Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Governo Prodi=Governo de...Massimo rispetto per Nap... »

Dove può succedere che una donna viene seviziata e uccisa?

Post n°148 pubblicato il 06 Novembre 2007 da orion971


- Ad esempio, in una città che ha un Sindaco le cui priorità sono nell'ordine: il Partito Democratico, i festival del cinema, le notti bianche. 
- In un Paese nel quale le forze politiche litigano su tutto ma riescono a mettersi d'accordo sull'indulto.
- In un Paese nel quale capita, proprio il giorno stesso  della morte di Giovanna Reggiani, di vedere una tale Emma Bonino piangere di commozione per l'approvazione in sede Onu della "moratoria sulla pena di morte". Una stronzata alla quale solo in Italia si può dare tutto questo peso: qualcuno si immagina gli USA, la Cina o l'Iran, solo per citarne alcuni, che sospendono le esecuzioni perché all'Onu hanno detto che non è carino?
- In un Paese nel quale c'è gente che invece di inorridire per il fatto che una donna viene seviziata e uccisa inorridisce perché si rendono più facili le espulsioni. Che non si preoccupa della criminalità dilagante ma per presunte "derive fasciste" (sembra una barzelletta, ma in giro si leggono queste cose, giuro!). Che dinanzi a episodi così gravi e dinanzi ad un problema reale come la criminalità si lamenta del fatto che i media darebbero meno risalto ai delitti commessi da italiani rispetto a quelli commessi dagli stranieri (pensare che una volta le hit-parade c'erano per i dischi)... Forse è per questo che del delitto di Garlasco si è parlato così poco... che sveglione, non ci ero arrivato!
Ma che cosa differenzia questi benpensanti progressisti dal resto del mondo? Che le persone normali, per prendere coscienza dei problemi, non hanno bisogno di sperimentarli sulla propria pelle; loro invece sì. Tutto qui. Se capitasse loro in prima persona, oppure ai relativi familiari, di essere stuprati o uccisi avrebbero ancora voglia di fare le supercazzole riempiendosi la bocca con l'accoglienza, l'integrazione di chi non vuole integrarsi, le "deportazioni", il fatto che "ci sono anche tanti delinquenti italiani"?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=3545371

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 07/11/07 alle 00:07 via WEB
Caro orion, il nocciolo sta proprio qui: i ritardati mentali (è la sola definizione che calza loro a pennello) non corrono alcun rischio di essere coinvolti in simili atti criminali, sia perchè sono un branco di falliti senza valore alcuno neppure per un morto di fame, sia perchè certe loro esponenti "femminili" non desterebbero gli appetiti neanche di una scimmia in calore..la puzza di bile che emana da tali soggetti mal si sposa con tentazioni sessuali di alcun genere..
 
 
orion971
orion971 il 11/11/07 alle 22:44 via WEB
Ritardati mentali? Quindi è implicito il riconoscimento di una mente... ho qualche dubbio. Quanto agli esponenti femminili che non si preoccupano della possibilità di incorrere in uno stupro, i casi sono due: o non corrono rischi o è proprio quello che cercano.
 
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 08/11/07 alle 18:42 via WEB
I benpensanti sono coloro che credono che Caino risieda fuori dal proprio io. Inutile puntualizzare, sono in totale disaccordo per una miriade di motivi che anche tu hai sotto gli occhi ma ti ostini a manipolare per continuare a portare avanti la tua assurda crociata. Sai che ti dico? Mandiamo via i rom, sì, mandiamo via gli albanesi, i nord africani, i cinesi, i sudamericani... Mandiamoli via, sì, così possiamo constatare senza alcuna scusante quanto siamo bravi, noi.
 
 
madrocs
madrocs il 10/11/07 alle 00:31 via WEB
Posso rispondere? Un sfida che accetterei senz'altro. Se la mettiamo così, sono certo che potremmo fare a meno di loro senza danni, come del resto abbiamo fatto fino a non molti anni fa. In Italia di Caini ne abbiamo già tanti per conto nostro, perchè mai dovremmo accogliere, pascere, coccolare pure i Caini altrui? L'esterofilia servile è sicuramente una prerogativa italica secolare , ma addirittura il masochismo...
 
