Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« :-)))La moda del "perdonismo" »

Saddam e la pena di morte: tra ipocrisia e inconsapevolezza

Post n°129 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da orion971

Giusto impiccare Saddam Hussein? Secondo me no, anche se non c'è da scandalizzarsi. E' stato un atto gratuito ed inutile, che nemmeno influirà più di tanto sulla spirale di violenza in Iraq. Si tratta tuttavia di una questione molto ampia e particolare.
Personalmente, pur non essendo favorevolissimo, io non sono pregiudizialmente ostile alla pena di morte, ma solo in funzione di deterrenza, non per vendetta. Non perché, come sostengono in molti, "chi uccide deve essere ucciso": questo mi sembra ingiusto e anche barbaro.
Mi spiego: è senz'altro vero che, laddove 
è in vigore la pena di morte, la criminalità è comunque elevata, ma chi può dire che, a livello individuale, essa non influisca sulle azioni quanto meno di alcuni criminali? Sappiamo quanti sono quelli che uccidono nei paesi dove essa è prevista e viene applicata, ma non sapremo mai se altri rinunciano a farlo pensando al momento in cui finirebbero sulla sedia elettrica. Se anche un solo individuo avesse rinunciato o rinunciasse a commettere un delitto per questo motivo, per quanto mi riguarda sarebbe una ragione più che valida per sostenere la pena di morte. Considerato che la vittima di quel delitto evitabile potrebbe essere ciascuno di noi, sarebbe semplicemente illogico pensarla diversamente.
Chi si dichiara contro la pena di morte "senza se e senza ma" assume tale posizione perché non direttamente coinvolto nel tema. Fino a quando la criminalità è solo qualcosa di cui si sente parlare in televisione tutto va bene, ma è assai prevedibile che queste persone cambierebbero idea se il problema dovesse riguardarli direttamente. E questo non solo nel caso estremo che qualcuno entrasse in casa loro e massacrasse le loro famiglie, ma anche, verosimilmente, qualora dovessero sperimentare lo shock relativamente piccolo di uno scippo subito per strada.
Questo discorso è ancora più evidente nel caso in questione di Saddam Hussein. Sentendo i piagnistei di adesso, non posso non notare come, nel coro di coloro che parlano di un epilogo sbagliato dal punto di vista umanitario, giuridico e politico, vi sono tutti i comunisti nostrani. Faccio un passo indietro: poco più di un anno fa, l'On. D'Alema si era permesso di dire che Mussolini avrebbe dovuto essere processato. Qualcuno si ricorda le critiche  e gli attacchi dei quali fu oggetto da parte della sinistra Ds, di Rifondazione e dei Comunisti italiani? Sissignori, esattamente gli stessi che oggi per primi si scandalizzano ed invocano il diritto e la civiltà per Saddam Hussein, giustiziato dopo un regolare processo. Come faccia questa gente a guardarsi allo specchio è per me un mistero: uno dovrebbe avere un minimo di coerenza e di onestà intellettuale. Ma i comunisti, si sa, sono incomprensibili. E' tuttavia interessante notare come ci sia molta gente che parla di "barbarie" o di "inciviltà" quando si tratta dell'impiccagione del dittatore lontano che altri hanno dovuto subire sulla loro pelle, ma che, se si tocca l'argomento del "proprio" di dittatore, a distanza di sessant'anni (!) grida all'eresia se qualcuno si permette di dire che non è stato molto bello che sia stato ammazzato senza l'ombra di un processo, preso a calci e sputi  e impiccato dopo morto. Questi sono quelli che si autodefiniscono progressisti, garantisti e civili. Mi sia concesso di esprimere un commento di sole due brevi parole: che schifo.
Ma atteggiamenti non troppo dissimili - ancorché infinitamente meno disgustosi - sono riscontrabili anche in molte persone intellettualmente oneste, che nulla hanno a che vedere con i comunisti e la loro doppiezza morale. Esempio: qualcuno ha mai espresso una condanna vigorosa  delle impiccagioni dei capi nazisti a Norimberga? E a parte quel noto processo, dopo la guerra furono svariate migliaia, in tutta Europa, i nazisti e i collaborazionisti che finirono sulla forca, talvolta in pubblico e molto spesso al termine di processi tenuti senza nessuna delle garanzie che oggi consideriamo imprescindibili. Tutti o quasi considerano normali e giuste quelle condanne a morte, e la ragione è evidente ancora una volta. Gli europei sono molto sensibili ai crimini nazisti, si sentono toccati nel vivo; il satrapo orientale Saddam, invece, chi lo sente sulla propria pelle, da queste parti? Nessuno. Sì, sappiamo per sentito dire che ha ucciso e torturato spietatamente un numero incredibile di persone, che solo la guerra con l'Iran ha provocato più di un milione di morti, ma dopo tutto, sono affari "loro". A noi non importa più di tanto. Ed ecco che tutti si sentono in diritto di moraleggiare sull'orrore della pena di morte e sullla "sacralità della vita umana anche per uno spietato dittatore come Saddam". Se qualcuno dovesse rispondere a questo paragone con le solite frasi fatte sui nazisti, commetterebbe una duplice ingenuità: in primo luogo perché la criminalità di Saddam non ha nulla da invidiare a quella dei nazisti, e soprattutto perché la contrarietà alla pena di morte può solo essere assoluta. Non si fanno distinzioni, ed è un controsenso dire: "sono contrario alla pena di morte ma questi crimini sono talmente aberranti che faccio un'eccezione." Chi dice così non si rende conto di essere, in realtà, a favore della pena di morte al pari di chi esplicitamente si dichiara tale, dal momento che anche quest'ultimo è, di norma, portato ad invocarla solo nei casi più gravi e non in tutti. Cambia solo il target, non la sostanza ed il principio.
Se qualcuno ancora non fosse convinto di questo, si può provare a sostituire il nome dell'uomo sull forca: Adolf Hitler al posto di Saddam Hussein. Chi avrebbe avuto il coraggio di dire le stesse cose che si sentono in questo momento? Tutti i bei discorsi sul valore della vita umana svanirebbero nel nulla. Vorrei far notare che, per una grossa parte del popolo iracheno, per quello iraniano e per quello kuwaitiano, Saddam è peggio di Hitler. E' il "loro" Hitler.
In conclusione, il succo di tutto questo discorso può essere riassunto dicendo, in modo rozzo ma significativo,  che chi piange per Saddam e moraleggia sulla pena di morte in generale è il classico che fa il frocio col culo degli altri.
Tutti - seppur con sfumature diverse, e a parte forse Pannella e pochi altri, ammirevolmente coerenti - sono in realtà a favore della pena di morte. Si possono suddividere nelle seguenti categorie:
- quelli che lo ammettono
- gli ipocriti che si riempiono la bocca di belle parole
- quelli in buona fede, che si illudono di essere contrari
- quelli che sono al tempo stesso ipocriti, talmente cretini da non rendersi conto di essere più che a favore, e anche stronzi: i comunisti di cui sopra.

Non so se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere tutto, in ogni caso


