Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« La solidarietà a spese d...La validità della nostra... »

Il declassamento dell'Italia: chissà come mai....

Post n°113 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da orion971

Dunque, le agenzie di rating Fitch e Standard & Poor's hanno declassato l'Italia. Ma di cosa ci si meraviglia se abbiamo un gruppo parlamentare, quello di Rifondazione comunista al Senato, che intitola la sede del proprio Ufficio di presidenza a Carlo Giuliani? Forse non è chiaro, ma si parla di una sala del Senato: probabilmente siamo al livello più basso toccato da questa incredibile maggioranza. Cosa potranno mai pensare all'estero di un Governo che criminalizza chi guadagna quattro soldi lavorando ed ha al suo interno una rilevante componente che eleva ad eroe Carlo Giuliani, esaltando la violenza contro le forze dell'ordine? Tra l'altro, qualcuno dovrebbe ricordare che l'apologia di reato costituisce anch'essa reato. E magari fare rispettare la legge.
Povere le nostre istituzioni.......chi le vedeva vilipese ai tempi di Cicciolina onorevole non sapeva cosa avrebbe riservato il futuro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=1791783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 21/10/06 alle 21:47 via WEB
è pazzesco, manco sei mesi e questo governo ha buttato a mare tutto quel che di buono ha fatto il berlusca in cinque anni. per un governo che si regge per inerzia, ne ha fatte di cose. ...a parte l'ironia, io sono una che guadagna quattro soldi, e ti assicuro che le commesse di libreria guadagnano quattro soldi. se tutto resta com'è questa finanziaria mi riconosce quasi 500 euro in più all'anno, dovuti al figlio che ho in esclusivo carico. sai, ogni oste fa i suoi conti, e in cinque anni il berlusca non ci ha mai pensato.
 
 
orion971
orion971 il 22/10/06 alle 14:37 via WEB
Beh, ironia NON a parte, possiamo dire che di record in questi sei mesi il vostro governo ne ha battuti...per esempio, quello di riuscire a scontentare tutti alla prima finanziaria..Sì, dovrei dire QUASI tutti perché in realtà, tu e un altro paio di blogger siete contenti...Ma quindi sei fiscalista? Perché ne ho sentiti pochi avere certezze sui "guadagni" portati da questa finanziaria ai ceti più bassi: all'inizio si diceva che si pagava di più a a partire dai 70.000 euro, poi si è letto a partire dai 55.000, poi già al di sotto dei 40.000 e adesso, ultimissima, ho letto su Repubblica (non esattamente un giornale di opposizione) che già a 28.000 con coniuge e figlio a carico ci si perde. Beata tu che in mezzo a tutta questa confusione hai queste certezze.. Il paradosso è che, sempre stando a Repubblica, ci smena chi ha un reddito di 28mila con coniuge e figlio a carico e non ci smena invece chi ha lo stesso reddito ma è single: va bene essere di parte, ma si potrebbe ammettere lo stesso che hanno fatto le cose non proprio a regola d'arte, no? Poi, vedo che sei solerte nel dire subito che ci guadagni con questa riforma...invece quando ci fu quella di Berlusconi, che ridusse l'Irpef e a differenza di Prodi la ridusse per tutti, quelli della tua parte dicevano che ci perdevano....un po' di obiettività non guasterebbe.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/10/06 alle 23:55 via WEB
Siccome guadagno poco ci tengo a essere informata quando in periodo di finanziaria si straparla di irpef e detrazioni. Se devo proprio dirlo con il berlusca la mia riduzione irpef è stata pari a una cena fuori, circa trenta euro. All’anno. Secondo te dovevo essere soddisfatta?… e se ho detto una cifra, convalidata anche da un giochetto proposto dal sito del corriere, è perché il mio commercialista me l’ha detta. È da quando lavoro che gli affido le mie cose, mi fido. Piuttosto, vedo che a te basta un articolo de la repubblica. rosalux
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 23/10/06 alle 00:31 via WEB
Il tuo commercialista non sbaglia i tuoi 490 euro in più sono da da ascrivere alle maggiori detrazioni per il figlio a carico, peccato che presto torneranno tutte al mittente con l'aumento di altre imposte e balzelli vari. Ma per obiettività proprio come dice orion, nel 2002 il governo Berlusconi oltre ad aumentare a circa un milione e mezzo di anziani la pensione minima raddoppiò proprio come ha fatto questo governo, il valore degli asseggni familiari, addirittura triplicò tali contributi a chi aveva a carico bambini con problemi di handicap, ma non lo fece come stanno facendo adesso questi delinquenti politici, cioè mentre aumentavano le tasse a tutti, ma ritoccando verso il basso una aliquota Irpef e istaurando la zona no tax e questo mentre a differenza di adesso i sindacati portavano in piazza milioni di cog...di iscritti.
 