   
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 13/11/07 alle 22:06 via WEB
Errato. Al di là del fatto che io amo la vita e, in quanto tale, non me la sento di dire un "no" assoluto a chi chiede del pane per vivere (del resto, ricordate? L'abbiamo fatto anche noi), non potremmo farne comunque a meno ragionando in chiave pragmatica: anni fa non c'erano problemi che invece oggi ci sono, e sono pressanti. L'invecchiamento della popolazione, il fatto che gli italiani non fanno più determinati lavori (qui a Genova ormai si vedono solo pakistani lavorare alla Fincantieri), le pensioni... Sono tutti problemi a cui oggi stiamo mettendo degli argini più o meno stabili solo grazie al flusso migratorio. Questa è una cosa banale, ovvia... Se non riuscite a vedere nemmeno questo...
 
 
italiachiamaitalia
italiachiamaitalia il 11/11/07 alle 18:49 via WEB
Nessuno tocchi Caino???Non capisco!!!Se un cittadino,difendendo la propria famiglia da un delinquente,infilatosi in casa per rapinare,stuprare e uccidere,usa un arme legalmete detenuta e sopprime un criminale,se un poliziotto circondato,per difendere la propria vita uccide un pseudopacifista,se un padre o una madre o un marito chiedono giustizia per l'orribile delitto commesso contro i propri cari sono tutti indegni, ma se un romeno o uno slavo uccide e stupra va capito, se un terrorista/brigatista colloca una bomba e uccide bambini e donne inoocenti va capito,se squedre di pacifinti e similari,terrorizza e devasta una citta vanno capiti,se un cheguevara o un lenin, uno stalin o un mao uccidono milioni e milioni di innocenti vanno capiti??Remedios (dallo spagnolo cura,medicina)ti consiglio appunto di porre un Remedios, comincia ad usare la propria testa e non usare la testa degli altri per pensare!!
 
 
orion971
orion971 il 11/11/07 alle 22:56 via WEB
Cara Remedios, mi permetto di darti un suggerimento: limitati a quello che leggi e non divagare attribuendo ad altri cose che non hanno mai detto. Parlare dei gravi fatti di cronaca che accadono e del differente concetto di sicurezza che alcuni sembrano avere non signfica dire che solo gli stranieri commettono dei reati o che gli italiani sono più belli e più bravi. In realtà, a me non importa più di tanto se a commettere una violenza è un italiano, un romeno o un congolese: semplicemente, per quanto riguarda la crimilaità straniera, penso che esistano delle misure con le quali la si può quantomeno ridurre, come ad esempio limitare gli ingressi e facilitare le espulsioni di chi non ha un lavoro e finirà con tutta probabilità per delinquere. Ed essere contrari a provvedimenti di questo genere perché suona "razzista" mi pare quanto di più insensato. Lasciate perdere questa ossessione per il "razzismo" che non c'entra niente ed è solo un modo per nascondere o negare i problemi.
 
   
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 13/11/07 alle 22:24 via WEB
Al tizio italiachiamaitalia non rispondo nemmeno.. Ha detto solo le stesse, calcate, ritrite cose di cui ormai sono un po' stufa. Rispondo a te, però, che hai fatto quantomeno un'osservazione più personale: Limitare gli ingressi, sì.. A prima vista potrebbe sembrare una soluzione, ma.. Cosa ha fatto la Bossi-Fini? Non ha forse ridotto gli ingressi? E cosa ha prodotto? Un'impennata di criminalità. E vuoi sapere il perchè? Perchè la gente che ha fame non se ne sta di fronte ad un "no, non entri" perchè, giust'appunto, ha fame. Possiamo capirli, poveri cristi.. Del resto, lo abbiamo fatto anche noi a nostro tempo. E allora cosa fa? Te lo dico io: prende uno di quei simpatici gommoni che si vedono tanto nei tg ed entra, lo stesso. Una volta entrata illegalmente, però, questa povera gente ha scarse probabilità di trovare un lavoro onesto e delinque. Scippi, rapine, spaccio e così via... Ma queste cose non le dico io, sono i dati che ce lo dicono, i vari libri sull'argomento, è la realtà che ce lo dice. Io non nego i problemi, non stiamo bene, affatto. Ma la colpa non è della percentuale di criminalità che l'immigrazione porta (fra l'altro irrisoria se paragonata a quella che noi abbiamo in mente). Ma della nostra impostazione di affrontare il problema. Semmai chi nega i problemi, chi nega l'evidenza è proprio chi, da anni, ripete sempre la stessa cosa.. Magari portando al guinzaglio un maiale su un territorio destinato alla costruzione di una moschea. Non sarà stato per caso che il maiale portasse al guinzaglio Calderoli?!? Lunghe digressioni a riguardo..
 