Buon anno a tutti, amici e non!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=2098304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Mussolini come Saddam su pEaCe!!!
Ricevuto in data 03/01/07 @ 09:57
Oggi voglio analizzarla da un punto di vista differente una notizia di cui ho già parlato. Come a...
>> E Bay Auction su E Bay Auction
Ricevuto in data 09/03/07 @ 00:28
election of madame alexander and looking to buy dolls online. Ebay dolls has a large selection of...
>> Buy And Sell On Ebay su Buy And Sell On Ebay
Ricevuto in data 09/03/07 @ 03:49
elling on ebay and how to buy sell on ebay for profit no prior they are already an ebay veteran t...
>> Ebay Buying su Ebay Buying
Ricevuto in data 09/03/07 @ 06:59
uncements security center policies site map learn from an ebay giving works is the dedicated prog...
>> Ebay Buyer su Ebay Buyer
Ricevuto in data 09/03/07 @ 10:11
ckly get free protection of up to c315 on all paypal thanks for your comment. Promptly posted pos...
>> Ebay How To Sell su Ebay How To Sell
Ricevuto in data 09/03/07 @ 13:31
ng what to sell.. Using ebay to sell on ebay motors. Home about ebay announcements security cente...
>> Free EBay Books su Free EBay Books
Ricevuto in data 09/03/07 @ 17:04
y instruction books cds movies games and game systems and best of all half is an ebay business eb...
>> How To Money su How To Money
Ricevuto in data 10/03/07 @ 00:17
n center for information about your product including troubleshooting steps solutions to common i...
>> Make Money On EBay su Make Money On EBay
Ricevuto in data 10/03/07 @ 03:30
ge this page make money on ebay uk the inside guide to getting started buying and selling on ebay...
>> Make A Killing On Ebay su Make A Killing On Ebay
Ricevuto in data 10/03/07 @ 06:49
machine ebay how i started my ebay business. Let me explain this more in detail. Ebaysupplies fin...
>> Money From Home su Money From Home
Ricevuto in data 10/03/07 @ 10:09
leaders in the fourth quarter. Banking home compare best buys articles guides tax pensions busine...
>> Ebay Buyer su Ebay Buyer
Ricevuto in data 10/03/07 @ 13:41
gn in to save time for bidding selling and other activities. Do your research learn all you can r...
>> Ebay Buy Sell su Ebay Buy Sell
Ricevuto in data 13/03/07 @ 04:32
id low sell high whats hot in the real estate available. Now you list much more quickly and effic...
>> Ebay Selling Secrets su Ebay Selling Secrets
Ricevuto in data 13/03/07 @ 06:17
o other ebook package comes close. 5 billion page views per month ebay is possible when you have ...
>> Get Rich On Ebay su Get Rich On Ebay
Ricevuto in data 13/03/07 @ 07:59
ebooks and business plans for how to get thankfully i could download every game that nintendo pro...
>> Making Money On Ebay su Making Money On Ebay
Ricevuto in data 13/03/07 @ 09:47
icle the most ebay canada new and used rubber stamps scrapbook supplies bead for less money about...
>> E Bay Auction su E Bay Auction
Ricevuto in data 13/03/07 @ 11:34
erson to person auction site in the u. Besides being an ebay style auction. Online auction going ...
>> Ebay Buying su Ebay Buying
Ricevuto in data 13/03/07 @ 13:21
tems questions on bidding selling and using my ebay. Advice for those just starting out on ebay. ...
>> Ebay Experts su Ebay Experts
Ricevuto in data 13/03/07 @ 15:16
mmunity. Sometimes it means they had how when why how much and what am i getting myself into. Kno...
>> Ebay How To Sell su Ebay How To Sell
Ricevuto in data 13/03/07 @ 17:13
s and toys dolls plush items from we sell it the second time. Chat board meet other members who b...
>> Ebay Selling Secrets su Ebay Selling Secrets
Ricevuto in data 13/03/07 @ 19:03
rt an ebay millionaire brandon dupsky is just a regular guy.. Turn your home business now. Ebay a...
>> Free EBay Books su Free EBay Books
Ricevuto in data 13/03/07 @ 20:54
pping and items on ebay. Buy free shipping selection of pewter silverplate items and get what you...
>> How To Money su How To Money
Ricevuto in data 13/03/07 @ 22:43
inancial services customers can send money offering you choices when sending money. How do you th...
>> Making Money On Ebay su Making Money On Ebay
Ricevuto in data 14/03/07 @ 00:27
le make in life is not making a living at doing what they most enjoy our megamoney source for mak...
>> Auto Credit su Auto Credit
Ricevuto in data 14/03/07 @ 22:31
of baldwin get map 516 8672700 baldwin long island n. Consumer and commercial vehicle loans and c...
>> Auto Loans su Auto Loans
Ricevuto in data 15/03/07 @ 00:20
ions largest lending networks. Auto loans mortgages and credit cards. Specializing in car loans f...
>> Auto Finance su Auto Finance
Ricevuto in data 15/03/07 @ 21:00
n financing people with bad credit is important. Use our secure online application to start you o...
>> Auto Loan su Auto Loan
Ricevuto in data 15/03/07 @ 22:58
credit alliance have proudly powered online application if you have credit problems we will insta...
>> Auto Shop su Auto Shop
Ricevuto in data 16/03/07 @ 00:29
an oil change. We have 12 certified mechanics and 1 bring your vehicle in need of collision repai...
>> Buy Car su Buy Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 01:54
rs best car deals and car quotes customer feedback hi. Things that online used cars trucks and su...
>> Buying Car su Buying Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 03:21
d car availability tips and advice what to look for when buying a new or used. Become an educated...
>> Car Buy su Car Buy
Ricevuto in data 16/03/07 @ 04:49
individual packaging. Select the make you want to buy car alarms from top rated automotive stores...
>> Car Buying su Car Buying
Ricevuto in data 16/03/07 @ 06:12
ar lots of words out there that often car payment calculator. Shopping for used cars road tests n...
>> Car Credit su Car Credit
Ricevuto in data 16/03/07 @ 07:33
oans bad bad credit car loans auto loans for people with good credit bad providing auto loans and...
>> Car Loan su Car Loan
Ricevuto in data 16/03/07 @ 10:20
credit autoloanusa is a car loan company that specializes in this can put you behind the wheel of...
>> Car Loans su Car Loans
Ricevuto in data 16/03/07 @ 11:46
lifes biggest financial decisions. Icici bank has tieups the no. Check out our rates from as low ...
>> Credit Car su Credit Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 13:13
financewe call you to discuss receive a copy of your past credit smart carloans fast car loans ge...
>> Loan Car su Loan Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 14:47
. 100 guaranteed car and truck financing has never been easier credit now auto loan calculator lo...
>> Loans Car su Loans Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 16:23
designed for those who wish to finance a car loan calculator carsdirect is your 1 resource for ca...
>> Auto Brokers su Auto Brokers
Ricevuto in data 16/03/07 @ 18:00
to parts online for t his section is for remote access to upload inventory to our new automobile....
>> Auto Financing su Auto Financing
Ricevuto in data 16/03/07 @ 19:34
cial online auto loan financing georgia. At autoloansnorthwest we make auto loans ontario good cr...
>> Auto Financing Bad Credit su Auto Financing Bad Credit
Ricevuto in data 16/03/07 @ 21:10
tomers who have previously bad credit auto finance and car loan financing especially when theres ...
>> Auto Lenders su Auto Lenders
Ricevuto in data 16/03/07 @ 22:41
is a leading.. Auto lenders sells offlease vehicles to the terms of service. For questions commen...
>> Auto Loan Bankruptcy su Auto Loan Bankruptcy
Ricevuto in data 17/03/07 @ 00:11
ocess is a bankruptcy and repos. An auto loan ontario. I highly recommend this service. Online au...
>> Auto Loan Calculator su Auto Loan Calculator
Ricevuto in data 17/03/07 @ 01:42
ay to a new this auto loan calculator. Our payment calculator to help you when searching for auto...
>> Auto Loan Payment Calculator su Auto Loan Payment Calculator
Ricevuto in data 17/03/07 @ 03:18
ly payments of a consumer loan based on your auto purchase price interest rate step 1 calculate y...
>> Auto Loan Rate su Auto Loan Rate
Ricevuto in data 17/03/07 @ 04:47
f the auto loan trend charts auto loan sure will be termed as one that offers maximum these rates...
>> Auto Loan Rates su Auto Loan Rates
Ricevuto in data 17/03/07 @ 06:16
a gift card is quite possibly the perfect time. With lccus auto loan program youll find to find o...
>> Auto Loans Bankruptcy su Auto Loans Bankruptcy
Ricevuto in data 17/03/07 @ 07:40
e good credit or site map main website pages home auto loan after bankruptcy bad credit bankruptc...
>> Auto Loans For Bad Credit su Auto Loans For Bad Credit
Ricevuto in data 17/03/07 @ 09:07
nteed is the quickest way to bad credit auto loans with bankruptcy or bad credit auto finance loa...
>> Auto Payment su Auto Payment
Ricevuto in data 17/03/07 @ 10:39
ance has assisted over 800000 customers where do you want to make a one time payment i want to go...
>> Auto Shopping su Auto Shopping
Ricevuto in data 17/03/07 @ 12:09
He could see a sign that said inventing inside. Choose the insurance company require me to use ce...
>> Automobile Loans su Automobile Loans
Ricevuto in data 17/03/07 @ 13:38
details. Automobile loans apply now. Whether its hot off the showroom floor or previously owned w...
>> Bad Credit Auto su Bad Credit Auto
Ricevuto in data 17/03/07 @ 15:13
loans bad credit or bankruptcy. 2003 bad credit alliance have proudly powered apply for new or us...
>> Bad Credit Auto Refinance su Bad Credit Auto Refinance
Ricevuto in data 17/03/07 @ 16:51
ill send you a blank check in the past obtaining a mortgage in new jersey. Written from a christi...
>> Bad Credit Car su Bad Credit Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 18:29
dit through loan centers located inside select new car loans. Bad credit car loans for people wit...
>> Best Time To Buy Car su Best Time To Buy Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 20:06
ips on getting the best time to buy a car teen car insurance best time to buy or sell a car teen ...
>> Buy A New Car su Buy A New Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 21:39
y and serious about buying online dealing with dealers finding the best car deals and car quotes ...
>> Buy A Used Car su Buy A Used Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 23:08
financing used cars auto reviews and prices features decision guides reviews and free price quote...
>> Buy Car Online su Buy Car Online
Ricevuto in data 18/03/07 @ 00:47
tter of if you want to car auction buy car insurance quotes at overwhelmingly no freezes cost and...
>> Buy Cars su Buy Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 02:18
u where to get the money to buy new cars trucks suvs rvs and more vehicles. Get a new uk motoring...
>> Buy Here Pay Here Auto su Buy Here Pay Here Auto
Ricevuto in data 18/03/07 @ 03:49
at whoelsale pricing. Buy here pay here everyone is approved. Bill national auto sales michigan u...
>> Buy Here Pay Here Cars su Buy Here Pay Here Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 05:18
2000. Visit affordacarship for great deals on quality used cars we have different types of financ...
>> Buy Used Car su Buy Used Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 06:50
or. Find new and used cars for sale ford newest listing added tue mar 6 192835 2007 free classifi...
>> Buy Used Cars su Buy Used Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 08:24
n helping you buy and sell your used car car values cars for sale at exchange mart. Search around...
>> Buying A Car su Buying A Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 20:11
o check car history maintenance check our stepbystep used car buying online what car. Do you feel...
>> Buying A Used Car su Buying A Used Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 21:43
ar you will avoid the failures and disappointments in buying a used car buying service car quote ...
>> Buying Cars su Buying Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 23:12
se the cars buying guide lists new car welcome to our site about buying a car buying guide. Searc...
>> Buying New Car su Buying New Car
Ricevuto in data 19/03/07 @ 00:43
esource guides car buyers through the car buying dealer rebates factory incentives car insurance ...
>> Car Buyer su Car Buyer
Ricevuto in data 19/03/07 @ 02:19
or sale may be contacted as follows sales department phone 250 7566772 drive green guide for car ...
>> Car Buyers su Car Buyers
Ricevuto in data 19/03/07 @ 03:57
company global auto show site is where you can come to honest used car buyers guide provides sear...
>> Car Commercial su Car Commercial
Ricevuto in data 19/03/07 @ 05:28
6 at 717 pm comedy chappelles show winterrowd solutions. Independent leasing company featuring ve...
>> Car Financing su Car Financing
Ricevuto in data 19/03/07 @ 06:52
r online car loans and get help with financing regardless.. Hint it isnt the end of the first pla...
>> Car Loan Bad Credit su Car Loan Bad Credit
Ricevuto in data 19/03/07 @ 08:17
loan site offers bad credit loan bad credit car financing programs for car loans with bad credit....
>> Car Loan Calculator su Car Loan Calculator
Ricevuto in data 19/03/07 @ 09:45
this easytouse calculator designed specifically to help you determine payments for auto loans whe...
>> Car Loan Rates su Car Loan Rates
Ricevuto in data 19/03/07 @ 11:12
