Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Laicismo e cretinismoMiserabili »

Un favore: mai più Mastella!

Post n°151 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da orion971

E' certamente un gran bene che il Governo Prodi, ridicolo quando non osceno, sia caduto. Tuttavia, non si può fare a meno di pensare a come e perché questo è successo. Quand'è che cade un governo in un paese normale? Semplice e naturale: quando c'è dissenso sulla sua politica. E di certo per Prodi non mancavano i motivi. Invece no: è caduto per i cazzi privati di un signore di nome Clemente Mastella. Si è offeso perché, secondo lui, "non ha ricevuto abbastanza solidarietà"... e  non si è nemmeno preoccupato di trovare una scusa migliore, dimostrando un'arroganza e una faccia tosta più che scandalose.
Il bello è che di solidarietà ha ricevuto persino quella, vomitevole, di parte dell'opposizione... E poi basta con queste stronzate di rito, è indagato dalla magistratura e deve dimostrare la propria innocenza nelle sedi competenti, mica è stato rapinato e sodommizzato per strada: perché bisognerebbe essere solidali a prescindere???
Provate a fare un esperimento: visualizzate la figura di Mastella e tutto quello che questa suggerisce alla vostra mente. Poi provate a pensare se un individuo del genere potrebbe esistere in Germania... in Olanda... in Belgio... in Gran Bretagna... in Danimarca... in Svezia... E se l'assetto politico di uno solo di questi paesi potrebbe dipendere da uno così e dal suo ristretto clan di clientele...
Sarebbe bene che per un momento la si smettesse di dividersi tra destra e sinistra e che si trovasse piuttosto una soluzione (legge elettorale e regolamenti parlamentari) che ci permetta di dire basta a queste schifezze. Proprio quello che il signore in questione ha cercato di evitare con la scusa delle indagini della magistratura e la mancata solidarietà.
Non saremo mai un Paese serio, normale e civile fino a quando il Mastella di turno avrà il potere di decidere le sorti di tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=3998988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madrocs
madrocs il 28/01/08 alle 23:35 via WEB
Hai ragione: solo in Italia può succedere che un Mastella condizioni un paese intero, che ci sia gente lo vota e che ci sia un'opposizione che gli manifesta solidarietà quando finisce indagato. Tuttavia, come spesso avviene, non tutti i mali vengono per nuocere: stavolta il Ceppalonide, per farsi come sempre gli affaracci suoi, ha fatto involontariamente un gran favore al paese, liberandolo dal governo mortadellesco. La riforma elettorale (con un serio sbarramento) è di certo necessaria, tuttavia da parte mia penserei sia meglio andare subito alle elezioni, prima che la gente, notoriamente di memoria corta ed intortata dai soliti mass-media, dimentichi i "pregi" del governo di centro sinistra. Allo stato attuale mi sembra probabile che la coalizione di centro destra possa ottenere comunque un margine tale, anche con la vigente legge elettorale, da consentirgli di fare a meno di Mastella o di altri simili miserevoli ed avidi ras di provincia.
 
 
orion971
orion971 il 03/02/08 alle 18:46 via WEB
E' vero, la memoria corta della gente è un problema. Tuttavia non vedo l'utilità di andare a votare e poi ritrovarsi magari con al governo il centro-destra con una maggioranza risicata e per giunta con dentro Mastella (mi sembra di capire che la disponibilità ad accoglierlo ci sia). L'ideale sarebbe fare subito, in poche settimane, una legge elettorale con soglia di sbarramento al 5%, ma la vedo difficile, dal momento che non si capisce come si potrebbe trovare in così breve tempo un accordo che non si è trovato in tanto tempo, oltre al fatto che i partitini farebbero di tutto per mettersi di traverso... Sinceramente non ho una soluzione, spero solo che il centro-destra non si prenda dentro Mastella altrimenti non voto.
 
armail
armail il 29/01/08 alle 09:52 via WEB
Sono pronto a scommettere che per la sua foga di andare un'altra volta al potere Berlusconi se lo caricherà nel gruppo (sempre che non l'abbia sobillato alle spalle già per far cadere il governo, più che probabile), insieme alla Mussolini, a Storace, Rotondi (ex portaborse inquisito e fuori per patteggiamento), e tutta la marmaglia. Se Prodi vuole la sfiducia in parlamento passa per testardo (quando invece è la procedura prevista dalle leggi, che ancora non contemplano le crisi a Porta a Porta) e attaccato al potere. Dopo un mese (non anni!) in cui Fini e Berlusconi se ne sono dette di tutti i colori ora si preparano ad andare insieme al governo. Questa volta non è più attaccamento al potere, è senso di responsabilità...
 