     
orion971
orion971 il 23/10/06 alle 13:52 via WEB
Ti sbagli solista: gli aumenti dei balzelli locali anullano i benefici della riduzione Irpef solo se al governo c'è Berlusconi. Con Prodi è diverso: anche i calci in culo fanno bene. La no tax area introdotta dal governo Berlusconi era stata uno dei principali elementi di novità del nostro sistema fiscale, a vantaggio dei redditi più bassi. Ma per i nostri amici di sinistra è come se non ci fosse mai stata
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 24/10/06 alle 01:34 via WEB
Già orion, io li lascerei fare, il problema è che i culi sono anche i nostri. Comunque che popolo compatto quello di sinistra, nonostante l'indutto e questa rapina chiamata finaziaria molti di loro continuano coerentemente a tenere la stessa posizione nei confronti di Prodi..ti lascio immaginare quale.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/06 alle 21:43 via WEB
devo essermi persa qualcosa perchè il mio assegno familiare negli ultimi tre anni non ha subìto alcuna impennata.come non l'ha subìta la pensione minima di mia nonna, passata da soli 494 euro a ben 504 euro. per quanto mi riguarda le tasse che pago allo stato finiscono col 730, a parte il bollo auto, ma non è di certo il sostentamento della mia pandina a preoccuparmi, per cui vi prego di elencarmi i numerosi balzelli in più che sarei costretta a pagare. però è perlomeno divertente, primo solista. ti appassioni di assegni familiari e pensioni minime, ovvero di conquiste sociali che dobbiamo per la gran parte alla lotta dei sindacati tutti, compreso quello di destra. salvo poi definirli coglioni. delle due, una. rosalux
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 25/10/06 alle 11:58 via WEB
Ti devi esere persa parecchie cose dato che tra il 2002 e il 2003 sono stati destinati agli assegni familiari oltre 2 miliardi di euro citca 350 euro per ogni figlio a carico, ma non mi stupisce affatto che i sindacati ti abbiano tenuto all'oscuro della cosa. Riguardo alla pensione di tua nonna addirittura i tuoi amici sindacalisti si devono essere addiritura addormentati visto che mai avrebbe potuto prendere 504 euro dato che la minima al momento e di 561 euro mentre nell'anno della modifica era di 516 euro, se facciamo un calcolo veloce scopriamo che sono 273 euro l'anno, chissà se tua nonna era disposta a rinunciarci ? Visto che parliamo anche per esperienze personali,conosco un paiodi persone, una abita accanto a mio suocero che grazie al governo Berlusconi e non certo ai sindacati prende appunto 561 euro al mese invece dei 421 che avrebbe dovuto prendere con la llegge precedente con la quale gli spettava soltanto il 60% della pensione del povero marito..sono tanti sai per chi con quei soldi ci deve mangiare.
 
