Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Il vero volto del comuni...Incredibile a Milano! »

La tragicommedia

Post n°136 pubblicato il 02 Marzo 2007 da orion971

Che la politica in Italia non fosse una cosa sera era noto, ma ora si sta davvero superando il limite...  D'Alema che prima si gonfia il petto dicendo "o si vota la fiducia sulla politica estera o si va tutti a casa" e poi rimane lì (nessun intervistatore che gli domanda con quale faccia si mostri ancora in pubblico come Ministro degli Esteri); per votare la fiducia si aspetta che l'incartapecorita Rita Levi Montalcini ritorni da Dubai e che Scalfaro guarisca dall'influenza; si ottiene una "maggioranza politica" solo grazie all'immorale voto del voltagabbana Follini, e l'ormai famoso Turigliatto vota la fiducia ma si affretta a ribadire che voterà contro la maggior parte dei provvedimenti futuri. Un comics, praticamente. Già il solo far dipendere il destino dell'Italia da uno che si chiama Turigliatto fa un certo senso, ma tutto questo è veramente troppo. E sembra essere troppo anche per molti di quelli che lo scorso aprile avevano esultato sperando in chissà quale cambiamento: tutti sembrano aver capito che questo Governo sta solo prolungando la propria agonia per puro attaccamento alle poltrone.

Ma c'è dell'altro, più divertente e interessante sotto il profilo antropologico e sociologico:  le congetture degli elettori della sinistra radicale sui presunti mandanti e sui moventi della crisi di Governo. Vale a dire i "poteri forti", il Vaticano, gli americani, magari anche gli UFO: tutti che hanno complottato contro il fulgido e stabilissimo governo di centro-sinistra! Capito bene? Mica il fatto che, dopo anni di "pacifismo senza se e senza ma" qualcuno ha ben pensato che era il caso di essere semplicemente coerente! Ma come si fa ad essere ridotti così?:-)
La dietrologia è un tipico atteggiamento delle persone poco intelligenti: d'accordo non prendere tutto per oro colato perché talvolta le cose sono diverse da come ci vengono propinate, ma spesso sono proprio tali e quali. Il dietrologo, incapace di leggere la realtà anche quando è semplice semplice, finisce per dare credito alle spiegazioni più fantasiose e assurde, solo perché "qualcosa sotto deve per forza esserci". Per voler sembrare più intelligente degli altri dimostra di essere un perfetto cretino. Sarà forse un caso che i comunisti sono maestri nelle dietrologie e nelle teorie dei complotti inesistenti, oggi come cinquant'anni fa?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=2367785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 00:06 via WEB
Orion caro,che analisi!Degna del peggior Feltri/Belpietro fusi assieme.!ma la cosa più carina è quella sul"voltagabbana "Follini...non credo tu abbia dimenticato in quale modo lo trattò S.B.,per lungo tempo quando era ancora organico alla cdl ..a pesci in faccia ;credo che lui si stia divertendo parecchio a vedere la faccia del nano oggi in parlamento...ma parecchio.E' anche notevole quello che si legge in giro nei giornali al servizio del boss...DE Gregorio;normale dialettica politica ,FOLLINI VOLTAGABBANA:Sorrido.Quanto a dietrologia ,LUI che mezz'ora dopo la "crisi" di governo parlava della Gentiloni,tuonava sempre e solo per i suoi interessi e rievocava "icomunisti al governo...beh...
 
 
Aldus_r
Aldus_r il 03/03/07 alle 12:27 via WEB
Le analisi della politica italiana,purtroppo, oggi si fanno guatdando il problema soltanto dal proprio punto di vista e nel rispetto della ideologia del movimento politico di appartenenza, dimenticando che la verità non è mai appannaggio di una sola parte. Saluti, Aldo
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 03/03/07 alle 14:38 via WEB
Belle parole, magari se ti riesce mettile in pratica sul tuo blog.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 21:39 via WEB
Caro il_primo_solista, infatti lo faccio. Se vuoi verificarlo, Ti invito a visitare tk mio blog ed a leggere i miei scritti. Il limk è il seguente: http://blog.libero.it/virgilius/ Ciao, Aldo
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/03/07 alle 20:54 via WEB
C'ero già stato sul tuo blog e lo trovato fazioso, ma non te ne faccio una colpa sei libero di esserlo come sei libero di credere di essere imparziale.
 