culators car buying tips. A better rate so that you cant refuse loan rates by 0. National auto lo...
>> Car Loan Refinancing su Car Loan Refinancing
Ricevuto in data 19/03/07 @ 12:44
car loan of the benefits of refinancing their auto loan auto loan car loan calculator savings cal...
>> Car Loans No Credit su Car Loans No Credit
Ricevuto in data 19/03/07 @ 14:22
e for college students with no credit after welcome to canada car credit center bad credit car au...
>> Car Purchase su Car Purchase
Ricevuto in data 19/03/07 @ 17:53
p me buy a vehicle request now to begin saving on your prospective auto investments throughout th...
>> Car Rate su Car Rate
Ricevuto in data 19/03/07 @ 19:35
cheap car rental rate budget car rental company offer best phuket budget rate phuket airport phuk...
>> Car Rates su Car Rates
Ricevuto in data 19/03/07 @ 21:17
m your hotel or pick up from split dubrovnik car hire rates 1st 5 hours p 1700 1st 10 hours p 170...
>> Car Shopping su Car Shopping
Ricevuto in data 19/03/07 @ 22:56
new or used car. Is the uks leading source of information and for the ultimate site for the most ...
>> Finance Used Car su Finance Used Car
Ricevuto in data 20/03/07 @ 00:35
to buying or selling new or used motor vehicles brisbane car brokers provides best prices finance...
>> Financing New Car su Financing New Car
Ricevuto in data 20/03/07 @ 02:10
own.. Sell your car. Used car loans online auto buying tips finance new car loan company with len...
>> Ford Motor Credit su Ford Motor Credit
Ricevuto in data 20/03/07 @ 03:45
map 2005 ford motor credit company the worlds 1 carrental firm. Ford motor credit division fordne...
>> Household Auto Finance su Household Auto Finance
Ricevuto in data 20/03/07 @ 05:22
national 21899 click here to start household auto finance corp household finance corp household f...
>> No Credit Check Auto su No Credit Check Auto
Ricevuto in data 20/03/07 @ 06:58
stock 3995 or less you put down 1500 and you can refinance or buy a new home or auto loan source....
>> Online Car Loan su Online Car Loan
Ricevuto in data 20/03/07 @ 08:36
dicated to providing the lowestrate auto loans auto refinancing online car loan here with this qu...
>> Online Car Loans su Online Car Loans
Ricevuto in data 20/03/07 @ 10:16
r finance car loans with low interest rate car loans private seller vehicle loans. 9 apr variable...
>> Truck Financing su Truck Financing
Ricevuto in data 20/03/07 @ 11:54
cent industry research more than 180 we know that when financing your vehicles you want truck and...
>> Used Car Loans su Used Car Loans
Ricevuto in data 20/03/07 @ 13:37
d questions at autoloan specialists.. You may even be able to use the equity in your summit view ...
>> Vehicle Finance su Vehicle Finance
Ricevuto in data 20/03/07 @ 15:32
range of vehicle finance with no hassle. For over 30 years weve been to make it easy for potentia...
>> Mortgage After Bankruptcy su Mortgage After Bankruptcy
Ricevuto in data 10/05/07 @ 14:16
Find your best Mortgage After Bankruptcy
>> Mortgage Information su Mortgage Information
Ricevuto in data 10/05/07 @ 20:37
Find your best Mortgage Information
>> Refinancing Your Home su Refinancing Your Home
Ricevuto in data 10/05/07 @ 21:54
Find your best Refinancing Your Home
>> Refinancing A House su Refinancing A House
Ricevuto in data 10/05/07 @ 23:14
Find your best Refinancing A House
>> Refinancing su Refinancing
Ricevuto in data 11/05/07 @ 00:38
Find your best Refinancing
>> Bad Credit Refinance su Bad Credit Refinance
Ricevuto in data 11/05/07 @ 03:24
Find your best Bad Credit Refinance
>> Refinancing Rates su Refinancing Rates
Ricevuto in data 11/05/07 @ 04:44
Find your best Refinancing Rates
>> Mortgage Loans su Mortgage Loans
Ricevuto in data 11/05/07 @ 07:29
Find your best Mortgage Loans
>> Mortgage Companies su Mortgage Companies
Ricevuto in data 11/05/07 @ 08:58
Find your best Mortgage Companies
>> Mortgage Lenders su Mortgage Lenders
Ricevuto in data 11/05/07 @ 10:40
Find your best Mortgage Lenders
>> Mortgage Company su Mortgage Company
Ricevuto in data 11/05/07 @ 12:24
Find your best Mortgage Company
>> Mortgage Lender su Mortgage Lender
Ricevuto in data 11/05/07 @ 14:08
Find your best Mortgage Lender
>> Mortgage Brokers su Mortgage Brokers
Ricevuto in data 11/05/07 @ 15:56
Find your best Mortgage Brokers
>> Mortgage Loan su Mortgage Loan
Ricevuto in data 11/05/07 @ 17:42
Find your best Mortgage Loan
>> Home Equity Loans su Home Equity Loans
Ricevuto in data 11/05/07 @ 19:27
Find your best Home Equity Loans
>> Home Equity Loan su Home Equity Loan
Ricevuto in data 11/05/07 @ 21:12
Find your best Home Equity Loan
>> Home Loans su Home Loans
Ricevuto in data 11/05/07 @ 22:57
Find your best Home Loans
>> Home Loan su Home Loan
Ricevuto in data 12/05/07 @ 00:47
Find your best Home Loan
>> Second Mortgage su Second Mortgage
Ricevuto in data 12/05/07 @ 02:28
Find your best Second Mortgage
>> Second Mortgages su Second Mortgages
Ricevuto in data 12/05/07 @ 03:55
Find your best Second Mortgages
>> Bad Credit Home Loans su Bad Credit Home Loans
Ricevuto in data 12/05/07 @ 05:21
Find your best Bad Credit Home Loans
>> Mortgage Interest Rates su Mortgage Interest Rates
Ricevuto in data 12/05/07 @ 09:39
Find your best Mortgage Interest Rates
>> Mortgage Rate su Mortgage Rate
Ricevuto in data 12/05/07 @ 11:00
Find your best Mortgage Rate
>> Home Mortgages su Home Mortgages
Ricevuto in data 12/05/07 @ 13:43
Find your best Home Mortgages
>> Bad Credit Mortgage su Bad Credit Mortgage
Ricevuto in data 12/05/07 @ 16:30
Find your best Bad Credit Mortgage
>> Mortgage Refinancing su Mortgage Refinancing
Ricevuto in data 12/05/07 @ 20:36
Find your best Mortgage Refinancing
>> Home Refinance su Home Refinance
Ricevuto in data 12/05/07 @ 23:17
Find your best Home Refinance
>> Home Refinancing su Home Refinancing
Ricevuto in data 13/05/07 @ 00:38
Find your best Home Refinancing
>> Bankruptcy Refinance su Bankruptcy Refinance
Ricevuto in data 13/05/07 @ 01:56
Find your best Bankruptcy Refinance
>> Refinancing Rates su Refinancing Rates
Ricevuto in data 13/05/07 @ 05:57
Find your best Refinancing Rates
>> Mortgagerates su Mortgagerates
Ricevuto in data 13/05/07 @ 07:19
Find your best Mortgagerates
>> Mortgage Application su Mortgage Application
Ricevuto in data 13/05/07 @ 08:41
Find your best Mortgage Application
>> Mortgage Lenders Network su Mortgage Lenders Network
Ricevuto in data 13/05/07 @ 11:29
Find your best Mortgage Lenders Network
>> Mortgage Services su Mortgage Services
Ricevuto in data 13/05/07 @ 14:14
Find your best Mortgage Services
>> Mortgage Loan Rates su Mortgage Loan Rates
Ricevuto in data 13/05/07 @ 15:38
Find your best Mortgage Loan Rates
>> Mortgage Types su Mortgage Types
Ricevuto in data 13/05/07 @ 17:01
Find your best Mortgage Types
>> Mortgage Bad Credit su Mortgage Bad Credit
Ricevuto in data 13/05/07 @ 21:04
Find your best Mortgage Bad Credit
>> Second Mortgage Loan Rates su Second Mortgage Loan Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 01:01
Find your best Second Mortgage Loan Rates
>> Mortgage Banks su Mortgage Banks
Ricevuto in data 14/05/07 @ 02:21
Find your best Mortgage Banks
>> Mortgage Points su Mortgage Points
Ricevuto in data 14/05/07 @ 07:30
Find your best Mortgage Points
>> Mortgage Qualifier su Mortgage Qualifier
Ricevuto in data 14/05/07 @ 08:46
Find your best Mortgage Qualifier
>> Mortgage Finder su Mortgage Finder
Ricevuto in data 14/05/07 @ 10:07
Find your best Mortgage Finder
>> Mortgage Bankruptcy su Mortgage Bankruptcy
Ricevuto in data 14/05/07 @ 11:27
Find your best Mortgage Bankruptcy
>> Mortgage Rate Comparison su Mortgage Rate Comparison
Ricevuto in data 14/05/07 @ 23:41
Find your best Mortgage Rate Comparison
>> Refinance Bad Credit su Refinance Bad Credit
Ricevuto in data 15/05/07 @ 03:44
Find your best Refinance Bad Credit
>> Refinance House su Refinance House
Ricevuto in data 15/05/07 @ 05:08
Find your best Refinance House
>> Refinance Lenders su Refinance Lenders
Ricevuto in data 15/05/07 @ 06:34
Find your best Refinance Lenders
>> Refinance Companies su Refinance Companies
Ricevuto in data 15/05/07 @ 07:59
Find your best Refinance Companies
>> Refinance Home Loan su Refinance Home Loan
Ricevuto in data 15/05/07 @ 09:26
Find your best Refinance Home Loan
>> Refinance School Loans su Refinance School Loans
Ricevuto in data 15/05/07 @ 10:55
Find your best Refinance School Loans
>> Home Mortgage Rates su Home Mortgage Rates
Ricevuto in data 15/05/07 @ 12:24
Find your best Home Mortgage Rates
>> Home Mortgages su Home Mortgages
Ricevuto in data 15/05/07 @ 13:53
Find your best Home Mortgages
>> Home Equity Loan Rates su Home Equity Loan Rates
Ricevuto in data 15/05/07 @ 15:27
Find your best Home Equity Loan Rates
>> Home Mortgage Rate su Home Mortgage Rate
Ricevuto in data 15/05/07 @ 17:14
Find your best Home Mortgage Rate
>> Home Equity Line Of Credit su Home Equity Line Of Credit
Ricevuto in data 15/05/07 @ 18:58
Find your best Home Equity Line Of Credit
>> Home Equity Loans su Home Equity Loans
Ricevuto in data 15/05/07 @ 20:29
Find your best Home Equity Loans
>> Home Equity Lines Of Credit su Home Equity Lines Of Credit
Ricevuto in data 15/05/07 @ 21:59
Find your best Home Equity Lines Of Credit
>> Home Equity Credit Line su Home Equity Credit Line
Ricevuto in data 16/05/07 @ 01:04
Find your best Home Equity Credit Line
>> Home Equity Line su Home Equity Line
Ricevuto in data 16/05/07 @ 04:03
Find your best Home Equity Line
>> Home Equity Loan Vs Refi su Home Equity Loan Vs Refi
Ricevuto in data 16/05/07 @ 05:46
Find your best Home Equity Loan Vs Refi
>> Equity Loans su Equity Loans
Ricevuto in data 20/05/07 @ 22:56
Find your best Equity Loans
>> Equity Line Of Credit su Equity Line Of Credit
Ricevuto in data 21/05/07 @ 00:39
Find your best Equity Line Of Credit
>> Equity Line su Equity Line
Ricevuto in data 21/05/07 @ 02:16
Find your best Equity Line
>> Equity Financing su Equity Financing
Ricevuto in data 21/05/07 @ 03:53
Find your best Equity Financing
>> Morgage Loans su Morgage Loans
Ricevuto in data 21/05/07 @ 05:31
Find your best Morgage Loans
>> Morgage Lenders su Morgage Lenders
Ricevuto in data 21/05/07 @ 08:49
Find your best Morgage Lenders
>> Mortage Rates su Mortage Rates
Ricevuto in data 21/05/07 @ 13:47
Find your best Mortage Rates
>> Mortage Loans su Mortage Loans
Ricevuto in data 21/05/07 @ 15:32
Find your best Mortage Loans
>> Mortage Lenders su Mortage Lenders
Ricevuto in data 21/05/07 @ 17:12
Find your best Mortage Lenders
>> Mortage Brokers su Mortage Brokers
Ricevuto in data 21/05/07 @ 20:28
Find your best Mortage Brokers
>> Florida Mortgage Broker su Florida Mortgage Broker
Ricevuto in data 21/05/07 @ 23:46
Find your best Florida Mortgage Broker
>> Florida Mortgage Rates su Florida Mortgage Rates
Ricevuto in data 22/05/07 @ 01:22
Find your best Florida Mortgage Rates
>> Florida Mortgage Companies su Florida Mortgage Companies
Ricevuto in data 22/05/07 @ 02:59
Find your best Florida Mortgage Companies
>> New York Mortgage su New York Mortgage
Ricevuto in data 22/05/07 @ 04:37
Find your best New York Mortgage
>> poker sites su poker sites
Ricevuto in data 24/05/07 @ 12:11
get hottest poker sites
>> texas holdem su texas holdem
Ricevuto in data 24/05/07 @ 16:56
get hottest texas holdem
>> poker games su poker games
Ricevuto in data 24/05/07 @ 18:33
get hottest poker games
>> online poker rooms su online poker rooms
Ricevuto in data 24/05/07 @ 20:05
get hottest online poker rooms
>> home improvement loans su home improvement loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 08:14
My home improvement loans
>> second mortgage su second mortgage
Ricevuto in data 07/06/07 @ 10:25
My second mortgage
>> bad credit mortgages su bad credit mortgages
Ricevuto in data 07/06/07 @ 13:43
My bad credit mortgages
>> bad credit home equity loans su bad credit home equity loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 16:03
My bad credit home equity loans
>> refinance with bad credit su refinance with bad credit
Ricevuto in data 07/06/07 @ 17:12
My refinance with bad credit
>> mortgages su mortgages
Ricevuto in data 07/06/07 @ 18:22
My mortgages
>> home refinance su home refinance
Ricevuto in data 07/06/07 @ 19:33
My home refinance
>> mortgage rates su mortgage rates
Ricevuto in data 07/06/07 @ 20:41
My mortgage rates
>> mortgage loans su mortgage loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 22:00
My mortgage loans
>> home loans su home loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 23:32
My home loans
>> home equity loans su home equity loans
Ricevuto in data 08/06/07 @ 01:03
My home equity loans
>> reverse mortgages su reverse mortgages
Ricevuto in data 08/06/07 @ 02:33
My reverse mortgages
>> poker stars su poker stars
Ricevuto in data 08/06/07 @ 04:03
My poker stars
>> poker rules su poker rules
Ricevuto in data 08/06/07 @ 05:34
My poker rules
>> poker hands su poker hands
Ricevuto in data 08/06/07 @ 07:05
My poker hands
>> Poker Stars.net su Poker Stars.net
Ricevuto in data 08/06/07 @ 08:36
My Poker Stars.net
>> poker games su poker games
Ricevuto in data 08/06/07 @ 10:09
My poker games
>> Poker Stars.com su Poker Stars.com
Ricevuto in data 08/06/07 @ 11:44
My Poker Stars.com
>> pokerroom su pokerroom
Ricevuto in data 08/06/07 @ 13:20
My pokerroom
>> poker sites su poker sites
Ricevuto in data 08/06/07 @ 14:57
My poker sites
>> poker su poker
Ricevuto in data 08/06/07 @ 16:33
My poker
>> poker rooms su poker rooms
