Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Misteri veltronianiRetorica e realtà »

14 aprile: Festa della Liberazione

Post n°155 pubblicato il 15 Aprile 2008 da orion971

Considerazioni lampo:

- Prima di tutto: qualcuno ha capito a che cacchio servono gli exit pool e chi li paga?

- Gli italiani hanno finalmente dato prova di ragionevolezza, restituendo il governo a quella che è oggettivamente l'unica parte in grado di governare il Paese. 

-  La sinistra di governo non esiste. Finché c'è da protestare va bene, ma appena va al governo si sfalda. Se si guarda la compattezza del governo di centro-destra nel 2001-2006 e la maggioranza netta di queste elezioni viene ancora più da ridere pensando a Prodi che fino a non molte settimane fa si ostinava a ripetere che il suo esecutivo era "coeso"... Riposi in pace.

- Finalmente al nord si inizia a capire che bisogna votare il partito che tutela gli interessi del nord, cioè la Lega. Si spera che sia solo un inizio e che la Lega arrivi al 100% nelle regioni settentrionali.

- A quasi vent'anni dal crollo del Muro di Berlino il comunismo è finalmente scomparso anche dal Parlamento italiano. Gli italiani raggiungono gli altri popoli del mondo nell'età adulta e abbandonano le utopie adolescenziali, imbucando il comunismo nella pattumiera della storia. Che il 14 aprile diventi la nuova Festa della Liberazione! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=4507114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ecogipa
ecogipa il 16/04/08 alle 13:49 via WEB
che dire...concordo pienamente.ieri da vespa c'era la turco che aveva una faccia, e poi si incazzava...insomma non hanno capito un ca--o del perchè hanno perso.pensano all'ideologia...mentre noi pensiamo al pane.ciao
 
 
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 18:35 via WEB
:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 22:52 via WEB
concordo sui soldi spesi per gli exit pool, anche perchè capitasse a me uno che all'uscita del seggio mi chiede per chi ho votato, gli dico berlusconi. sul resto, chiaro per me, non sono d'accordo e specialmente dopo aver letto questa tua osservazione: "Finalmente al nord si inizia a capire che bisogna votare il partito che tutela gli interessi del nord, cioè la Lega. Si spera che sia solo un inizio e che la Lega arrivi al 100% nelle regioni settentrionali." darà il link del tuo blog a qualche meridionale contento della vittoria. rosalux
 
 
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 18:38 via WEB
Sì daglielo. Se è un meridionale onesto sarà probabilmente d'accordo. La Lega è certamente non funzionale agli interessi di un certo sud, cioè di quello che vive a sbafo, ma non di quella parte del meridione che vuole rimboccarsi le maniche
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 14:58 via WEB
ammazzati!!!
 
 
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 18:41 via WEB
Se non ti dispiace, prima di pensare ad un gesto del genere preferirei aspettare almeno cinque anni. Almeno mi posso divertire un po' con l'impotenza degli sconfitti di queste elezioni costretti a sfogare la propria frustrazione con messaggi anonimi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 16:20 via WEB
Ha fatto il battutone: Gli italiani hanno finalmente dato prova di ragionevolezza, restituendo il governo a quella che è oggettivamente l'unica parte in grado di governare il Paese. Era da domenica che non ridevo, grazie!! Se vogliamo paragonare il Paese a uno zoo, allora sì, ci sono i governanti adatti, adesso. Gli italiani NON solo non raggiungono glialtri PAesi/popoli, ma indietreggiano paurosamente - rinchiusi in un sommerggibile di bieca ignoranza, populismo, superstizione travestita da sentimento religioso. Contenti voi. Salutoni La Donna Cannone http://blog2piazze.blogspot.com/
 
