con un atteggiamento inflessibile ha applicato rigidamente tutta la sua autorità nei confronti di una bambina di 10 anni. Se la sono catturata per rimandarla indietro ai suoi aguzzini nonostante la disperazione della bimba che minaccia di volersi uccidere. Ma non è finita qui, da improvvisi funzionari integerrimi hanno pensato bene di denunciare la famiglia che ha tentato di proteggere la bimba per sottrazione di minore, e tutto questo è stato possibile grazie al consenso del ministero di giustizia che evidentemente ha a cuore soltanto le sorti dei criminali. Povera Maria, da un paese colmo di servi e di intrallazzatori cosa poteva aspettarsi, chissà rispetto a quali interessi internazionali sarà stata ritenuta sacrificabile ?!
 
   
orion971
orion971 il 02/10/06 alle 13:32 via WEB
Mah, io veramente mi sono stancato di vedere sempre quella coppia in televisione, sopratutto lei con le sue scene isteriche. D'accordo sollevare il caso, ma poi bisogna fermarsi, anche perché la sottrazione di minore è un reato piuttosto grave. Adesso la bambina è stata trasferita in un'altra struttura, quindi il risultato di sottrarla ai suoi aguzzini, reali o presunti che siano, è stato raggiunto, e ora sarà seguita con attenzione particolare. Non vedo perché continuare con quelle sceneggiate, oltre tutto mettendo in difficoltà le migliaia di coppie in attesa che si completi il regolare iter di adozione di bambini provenienti da quell'area.
 
madrocs
madrocs il 02/10/06 alle 00:31 via WEB
Ma cos'altro ci si poteva aspettare da un Mastella? La giustizia? Ma non scherziamo! Ma sai quanto gliene può fregare al Ceppalone della giustizia: lui ha ben altro da pensare.. Ma poi ve le ricordate le gesta dell'altro guardasigilli del vecchio centrosinistra, il trinariciuto Diliberto? E se vogliamo, pure Togliatti fu ministro della giustizia e sappiamo tutti quel che fece...Il peggio, con la sinistra al potere, non è mai morto.
 
 
orion971
orion971 il 02/10/06 alle 13:33 via WEB
Castelli è stato il miglior Ministro della Giustizia che abbiamo avuto.
 
orion971
orion971 il 02/10/06 alle 13:39 via WEB
C'è il trackback che è stato fatto a questo post che è spettacolare. Scrive testualmente: "l'indulto ha liberato alcuni delinquenti come Fazio, Fiorani, Ricucci, Tanzi, Previti, Dell'Utri, Berlusconi". A parte l'aggettivazione disinvolta, nessuno di questi ha beneficiato dell'indulto e alcuni nemmeno erano in galera. Chissà se è malafede o parlare di cose che non si conoscono nemmeno per sentito dire...
 
veritas102
veritas102 il 02/10/06 alle 21:11 via WEB
castelli era molto bravo concordo ...ma come al solito quelli bravi non parlano il politichese.. se non parli questa lingua nei palazzi romani non ti capisce nessuno... li si parla un dialetto stettisimo... o ci nasci in quei luoghi o sei fregato ...sono molto razzisti li lo sapevi orion?? mastella invece lo mastica che è una bellezza ..
 
 
orion971
orion971 il 03/10/06 alle 18:55 via WEB
E' divertente parlare di Castelli in questi termini: i soloni della sinistra si metterebbero a ridere o s'indignerebbero! Sì, lo so che lì sono razzisti: soprattutto con uno che ha l'accento di Lecco. La gente si lamenta quando i politici parlano politichese, ma poi quando ce n'è uno che parla con linguaggio chiaro non va bene perché lo ritengono ignorante. Contenti così....meglio un Mastella che come rpima cosa ti libera Sofri e fa l'indulto il giorno dopo mettendo in circolazione fior di criminali. Bah
 
veritas102
veritas102 il 03/10/06 alle 21:52 via WEB
lo sai cosa non soffro di tutta queste faccende .. il martire di sinistra.. cazzo come è odioso sto martire che si aggira sempre e si adatta a tutti i vestiti....... mmmmmmm che nervi...
 
veritas102
veritas102 il 03/10/06 alle 21:54 via WEB
anzi te lo dimostro subito il martire colpisce ancora..hehehehhe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963