   
orion971
orion971 il 04/03/07 alle 11:53 via WEB
Caro Aldus, se tu leggessi il mio blog non lasceresti un commento del genere. Qui non è come in molti altri dove basta scrivere Prodi merda o Berlusconi nano malefico che la gente si mette in fila per dire "sì, hai ragione, sei un genio". Io non faccio sconti nè alla destra nè alla sinistra, e non ho avuto difficoltà ad ammettere che alcuni dei provvedimenti di questo governo non erano affatto sbagliati a prescindere. Non ho ideologie nè appartengo a nessun movimento politico: cerco solo di ragionare con la mia testa. E credo che chiunque lo faccia si renda conto che questo governo non ha futuro.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 22:05 via WEB
Caro Orion921, io ho risposto al commento di "il_primo_solista". Concordo con te che la discussione politica deve rimanere nei limiti, soprattutto, della buona educazione; il turpiloquio non lo accetto e lo respingo decisamente. Ritengo anche di essere una persona equilibrata. Che questo governo non abbia futuro bisogna stare molto attenti a sostenerlo; il qudro politico italiano, in questo momento, è in piena evoluzione. Sei d'accordo con me?Discuitiamo sugli scenari futuri della politica del nostro Pawse. Il limk del mio blog è il seguente: http://blog.libero.it/virgilius/ Ciao, Aldo
 
 
orion971
orion971 il 04/03/07 alle 11:47 via WEB
Sappi che per me è un vero complimento, magari non per Belpietro che mi è indifferente ma sicuramente per Feltri, che stimo moltissimo, e che naturalmente è particolarmente inviso a sinistra per il fatto di non avere peli sulla lingua. Berlusconi ha trattato Follini esattamente come andava trattato uno che era l'ultima ruota del carro e che si atteggiava a leader della coalizione, rompendo le palle e remando contro a più non posso. Se io ho una quota nella Fiat del 2% non posso pretendere di andare a dettare la strategia del Gruppo alla famiglia Agnelli, ti pare? Domanda: ma secondo te, la straordinaria rimonta della CDL nelle ultime settimane di campagna elettorale è stata merito del carisma di Berlusconi o del carisma e del fascino magnetico di Follini? Una volta risposto a questo, hai anche la spiegazione del perché Berlusconi non lo aveva trattato esattamente come un grande statista. Mah, sai... non credo che Follini abbia molto di che divertirsi a guardare la faccia del "nano", considerato che a breve tornerà ad essere presidente del consiglio. Se qualcuno definisce normale dialettica politica il voltafaccia di De Gregorio sbaglia di grosso: non ho di certo problemi ad ammetterlo. Quanto alla dietrologia, quello di cui parli tu è molto diverso da quello che dicevo io. Ciao
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 16:19 via WEB
Feltri un vero complimento???o madonna ,io mi vergognerei anche soltanto di pubblicare simili prime pagine.A parte che come uomo è terribile,scostante,algido,un palo vestito ,totalmente privo di charme le sue esternazioni mi sembrano più boutade da bar che schiettezza.Oltre tutto ho sentito una volta un intervista nella quale si esprimeva a prposito di una baggianata (tipo la moda dei jeans ,cose del genere)in una maniera atavica.E' rigido come il ferro.Secondo me la straordinaria rimonta dell CDL è dipesa da diversi fattori.Il primo ,e ahimè il più difficile da modificare è la ormai atavica ammirazione italica per l'imprenditore che si è fatto ..da solo.(Trovo intollerabile e non me lo toglierà mai nessuno dalla testa che nessuno si ricordi dei famosi soldi caduti dal cielo,dell'appoggio di una certa bnca e di certi personaggi ..poi la loggi a massonica etc etc.Repellente )Secondo motivo (lo so che dirai che sono questioni lise e irrilevanti ma ci sono dati ,numeri pe r dirla con Travaglio che parlano chiaro sul peso in tempi ,spazi )la sua tambureggiante presenza prima delle elezioni a tutte le ore in tutte le forme possibili.Terzo motivo ,la marea di denaro spesa in campagna elettorale ,sopratutto nelle zone d'Italia più sensibili ,diciamo così.Quarto e per nulla trascurabile motivo l'uscita scorretta ma assai efficace del taglio dell'ICI.Quanto al tornare al governo ma ,non so ,non ho la palla di vetro,ma mi sembra che tutto sia in movimento;non azzarderei previsioni.Quanto al carisma di berlusconi;vedi ,io non lo odio come si diverte a dire e far dire ai suoi lacchè ,ma proprio per niente ;semplicemente non lo ammiro ma neanche un pò,anzi ,ho orrore delle persone dalle fortune ambigue che si ergono a moralizzatori ,mi spaventa e rappresenta tutto ciò che non mi piace e che non vorrei fosse più l'Italia .L'idolatria del denaro,dell'immagine ,della ricchezza .Tutto si compra ,lauree ,case avite ,banche .meno il carisma .Carisma zero.
 