 
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 18:48 via WEB
Ritorniamo ai problemi di lettura e comprensione: ho detto che è l'unica parte oggettivamente in grado di governare il Paese, non che è la migliore. Che sia l'unica che può farlo è un dato di fatto: basta guardare la legislatura del 2001-06 e metterla a confronto con quella appena conclusa. Oppure anche con quella del 96-01, quando la sinistra ha cambiato ben tre premier. Quale che sia il giudizio che se ne vuole dare, la destra ha dimostrato di poter governare. La sinistra invece offre lo spettacolo dei ministri che scendono in piazza contro il loro stesso governo e più di due anni non riesce a durare.
 
armail
armail il 17/04/08 alle 17:58 via WEB
e meno male che c'è la ripetente dele serali a dirci che abbiamo indietreggiato rispetto agli altri Paesi. E dire che potevamo essere capofila nel Mondo: bastava votare Sinistra Critica e avremmo perfino superato la Corea del Nord... Non sono contento che abbia vinto Berlusconi, ma se devo scegliere tra lui e Pecoraro/Bertinotti e gli altri scarti dell'800 direi ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 18:06 via WEB
Occhio all'ortografia. (vero che per mettere una x non serve tanto...) Salti sempre a conclusioni che non corrispondono alla realtà. Chi ti ha detto che io abbia votato Bertinotti o Veltroni? Mah La Donna Cannone
 
 
armail
armail il 21/04/08 alle 09:27 via WEB
Se ti riferisci al "dele" è chiaramente un errore di battitura. Scrivere tra parentesi dopo il punto, come hai fatto tu, denota ignoranza delle regole elementari dell'italiano. Non basta andare alle serali, ogni tanto studia, altrimenti prendi solo il 18 politico, come i tuoi politici trombati.
 
ecogipa
ecogipa il 18/04/08 alle 09:46 via WEB
sto aspettando con ansia il concerto del primo maggio...ah.ah......sventolio di Che, falce e martello,slogan contro berlusca il ladron...ah.ah.ah ciao
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 18/04/08 alle 12:12 via WEB
Prima ancora verrà il 25 aprile... la metafora della resistenza, l'antifascismo, Ciarrapico, i razzisti della lega, etc etc... sai che "due palle" a sentirli... con l'immancabile presidentissimo Napolitano super partes a riempirsi la bocca di banalità retoriche (volevo dire stronzate ma orion pratica la censura nel uso blog e allora ho usato la diplomazia)...
 
   
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 19:02 via WEB
Ma quale censura se non cancello neanche i commenti come quello sopra. Napolitano l'ho attaccato pesantemente su questo blog e la retorica del 25 aprile anche molto peggio. Comunque bisogna dare atto a Napolitano di avere accennato anche al male della resistenza nel suo discorso di insediamento ed è stato il primo Presidente della Repubblica a farlo. Onestamente non credo che si possa pretendere di più da lui su un tema del genere.
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 18/04/08 alle 12:25 via WEB
Un rapido commento alle tue considerazioni lampo. Detto tra me e te quelli della Lega mi stanno sui coglioni, ma proprio tanto... ma tanto tanto, eh!
Intanto la grezzaggine che si respira ai loro comizi è stomachevole anche per me che certo non sono tenero nel linguaggio. Oltretutto dopo 25 anni a parlare di secessione, fucili, rivoluzioni, e altre cazzate di questo tipo, senza aver combinato niente... beh, uno serio o imbraccia i fucili davvero e allora ce la giochiamo a chi è più cattivo, oppure ti dai una regolata e taci. Ma capisco che nel bergamasco la gente è più ruvida della carta vetrata, e non solo nel bergamasco, e capisce solo un linguaggio di bassa lega (notare la battuta)
A proposito, mi sbaglio o anche la lega aveva preso le tangenti Enimont? Mi pare duecento milioni all'epoca, non esattamente bruscolini.. questo per dire da che pulpito arriva la predica sulle riforme dello stato, sulla efficienza, sulla onestà, etc..
Riguardo poi, leggo oggi, il ministero degli interni... beh, Maroni ha già dato prova nel '94 di quanto sia serio..
E in ultimo, sull'ultima sparata di ieri... la campagna elettorale è finita, ti accingi a governare... cazzo vai a fare dichiarazioni pubbliche riguardo la formazione del governo? Se hai qualcosa da dire, lo dici in privato a Berlusconi e Fini, non vai a piangere dai giornali per "avere visibilità e far vedere che tu si che sei un duro".. no, sei un coglione, perché i panni sporchi si lavano in famiglia, specie dopo 2 giorni dalla vittoria elettorale..
Ah, scrivo di getto e mi vengono in mente man mano... su Malpensa anni fa la lega scendeva in piazza a fianco della popolazione contro il rumore e l'inquinamento... adesso per scopi elettorali difende malpensa... quando si dice serietà e coerenza...
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/04/08 alle 22:12 via WEB
Ahi ahi Michè..stai scivolando verso il veltronismo..mi sa che frequenti cattive compagnie.. :-))
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 19/04/08 alle 10:38 via WEB
Purtroppo non frequento nessuna cattiva compagnia... anche se non mi dispiacerebbe... perché lo hanno detto anche in campagna elettorale, no? Le donne di sinistra a letto sono molto brave...
Cmq, caro il mio vecchio rigurgito fascista, sappi che non sono così facilmente influenzabile, io... ^_^
 