     
italiachiamaitalia
italiachiamaitalia il 15/11/07 alle 14:22 via WEB
Ma una risposta tua Remedios non la volevo e neanche me la sarei aspettata, mica e' da tutti comprendere il problema.La Bossi-Fini??Si che la sinistra pero si guarda bene dall'applicare integralmente, con giudici che firmano le espulsioni ma che impediscono l'allontanamento forzato???Voglio solo portari un esempio, i nigeriani pagano fino a 2000 euro per essere trasportati in Italia, lo sai in Nigeria cosa puoi fare con 2000 euro???No, sicuramente non lo sai, ma puoi mettere su un'attivita propria che ti darebbe un reddito da farti vivere decentemente.Ma no, meglio andare in Europa, ancora meglio in Italia, tanto nel paese di banane, pensa tra se e se l'africano, mi mantengono, se delinquo in galera non ci vado, se ci vado, dopo essermi rifocillato e rivestito, mi sbattono fuori, se mi danno l'espulsione, non mi possono arrestare, insomma, mi faccio i cazzi miei!!!Il premier rumeno che candidamente dichiara "abbiamo provato per anni a integrare i rom ma non ci siamo mai riusciti" Ora pero signori italiani sono cazzi vostri.....Poi ti inventi dati sulla criminalita!!Scrivi testualmente:"Ma la colpa non è della percentuale di criminalità che l'immigrazione porta (fra l'altro irrisoria se paragonata a quella che noi abbiamo in mente)".Non so cosa avrai tu in mente ma i dati del Ministero parlano chiaro 45% dei delitti vengono commessi da stranieri che rappresentano l'8% della popolazione italiana!!!!Pochini vero???Rispetto al maiale.......te nei paesi arabi non ci sei mai stata altrimenti non scriveresti tante fesserie.Algeria: Dichiarato dalla Costituzione religione di Stato, l’islam è l’unica confessione praticabile senza limiti giuridici. Eppure la Costituzione del 1996 e la legge del 1997 sui partiti politici vietano la formazione di partiti su base religiosa, linguistica, razziale o regionale. Le comunità cristiane ed ebraiche, concentrate per motivi di sicurezza nelle città di Algeri, Costantina e Orano, oltre che nella Cabilia, pur essendo in continua diminuzione numerica (i cattolici sono passati da 68.500 nel 1970 ai 400 attuali, secondo don Gianni Mondino, intervistato da "Avvenire" il 2 settembre 1999; gli ebrei da 3mila a 100 nel medesimo arco di tempo) possono praticare la propria fede senza interferenze da parte del governo. Ma, secondo il rapporto 1999 sulla libertà religiosa del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, sono proibite le assemblee pubbliche indette per propagandare religioni diverse dall’islam, anche se vi sono chiese cattoliche regolarmente funzionanti. È sottoposta a restrizioni governative l’importazione di stampa religiosa non islamica.In Libia ci sono SOLO 2 chiese cattoliche una a Tripoli e una a Bengasi, che vogliono eliminare.....e potrei andare avanti per ore.....Invece in Italia....una moschea ogni 100metri....che, dimostrato dai fatti, e' solo un covo di terroristi e reclutatori della Jihad.....
 
     
Tamboccina
Tamboccina il 15/11/07 alle 18:45 via WEB
... Non ti sei posto il dubbio che, MAGARI, il nigeriano che viene in Italia non paga i 2000 euro alla partenza? Piuttosto, chi lo fa venire in Italia si farà pagare dopo, mandandolo per le strade a vendere finte borse di Fendi e finte cinture di D&G?
Davvero pensi che il nigeriano che possiede 2000 euro verrebbe da noi, anzichè aprire un'attività a casa sua?
Perchè dovrebbe farlo? Perchè è più bello vendere un cd tarocco anche in mezzo a chi si farebbe pochi scrupoli a chiamarlo "sporco negro"? Sai che gusto...
Ripeto, fuor di ironia: chi entra nel nostro paese pagherà il suo viaggio con il proprio sfruttamento e con minacce.
Pensaci...
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 15/11/07 alle 19:20 via WEB
Tu piuttosto te lo sei posto il dubbio che alla fine della fiera gli unici a guadagnarci siano le varie mafie internazionali ?
 