     
orion971
orion971 il 25/10/06 alle 13:32 via WEB
cosa fai solista...come osi rompere il nastro registrato che dice che Berlusconi ha ridotto le tasse solo ai più ricchi e ha impoverito i poveri?
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 25/10/06 alle 14:11 via WEB
Sta zitto orion, non mi ci fare pensare che è tutto tempo perso.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 25/10/06 alle 19:04 via WEB
Vediamo anche come sei messa. Sono tante le cose a cui dovrai rimediare pagando Hai un figlio, immagino che qualche volta lo porterai pure al mare o in monntagna, magari in quallche pensione o in un campeggio, o sei così fortunata da avere chi ti ospita ? Con la nuova e assurda tassa di soggiorno tutto questo ti costerà dieci euro in più al giorno. Ti auguro di non averne mai bisogno, ma al pronto soccorso c'è un ticket di 23 euro a chi si sottopone ad una visita specialistica e 41 euro a chi eseguirà un esame diagnostico, 35 euro in ogni caso per un codice bianco, vorrei vedere comne stabiliranno che si tratti di un codice bianco, immagino che se uno viene colto da colica renale se la tiene oppure va al pronto soccorso e paga sapendo che invece per gli extracomunitari tutto questo è gratis. Inoltre è molto probabile se non certo che visto i tagli effettuati alle regioni nei prossimi anni ci sarà un nuovo aumento dell'addizionale Irpef regionale, poi ti alleggeriranno il borsello di qualche decina di euro con l'aumento del bollo auto, e ci saranno i nuovi estimi catastali su base patrimoniale che con anni di valore crescenti porterà un pauroso aumento dell'ICI. Nonostante tutto queto mi auguro che tu abbia o possa mettere qualche soldo da parte così farai felice il governodei poveri ( nel senso che i poveri li crea ) visto che hanno anche aumentato del 60% la tassa sulla rendita dei tuoi risparmi. Sono sicuro di dimenticare qualcos'altro comunque già così mi pare che basti e vanzi.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 25/10/06 alle 19:19 via WEB
Le conquiste sociali sono dei lavoratori e non di chi su di essi da decine di anni ha solo speculato per fare i propri interessi corporativi. I sindacati dalla fine degli anni sessanta coprono soltanto un ruolo espressamente politico legato alla sinistra scaricando i danni del loro populismo sull'intera comunità. Hanno preteso l'auurdo meccanismo della scala mobile che è stato il principale artefice del nostro enorme debito pubblico. sempère loro hanno permesso per decenni a dipendennti pubblici di andare in pennsione a 40 o al massimo a 50 anni, hanno anche creato il mestiere del cassaintegrato ai danni di tutti gli altri lavoratori. Si sono messi solo a fare demagogia e così facendo hanno ipotecando il nostro futuro e quello dei nostri figli.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 25/10/06 alle 19:23 via WEB
Quando imparerai rosalux che questa sinistra non rappresenta nessuno se non il proprio potere.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/06 alle 20:20 via WEB
Hai dimenticato che le addizionali non sono solo regionali, ma anche provinciali e comunali. Di solito sono i comuni i più zelanti a istituire le addizionali o aumentarle. E si badi bene: le addizionali sono a percentuali fisse, non a scaglioni in base al reddito, quindi le pagano anche i poveri. Anzi, a parità di percentuale il danno sarà maggiore per i redditi piu bassi. E poi ci sono tutti i servizi comunali, a parte le addizionali. E poi c'è il problema grossissimo del Tfr per i dipendenti. Chi più ne ha piu ne metta...Orion
 
     
orion971
orion971 il 23/10/06 alle 13:55 via WEB
Non è che basta un articolo di repubblica, lo cito perché proviene dal luminoso pensiero progressista. Se citassi altre fonti, bieche e reazionarie, non verrebbero ritenute valide
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/06 alle 21:45 via WEB
per come la vedo io la repubblica è un giornale moderato. figurati. rosalux
 
     
ecogipa
ecogipa il 23/10/06 alle 18:38 via WEB
cavolo si la prima dipndente che si affida ad un comercialista, non è che i 500 euri virtuali li spendi per il comercialista. giustamente tu fai i tuoi conti, come mia madre faceva i conti con laminima che il berlusca gli ha aumentato, o come mia sorella e una mia amica dopo anni di precariato sono riuscite grazie al berlusca entrare in ruolo (e i sindacati erano incazzati!!!grandi questi sindacati politicizzati), o come mia cugina che entrata nel mondo del lavoro con contratto flessibile ora è assunta a temppo indeterminato. e io che continuo ad andare in ferie all'estero perchè i prezzi sono più competitivi e il buon prodiper dare un'incentivo al turismo imette la tassa del soggiorno...evvero ognuno guarda il proprio orticello...ma in sei mesi il buon prodi invece di seminare ha devastato l'orticello, forse stai già mangiando le scorte del tuo orto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/06 alle 22:03 via WEB
Eh sì, il mondo dei lavoratori dipendenti è proprio sorprendente. Addirittura vanno dal commercialista. La dico tutta, così forse vi si schiude un mondo che mai vi sareste immaginati: se uno si iscrive al sindacato ( nel mio caso la cgil) non lo fa solo perché gli piace collezionare tessere. Il sindacato offre dei servizi, tanti, e uno di questi è la stesura della denuncia dei redditi tramite commercialisti affiliati, e sai quanto mi costa? zero euro. Tutti i lavoratori dipendenti fanno controllare le buste paga da un commercialista, e vorrei vedere. questo per farti tornare alla realtà. Poi certo, come si suol dire, almeno una cosa decente l’avrà fatta in cinque anni, come conferire il ruolo a molti insegnanti precari . almeno così ha compensato lo scandalo degli insegnanti di religione cattolica , che quei precari li hanno scavalcati senza titolo alcuno ( vedo che non è solo mio il vizio di ricordare solo le cose di comodo)In sostanza, gli ha solo reso quel che prima gli aveva tolto. rosalux
 
     
ecogipa
ecogipa il 25/10/06 alle 11:11 via WEB
errore , col cavolo cheti costa zero lire, guarda bene nella busta paga e leggi quanti euro lasci ogni mese al tuogran sindacato......forse 10.moltiplica per 12+ se ce l'hai la 13-14. e vedrai quanto ti costa.
 