   
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 19:03 via WEB
Mi hai tolto le parole di bocca: questo è veltronismo puro:-)
 
 
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 19:24 via WEB
Dalla prima parola all'ultima è il classico discorso di uno di sinistra. La Lega è grezza e stomachevole... cosa vuoi che ti dica, forse devi votare Bertinotti che non dice di averlo duro e ha quella erre che lo rende così raffinato :-) Sì, la Lega usa toni e messaggi che talvolta non sono i migliori, neanche dal mio punto di vista. Ma è questa la cosa più importante? Badando piuttosto al sodo, non vedo cosa ci sia di strano o di sbagliato nel fatto che le regioni più produttive chiedano di tenere qui i LORO soldi e di trasferirne una parte al centro anziché mandare tutto a Roma per poi vedere indietro le briciole perché quegli stessi soldi servono a pagare milioni di euro a Bassolino per la sua "emergenza rifiuti", oppure alla mafia, alla camorra, ai notabilati e alle clientele del sud che sono poi i veri responsabili dell'arretratezza di quelle regioni. Per quanto riguarda Enimont, chi è senza peccato scagli la prima pietra; nonostante quello la Lega rimane il partito meno sporco. Poi certo, se si vuole fare come Beppe Grillo è un altro discorso. Ultima cosa: inutile accusare la Lega di essere razzista se poi si dicono dei bergamaschi le cose che hai scritto tu. Magari fossero tutti scemi come i bergamaschi... non saremmo neanche qui a discutere di questi temi perché tutte le regioni sarebbero ricche, pulite, senza rifiuti e senza camorre.
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 21/04/08 alle 10:24 via WEB
Di sinistra? Beh, un'amica (ormai ex amica) dice che sono uno di destra, razzista, che fa anche discorsi di sinistra... bah, sarà anche così... cmq destra o sinistra non importa molto...
La critica ai bergamaschi non è razzismo. Semmai sarebbe razzismo all'incontrario, visto che da Bologna in giù per loro son tutti terroni. Da terrone che ha frequentato aziende del nord sia di produzione che di consulenza, ti dico che non è tutto oro quel che luccica. Sono stato in primarie aziende, con marchio prestigioso, export formidabile, presenti sulle principali riviste del settore... ebbene, per far capire a quei testoni come gestire la produzione e come utilizzare gli strumenti informatici per non morire sotto ai foglietti di carta scritti con la biro, sai quanto ho faticato? Tutti 'sti omini che sembra chissà che, loro solo lavorano a questo mondo, solo loro sono efficienti... in realtà delle teste dure inchiodate ai vecchi schemi, mi facevano una rabbia... e infatti siccome non si addice a un consulente mandare a cagare i propri clienti, ho smesso perché questa supponenza, questa presunta superiorità a me sta sulle balle. E qui chiudo...
Quanto al tenersi i propri soldi, concetto condivisibile, ma non dimentichiamo che ancora facciamo tutti parte di uno Stato... poi ovvio che dare i soldi alla mafia o a Bassolino... invece a Fiorano o Gnutti va bene?...
E qui chiudo, perché poi mi si dice che faccio discorsi veltroniani o grilliani.. :-))
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 23/04/08 alle 00:13 via WEB
Solo una rettifica da un ligure/tedesco residente a bergamo da 55 anni: non è vero che qui si considerino terroni tutti gli italiani a sud di bologna: per la precisione si parla di chiunque viva a sud del Po.. :-)))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 10:27 via WEB
Una rettifica da esemplare bacucco
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 23/04/08 alle 10:41 via WEB
Ligure... tedesco.. e pure bergamasco... hai fatto filotto! ahahaha... un caro saluto da un terùn :-))
 