     
orion971
orion971 il 04/03/07 alle 19:56 via WEB
Feltri è schierato, ed essendo schierato dalla parte opposta alla tua è naturale che non ti piaccia, tuttavia mi sembra che lo sia in maniera tutt'altro che lecchina come tanti altri: non risparmia frecciate né a Berlusconi né ai vari esponenti del centrodestra. E non è nemmeno rigido: ad esempio, sui Dico, mentre gli altri paventavano la fine della famiglia tradizionale e del mondo pure, ha detto che non ci vede nulla di scandaloso. Su Berlusconi: vedi, tu e tanti altri potete insistere quanto volete sugli aiuti che ha ricevuto e avete anche ragione, ma altrettanta ragione ce l'ha chi lo ammira per il fatto di essersi fatto da solo, perché gli aiuti li ha ricevuti quando già era diventato Berlusconi. E soprattutto, non è che a un cretino qualsiasi basta dargli degli aiuti che arriva dove è arrivato lui: d'accordo l'antipatia, ma bisognerebbe avere l'onestà di dare a Cesare quel che è di Cesare. La sua tamburegginate presenza in tv prima delle elezioni: il confronto di Travaglio e quelli come lui è basato sul singolo politico, ed effettivamente è probabile che Berlusconi sia stato in tv più di altri (anche perché FI era il primo partito politico e aveva diritto a maggiori spazi), ma se guardi il tempo delle due coalizioni si equivale. C'è una legge molto rigida e oggettiva che si chiama par condicio e che va al di là delle opinioni personali e delle faziosità. L'uscita dell'ICI ha sicuramente contribuito alla rimonta, ma che sia scorretta è una tua opinione, dal momento che non puoi dare per assodato che non l'avrebbe abolita se avesse vinto. Abbiamo invece la riprova che è stato molto scorretto, anzi disonesto, Prodi che aveva spergiurato che non avrebbe alzato le tasse, che non avrebbe toccato i BOT. Ricordi? Per quanto riguarda l'odio nei suoi confronti, è un sentimento che tu non provi ma tanti altri sì, eccome. Non è che lui si diverte a farlo dire ai suoi lacchè. Il denaro e la ricchezza sono naturali aspirazioni umane: chi fa il moralizzatore su questo è perché non è arrivato ad ottenerli (nel migliore dei casi, perché poi ci sono tanti ipocriti che moraleggiano e hanno più soldi di quelli che criticano)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 22:25 via WEB
Caro orion971, Feltri è un giornalista che non verifica le notizie prima di lanciarle sul suo giornale; in passato ha preso tante cantonate. Feltri è solo un provocatore gratuito.Hai perfettamente ragione quando dici che un azionista che ha il 2% dell'azienda non può condizionare la politica e la strategia di vendita. Prossimo presidente del consiglio Berlusconi? io spero che smetta di fare politica. Con la riforma della legge elettorale, mi auguro che impediscano agli inquisiti di mettersi in lista per concorrare ad essere eletti in Parlamento. Le Camere devono essere ripulite dai corrotti, inquisiti, rimandati a giudizio e in odore di mafia. De Gregorio è meglio perderlo che trovarlo. Follini moralmente è una persona perbene ed un leader politico. Vieni a leggere i miei scritti.Ti aspetto sul mio blog. Ciao, Aldo
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/03/07 alle 20:58 via WEB
Caro Aldo in un paese libero vige il principio di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, figuriamoci se possiamo togliere diritti agli indiziati.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 22:26 via WEB
Caro orion971, Feltri è un giornalista che non verifica le notizie prima di lanciarle sul suo giornale; in passato ha preso tante cantonate. Feltri è solo un provocatore gratuito.Hai perfettamente ragione quando dici che un azionista che ha il 2% dell'azienda non può condizionare la politica e la strategia di vendita. Prossimo presidente del consiglio Berlusconi? io spero che smetta di fare politica. Con la riforma della legge elettorale, mi auguro che impediscano agli inquisiti di mettersi in lista per concorrare ad essere eletti in Parlamento. Le Camere devono essere ripulite dai corrotti, inquisiti, rimandati a giudizio e in odore di mafia. De Gregorio è meglio perderlo che trovarlo. Follini moralmente è una persona perbene ed un leader politico. Vieni a leggere i miei scritti.Ti aspetto sul mio blog. Ciao, Aldo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/07 alle 13:41 via WEB
Feltri non è certo l'unico giornalista che non verifica le fonti come dovrebbe prima di pubblicare le notizie: basti pensare al recente caso di Erba, tanto per dirne uno. Non sono d'accordo sul fatto che gli inquisiti non dovrebbero potersi candidare: fino ad una condanna definitiva la legge considera non colpevole qualsiasi cittadino. Tra l'altro la cosa potrebbe prestarsi ad azioni politiche da parte della magistratura travestite da azioni giudiziare (poi si farebbe sempre in tempo a dire "ci spiace abbiamo sbaglaito"). Semmai, quello che sarebbe oppurtuno è far decadere automaticamente il parlamentare che dovesse essere condannato con sentenza definitiva. Follini moralmente una persona perbene? Dipende dall'accezione che si vuole dare alla parola perbene: se vuoi dire che non ruba e non uccide probabilmente è vero. Ma uno che viene eletto con i voti del centrodestra e passa dall'altra parte diventando anche determinante per la sopravvivenza del governo è più che deprecabile, sotto il profilo politico e secondo me anche morale (inteso in accezione più ampia). Tu credi che i suoi elettori pensavano che proprio con il loro voto avrebbero salvato il governo Prodi? Io no. Ciao Orion
 