Ricevuto in data 08/06/07 @ 17:48
My poker rooms
>> poker party su poker party
Ricevuto in data 08/06/07 @ 19:00
My poker party
>> play poker su play poker
Ricevuto in data 08/06/07 @ 21:03
My play poker
>> play poker online su play poker online
Ricevuto in data 08/06/07 @ 22:01
My play poker online
>> poker tables su poker tables
Ricevuto in data 08/06/07 @ 23:22
My poker tables
>> poker websites su poker websites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 00:42
My poker websites
>> poker tournaments su poker tournaments
Ricevuto in data 09/06/07 @ 01:59
My poker tournaments
>> poker tournament su poker tournament
Ricevuto in data 09/06/07 @ 03:17
My poker tournament
>> pokersites su pokersites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 04:36
My pokersites
>> pokergames su pokergames
Ricevuto in data 09/06/07 @ 05:55
My pokergames
>> pokerroom su pokerroom
Ricevuto in data 09/06/07 @ 07:13
My pokerroom
>> poker on line su poker on line
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:33
My poker on line
>> online poker sites su online poker sites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 09:52
My online poker sites
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 10:45
[...]
>> online poker games su online poker games
Ricevuto in data 09/06/07 @ 11:13
My online poker games
>> online poker rooms su online poker rooms
Ricevuto in data 09/06/07 @ 12:33
My online poker rooms
>> online poker su online poker
Ricevuto in data 09/06/07 @ 13:53
My online poker
>> poker online su poker online
Ricevuto in data 09/06/07 @ 15:15
My poker online
>> texas holdem poker su texas holdem poker
Ricevuto in data 09/06/07 @ 16:37
My texas holdem poker
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 18:55
[..]
>> online blackjack su online blackjack
Ricevuto in data 09/06/07 @ 19:20
My online blackjack
>> blackjack su blackjack
Ricevuto in data 09/06/07 @ 21:57
My blackjack
>> online casinos su online casinos
Ricevuto in data 09/06/07 @ 23:17
My online casinos
>> Sprint Ringtones su Sprint Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:06
[...]
>> play blackjack su play blackjack
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:56
My play blackjack
>> Verizon Ringtones su Verizon Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:57
[...]
>> slots su slots
Ricevuto in data 10/06/07 @ 03:14
My slots
>> Alltel Ringtones su Alltel Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 03:59
[...]
>> cash loans su cash loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 04:34
My cash loans
>> unsecured loans su unsecured loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 05:54
My unsecured loans
>> Nokia Ringtones su Nokia Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 06:11
[...]
>> unsecured personal loans su unsecured personal loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 07:15
My unsecured personal loans
>> pay day loans su pay day loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 08:37
My pay day loans
>> payday loans su payday loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 09:58
My payday loans
>> payday advance su payday advance
Ricevuto in data 10/06/07 @ 11:23
My payday advance
>> payday advances su payday advances
Ricevuto in data 10/06/07 @ 12:49
My payday advances
>> paydayloan su paydayloan
Ricevuto in data 10/06/07 @ 14:16
My paydayloan
>> payday advance loans su payday advance loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 15:44
My payday advance loans
>> loans for bad credit su loans for bad credit
Ricevuto in data 10/06/07 @ 17:12
My loans for bad credit
>> loans for people with bad credit su loans for people with bad credit
Ricevuto in data 10/06/07 @ 18:42
My loans for people with bad credit
>> cash advances su cash advances
Ricevuto in data 10/06/07 @ 20:08
My cash advances
>> cash advance su cash advance
Ricevuto in data 10/06/07 @ 21:36
My cash advance
>> personal loans su personal loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 23:03
My personal loans
>> personal loan su personal loan
Ricevuto in data 11/06/07 @ 00:29
My personal loan
>> debt consolidation su debt consolidation
Ricevuto in data 11/06/07 @ 01:54
My debt consolidation
>> debt relief su debt relief
Ricevuto in data 11/06/07 @ 03:21
My debt relief
>> debt consolidation loans su debt consolidation loans
Ricevuto in data 11/06/07 @ 04:48
My debt consolidation loans
>> consolidate debt su consolidate debt
Ricevuto in data 11/06/07 @ 06:15
My consolidate debt
>> debt counseling su debt counseling
Ricevuto in data 11/06/07 @ 07:43
My debt counseling
>> debt solutions su debt solutions
Ricevuto in data 11/06/07 @ 09:14
My debt solutions
>> debt settlement su debt settlement
Ricevuto in data 11/06/07 @ 10:45
My debt settlement
>> verizon ringtones su verizon ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 12:14
My verizon ringtones
>> nextel ringtones su nextel ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 13:42
My nextel ringtones
>> music ringtones su music ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 15:13
My music ringtones
>> download ringtones su download ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 16:44
My download ringtones
>> country ringtones su country ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 18:14
My country ringtones
>> cell phone ringtones su cell phone ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 19:43
My cell phone ringtones
>> cheap ringtones su cheap ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 21:10
My cheap ringtones
>> t-mobile ringtones su t-mobile ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 23:56
My t-mobile ringtones
>> free nextel ringtones su free nextel ringtones
Ricevuto in data 12/06/07 @ 01:15
My free nextel ringtones
>> free verizon ringtones su free verizon ringtones
Ricevuto in data 12/06/07 @ 02:36
My free verizon ringtones
>> hoodia su hoodia
Ricevuto in data 12/06/07 @ 04:01
My hoodia
>> hoodia gordonii su hoodia gordonii
Ricevuto in data 12/06/07 @ 05:29
My hoodia gordonii
>> dating sites su dating sites
Ricevuto in data 12/06/07 @ 06:58
My dating sites
>> adult dating su adult dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 08:28
My adult dating
>> adult dating sites su adult dating sites
Ricevuto in data 12/06/07 @ 10:00
My adult dating sites
>> online dating su online dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 11:30
My online dating
>> dating websites su dating websites
Ricevuto in data 12/06/07 @ 15:57
My dating websites
>> interracial dating su interracial dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 18:59
My interracial dating
>> lesbian dating su lesbian dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 20:28
My lesbian dating
>> christian dating su christian dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 21:56
My christian dating
>> sex dating su sex dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 23:24
My sex dating
>> black singles su black singles
Ricevuto in data 13/06/07 @ 00:53
My black singles
>> lesbian singles su lesbian singles
Ricevuto in data 13/06/07 @ 03:48
My lesbian singles
>> lesbian personals su lesbian personals
Ricevuto in data 13/06/07 @ 06:37
My lesbian personals
>> on line dating su on line dating
Ricevuto in data 13/06/07 @ 08:02
My on line dating
>> wow gold su wow gold
Ricevuto in data 12/07/07 @ 12:30
wow gold
>> payday loans su payday loans
Ricevuto in data 12/07/07 @ 17:10
payday loans
>> payday loans monthly su payday loans monthly
Ricevuto in data 12/07/07 @ 21:31
payday loans monthly
>> payday loans online su payday loans online
Ricevuto in data 12/07/07 @ 22:41
payday loans online
>> payday loans law suits su payday loans law suits
Ricevuto in data 12/07/07 @ 23:51
payday loans law suits
>> payday loans on saving account su payday loans on saving account
Ricevuto in data 13/07/07 @ 01:03
payday loans on saving account
>> payday loans no fax su payday loans no fax
Ricevuto in data 13/07/07 @ 02:16
payday loans no fax
>> payday loans no direct deposit su payday loans no direct deposit
Ricevuto in data 13/07/07 @ 03:30
payday loans no direct deposit
>> payday loans on weekend su payday loans on weekend
Ricevuto in data 13/07/07 @ 04:46
payday loans on weekend
>> payday loans today su payday loans today
Ricevuto in data 13/07/07 @ 06:08
payday loans today
>> payday loans wv su payday loans wv
Ricevuto in data 13/07/07 @ 07:29
payday loans wv
>> payday loans without fax and credit check su payday loans without fax and credit check
Ricevuto in data 13/07/07 @ 08:54
payday loans without fax and credit check
>> payday loans with no credit check su payday loans with no credit check
Ricevuto in data 13/07/07 @ 10:17
payday loans with no credit check
>> payday loans with no bank accounts su payday loans with no bank accounts
Ricevuto in data 13/07/07 @ 11:43
payday loans with no bank accounts
>> payday loans with no bank account su payday loans with no bank account
Ricevuto in data 13/07/07 @ 13:06
payday loans with no bank account
>> payday loans wa su payday loans wa
Ricevuto in data 13/07/07 @ 14:28
payday loans wa
>> payday loans virginia beach su payday loans virginia beach
Ricevuto in data 13/07/07 @ 15:52
payday loans virginia beach
>> payday loans jacksonville nc su payday loans jacksonville nc
Ricevuto in data 13/07/07 @ 18:39
payday loans jacksonville nc
>> payday loans instant su payday loans instant
Ricevuto in data 13/07/07 @ 20:00
payday loans instant
>> payday loans faxless su payday loans faxless
Ricevuto in data 13/07/07 @ 21:23
payday loans faxless
>> payday loans concord ca su payday loans concord ca
Ricevuto in data 14/07/07 @ 00:06
payday loans concord ca
>> payday loans cashadvance little rock ar su payday loans cashadvance little rock ar
Ricevuto in data 14/07/07 @ 01:30
payday loans cashadvance little rock ar
>> payday loans benifit income su payday loans benifit income
Ricevuto in data 14/07/07 @ 04:13
payday loans benifit income
>> payday loans approved by ftc su payday loans approved by ftc
Ricevuto in data 14/07/07 @ 07:04
payday loans approved by ftc
>> payday loans for no checking account su payday loans for no checking account
Ricevuto in data 14/07/07 @ 09:54
payday loans for no checking account
>> payday loans for people on disability su payday loans for people on disability
Ricevuto in data 14/07/07 @ 11:23
payday loans for people on disability
>> payday loans for poor credit su payday loans for poor credit
Ricevuto in data 15/07/07 @ 15:12
payday loans for poor credit
>> payday loans in the houston texas arear su payday loans in the houston texas arear
Ricevuto in data 15/07/07 @ 16:37
payday loans in the houston texas arear
>> payday loans in one hour su payday loans in one hour
Ricevuto in data 15/07/07 @ 18:02
payday loans in one hour
>> payday loans in longmont colorado su payday loans in longmont colorado
Ricevuto in data 15/07/07 @ 19:25
payday loans in longmont colorado
>> payday loans in illinois su payday loans in illinois
Ricevuto in data 15/07/07 @ 20:48
payday loans in illinois
>> payday advances su payday advances
Ricevuto in data 16/07/07 @ 00:57
payday advances
>> payday loan georgia su payday loan georgia
Ricevuto in data 16/07/07 @ 02:19
payday loan georgia
>> payday loans without faxing su payday loans without faxing
Ricevuto in data 16/07/07 @ 03:42
payday loans without faxing
>> payday loans in illinios su payday loans in illinios
Ricevuto in data 15/07/07 @ 22:11
payday loans in illinios
>> payday advance su payday advance
Ricevuto in data 15/07/07 @ 23:34
payday advance
>> payday advance loans su payday advance loans
Ricevuto in data 16/07/07 @ 06:33
payday advance loans
>> payday cash advance su payday cash advance
Ricevuto in data 16/07/07 @ 09:22
payday cash advance
>> wow gold su wow gold
Ricevuto in data 16/07/07 @ 10:47
wow gold
>> world of warcraft gold su world of warcraft gold
Ricevuto in data 16/07/07 @ 12:13
world of warcraft gold
>> patio heaters su patio heaters
Ricevuto in data 16/07/07 @ 13:38
patio heaters
>> patio heater su patio heater
Ricevuto in data 16/07/07 @ 15:04
patio heater
>> armoires su armoires
Ricevuto in data 16/07/07 @ 16:31
armoires
>> armoire furniture su armoire furniture
Ricevuto in data 16/07/07 @ 17:58
armoire furniture
>> chandeliers su chandeliers
Ricevuto in data 16/07/07 @ 22:09
chandeliers
>> chandelier parts su chandelier parts
Ricevuto in data 16/07/07 @ 23:39
chandelier parts
>> chandelier su chandelier
Ricevuto in data 17/07/07 @ 01:10
chandelier
>> chandelier shades su chandelier shades
Ricevuto in data 17/07/07 @ 02:37
chandelier shades
>> patio furniture covers su patio furniture covers
Ricevuto in data 17/07/07 @ 04:03
patio furniture covers
>> patio furniture replacement cushions su patio furniture replacement cushions
Ricevuto in data 17/07/07 @ 05:29
patio furniture replacement cushions
>> patio furniture sets su patio furniture sets
Ricevuto in data 17/07/07 @ 08:20
patio furniture sets
>> patio furniture sunbeam su patio furniture sunbeam
Ricevuto in data 17/07/07 @ 09:49
patio furniture sunbeam
>> patio furniture refinishing su patio furniture refinishing
Ricevuto in data 17/07/07 @ 11:17
patio furniture refinishing
>> patio furniture for less su patio furniture for less
Ricevuto in data 17/07/07 @ 12:45
patio furniture for less
>> patio furniture parts su patio furniture parts
Ricevuto in data 17/07/07 @ 14:16
patio furniture parts