     
Tamboccina
Tamboccina il 16/11/07 alle 23:58 via WEB
E' proprio quello che intendo...
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 17/11/07 alle 15:39 via WEB
Benissimo, all'ora non rimane altro da fare che fermare questa moderna forma di schiavitu troncandola sul nascere; basterà espellere forzatamente e immediatamente il clandestino in modo che non possa ripianare il debito rendendo questo mercato totalmente infruttuoso. Ciò che si contata è che il lassismo irresponsabile frutto di retaggi ideologici sia sicuramente il miglior alleato di queste associazioni malavitose.
 
     
orion971
orion971 il 16/11/07 alle 16:45 via WEB
Che i soldi del viaggio li paghino non alla partenza ma dopo attraverso lo sfruttamento è una tua teoria. Di fatto, è abbastanza arduo pensare che la criminalità organizzata faccia credito a persone che, nella maggior parte dei casi, fanno perdere le proprie tracce disperdendosi in tutta Italia e in tutta Europa, nelle città come nei paesi, nelle campagne come nelle vallate più sperdute. Pensaci...
 
     
Tamboccina
Tamboccina il 16/11/07 alle 23:58 via WEB
Allora, chi viene qua per conto suo, cioè senza appoggiarsi a organizzazioni malavitose, di certo non viene pagando un biglietto di prima classe... e anche se così fosse si parlerebbe di cifre molto minori.
Quelli che si "affidano" a terzi per il viaggio e che dovranno sborsare migliaia di euro non sono poi così liberi di andarsene in giro per l'Italia... vedi l'esempio di molte ragazze dell'est portate in Italia e costrette a prostituirsi per "saldare il debito". Non mi invento nulla... purtroppo...
Postilla: quando scrivo qualcosa non parlo mai "in assoluto"...
 
     
orion971
orion971 il 18/11/07 alle 13:04 via WEB
Credo che anche quelli che entrano nel nostro territorio appoggiandosi alle organizzazioni criminali non viaggino in prima classe: pagano cifre considerevoli (che per loro lo sono ancora di più) per viaggiare sulle famose carrette del mare. Le ragazze dell'est costituiscono un caso diverso da quello oggetto della discussione: il viaggio che fanno è un viaggio assolutamente ordinario e che possono permettersi anche loro, a differenza di quelli che sbarcano sulle coste. Lo sfruttamento al quale sono sottoposte è una forma di criminalità che è sempre esistita e che nulla ha a che vedere con debiti da saldare, tant'è che anche le donne italiane, quando erano loro ad occupare i marciapiedi, avevano i protettori. Neanche io parlo in assoluto ed è possibile che in alcuni casi sia come dici tu, ma in generale questo nesso tra debito del viaggio della speranza e sfruttamento è abbastanza artificioso.
 
     
orion971
orion971 il 16/11/07 alle 16:39 via WEB
Ti sei un po' contraddetta: da un lato sostieni che la criminalità percepita è molto maggiore di quella reale e che si ingigantisce tutto, dall'altro dici che la Bossi-Fini ha prodotto un'impennata di criminalità. Delle due l'una: non si può dire che aumenta o non aumenta a seconda della convenienza. E in ogni caso, il nesso con la Bossi-Fini è tutto da dimostrare. Detto questo, non penso proprio che chi emigra lo faccia perché muore di fame. Chi muore di fame continua a morire di fame nel suo paese e non ha i soldi per potersi permettere il viaggio della speranza. Quelli che emigrano sono quelli che (comprensibilmente) cercano un futuro migliore.
 
 
orion971
orion971 il 11/11/07 alle 23:07 via WEB
Madrocs, potremmo fare a meno di loro se solo non avessimo costruito delle generazioni di rammolliti che si credono di essere chissà chi. Effettivamente oggi molti lavori vengono rifiutati dagli italiani, ma questo perché, purtroppo, la nostra società sta andando in una direzione completamente sbagliata: tutti che devono studiare per forza, tutti che vengono promossi, tutti a scuola fino a 18 anni perché è un "diritto" (pazienza che poi molti non hanno voglia e non studiano), col risultato che tutti hanno un pezzo di carta che in molti casi non ha nessun valore se non nella testa di chi crede di non doversi "abbassare" a fare lavori manuali. Una società equilibrata ha bisogno di quello con la terza media, del diplomato e del laureato. Se invece si vuole avere solo diplomati e laureati (in nome del "progresso") è inevitabile che poi ci sarà bisogno degli immigrati.
 