ossimora
ossimora il 03/03/07 alle 23:59 via WEB
nah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 22:28 via WEB
Caro orion971, Feltri è un giornalista che non verifica le notizie prima di lanciarle sul suo giornale; in passato ha preso tante cantonate. Feltri è solo un provocatore gratuito.Hai perfettamente ragione quando dici che un azionista che ha il 2% dell\\\'azienda non può condizionare la politica e la strategia di vendita. Prossimo presidente del consiglio Berlusconi? io spero che smetta di fare politica. Con la riforma della legge elettorale, mi auguro che impediscano agli inquisiti di mettersi in lista per concorrare ad essere eletti in Parlamento. Le Camere devono essere ripulite dai corrotti, inquisiti, rimandati a giudizio e in odore di mafia. De Gregorio è meglio perderlo che trovarlo. Follini moralmente è una persona perbene ed un leader politico. Vieni a leggere i miei scritti.Ti aspetto sul mio blog. Ciao, Aldo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 22:31 via WEB
Scusami tanto per la tripla riopetizione. Ciao, Aldo
 
gianni12345
gianni12345 il 05/03/07 alle 00:07 via WEB
Si Aldo, sono d'accordo con te quando speri che gli inquisiti o addirittura i condannati, per qualsiasi reato, non ci rappresentino in Parlamento. Sarebbe bello e magari giusto. E non per sbarazzarci anzi tempo del "portatore nano di democrazia", a questo ci stanno già pensando i suoi, ma perchè nessuno è indispensabile e i parlamentari devono essere di esempio ai cittadini, non il contrario. Pensa che attualmente in Parlamento ci sono 25 condannati in via definitiva (tra cui anche Visco per abuso edilizio), il 40% sono di FI, l'85% del centro destra. Ridicolo. Ciao Gianni
 
ghizolfo
ghizolfo il 05/03/07 alle 15:46 via WEB
invece a sinistra di imputati e condannati nemmeno uno vero? mappperrrfavoooore...tutti santi a sinistra
 
Aldus_r
Aldus_r il 05/03/07 alle 16:35 via WEB
Caro blogger, vorrei che tutti i blogger esercitassero una forma di pressione sui politici: BASTA PRIVILEGI AI POLITICI . SIMBOLO: UN FORCONE o una forchetta Ciascuno di noi deve mandare, OGNI SETTIMANA, una e-mail a 10 senatori e a 10 deputati, scelti con le iniziali del proprio cognome o quelli della lettera più vicina. In poco tempo li copriremo di e-mail che li costringeranno a prendere coscienza della volontà popolare. Scrivete a nome del COMITATO " BASTA PRIVILEGI" Chiediamo: 1) PORTARE LE RETRIBUZIONI ED INDENNITA' DEI PARLAMENTARI A LIVELLO MEDIO EUROPEO. 2) ALLINEARE LA PENSIONE DEI PARLAMENTARI ALLE REGOLE DI QUELLE DEI CITTADINI 3) IMPEDIRE AI VARI CONSIGLI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI DI FARSI LO STIPENDIO O FARSI LE REGOLE PER LA PENSIONE: DEVE ESSERE UN ORGANO SUPERIORE A DECIDERE. 4)PER I PARLAMENTARI DEVE ESSERE LA CORTE DEI CONTI, SU PROPOSTA DEL PARLAMENTO. 5) RIDURRE , DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IL NUMERO DEI PARLAMENTARI 6) RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA. PER ALTRE INIZIATIVE DEL COMITATO CONSULTATE IL BLOG BASE PENNA E CALAMAIO. HO AVUTO RISCONTRI CHE LA PRESSIONE SUGLI ONOREVOLI PUO' DARE BUONI RISULTATI. SE QUALCUNO HA IDEE UTILI FACCIA LE SUE PROPOSTE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE CONOSCETE GIORNALISTI CHE POSSANO SCRIVERE SULL'ARGOMENTO, AVVOCATI CHE STILINO DELLE LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE DA PRESENTARE AL PARLAMENTO SCRIVETEM, o MEGLIO, SCRIVETE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE QUALCUNO VUOL FARSI CARICO DI AZIONI DI PROTESTA ORGANIZZATA A ROMA, COME STAZIONARE CON CARTELLI DAVANTI A MONTECITORIO E A PALAZZO MADAMA, SE QUALCUNO VUOLE INTERESSARE DEI POLITICI ONESTI CHE PORTINO AVANTI L'INIZIATIVA, SI FACCIA AVANTI. PER ORA DIFONDETE SUL WEB L'INIZIATIVA. FRA UN MESE, IL 2 APRILE FAREMO IL PUNTO SULLA SITUAZIONE. NON FACCIAMOCI METTERE I PIEDI IN TESTA! QUANDO SAREMO IN NUMERO ADEGUATO ( OLTRE 1000 ADERENTI) FAREMO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA., EVENTUALMENTE LA PENULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE. Blog PENNA E CALAMAIO: http://blog.libero.it/blogecalamaio/ ITALIA DEMOCRATICA ( albert.z) : http://blog.libero.it/spartaco/ Comincialitalia : http://www.comincialitalia.net/petizioni.asp?id_petizione=3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/07 alle 17:08 via WEB
Gentile Ghizolfo, poi qualcuno dice che sono io "fazioso". Se leggi con attenzione, io stesso cito Visco tra i Parlamentari condannati, per il resto non è colpa mia ne tua se l'85% sono nel centro destra. E solo un dato di fatto. Però io non volevo polemizzare. Proporrei di tener fuori dal parlamento tutti i condannati, per qualunque reato. Ovviamente dalla prossima Legislatura. E' solo una questione di coerenza ed anche perchè la gente deve avere fiducia nei suoi rappresentanti Parlamentari e, magari, trarne anche esempio morale. Ciao e non volermene Gianni
 