 
Commenti al Post:
matteo.moda
matteo.moda il 31/12/06 alle 17:00 via WEB
Ho bisogno di un tuo consiglio, vieni nel mio blog!
 
veritas102
veritas102 il 01/01/07 alle 15:40 via WEB
be tutto sommato ritengo tutto giusto orion.. a sufragio della giustizia del esecuzione e che saddam mi pareva poco pentito di cio che ha fatto.. anzi tendente ad un orgoglio ben visibile.. il punto che spesso è in contrasto con la mia convinzione a favore della pena di morte sia nel caso in cui il condannato si penta.. ma cio ritengo che avvenga perche vi sia l'assoluta convinzione della inevitabilita della condanna...ecco in questi casi diventa difficile trovare la giusta strada.. sono ad esempio i numerosi casi in america in cui la certezza della pena capitale tende a redimere velocemente il condannato.. il quale viene torturato con una serie di rinvi e detenzioni lunghe che danno la possibilita di riflettere a lungo su cio che si è combinato ma difficilmente danno scampo alla tragica fine.. li viene meno la mia convinzione sulla pena capitale...
 
 
orion971
orion971 il 01/01/07 alle 19:25 via WEB
Ciao Veritas, la pena di morte, così come viene applicata negli USA è del tutto inutile, ma questo avviene, paraddosalmente, perché vi sono troppe garanzie a favore dei condannati (checché ne dicano gli antiamericani di professione), che tendono a rinviare talvota di decenni l'esecuzione. In questo modo, è naturale che nessuno desiste dal commettere un crimine per paura della pena di morte: nessuno sta a a pensare al fatto che fra 20 anni potrà pagarla con la vita... non si sa nemmeno se domani si sarà ancora vivi. Il discorso è molto diverso nei Paesi dove invece non si bada troppo per il sottile e nei quali l'esecuzione avviene in tempi molto brevi. Io penso che nei casi in cui si è colti in flagranza si possa procedere in maniera analoga anche in una democrazia compiuta: se sai che nel giro di un mese finisci sulla forca o sulla sedia elettrica, può darsi che ci pensi due volte prima di scendere dalla macchina e ammazzare uno che ti ha suonato il clackson, ad esempio.
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 01/01/07 alle 18:52 via WEB
Nel blog di dream3r86 ho già espresso il mio giudizio su questa esecuzione che non riesco del tutto a biasimare, nel tuo ora che ho letto alcuni post dei trinariciuti aggiungo che i post e i vetero comunisti dimenticano che in confronto al regime di Saddam e a quelli in cui ha imperato il socialismo reale quello fascista che aveva fatto una dozzina di vittime, era una dittatura all'acqua di rose. Inoltre Mussolini al confronto del Rais non ebbe un processo ma fu assassinato dai comunisti e insieme alla sua compagna e esposti in una pubblica piazza a testa in giù. Quelli erano gli stessi comunisti che finita la guerra di uomini e di donne ne CONDANNARONO A MORTE decine di migliaia mentre adesso i loro nipotini altrettanto invasati hanno persino il coraggio di ostentare moralità e si comportano come delle insopportabili verginelle delle indignazione ma in realtà sono puttanelle dalla doppia moralità che simulano la loro verginità nonostante tutta la storia che ottusamente si onorano di rappresentare grondi di sangue.
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 01/01/07 alle 19:05 via WEB
Ciò che ho scritto nell'altro blog: Generalmente non approvo la pena di morte ma in questo caso non si trattava di un cittadino qualunque magari persino vittima di un errore giudiziario ma di un dittatore dalla ferocia inaudita, e se le false anime candide di sinistra me lo permettono c'è una bella differenza se viene applicata a un dissidente ( in questo caso quasi sempre se non sempre le stesse anime splendenti latitano ) e un satrapo che si dilettava a macellare uomini. Sinceramente non mi ha mai convinto l'idea di vedere un mostro simile ospitato a spese di chi ne aveva subito la persecuzione mi sarebbe sembrato tutt'altro che un monito severo anzi, per i tanti aspiranti satrapi potrebbe essere persino incoraggiante sapere che male che vada i loro tre pasti caldi al giorno non glieli avrebbe tolti nesuno.
 
 
orion971
orion971 il 01/01/07 alle 19:41 via WEB
Guarda, io penso che l'atteggiamento dei comunisti verso Mussolini e verso Saddam sia emblematico della bestialità, dell'infamia e della falsità di questa gentaglia. E dovrebbero rifletterci quelli che trovano eccessivo o datato l'anticomunismo: chi dice così è perché non li conosce, perché li sente con tutte le loro belle paroline, ma questa potrebbe essere l'occasione per conoscerli veramente. Se uno li conosce un minimo, non può non averne ribrezzo. Ribrezzo che non sarà mai quanto quello che meritano. Al tuo commento aggiungo due cose. La prima è che la tua ovvia considerazione sul fatto che il regime fascista italiano sia stato a dir poco all'acqua di rose rispetto a quello di Saddam non è così ovvia per i comunisti: sono convinto che molti di loro pensano il contrario, un po' per ignoranza e un po' perché hanno un modo di vedere le cose che è completamente diverso dalle persone normali. L'altra riguarda la tua citazione su Piazzale Loreto: anni dopo la guerra, il comunista Walter Audisio venne denunciato dalla famiglia Petacci per omicidio e vilipendio di cadavere e, incredibilmente, non soltanto non venne mai condannato, ma fu addirittura premiato con un seggio in Parlamento! Ovviamente nelle liste del PCI... Sulla scia di questo, c'è Napolitano che riesce a dire agli iracheni che hanno sbagliato e che "l'Italia è contro la pena di morte"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/01/07 alle 22:15 via WEB
con tutto questo non hai detto come si è arrivati all’esecuzione del dittatore. era stato indicato come il protettore del terrorismo islamico mondiale e come detentore di potentissime armi di distruzione: era falso. non mi raccontare che agli americani fregava delle vittime di saddam, o dei morti, che tu citi, durante la guerra con l’iran. sai benissimo da che parte stavano gli usa al tempo. credo che bisogna tener conto delle premesse e non dire solo che saddam era un sanguinario e se lo meritava. che poi, secondo me se lo meriterebbero in diversi, guarda che putin non è stato molto più delicato di saddam in cecenia. ha praticamente sterminato la popolazione maschile in età fertile e ci sono anche molte testimonianze, mentre dei crimini di saddam non si sapeva molto. in linea col principio sarebbe giusto che pure i ceceni vedessero morto il loro aguzzino. e dei cinesi ne vogliamo parlare? amnesty non fa altro che denunciare le esecuzioni capitali sommarie, ed è probabile che il numero ufficiale sia almeno il doppio di quello conosciuto. e tutti quei tibetani morti. non meriterebbero una lezioncina anche i cinesi?… sai, sarebbe stupendo se bin laden si rifugiasse a pechino e sfottesse in diretta gli americani: voglio vedere che succede. …sul resto, i paragoni storici sono un campo minato, bisogna fare attenzione. il processo di norimberga, per esempio. ti sei mai chiesto perché tra i crimini contro l’umanità addebitati agli sconfitti non figurassero anche i bombardamenti sulle zone civili?… secondo me tutti i civili londinesi morti sotto le bombe tedesche dovevano avere almeno riconosciuta giuridicamente l’ingiustizia subìta. secondo te?… e mussolini…uhm, ma se saddam l’avessero fatto fuori gli iracheni non avrei avuto nulla da dire, anzi, gli avrei detto pure bravi. come feci con i rumeni al tempo, per esempio. poi certo, se ci raccontiamo che mussolini ha fatto dodici vittime e non ha avuto un regolare processo allora rido. dodici vittime? scusa eh, a saddam gli addebitiamo i morti della guerra in iran e a mussolini gli togliamo quelli della guerra con i tedeschi. non mi pare equo. e gli italiani deportati sotto la supervisione dei repubblichini?… ma che ci raccontiamo? ancora stiamo a discutere se in italia i campi di concentramento hanno ucciso o solo deportato, come se davvero ci fosse differenza. Cinque anni di guerra accanto a hitler, spedizioni disastrose, il paese devastato e spezzato in due, la guerra civile... non trovo così sorprendente che una volta preso colui che ne è stato la causa non si sia andati tanto per il sottile. ... scusami per tutto 'sto pippone, e buon anno fabrizio. rosalux
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 02/01/07 alle 01:15 via WEB
Ma senti un pò, secondo una ellettrice degli post comunisti gli irakeni che hanno condannato Saddam per averli massacrati a centinaia di migliaia e non certo per averli portati in guerra o perchè possedeva armi chimiche o batteriologiche che probabilmente ha fatto in tempo a trasferire in Siria ( ci sono decine di soldati inglesi contaminati da un virus sconosciuto ) non avrebbero dovuto farlo perchè secondo il suo contorto ragionamento gli Stati Uniti e l'Europa a questo punto avrebbero dovuto dichiarare guerra ai suoi ex compagni cinesi e agli ex ( ma mica tanto ) comunisti russi che occupano il potere..come al solito si scordano di Castro. Ma i fondo come dargli tutti i torti, questi comunisti ne hanno compiuti e continuano a farne di massacri peccato però che dimentichi un piccolo particolare, l'effetto collaterale: l'annientamento della civiltà umana.
 
 
orion971
orion971 il 02/01/07 alle 21:46 via WEB
Come si è arrivati alla condanna di Saddam esula dal discorso che ho fatto sulla pena di morte; in ogni caso, posso dire che esattamente verginello non credo sia stato in questo senso, dal momento che dlle armi di quel tipo le aveva e le ha anche utilizzate contro i curdi e contro gli iraniani. Non si può dimenticare questo, altrimenti è come dire che Totò Riina è innocente perché al momento dell'arresto non gli hanno trovato armi...Inoltre, non si capisce come mai continuava ad opporsi alle ispezioni delle Nazioni Unite. Perché i capi nazisti non sono stati condannati per le bombe su Londra? Magari per una questione di buon gusto, visto che i bombardamenti alleati sulla Germania, in particolare a partire dal 1943, sono stati ben più devastanti. Solo quello di Dresda, compiuto proprio dagli inglesi, in una notte ha fatto più vittime di tutti i bombardamenti sull'Inghilterra. E non era un obiettivo militare, anzi la città era piena di profughi dall'est che tentavano di fuggire dalle atrocità dell'Armata Rossa incalzante. Sulle "dodici vittime" di Mussolini: guarda, quanto ho letto questa cosa del mio amico solista ho pesnato che c'era da scommetterci che se passava Rosalux lo faceva notare:-) In effetti hai ragione dal tuo punto di vista, anche se, come attenuante per Mussolini, bisogna dire che nel settembre del '43 venne messo praticamente a forza da Hitler a capo della RSI: lui non fu certo entusiasta della cosa. Ed inoltre, protestò ripetutamente presso Kesselring per le rappresaglie commesse dalle truppe tedesche sulla popolazione civile. E anche quando l'11 agosto 1944 furono fucilati i quindici partigiani in piazzale loreto disse profeticamente "quel sangue ricadrà su di noi". In ogni caso, guarda, anche mettendoci tutta la guerra, i disastri causati da Mussolini sono alla radice quadrata di quelli di Saddam. Per non parlare del regime: credo che gli oppositori di Saddam avrebbero fatto volentieri il cambio con quelli di Mussolini. Solo con tutta la malafede del mondo si può mettere Mussolini sullo stesso piano di Saddam
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 03/01/07 alle 00:24 via WEB
Mi sembrava evidente che le vittime da me imputate al regime fascista riguardassero la sua storia fino all'invasione dei nazisti che probabilmente senza l'allenaza con Mussolini sarebbe arrivata molto prima con conseguenze persino peggiori. Il mio disprezzo per il fascismo non mi impedisce comunque di vedere che seppur la politica di persecuzione degli ebrei era stata avviata nel 1938 le deportazioni, e non solo nei loro confronti, erano state intraprese nel settembre del 1943 ad opera dei nazisti. Quindi mi pare errato, una vera forzatura quella che fa rosalux. Il regime del rais in quanto a ferocia e crudeltà è imparagonabile con quello fascista, se proprio lo vogliamo comparare lo dovremmo fare con quello di hitler o di Stalin.
 