 
ecogipa
ecogipa il 23/10/06 alle 18:30 via WEB
certo tu coltivi il tuo orticello, ma allora dovrai convenire che certi pensionati con la minima dvrebbero ringraziare il brlusc, moltissimi insegnanti precari lo dovrebbero ringraziare, le aiende piccole medie lo dovrebbero ringraziare, invece molta gente ha sputato nel piatto dove mangiava solo per un gioco al massacro.Per la famiglia ci sono state delle risorse riversate nelle regioni, il mio comune da un buono di 1000 euro anno per i banbii fin a 5 anni, le famiglie pgno il minimo la tariffa dei rifiuti viste le grandi quantità di pannolini da smaltire. certo se ognuno si guarda in casa avrà da gioire o da piangere, ma nel complesso questo governo fa solo rimpiangere il berlusca, poi nei particolari i sindacati sono fantastici.
 
   
ecogipa
ecogipa il 23/10/06 alle 18:41 via WEB
è successo un casino (comeil govero prodi) ho inviato due post simili,scusatemi se potete altrimenti la colpa è di......berlusconi, tanto non costa nulla.
 
cattivella72
cattivella72 il 23/10/06 alle 09:24 via WEB
c'è sempre il peggio, aspetta e vedrai se continuerà ancora sto governo ne vedrai delle belle........ Oh mamma mia, mi vedo già la Turchia in Europa e noi fuori....
 
 
orion971
orion971 il 23/10/06 alle 13:56 via WEB
Oppure gli albanesi e gli africani nelle nostre case e noi con i gommoni in direzione Albania e Libia
 
   
cattivella72
cattivella72 il 23/10/06 alle 15:12 via WEB
parole sante, ammazza mi leggi nella mente.
 
ecogipa
ecogipa il 23/10/06 alle 09:43 via WEB
be ancora non lo sai....quando c'è da dare una colpa è sempre del berlusca.guarda è facilee non costa niente.prodi...? no povero lui è bravo,buono leale...insomma i cattivi sono da un'altra parte,oro sono persone per bene.tristezza, brutta cosa l'ignoranza.
 
 
orion971
orion971 il 23/10/06 alle 13:58 via WEB
Ignonranza in alcuni casi, in molti faziosità oltre i limiti consentiti dalla legge
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 23/10/06 alle 15:02 via WEB
Senti, ma dici che un'attentato tipo "lo intossichiamo con 10 chili di dolce euchessina concentrati" (e così lo mandiamo a cagare) è anticostituzionale?
 
 
orion971
orion971 il 24/10/06 alle 13:27 via WEB
a chi?
 
veritas102
veritas102 il 23/10/06 alle 19:50 via WEB
il problema è che prodi non ha ancora fatto niente di quello che ha promesso.. ma non ha firmato nesun patto con gli italiani.. ha scritto un librone in cui accontenta tutti e tutto.. ma il librone si legge mica si mette in pratica...che cavolo avevate capito voi.. hehehhehe
 
 
orion971
orion971 il 24/10/06 alle 13:30 via WEB
esattamente veritas. Un programma talmente vago e fumoso da accontentare tutti, da Diliberto a Capezzone
 
   
panther01
panther01 il 27/10/06 alle 00:08 via WEB
Standard & Poor's aveva espresso giudizi negativi sul governo Berlusconi anche a Marzo.Chi non ricorda la famosa puntata di Ballarò dove Fini, di fronte ai numeri sfavorevoli, defini' per niente credibile questa agenzia e che nemmeno sapevano esprimere un parere in italiano?? Perfino Scajola defini' demagogici i dati forniti dall'agenzia. Adesso date peso a Standard & Poor's??Ora i dati di Standard & Poor's sono credibili?? Beato chi ci capisce qualcosa
 
     
orion971
orion971 il 27/10/06 alle 17:52 via WEB
Vale il anche il contrario: fino ad aprile queste agenzie erano la Bibbia, adesso sono divnetate dei ciarlatani...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963