gianni12345
gianni12345 il 05/03/07 alle 17:13 via WEB
Scusa ghizolfo, non ho fatto il login. Anonimo sono io, gianni12345. Ciao Gianni
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/03/07 alle 21:09 via WEB
Penso a quanti magistrati in questi anni si sono candidati o erano probabili candidati della sinistra: D'Ambrosio, Violante, Di Pietro, la Paciotti, Giorgianni e tanti altri, tra questi c'è anche Bruti Liberati esponente storico di "magistratura Democratica" ( potente associazione politicamente schierata a sinistra all'interno della magistratura ) e anche lui fa parte di quella procura milanese impegnata, non si sa quanto, ad indagare su Unipol. Mi sembra evidente che Unipol ne dovrà uscire pulita per forza e come 14 anni fa si provvederà in qualche modo as accantonare le indagini proprio come avvenne per i finanziamenti illeciti del PCI e sulle cooperative rosse, ricordo che Tiziana Parenti lasciò proprio per questo il pool di mani pulite denunciando più volte l'orientamento politico di quelle azioni giudiziarie.
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/03/07 alle 21:20 via WEB
Che ci sia una parte della magistratura pericolosamente politicizzata è un dato di fatto ( come mai Scaramella e ancora agli arresti..assurdo ) a proposito sento tanto parlare di mafia ma spesso si vuole dimenticare che la camorra è altrettanto potente e persino più in salute e a questo punto è inquietante che politici come Mastella, Bassolino e la Iervolino che provengono o governano zone dove la camorra è così forte non sembrano mai doversi preoccupare della propria incolumità personale, magari non disturbano più di tanto o non vogliono disturbare affatto. Menomale che gran parte degli italiani ha incominciato a capire che tutte le fanfaluche sull'etica e la morale della sinistra sono solo tuffa per i sempliciotti.
 