ecogipa
ecogipa il 13/11/07 alle 00:23 via WEB
veltroni è talemnte occupato a premiare e vedere film che si è scordato di capire come si vive in periferia. ho scritto ...dopo mesi un nuovo post, mi fa piacere se lasci una tua traccia .ciao............ma cade o no sto governo, non mangerà mica il panettone cavoli.ciao
 
 
orion971
orion971 il 13/11/07 alle 16:41 via WEB
Veltroni è il nulla allo stato puro. E il governo non sembra avere intenzione di cadere. Ti ringrazio, è un piacere mio trovare tuoi commenti. Ciao Ecogipa
 
piccodgl
piccodgl il 13/11/07 alle 22:17 via WEB
Posso "reclamare" per punti? 1) Veltroni è stato incapace come sindaco, concordo. Sarà incapace anche come leader del PD, concordo. Ma il problema immigrazione non riguarda solo Roma e i fatti di Tor di Quinto potevano succedere ovunque. 2)l'indulto faceva comodo a delinquenti che siedono nei seggi parlamentari a dx e a sx; ecco perché si sono trovati d'accordo. 3)la lotta della Bonino è condivisibile, apprezzabile e importante come sfida di principio prima che come reale tentativo di far sospendere le esecuzioni in usa, Cina etc etc...Nessuno sel'aspettava credo, nessun elettore di sinistra, centro ed estremi compresi. 4)Equilibrare le notizie è un compito che spetterebbe ai giornalisti seri, quelli veri; e non a quest'informazione che fa acqua da tutte le parti. E' accaduto l'omicidio della Reggiani, è accaduto il pestaggio a Roma in classe di quel ragazzino per metà marocchino. Qui non dovrebbero parlare di deriva fascista...La verità, è che la gente non aspetta altro che sfogare i suoi istinti più bassi; ogni occasione è buona (vedi quei cazzo di ultras quello che hanno combinato domenica...).I crimini sono commessi nella maggioranza dei casi da rumeni perché la Romania è il PRIMO PAESE dal quale provengono numericamente gli immigrati. L'hit parade è italiani (siamo ancora in Italia), rumeni, nord africani etc etc; almeno per quanto ne so; ed è un discorso di numeri a meno che non si voglia davvero credere nel 2007 che ci sono "razze" più inclini alla criminalità invece che ammettere che dove c'è miseria, c'è criminalità. E questo non è un concetto di sinistra, è una realtà... Ti abbraccio. E mi complimento: non è facile esprimere la propria opinione con la schiettezza con la quale lo fai tu. Arzigogolato giro di parole; spero chiaro il senso. Un bacio Vale
 
 
orion971
orion971 il 16/11/07 alle 16:56 via WEB
Come no!:-) Concordo pienamente su tutti e quattro i punti. Posso solo aggiungere che Veltroni, oltre che come sindaco e come leader del PD, è stato incapace pure a scuola... Hai ragione anche sul fatto che i media non sono equilibrati nel dare le notizie, ma lo sono anche su altri temi: seguono quelle che sono, per così dire, le "mode" del momento, enfatizzandole più o meno ad arte. Grazie dei complimenti, che contraccambio. Un abbraccio!
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 15/11/07 alle 19:10 via WEB
Questi benpensanti pensano poco e male caro Fabrizio. Leggo certi commenti totalmente utopistici e mi rendo conto quanto questi ragazzini politicamente corretti, lontanissimi dal mondo reale, hanno solo il coraggio delle idee e delle opinioni altrui e intanto gli rubano persino il TFR e gli aumentano i contributi per finanziare e assistere gli immigrati e per foraggiare il parassitismo "progressista". La sinistra continua a farsi scudo di ragioni moralistiche per meri motivi di potere tanto sanno che all'amo della loro propaganda sono in tanti ad abboccare nonostante calpestino tranquillamente i loro obblighi di rispetto democratico per la volontà popolare, lo sanno benissimo di essere stati gli artefici irresponsabili dell’odierno disastro immigratori ma certe dirigenze politiche sono abituate a vivere nel privilegio, predicando agli altri l’accoglienza ed organizzando con i propri seguaci una fiorente e redditizia industria dell’assistenza, e poi credono fermamente di trovare negl’immigrati nuovi consensi elettorali capaci di sostituire quelli troppo dispendiosi dei tempi andati in cui, per ottenere il famigerato voto di scambio, bisognava procurare costosi posti di lavoro; oggi gli basta offrire un permesso di soggiorno o un certificato di cittadinanza. Infine ci metterei anche i magnati di Confindustria che vedono nelle masse immigrate una manodopera docile e a buon mercato che assicura la massimizzazione dei loro profitti.
 