     
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 13:24 via WEB
Certo che era evidente, ma dal suo punto di vista non ha potuto che cogliere la palla al balzo. Naturalmente la tua analisi non fa una piega.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 04/01/07 alle 16:33 via WEB
E' una malandrina :-)
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 06/01/07 alle 19:31 via WEB
e va beh, sono una malandrina. rispetto a quel che mi dici di solito noto un passo in avanti.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 07/01/07 alle 12:16 via WEB
L'aria natalizia mi rende probabilmente più buono e un pò smemorato, non ricordo di averti mai detto cose offensive.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 02/01/07 alle 21:57 via WEB
Tornerò appena avrò più tempo a disposizione, per ora un salutone :-)
 
 
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 13:25 via WEB
Un salutone a te, grazie!:-)
 
xamax18
xamax18 il 02/01/07 alle 22:30 via WEB
Grazie per la visita al mio blog... hai letto la mia opinione in proposito
 
 
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 13:26 via WEB
Sì, ho letto. Grazie a te della tua visita
 
sonofortunata
sonofortunata il 03/01/07 alle 00:26 via WEB
come tu ben sai, io sono comunista! Ritengo che la pena di morte dovrebbe essere eliminata come legge. Oggigiorno esiste in molti paesi, come tu hai giustamente ricordato. Saddam è stato condannato da un tribunale che prevedeva la condanna a morte. Quindi giustamente condannato. Se qualcosa doveva essere cambiato per evitare tale situazione andava fatto prima del processo. A differenza di altri, io non condanno l'impiccagione di saddam, condanno la legge che prevede la pena do morte. Dal momento che questa è in vigore anche nello Stato del Vaticano, mi rendo conto che la strada per cambiarla sarà ancora lunga. Sono comunista, non pacifista (almeno non più) :-)
 
 
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 13:28 via WEB
Discorso formalmente corretto, a parte il punto della pena di morte nel Vaticano, che in realtà è stata cancellata da una vita... ma probabilmente l'unità e il manifesto non lo dicono ai loro adepti:-)
 
   
sonofortunata
sonofortunata il 04/01/07 alle 20:19 via WEB
La pena di morte in Città del Vaticano non era prevista per alcun reato già dal 1967 su iniziativa di Papa Paolo VI; tuttavia venne rimossa dalla Legge fondamentale solo il 12 febbraio 2001, su iniziativa di Giovanni Paolo II. Rimossa da una vita?....non mi pare :-)
 
     
orion971
orion971 il 07/01/07 alle 20:43 via WEB
Non applicata da una vita però senz'altro:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/01/07 alle 01:05 via WEB
Saddam è stato ucciso, non è stato giustiziato. Ché non di giustizia ma di vendetta si è trattato. La "pena" è stata inflitta in nome di una legge irachena che nessuno rispetta, tramite un processo da operetta e da un governo (controllato da fazioni sciite belligeranti nella guerra civile) di uno Stato (l'Iraq) che non esiste più. Il video di Saddam (sunnita e laico) ucciso tra le urla di scherno dei suoi boia, in nome del khomenista iracheno Moqtada Al-Sadr (cogestore del "governo iracheno", capo dell'Esercito del Mahdi, forse la più potente milizia armata sciita da tempo protagonista della pulizia etnico-religiosa in danno ai sunniti condotta a Baghdad), tra professioni di fede sciita ed in un'atmosfera da primordiale rituale tribale, sugella il fatto che si è ripagato un criminale con un altro crimine. L'esecuzione di Saddam, insomma, non è stato altro che un ulteriore atto della guerra civile in corso in Iraq. Come tale, è un fatto infausto ed assesta un altro colpo alla strategia USA in M.O. Qui - ad onta delle strologazioni da fatto compiuto di Giuliano Ferrara - si va oltre il tema pena di morte sì/pena di morte no. Qui la giustizia, la rule of law non c'entra nulla. Si tratta solo di uno scenario fuori dal controllo USA. Lo dimostra, a livello di analisi, il fatto gli USA si rifacciano sic et simpliciter all'equazione Hitler/Saddam, che equiparino imperterriti l'Iraq del 2006 alla Francia ed all'Italia della 2a G.M e che trovino sostanzialmente sacrosanto quello che è successo, negligendo totalmente il contesto nel quale l'uccisione di Saddam si inscrive. Intanto si rincorrono nel sentire popolare, in Europa ed in M.O., congetture dietrologiste secondo le quali la fretta scomposta nell'uccidere Saddam sarebbe stata motivata dall'esigenza di zittirlo prima dei nuovi processi che lo avrebbero atteso a breve. In generale, ca va sans dire, l'uccisione di Saddam è l'ennesimo strafalcione mediatico a stelle e strisce ovvero un'altra robusta pompata a quello che gli americani meno percepiscono e più dovrebbero temere: l'antiamericanismo vieppiù montante in Europa ed in M.O. A Washington si insiste nel mangiare fagioli per non scorreggiare.
 
 
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 13:36 via WEB
Come ho scritto, anche io non avrei giustiziato Saddam. E in effetti, come ricordi tu, avrebbe dovuto essere processato e condannato per crimini ben maggiori di quelli che sono stati trattati in questo procedimento. Detto questo, non penso che in Europa l'antiamericanismo riceva una pompata dall'esecuzione di Saddam: questo vale semmai per chi è già antiamericano "a prescindere". Anche perché per trovare una distinzione tra l'essere "ucciso" e l'essere "giusitiziato", ad esempio, in questo caso bisogna proprio andare a cercarla col lanternino e costruirla ad hoc. Una precisazione sul Saddam laico: non lo era più (per ragioni presumibilmente tattiche) da diversi anni. Tant'è che proprio nel momento dell'esecuzione che tu citi aveva in mano il Corano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/01/07 alle 15:26 via WEB
Ottimo post, complimenti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/01/07 alle 18:42 via WEB
"Se anche un solo individuo avesse rinunciato o rinunciasse a commettere un delitto per questo motivo, per quanto mi riguarda sarebbe una ragione più che valida per sostenere la pena di morte." sbagliato a priori,perchè se anche una sola persona avesse rinunciato a commettere un delitto a causa della pena di morte,nel frattempo sarebbero morte altre persone,giustiziate e barbaramente uccise..e tra queste magari anche degli innocenti!! è qui che secondo me il tuo discorso cade...saluti...six
 
 
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 13:44 via WEB
Invece non cade, almeno dal mio punto di vista, semplicemente perché io non metto sullo stesso piano la vita dell'innocente che si salva con quella dei criminali, ad esempio con quella di chi si diverte a lanciare sassi da un cavalcavia o dei due tossici che un po' di giorni fa hanno ucciso a botte un automobilista perché non gli dava i soldi. Che questi soggetti vivano o muoiano mi è del tutto indifferente. Quanto al fatto che degli innocenti possano essere giusitiziati, è vero. Anche per questo io ho detto sopra che la pena di morte dovrebbe essere applicata nei casi di flagranza, nei quali non c'è dubbio. A parte questo, non so se per un innocente condannato sia meglio la pena di morte o il carcere a vita.... Saluti
 
ninoB
ninoB il 04/01/07 alle 15:40 via WEB
Se sei possibilista sulla pena di morte, ti avverto in Libia ricercano un boia. Perchè non mandi il tuo curriculum?
 
 
orion971
orion971 il 04/01/07 alle 18:10 via WEB
Perchè ho altre aspirazioni nella vita. Per esempio, quella di avere così tanto tempo libero da potermi permettere di girare per i blog lasciandoci commenti del cazzo.
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 04/01/07 alle 19:11 via WEB
Nino, visto il tuo cinismo quel ruolo mi sembrerebbe adatto a te. Ho letto che in un post di donnasportiva le avevi lasciato un messaggio nel quale pubblicizzavi il tuo blog. Questo atteggiamento può essere condivisibile o meno certamente diventa deprecabile quando ci si fa reclam all'interno di un post dedicato a una madre che sta per morire.. e ti metti pure a moraleggiare....
 
     
ninoB
ninoB il 05/01/07 alle 10:09 via WEB
Non so se sia moralmente accettabile quello che ho fatto io o il fatto che tu lo abbia strumentalizzato. Cmq non ho un concetto morale molto sviluppato, è per questo che ti ho risposto.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 06/01/07 alle 15:57 via WEB
Io non sto strumentalizzando un bel niente, sto solo notando quanto la tua arroganza e la tua ridicola presunzione ti rendano insensibile e irrispettoso nei confronti degli altri.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 07/01/07 alle 12:04 via WEB
Magari non è così il tuo potrebbe essere semplicemente un infantile desiderio di protagonismo pur non essendo da tempo in età puerile.
 
     
orion971
orion971 il 07/01/07 alle 20:45 via WEB
Tranquillo che qui non lo incontrerai più. Questo blog ha chiuso la fase sperimentale dei commenti anonimi e ha aperto quella della lista nera
 
   
ninoB
ninoB il 05/01/07 alle 10:00 via WEB
se il mio è un commento del cazzo, argomentare certe idiozie sulla pena di morte e sul fatto che sia moralmente eccettabile, è pensare con il culo. Se hai il coraggio di sostenere la pena di morte, dovresti proporti per quel posto di lavoro. Se ci tieni ad ammazzare qualcuno, fallo di persona.
 
     
ninoB
ninoB il 05/01/07 alle 10:02 via WEB
Se poi, come spero, l'eventualità ti crea qualche problema di coscenza, fai a meno di scrivere certe stronzate.
 
     
orion971
orion971 il 05/01/07 alle 13:29 via WEB
Più che della pena di morte, sono a favore dell'eutanasia per i malati di mente inguaribili. Non vedendo la tua cartella clinica non posso dire che tu rientri nella categoria, ma se così fosse (come i tuoi interventi lasciano presupporre) non avrei nessun problema a farti di persona l'iniezione letale. Anzi
 
     
ninoB
ninoB il 05/01/07 alle 16:38 via WEB
l'iniezione letale falla al tuo inutile pisello... bamboccio!
 
     
orion971
orion971 il 05/01/07 alle 22:46 via WEB
Ha ffatto la'bbattuta! La battuta sul pisello hihihii!!! Una battuta da tredicenne...ma dei tredicenni di 20-30 anni fa, perché quelli di oggi sono troppo svegli per farne di così scontate. Non sono così "bambocci", per usare le sue parole.
 
72rosalux72
72rosalux72 il 06/01/07 alle 19:28 via WEB
non so se hai visto blob qualche sera fa, hanno mandato un pezzo di intervista ad andreotti e le sue considerazioni su saddam. pazzesco, la penso come andreotti. diceva che se non avesse invaso il kuwait starebbe ancora al suo posto, protetto dagli americani, e che dei curdi morti non è mai fregato nulla a nessuno. in più, le armi che ha usato non erano di produzione propria. ma “il processo” non ha stabilito quale fosse la provenienza, non era bello sapere che per uno dei crimini che gli procurava la condanna a morte, saddam aveva usato armi fornite dai suoi accusatori di oggi. noto che non hai proferito parola sulle complicità di cui ha goduto saddam, allora viene da dire a me che sei in malafede ( espressione che non sopporto, sia chiaro. secondo me il bello di queste discussioni sta nel buttare tutto sul tavolo tanto mica abbiamo interessi in ballo noi). allora ti faccio una domanda: avessero gli iracheni fatto tutto da soli, compresa l'uccisione di saddam, credi che si sarebbero levate molte proteste? io penso di no, pochi avrebbero avuto da ridire circa il desiderio di giustizia e sì, di vendetta, di un popolo che ha sofferto. io continuo a vederci una bella differenza tra questa esecuzione e una rivolta di popolo, col tiranno che finalmente cade. che poi, ci si interessa solo dei civili morti prima come se adesso le cose filassero lisce. eppure, è stato proprio il mese scorso quello più sanguinario da quando è iniziata la guerra, che ha portato a ben tremila il numero dei soldati usa morti, e di loro sappiamo che volto avevano, i nomi, perfino le passioni che avevano. dei morti civili iracheni, trecentomila?…la croce rossa dice almeno quattrocentomila, oggi la repubblica parlava di mezzo milione…ecco, dei morti civili iracheni non conosciamo manco il numero. ma alla fine, anche qui, che ci frega? il dittatore glielo abbiamo ammazzato, adesso che si arrangino. …scusa ma su mussolini non voglio aggiungere altro, perché se il metro di giudizio deve essere il numero di morti ( dodici morti non sei poi così cattivo, con duemila sei sulla strada buona per diventare una bestia, e via crescendo) e non il contesto storico nel quale è maturata l’uccisione di mussolini, non mi interessa discuterci ancora.
 