gianni12345
gianni12345 il 06/03/07 alle 22:38 via WEB
Ciao, il_primo_solista, una teoria ampiamente utilizzata la tua per screditare la magistratura e magari assolvere personaggi politici. Ma sulla base di cosa ? Secondo te, è tutto possibile ed anche il suo contrario. Io ho fiducia nella magistratura e nella nostra giustizia, fin troppo garantista invece. Tre gradi di giudizio con tanto di avvocati difensori super pagati, assicurerebbero una difesa totale a chiunque. Se alla fine di tutto ciò la magistratura arriva comunque ad una condanna è semplicemente perchè esiste il reato. Evita di girarci intorno. A volte anche quando non ci piace, bisogna guardare in faccia la realtà e prendere spunto da essa per il futuro. Ogni tanto si può ancora "cambiare idea" a chi serve negare l'evidenza, cazzo. Detto questo, cmq, io avevo solo proposto, in sede di modifica della legge elettorale, di impedire a chi ha commesso reati di stare in Parlamento. Tutto quì. Sarebbe un segnale forte per gli italiani, almeno per quelli (la maggioranza) che si fanno il culo per tirare avanti nel rispetto delle leggi senza fare reati. Di questo, cosa ne pensi ? Ciao Gianni
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 08/03/07 alle 00:16 via WEB
E' paradossale, la sinistra intesta un'aula parlamentare a chi dopo aver dato fuoco ad un distributore tentò di aprire il cranio ad un carabiniere, tollera o giustifica chi aggredisce poliziotti e mette a ferro e fuoco città applicando quasi sistematicamenti metodi squadristi, scarcera decine di migliaia di criminali, candida o assegna compiti parlamentari ad ex terroristi rossi e candida decerebrati che inneggiano alla lotta contro lo stato e all'odio di classe e poi pretendono quella legalità che continuano a calpestare..vabbè.
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 08/03/07 alle 00:29 via WEB
Caro Gianni, la giustizia italiana è la peggiore del mondo occidentale e sono in tantissimi ad averlo provato sulle loro carni, la Corte Europea sui diritti dell'uomo in base alle infinite condanne che ci infligge sembra proprio ritenere che il nostro sistema giudiziario sia allo sbando, ma tu un pò ingenuamente continui, senza se e senza ma, a dargli fiducia. Tu continua pure a tenere gli occhi ben chiusi ma non puoi pretendere di imporre agli altri le tue dubbie certezze soprattutto sulla presunta neutralità dei certa magistratura. Vatti a consultare la rivista della corrente di magistratura "democratica degli anni 70 e 80, ci troveresti teorizzato un uso alternativo della giustizia e altre persino più esplicite preposizioni. Purtroppo da tempo quella corrente di pensiero della magistratura associata è diventata egemone e applica continuamente il proprio razzismo politico, in pratica mettendo in atto la "pulizia etnica" effettuata ai tempi di mani pulite la sedicente magistratura democratica con l'aiuto della stampa compiacente legata ai poteri forti e a quella di regime ha finalmente messo in pratica quello che fino a quel momento era stato soltanto teorizzato.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 08/03/07 alle 00:56 via WEB
Ritengo che ci siano per fortuna ancora toghe che come servitori dello stato applicano in modo imparziale la legge, ma vedi Gianni ma la sfiducia che ormai nutro verso la gran parte di quest'ordine mi impedisce di sostenere una modifica che altrimenti approverei pienamente ma sono fermamente convinto che all'interno della magistratura siano in molti a combattere il capitalismo di mercato per sostenere o ignorare le truffe di stato effettuate dalla sinsistra. Inoltre il nostro è l'unico paese al mondo in cui il sistema giudiziario non è sotto il potere esecutivo ( cioè dei rappresentanti del popolo ) ma e un potere a se stante e succede che venendo a mancare l'immunità parlamentare ( unica modifica della costituzione voluta e ottenuta dalla sinistra che aggredisce chiunque altro intenda introdurvi dei cambiamenti ) si finisce per stravolgere l'ordine democratico, figuriamoci se come accade in questo caso la magistratura è in larga parte persino espessione di una parte politica.
 
gianni12345
gianni12345 il 08/03/07 alle 23:23 via WEB
Gentile il_primo_solista, tu descrivi una magistratura e un’amministrazione della giustizia tutta, come se fosse un clan di personaggi fuori dal mondo che si prefiggono lo scopo di eliminare i politici italiani, anzi solo una parte politica, giusto ? Ricapitolando, decine di migliaia di persone solo in Italia, si laureano, si fanno il culo tra concorsi, esami, gavetta ecc… per diventare magistrati inquirenti o giudicanti. Tutto questo per cosa ? per poter arrestare Previti, Dell’Utri, Vito, Pomicino, Craxi ecc…. ecc…. Ma caro il mio il_primo_solista e quale sarebbe la contropartita per questi attentatori della democrazia ? Ma cosa ci guadagnano ? Saranno delle persone come me, e te, avranno famiglia, i figli vanno a scuola, fanno la spesa. Perché dovrebbero mettersi tutti d’accordo per condannare “il portatore nano di democrazia” ? Ciao Gianni
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 09/03/07 alle 18:04 via WEB
No, se in qualche modo ti rifugi nella demagogia vuol dire che non ha capito del tutto. Mgari fosse un clan di personaggi fuori dal mondo, a sinistra non c'è un onesto patito sociademocratico la sinistra italiana è composta da una corrente violenta e rivoluzionaria e da un'altra che coltiva relazioni di puro potere economico finanziario con i poteri forti, ma entrambe hanno la stessa caratteristica: sono ideologicamente settarie e voracemente in tutti questi anni hanno occupato tutta la pubblica amministrazione. Probabilmente la maggioranza dei magistrati compiono il loro dovere, non a caso e non di rado nelle piccole inchieste trovi spessissimo ( mai o quasi mai in Toscana ) anche amministratori di sinistra e non a caso Falcone e Borsellino essendo essendo stati magistrati indipendenti e non di sinistra furono isolati e avversati dalle toghe rosse di magistratura democrastica (democratica per i coglioni che ci credono ) ma la loro forza deriva dal settarismo, deriva dal'aver formato, vuoi per ideologia vuoi per conformismo culturale, una sorta di presidio politico all'interno di un organo di potere che dovrebbe essere invece il presidio della democrazia e della libertà. Questo gli permette di ottenere maggiori privilegi e conquistare posti autorevoli dai quali poter gestire e indirizzare le inchiesta di grande rilevanza e magari accantonarle del tutto se si rivelasse necessario.
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 09/03/07 alle 18:16 via WEB
Ultimamente possiamo consideare emblematico il caso Fioroni-Consorte, pur essendo accusati entrambi di associazione a delinquere soltanto il primo ha subito ben sei mesi di carcere preventivo l'altro l'hanno lasciato tranquillamente a spasso. E che dire di ciò che stanno facendo al povero Scaramella, in galera per motivi politici colpevole di aver avuto il coraggio di indagare su un sodale dei comunisti. Purtroppo a causa della sinistra e della sua arretratezza culturale che ha radici nell'ideologia veterocomunista questo paese continua a vivere in una sorta di guerra civile a bassa intensità. Le stesse brigate rosse continuano a essere un'altro frutto avvelenato che questa sottocultura produce. Avrai notato che pure loro studiano, lavorano e magari fanno la spesa propio come te e me.
 