 
orion971
orion971 il 03/02/08 alle 18:48 via WEB
Non si può eccepire nulla sulla tua sottolineatura delle contraddizioni di Fini e Berlusconi. Però lo stesso può dirsi del centrosinistra: diciamo che in questo periodo stanno dando tutti il peggio.
 
sonofortunata
sonofortunata il 30/01/08 alle 19:41 via WEB
cavoli, sono assolutamente d'accordo! Anche perchè il signore in questione stava con il berlusca fino a 10 anni fa. Mai stata d'accordo sulle alleanze, ma in questo caso era l'unico modo per eliminare un pericolo maggiore. A quanto pare l'europa è stata soddisfatta del lavoro svolto a livello economico da questo governo, speriamo di non andare a votare almeno per un anno...e di andarci con le persone scelte da noi. Abbiamo il tempo e la forza per eliminare(anche fisicamente) i vari mastella della situazione :-) Ciao Fabry, ben tornato!! ( per chi non mi conosce, io sto esattamente all'opposto come pensiero, rispetto ad orion, ma riusciamo a dialogare ugualmente da un sacco di tempo) :-)
 
 
orion971
orion971 il 03/02/08 alle 18:52 via WEB
Verissimo che dialoghiamo con serenità, però se dici così può sembrare che apprezzo la politica economica del Governo Prodi, che evidentemente non è:-) L'Europa non è soddisfatta, semplicemente ritengono la stabilità una cosa naturalmente positiva e non capiscono come mai in Italia i governi debbano cadere come i soldati sul fronte russo. Ciao Cecilia!
 
   
sonofortunata
sonofortunata il 09/02/08 alle 19:08 via WEB
..in ogni caso, dopo questa ennesima delusione, ho fatto la mia scelta!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/08 alle 16:07 via WEB
non d'accordo..stra d'accordo con te!!!saluti..biscotto82
 
 
orion971
orion971 il 03/02/08 alle 18:53 via WEB
Ciao Biscotto!
 
ecogipa
ecogipa il 02/02/08 alle 23:40 via WEB
la cduta tardiva di questo governa mi ha fatto stappare una bottiglia di ottimo prosecco.alcune persone mi hanno detto...tanto non cambia niente, la politica è tutta marcia.io invece sono soddisfatto che prodi ora si occupi dei nipotini, l'ho sempre detto che come nonno forse è bravo, ma come presidente è presuntuosamente stronzo.
 
 
orion971
orion971 il 03/02/08 alle 18:54 via WEB
Speriamo che si occupi dei nipotini meglio di come si è occupato dell'Italia e prima ancora dell'IRI
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 09/02/08 alle 23:25 via WEB
Sono d'accordo totalmente con te su Mastella, e vorrei tanto che le sorti di questo voto dipnedessero dai suoi ( pochi ) voti...e fracamente se lo si imbarca credo che perderemo parecchi voti. Se davvero si vuole cambiare qualcosa nn potendo ancora la legge sarebbe bene che almeno si cominciasse dalle famose scelte di alleanze e di uomini ....Mi fa fabbia sentire questi discordi cosi tanto bon ton di toni concilianti ....che mi suonano tanto di compromessi striscanti pur di vincere ...speriamo davvero che si abbia il coraggio almeno questa volta di abbandonare questi personaggi ..... un saluto è un piacere immenso trovare un blog cosi pacato e tranquillo deve si possa parlare civilmente ...sono stanca ma veramente stanca di malafede , superficialità e volontà di avere sempre e comunque ragione molto spesso nascondendo dietro sorrisini bon ton e toni da salotti bene ...animi accidiosi, ingoranti (nel senso buono di ignorare ma di nn fare nulla per migliorarsi ...) e di dissacraziini personali quando nn si hanno altri argomenti... Complimenti. cerca di resistere ho l'impressione è che i toni saranno più cattivi del solito ...un saluto Antonella
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 09/02/08 alle 23:28 via WEB
Scusa degli errori ero di fretta :)))) mi vergogno giuro che so scrivere meglio::))) Comunque il senso era NO a mastella. Se mi consenti tornerò ...dopo questa prova di analfabetismo ....:( ....sarebbe un gesto generoso comunque :))))))))) scusa a presto
 
 
orion971
orion971 il 11/02/08 alle 22:04 via WEB
Non preoccuparti degli errori, non c'è il voto dopo il commento:-) E il senso era naturalmente chiarissimo. Torna quando vuoi e grazie per i complimenti!! A presto
 
ecogipa
ecogipa il 07/03/08 alle 22:43 via WEB
oggi 07 marzo leggo .mastella non si ricandida.orion stappo una bottiglia di prosecco...prosit.
 
 
orion971
orion971 il 15/03/08 alle 14:13 via WEB
Prosit, caro Ecogipa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963