 
orion971
orion971 il 07/01/07 alle 21:22 via WEB
Vedi che pensiamo allo stesso modo? Che a nessuno gliene frega niente dei morti di Saddam: è la ragione per la quale gli americani prima lo lasciavano fare liberamente e per la quale altri, qui da queste parti, deplorano oltre il dovuto la sua esecuzione e stanno a moraleggiare sul valore della sua vita umana. E' la medesima ragione per entrambe le cose. Non ho parlato delle complicità di cui Saddam ha goduto perché non ho scritto un post su di lui, ma sulla pena di morte in generale e sull'incredibile doppiopesismo di cui "certi" danno prova. Semplicemente. E a parte questo, è arcinoto che prima era amico degli americani. Ma in politica estera, quando ci sono di mezzo interessi strategici, si fa in fretta a passare da amico a nemico e viceversa. Saddam ha comunque avuto la possibilità di dire la sua, e se avesse voluto "sputtanare" gli americani in mondovisione, avrebbe potuto farlo. Probabilmente persino lui, con il cappio al collo, ha ritenuto sterile la polemica. Sui "dodici morti": a parte il fatto che penso siano meno ancora, il regime fascista italiano è stato il meno peggio di tutti quelli che la storia ed il presente ci hanno fatto conoscere, sul piano della repressione interna. Non so tu, ma io non ho mai sentito di una dittatura delle cui vittime si fanno i nomi e non delle cifre con più o meno zeri. Questo è un dato di fatto, che ribadisco essere negabile solo con la malafede. Poi, certo, il giudizio morale può essere egualmente negativo e su questo non discuto. Mi fa comunque piacere che tu non faccia troppe distinzioni in questo senso, perché è una posizione indedita a sinistra. Come certamente tu stessa non potrai negare, la sinistra è maestra della "non paragonabilità" dei regimi a seconda del colore politico, dei morti di serie A e di quelli di serie B. Dato che ci sei, potresti provare a ricordare a tanti tuoi compagni che non si dovrebbe festeggiare la morte di Pinochet e contemporaneamente fare premurosamente gli auguri di pronta guarigione a Fidel Castro. Proprio per il discorso che fai tu su Mussolini, né più né meno. A proposito, va bene tenere presente il contesto nel quale è avvenuta la sua uccisione, ma quello che si contesta (scusa il gioco di parole) è proprio il fatto che molti a sinistra continuano ancora OGGI, non sessant'anni fa, a dire che è stata cosa buona e giusta. E contemporaneamente riescono pure a piangere Saddam...
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 09/01/07 alle 19:41 via WEB
è vero, siamo d’accordo. mi confermi che a bush non fregava dei diritti civili e politici degli iracheni, erano solo cambiati gli “interessi strategici”. abbiamo fatto un passo in avanti, prima o poi arriveremo anche a parlare del vero interesse chiamandolo col suo nome. Secondo me proprio in questo caso era fuori luogo la questione della pena di morte, e casomai è l’ultima da prendere in considerazione: ci sono mille cose da dire prima di questa. sui “dodici morti” vedo che non ti rassegni, anzi, precisi che probabilmente sono stati ancora meno. l’ho tirata per le lunghe, per me era anche evidente l’ironia, ma a questo punto bisogna dirla tutta. sappiamo tutti, spero, come è nato il fascismo e come si è organizzato. lo squadrismo è davvero esistito, supportato da magistrati, funzionari e soprattutto dall’esercito che rifornì le squadre d’azione di armi e mezzi. le camere del lavoro e le leghe sindacali dell’italia centrosettentrionale, socialiste e cattoliche, furono incendiate e i loro aderenti uccisi. centinaia i morti, chi dice 400, chi 600, anche qui c’è incertezza sul numero. fai pure tutti i controlli che vuoi. e la fama dello squadrismo viene da come trattavano i feriti, i bastonati: ti dice nulla l’olio di ricino? beh, è esistito anche questo. siamo solo nel 1921, ci corrono ancora alcuni mesi dalla messinscena della marcia su roma e i morti sono già molto ma molto più di dodici. ovviamente, aspetto quello che dirà: oh beh, ma mussolini va ufficialmente al potere nel 1922 e quindi dobbiamo conteggiare solo i morti ufficiali. mi vergogno anche un po’ a fare questo discorso anche se il metodo di giudicare in base al numero di morti non l’ho tirato fuori io. però mi sa viscido lo stesso. e mi cadi anche tu su castro e pinochet. guarda che tanti compagni non potrebbero mai vivere a cuba, io compresa.ma tanti tuoi amici si sarebbero trovati benissimo con pinochet. in un blog, non ricordo il nick, lessi che pinochet aveva risollevato l'economia cilena e che in un processo simile qualche perdita doveva essere messa in conto. detto così, apertamente. facciamo attenzione a quel che scriviamo.
 
     
orion971
orion971 il 10/01/07 alle 21:39 via WEB
Sul fatto che Pinochet ha risollevato l'economia e che certe cose sarebbero state solo "effetti collaterali" del benefico trattamento: fa scopa con quelli che dicono che Castro ha portato a Cuba la più alta scolarizzazione. Con la differenza che la scolarizzazione la si può portare facilmente e senza problemi, risollevare l'economia quando hai una parte del Paese che insegue ricette storicamente e scientificamente sbagliate (l'economia è una scienza) e che non vuole sentire ragioni, è obiettivamente più difficile da realizzare con le belle parole
 
 
orion971
orion971 il 10/01/07 alle 21:36 via WEB
Cara Roslaux, come fai a dire che la pena di morte è fuori questione? Avrò diritto di parlare di quello che voglio sul mio blog:-)Ti invito a rileggere il mio intervento precedente: non ho affatto detto che tu abbia come modello Fidel Castro, ma ti ho fatto notare come il discorso che stai facendo qui a me sarebbe da fare, a maggior ragione, a tanti tuoi compagni. Riguardo alle centinaia di vittime dello squadrismo, rispolvero un verbo a te caro: contestualizzare. Non sarà che mi "contestualizzi" solo dove fa comodo? Suvvia, non ti sarà sfuggito che in quegli anni l'Italia stava scivolando in una guerra civile, c'era l'occupazione delle fabbriche del nord, e di certo anche i comunisti ne avranno fatti di morti. O forse, siccome non ne trovi traccia nei due testi che citi, deduci che i morti erano da una parte sola? Le cifre non saranno tutto ma qualche significato dovranno pure averlo: 400, 600 morti ammazzati dai fascisti prima del 22 e 20mila o 30mila ammazzati dai comunisti dopo la seconda guerra mondiale, in tempo di pace. Mica male eh? La triste realtà è che in Italia i comunisti, senza mai essere stati al potere, hanno fatto molti più morti ammazzati dei fascisti in 20 anni di dittatura più uno e mezzo di guerra civile. Lungi da me il difendere lo squadrismo, ma ti consiglierei di leggere qualcosa sulle prigioni e i metodi di tortura dei regimi comunisti: altro che l'olio di ricino, cara mia. Credo che "il vero nome dell'interesse" al quale alludi sia il petrolio: a parte che non ci vedo niente di male nel fare i propri interessi (non credo che tu, ad esempio, vada in giro solo a piedi perché le macchine vanno a benzina che deriva dallo sterco del diavolo chiamato petrolio), vorrei che porti una domanda: a parte i luoghi comuni sugli USA e il petrolio, mi spieghi in concreto ed in dettaglio cosa fanno gli USA in Iraq per i loro interessi petroliferi? Quanto petrolio iracheno sfruttano, come lo sfruttano, se lo pagano o se lo rubano? Non è una domanda provocatoria, come forse potrebbe sembrare. Un'altra ancora: ammirevole questo tuo rispetto per la vita umana e il tuo non fare distinzioni sui morti, tutti uguali, tutti da rispettare e che non si pesano. Dodici morti uguali ad un milione. Giustissimo. Come concili questi principi col dichiararsi comunista, ideologia e sistema che ha provocato circa 100 milioni di morti in tutto il mondo, oltre a sofferenze indicibili?
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 13/01/07 alle 19:41 via WEB
ho visto che aspettavi risposte. 1) ho detto che la pena di morte secondo me non è la vera questione, e non che dovevi scrivere di altro, cosa che invece dicono spesso a me. 2) “se di certo anche i comunisti ne hanno fatti di morti” durante le occupazioni delle fabbriche, ti rispondo che non mi risulta, ma sono pronta ad ascoltare i fatti dei quali sei “certo”. io sono certa che il pci è stato fondato nel 1921, quando le occupazioni delle fabbriche erano già finite 3) a sentirti i morti del fascismo sono “ solo” quelli delle origini, che tirchio. aggiungici almeno i dodici accertati sul tuo blog. poi tutti sono stati bravi, tranne i comunisti che “in tempo di pace” hanno assassinato trentamila persone. …ehm, si diceva della propaganda? 4) anche tu mi dai consigli di lettura, specialmente “di leggere qualcosa sulle prigioni e i metodi di tortura dei regimi comunisti”. anni fa ho letto arcipelago gulag, che diciamo fa il paio con se questo è un uomo: due romanzi testimonianza delle atrocità del secolo scorso, ma se hai altro da consigliarmi… comunque continuo a non capire cosa c’entrano i crimini sovietici con i morti fatti dai fascisti. o forse capisco, siccome lì era peggio, di che ci lamentiamo? secondo me non è un modello di approccio al discorso. 5) il petrolio. Non so che giornali leggi, ma è evidente che non hai letto la notizia, c’era su quasi tutti. C’è un ddl che deve essere discusso dal parlamento iracheno, o meglio da quel che ne rimane. “contratti trentennali per le compagnie petrolifere, la garanzia del 70-75% dei profitti. Si torna indietro agli inizi del '900 quando la Standard Oil of New Jersey e la Royal Dutch o la British Petroleum promuovevano guerre per accaparrarsi pozzi e mercati o facevano e disfacevano leggi e presidenti. Esportare democrazia per importare petrolio. Gratis o quasi, l'industria estrattiva irachena a pieno ritmo potrebbe rendere 100 miliardi di dollari l'anno. E con profitti stratosferici, se è vero che di fronte a un prezzo del barile sui 60-70 dollari il costo di produzione è di 2 dollari. (…) Una vera rivoluzione, come scriveva ieri il Corriere della sera - che forse sarebbe più giusto chiamare contro-rivoluzione, anche se non è il caso di sottilizzare sulle parole -, l'uovo di Colombo. Anzi l'uovo di Pasqua anticipato o la Befana attardata per le compagnie che hanno qualche qualche problema altrove, dalla Nigeria del Mend alla Bolivia di Morales al Venezuela di Chavez.” Scusa ho incollato un pezzetto dal manifesto, aggiungo solo che probabilmente l’eni parteciperà a questa ruberia. Ovviamente puoi smentire. 6) non mi va di riassumere qui e in poche parole perché tengo alla definizione di comunista: dietro c’è un discorso prima di tutto affettivo-familiare, e di queste cose ne parlo sul mio blog. posso solo dirti che di comunisti ce ne sono stati di tanti tipi, e io mi riconosco nella storia del pci di berlinguer. E speriamo di non aprire un altro capitolo…
 