gianni12345
gianni12345 il 09/03/07 alle 19:32 via WEB
Saremmo brigatisti anche noi ?? Perdonami, ti prego, ma tu vedi complotti ovunque. All’università avevo un carissimo collega che per giustificare il fatto che superava gli esami con voti bassi diceva che era perché lui non conosceva nessuno e che suo padre non era conosciuto nell’ambiente accademico. Io prendevo sempre voti più alti dei suoi ma di me non poteva dire la stessa cosa dato che mi conosceva benissimo (studiavamo assieme) ed anche la mia famiglia. Allora sosteneva che io ero più simpatico ai professori e lui introverso ed antipatico. Io ci ridevo su e lo prendevo in giro. Attualmente, dopo circa 20 anni, ci ride su anche lui quando glielo ricordo. Io lascerei perdere i magistrati, restiamo delle nostre reciproche opinioni, ma la sostanza non cambia, è solo un dato di fatto. Però io non volevo polemizzare. Proporrei di tener fuori dal parlamento tutti i condannati, per qualunque reato. Ovviamente dalla prossima Legislatura. E' solo una questione di coerenza ed anche perchè la gente deve avere fiducia nei suoi rappresentanti Parlamentari e, magari, trarne anche esempio morale. Ciao e non volermene Gianni.
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 10/03/07 alle 00:16 via WEB
Complimenti per la sorridente disinvoltura con cui affronti problematiche importanti e complesse. Credevo fosse superficialità e invece sei più che altro scanzonato, la colpa è la mia, amo l'ironia ma a volte mi capita di prendermi e prendere gli altri sul serio e poi a causa del mio anticonformismo se fossi riuscito a modificare in parte le tue idee mi sarebbe venuto il dubbio di avere persino torto. Ciao e non volermene nemmeno tu
 