 
orion971
orion971 il 16/11/07 alle 17:03 via WEB
Quasi nulla da aggiungere al tuo commento, Gianni. Sottolineo solo che sull'immigrazione c'è effettivamente una singolare convergenza tra le istanze della sinistra e gli interessi degli industriali. E che il pernicioso moralismo della sinistra andrebbe ripagato con la stessa moneta su altre questioni, come gridare allo scandalo e ai fantasmi del passato per le commemorazioni della rivoluzione d'ottobre alle quali hanno preso parte parlamentari di questa repubblica, tanto per fare un esempio. Sarebbe pure divertente
 
   
il_primo_solista
il_primo_solista il 17/11/07 alle 15:45 via WEB
Ci sono diverse convergenze anomale tra gli industriali, in modo particolare tra chi ha continuato a vivere grazie ad incentivazioni e altri aiuti di stato, ottenuti totalmente a spese della collettività, e la sinistra. Quel grandissimo paraculo di Montezemolo ne sa qualcosa. L'idea di ripagare, rendendola visibile, la doppiezza morale della sinistra l'ho sempre trovata stimolante ma mi sono anche accorto quanto questa sia impegnativa, tale lavoro nella sua immensità non comporta limiti.
 
     
orion971
orion971 il 18/11/07 alle 12:54 via WEB
Per ripagarli con la stessa moneta ci vuole una dose di pateticità e di malafede che se non ce l'hai non te la puoi far venire.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 18/11/07 alle 19:01 via WEB
Proprio così. Non a caso ho espressamente specificato che amavo ripagare la loro ipocrisia nell'unico modo possibile; rendendola visibile. Per usare i loro stessi criteri ci vorrebbe una predisposizione mentale che per fortuna nè io nè te possediamo. Certe "malattie infettive" come l'ideologia colpiscono e soprattutto continuano a vegetare soltanto in chi ha una particolare attitudine a contrarle.
 
gianni12345
gianni12345 il 17/11/07 alle 22:26 via WEB
Le donne vengono seviziate ed uccise anche a Milano. Da italiani, e non, donne italiane e non. Strumentalizzare la morte della povera Signora Reggiani per parlare male del Governo di una città solo perche di sinistra è la cazzata maggiore che potevi fare. Ma non mi meraviglia. Per fortuna siete sempre meno e quindi sempre più soli. Ciao, Gianni
 
 
orion971
orion971 il 18/11/07 alle 12:53 via WEB
Meno male che sei arrivato tu a dire che anche nelle altre città succedono queste cose... non ci sarei mai arrivato. Il problema di Roma non è tanto avere una giunta di sinistra, quanto piuttosto di non avere un sindaco, dal momento che, come noto, il buon Walter a tutto pensa fuorché alla sua città. In ogni caso, sottolineare che permettere o peggio favorire lo stanziamento di campi nomadi aumenta considerevolmente la possibilità che si verificano episodi del genere non è certo fare delle strumentalizzazioni. Sull'ultima frase sorvolo: o vivi in un altro mondo o, più probabilmente, stai scherzando.
 
   
gianni12345
gianni12345 il 19/11/07 alle 17:42 via WEB
Basta aspettare le prossime elezioni, fra tre anni o poco più. Ciao, Gianni
 
panther01
panther01 il 25/12/07 alle 12:22 via WEB
Buon Natale a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
orion971
orion971 il 07/01/08 alle 22:42 via WEB
Auguri anche a te e a tutti quelli che sono passati di qui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963