     
orion971
orion971 il 14/01/07 alle 22:42 via WEB
Ci avrei scommesso che avresti fatto notare che l'occupazione delle fabbriche era del 1920 e che il partito comunista è stato fondato nel 1921. A parte l'attaccarsi alle date, è evidente che il contesto al quale mi riferivo partiva dalle occupazioni nelle fabbriche del 1920 ma non si esauriva certo con esse, così come è naturale che i comunisti esistevano anche prima della data di fondazione ufficiale e formale del loro partito. Relativamente ai fatti di quel periodo, si parla solo di quello che di male hanno fatto i fascisti, chissà come mai... Se la guerra fosse finita diversamente, pensi che si sarebbe mai parlato dei fatti che citi tu? In caso di risposta negativa, come penso sia ovvio, sarebbe questa una ragione per dire che non si sono verificati? Un po' di fantasia, dai. Cosa c'entrano i crimini sovietici con i morti fatti dai fascisti? Non molto, ma i discorsi su questi temi si allargano sempre, come è giusto che sia. Tra l'altro, ti dico, fa sempre un certo effetto sentire i comunisti in prima fila nell'esecrare gli altri. Se sono i democricristiani o i liberali a parlare male del fascismo, nessuno ha niente da ridire, ma sentire i comunisti... con quello che hanno sulla coscienza...dà un certo fastidio. Questo per farti capire. Fa un certo effetto anche quello che hai detto sulle vittime dei massacri del dopoguerra: quando i morti sono quelli causati dall'altra parte, ricordarli è un dovere morale, la memoria con la M... quando sono quelli fatti dalla propria parte, diventa "propaganda". Davvero molto triste. Sui contratti trentennali alle compagnie petrolifere: il Manifesto si è dimenticato di dire che la garanzia del 70% dei profitti vale per i primi anni, a copertura delle SPESE, successivamente scenderà al 20%. Qualsasi attività economica comporta dei costi, che nei primi tempi sono particolarmente elevati (investimenti) e che chiunque deve cercare quantomeno di corpire, se vuole portare a casa un po' di profitto (che non è una parolaccia, a dispetto di quello che scriveva Marx). E tutto questo a maggior ragione in un contesto drammatico come qullo iracheno, dove ai costi enormi si aggiungoni i rischi altrettanto enormi. Gli iracheni hanno bisogno delle tecnologie e degli investimenti stranieri, e i primi a trarne benefici saranno loro stessi. Tra i libri da consigliare, primo fra tutti ci sarebbe un bigino di economia per chi scrive sul Manifesto. Sull'ultima frase: sì, di comunismi ce ne sono tanti, ma chissà come mai sempre tutti sbagliati o falliti. Il comunismo "vero", quello buono, è sempre "un altro": peccato solo che è un comunismo che non è mai esistito.
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 08/01/07 alle 16:04 via WEB
Scusate se rompo ancora i corbelli ma l'argomento mi sta a cuore. Capisco che frequentare un blog come quello di ventodamare in questo caso può confondere e molto, ma quando mai gli Stati Uniti hanno protetto Saddam quando nel 1991 non una sola arma del potente esercito iracheno era di fabbricazione americana. Carri armati, aerei cannoni, missili e mitragliatrici erano made in Francia o provenivano dall'Unione Sovietica o erano cinesi e perfino tedesche o italiane, ma non possedavano armi americane. A proteggere da sempre Saddam per meri motivi economici è sempre stat la Francia, i nostri cugini francesi amano persino chiamare Chirac "mister Irak", non a caso con la Francia Saddam stipulò innumerevoli contratti e accordi e soprattutto con la loro tecnologia arrivò ad un passo dal possedere la bomba atomica e soltanto grazie ad un blitz effettuato dai caccia israeliani ( CON IL CONSENSO DEGLI STATI UNITI ) che nel 1981 distrussero la centrale nucleare di Osirak si impedi che questo avvenisse.
 
ecogipa
ecogipa il 10/01/07 alle 10:37 via WEB
scusa se non ho potuto chiamarti prima ma ero preso per la gola...firmato sadam.....questo sms mi è arrivato da un bastardo amico.ciao
 
 
orion971
orion971 il 10/01/07 alle 21:40 via WEB
in effetti un po' bastardo...ciao:-)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 10/01/07 alle 15:28 via WEB
Sai orion me la dovresti ringraziare perchè mi ha ricordato uno dei motivi per il quale io diiciassettenne ( hainoi da queste parti ci indottrinano appena nati )attivista di sinistra ho incominciato a nutrire serissimi dubbi circa la bontà dei loro precetti e la veriticità della propaganda comunista. In sede arrivarono gli opuscoli in cui si narravano i crimini o presunti tali compiuti dagli squadristi fascisti e mi nutrii volentieri di quuella lettura ma qualcosa mi insospettì circa l'autenticità di quei fatti quando tra le tante efferate violenze raccontate lessi quelle che riguardavano la mia provincia (Arezzo ). In una si raccontava che nell'aprile del 1921 i fascisti toscani avevano occupato Poiana della chiana uccidendo una decina di abitanti del luogo, cosa che non è mai potuta accadere per un motivo semplice semplice : Poiana non esiste. L'altra riguardava l'uccisione di due giovani comunisti a Incisa e tò, ma guarda un pò, nessuno in quel paese li aveva mai avvertiti. La verità è che i morti sono cica 240 e la maggior parte dovuti agli scontri avvenuti tra estremisti fascisti e quelli di sinistra ( che in futuro si sarebbero fatti chiamare gli arditi del popolo ) che causarono morti da entrambe le parti. Sinceramente a questo punto trovo veramente patetica questa inutile disputa e mi chiedo cosa cambia nelle premesse e nella conclusione del ragionamento precedentemente intrapreso. La realtà e che non avendo ottimi argomenti con cui controbattere è finita per incagliarsi in una polemica volutamente fuorviante e del tutto inutile.
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 10/01/07 alle 15:51 via WEB
Che siano stati gli interessi economici ha trascinare gli Stati Uniti contro il regime di Saddam, il feroce imperialismo feudale giapponese, la gemania nazista, il nazicomunista Milosevic o a combattere a fianco della corea del sud lo sappiamo tuutti , sono 60 anni che la propaganda comunista ce lo ripete, fa parte della loro strategia basata sulla dietrologia e in nome di questa loro strumentale convinzione sono sempre corsi coerentemente in soccorso delle peggiori dittature. Io mi chiedo quanto possano essere manipolate certe anime candide per credere che per un paese dal quale importano ( pagandolo ) soltanto il 6% ( 3-4 miliardi di dollari l'anno ) del loro fabbisogno petrolifero gli Stati Uniti siano disposti a perdere oltre che alla vita di migliaia di americani ben 100 miliardi di dollari che a questo punto finiranno per diventare il doppio. La guuerra contro Saddam fatta dagli angloamericani aveva due scopi ben precisi, espandere la democrazia in medio oriente ( i fondamentalisti l'hanno capito benissimo, evidente mente sono molto meno bamba dei comunisti ) ed eliminare la costante minaccia di un regime che prima o poi avrebbe potuto fornire armi chimiche o batteriologiche a gruppi di terroristi. Un attentato di questo tipo della stessa portata o persino superiore rispetto a quello dell'11 settembre avrebbe potuto creare in un momento già critico un crollo dell'economia mondiale con conseguense inimmaginabili.
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/01/07 alle 17:03 via WEB
che la polemica sia inutile sono d'accordo, però sono andata lo stessoa controllare, perchè voglio essere sicura di non dire cazzate. ti cito le fonti: i volumi ( scolastici e universitari) di storia contemporanea del de rosa( storico cattolico), carocci ( storico liberale) e il giardina sabatucci( storici di sinistra). tutti e tre, nel capitolo dedicato alle origini del fascismo dicono esattamente quel che ho scritto io nel commento sopra. sugli incendi delle camere del lavoro ci sono centinaia di documenti, il carocci riporta anche le foto e, testuale: i fascisti, organizzati in squadre d'azione, distrussero con violenza, bastonando, incendiando e uccidendo, le leghe sindacali e le organizzazioni politiche dei socialisti e, in un secondo tempo, anche quelle dei cattolici. nel giro di un anno tutte le organizzazioni rosse della valpadana erano distrutte. I MORTI PROVOCATI NEL 1921 DAI FASCISTI FURONO CIRCA 500. e sono sicura che anche loro prima di scrivere si sono andati a documentare,a nche perchè è il loro mestiere. ma a te basta sapere che poiana della chiana non esiste per etichettare tutto come propaganda. mi sa che gli storici fanno un lavoro di ricerca un tantino più minuzioso del tuo, e per fortuna. ultima cosa: io non faccio propaganda, non me ne viene un bel niente a farla e soprattutto non mi interessa farla. punto.
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 11/01/07 alle 16:10 via WEB
Che i fascisti abbiano dato alle fiamme innumerevoli camere del lavoro o distrutto sedi delle leghe sindacali e quelle del partito socialista e quant'altro nessuno lo mette in discussione, come non possiamo mettere in discussione che la storia la facciano i vincitori in fondi su tanti testi si omette o quasi il fatto che il movimento fascista nacque come formazione omogenea che raccolse esponenti di sinistra che a differenza degli altri socialisti erano estremamente patriottici e ostili al regime intaurato da Lenin. La stessa probabilmente è accaduta anche per quanto rigurda le vittime dello squadrismo, non mi stupirei ci avessero aggiunto anche i morti causati dalle sommosse popolari nella quali ci furono numerose vittime tra i rivoltosi e le forze dell'ordine, e a creare un simile clima aveva contribuito moltissimo il massimalismo del partito socialista dominato ormai dai riivoluzionari il quale aveva aderito alla Terza internazionale che prevedeva espressamente anche il ricorso della forza. Magari di quel periodo quache storico che ama conformarsi ad una certa cultura dominante ha calcolato come vittime squadriste anche quelle cauate dalle guardie regie che a Roma caricarono un corteo organizzato dai fascisti in occasione dell'anniversaro dell'entrata in guerra del'Italia.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 11/01/07 alle 16:22 via WEB
Chissa', magari su quella conta approssimativa ci sono anche i tanti fascisti uccisi dalle bombe a mano lanciate dai comunisti durante un comizio fascista avvenuto a Firenze nel 1921 mentre non molto lontano da Firenze furono anche trovati due camion pieni di carabinieri e soldati della marina militare barbaramente uccisi, questa carneficina è stata anche menzionata insieme all'attentato compito al teatro Diana di Milano dove una bomba causò la morte di decine di civili nel famoso diario che Mussolini scrisse nel 1928 e in entrambi i massacri il duce additava come copevoli i comunisti mentre si tende stranamente senza nessuna conferma a dare per certo che quella sia stata opera dei fascisti.
 
     
orion971
orion971 il 12/01/07 alle 18:23 via WEB
La storia la scrivono i vincitori, come noto. E' assai probabile che molte di queste persone, che nulla mettono in discussione di quanto è stato loro detto o nascosto, oggi sarebbero fasciste se la guerra fosse finita in altro modo. Intanto, vediamo se arrivano le risposte alle domande poste sopra... anche se ne dubito.
 
alienata
alienata il 10/01/07 alle 17:06 via WEB
Ieri sera ho guardato "porta a porta", mi ero ripromessa di non assistere più a trasmissioni del genere, ma poi mi sono fatta incuriosire... Bhe, uno degli ospiti era il ministro della solidarietà sociale(poi mi spiegherete che razza di ministro è) tal Paolo Ferrero(Prc). Durante la trasmissione hanno toccato molti argomenti, tra i quali quello ormai abusato della pena di morte... Questo brav'uomo, che si dice Pacifista e assolutamente contrario alla pena di morte, ha detto che di fronte alle scene abominavoli di piazzale Loreto non si sente di condannare coloro che fecero scempio dei corpi di Mussolini e della Petacci, e che anzi probabilmente al loro posto averbbe fatto lo stesso... Questo è un ministro italiano... e a me viene sempre più voglia di trasferirmi in Polinesia!
 
 
orion971
orion971 il 10/01/07 alle 21:48 via WEB
Il bello è che Ferrero è uno dei comunisti epidermicamente meno sgradevoli... a parte una volta che l'ho visto con una giacca scura e la "neve" sopra visibile, cosa che ha in parte confermato i miei dubbi sull'igiene personale dei comunisti... ma si sa, lo shampoo è un'aberrazione borghese:-) Quello che lui ha detto è la conferma di quanto ho scritto io: tanta gente che crede di essere contraria alla pena di morte ma che non lo è affatto. E l'asino casca non appena si tocca una persona o una questione che sentono particolarmente (in questo caso, Mussolini lo tocca più di Saddam, evidentemente). Ed è la conferma anche, se mai ce ne fosse bisogno, di cosa siano davvero i comunisti: di quanta falsità e di quale bestialità siano capaci. In realtà, tutto il male che hanno fatto al mondo loro sarebbero pronti a rifarlo: lasciateli liberi di fare quello che vorrebbero (in Italia lo sono stati, in parte, dopo la guerra) e vedete. La loro cecità ideologica, l'odio e l'irrazionalità li rende capaci di qualsiasi cosa, ottant'anni fa come oggi. Trasferirti in Polinesia? No, perchè? Meglio mandarci i comunisti: senza di loro l'Italia sarebbe un Paese più forte, più sano e con un QI molto più elevato.
 
veritas102
veritas102 il 11/01/07 alle 21:00 via WEB
aspetta un po... ma vuoi vedere che alla fine mi ritrovo una via in italia con il nome di saddam.. corso saddam.... tempo due anni di polemiche e me lo ritrovo martire morto per la liberta con tanto di via intitolata....
 
 
orion971
orion971 il 12/01/07 alle 18:26 via WEB
Può darsi... del resto, l'italia è il paese nel quale esiste corso unione sovietica, via stalingrado ("ammirabile" nelle indicazioni per le uscite autostradali a Bolgona), mentre in Russia la città ha cambiato nome...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963