gianni12345
gianni12345 il 10/03/07 alle 08:30 via WEB
Non te ne vorrò mai per il solo fatto che hai espresso la tua opinione con convinzione. Siamo semplicemente in disaccordo. Questo non toglie a te ne a me niente, anzi forse è cresciuta la considerazione che avevamo l’uno dell’altro reciprocamente. Quando ti trovo qua e là tra i blog continuerò a leggerti ed a scriverti. E, se, non ti convinco è uguale. Il convincimento relativo ad un’idea opposta a quella che avevamo è un processo lento, specie alla nostra età (42 anni per me), a me basta introdurre punti di vista diversi dal tuo ed instillarti il dubbio sulle tue precedenti convinzioni. La sana critica politica dovrebbe essere questa. La maieutica di Socrate, insegnava un metodo dialettico tale per cui il discorso è costruttivo quando entrambi gli interlocutori si pongono in condizione di apprendere la verità eventualmente contenuta nel discorso dell’altro e, come la levatrice, l’uno cerca di far vedere all’altro la verità che sta dentro lui stesso. Saresti soddisfatto se io ti dicessi che mi sono convinto delle teorie del Senatore Guzzanti e di Scaramella sul fatto che Prodi fosse un agente del KGB ? o che il fatto che Berlusconi sia stato inquisito in diversi processi, anche condannato in via definitiva e/o prescritti, con diverse accuse per reati che un cittadino comune non si sognerebbe mai di commettere, che sia stato indicato col Senatore Dell’Utri il tramite del riciclaggio di denaro proveniente dai proventi della mafia; sia tutta un invenzione di magistrati che proprio per il loro lavoro sono costretti a vivere con la scorta 24 ore su 24 (quando il governo CDL non gliela toglie, ricordi ?) e che sono notoriamente ricchi per tutti i soldi che prendono dai comunisti che vogliono demolire così una fazione politica antagonista. Ciao Gianni
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 11/03/07 alle 23:18 via WEB
Che Prodi o altri esponenti della sinistra siano state delle spie al soldo di un regime sanguinario è un fatto di una gravita inaudita ma che tu lo ritenga vero o meno lo ritengo irrilevante ai fini della nostra discussione, quello che forse inutilmente sto cercando di farti notare è il diverso comportamento della magistratura. Anche in questo caso pur essendoci elementi estremamente rilevanti nessuna procura si è mai sognata di indagare, al contrario l'intento sembra essere quello di perseguitare chiunque lo faccia al loro posto. Usando parole tue questo dovrebbe istillare qualche dubbio, come dovrebbe far riflettere il fatto che dal 1994 ( anno in cui Berlusconi è sceso in politica ) al 2004 Mediaset ha subito 108 accertamenti da parte della guardia di finanza contro i 6 subiti dalla Parmalat di Tanzi. Per non parlare dell'incredibile numero di rogatorie internazionali che la procura milanese ha richiesto in quel decennio, la quasi totalità di quelle petizioni riguardavano Berlusconi. Hanno voglia ad aprire inchieste e procedimenti ormai ci sono stati tanti di quegli eccessi da rendere poco credibili certe procure che appaiono ai più specializzate soprattutto in accanimenti giudiziari politicamente mirati.
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 11/03/07 alle 23:39 via WEB
Al contrario di quello che tu sembra voglia fare intendere il Berlusca non è mai stato indagato ufficialmente per concorso esterno in associazione mafiosa, questo riguarda soltanto Dell'Utri il quale non ha ancora subito la condanna finale. A proposito di indagini sulla mafia, ricordo Falcone accusare uomini legati alla sinistra ( Leoluca Orlando su tutti ) di fare politica attraverso il sistema giudiziario. Questo accadde il giorno in cui incriminò il pentito Pellegrino di calunnia per la false testimonianze rilasciate su Lima e Andreotti, cosa che fece imbestialire le toghe rosse della procura palermitana che denigrarono e isolarono ulteriormente Falcone facendolo oggetto di torbidi giochi di potere impedendogli di assumere il prestigioso incarico di alto commissario dell'antimafia, posto che andò al suo più grande nemico Domenico Sica che toga rossa lo era per autodefinizione.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 11/03/07 alle 23:54 via WEB
Sempre a proposito, in molti si sono chiesti come mai Falcone sia stato ucciso quando ormai lavorando a Roma si trovava costretto ad abbandonare, osteggiato da magistratura democratica di cui facevano parte anche Luciano Violante e Elena Paciotti, la prima linea della lotta alla mafia. Poi qualche tempo fa mi è capitato di sentire il senatore Lino Jannuzzi affermare che il magistrato avrebbe dovuto incontrare a Roma il suo collega russo Sergej Aristov, per vagliare quali fossero i canali usati per riciclare i finanziamenti sovietici al PCI e controllare se non fossero in qualche modo coincidenti con quelli che aveva scandagliato indagando contro la mafia. Ora, la concomitanza con l'attentato è curiosa ma non voglio trarne conclusioni, si tratta solo di coincidenze ma visto quello che accade a Scaramella ritengo che si possa affermare per certo che indagare sul rapporto tra l'ex Unione Sovietica e i nostri comunisti sia causa di grandi sfortune. X FABRIZIO: CREDO CHE INVOLONTARIAMENTE ABBIAMO UN PO' ABUSATO DELLA TUA OSPITALITA', SE VUOI PRENDITELA PURE CON L'AMICO GIANNI.
 
     
orion971
orion971 il 12/03/07 alle 22:29 via WEB
Figurati, nessun abuso: qusto blog serve proprio a stimolare queste genere di discussioni.
 
gianni12345
gianni12345 il 12/03/07 alle 11:38 via WEB
Ciao, il_primo_solista. Il fatto che la magistratura abbia indirizzato la sua attenzione al Cavaliere e il suo entourage è dovuto al fatto che c'era del lavoro da fare. Il lavoro è stato fatto e le condanne sono arrivate, nonostante si sia cercato in tutti i modi e con tanto di avvocati di impedirlo. E non solo la magistratura italiana. Quando Prodi verrà condannato per spionaggio al soldo del KGB, io non penserò che la magistratura era al soldo del berlusca, ma che Prodi è riuscito a imbrogliarci tutti e merita di finire in galera. Se però tu vuoi continuare a non voler vedere l'evidenza, fai pure. Non mi hai ancora detto cosa ci hanno guadagnato in tutti questi anni i magistrati che in tutti i tribunali d'Italia, ormai, hanno indagato Berlusconi e amici. Non Ho capito cosa ci guadagna, in particolare, la Boccassini di Milano, che è costretta anzi a vivere con la scorta per le minacce anche recenti che ha ricevuto. Ciao Gianni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963