     
orion971
orion971 il 24/04/08 alle 14:15 via WEB
Sì, certo. La realtà di chiusura mentale di cui parli esiste, ma io non la ascriverei tanto ad una regione o a una provincia quanto piuttosto alla categoria delle aziende padronali, dove a qualsiasi latitudine si trova spesso il titolare che è rigido e, qualora sia anche il capostipite dell'impresa, è convinto di essere l'unico in grado di capire il mondo e che gli altri sono lì per fregarlo.
 
ecogipa
ecogipa il 18/04/08 alle 18:37 via WEB
non sono d'accordo sui comizi beceri, io ho assistito per curiosità a 3 comizi nella mia provincia, due quando bossi stava bene fisicamente e uno di maroni che ha fatto visita in unpaese di periferia.ti sbagli non c'era nulla di banale e becero.poi che si dica prendiamo i fucili...beh non ho mai sentito un leghista spaccare vetrine o rubare nei supermercati.Anzi gli unici tre pirla che sono saliti nel campanile di S.Marco al grido di indipendenza al veneto (liga veneta e non lega) hanno subito 5 e il definito capo 7 anni di carcere. senza condizionali...giorno dopo giorno senza battere ciglio e senza che nessun giornalista o radicale gli facesse visita.bene mi risulta che i caruso e i casarini e i loro compagni di lotta siano sempre liberi. per il resto sono quasi in sintonia.ciao.
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 19/04/08 alle 10:35 via WEB
Si però se prendiamo un Borghezio qualunque e lo mettiamo dietro un palco, beh, forse qualche cazzata la spara, no? ^_^
Infatti ti ho detto che i fucili in 25 anni non l'hanno mai presi, e allora che lo dicono a fare? O li pigliano davvero o la fanno finita di dirlo...
Inoltre criticavo quell'eterno "noi siamo dei duri"... a 2 giorni dal voto devi tacere e passare ai fatti, invece ancora l'ennesima dichiarazione destabilizzante... il governo si fa in segreto, non ci si azzuffa come polli in un pollaio. E' questione di serietà e di stile. Per me un leghista può avere anche il 101% dei voti, ma resta uno che non ha stile, perché c'è una bella differenza tra essere un duro e fare il duro.
 
blogdemocratico
blogdemocratico il 19/04/08 alle 12:03 via WEB
Le mummie degli anni '90 sono risalite al potere... ci sono proprio tutti gli animali dello zoo: da Berlusconi a Fini, da Bossi a Dini, dalla Mussolini a Fattuzzo dei pensionati... Sono 14 anni che la Lega ci parla di seccessione, di federalismo fiscale e noi del Nord non abbiamo mai visto niente di tutto ciò. Tra l'altro i leghisti mi danno il voltastomaco, non hanno una cultura di governo e sono dei razzisti. Se questa è la nuova Italia, la lascio tutta per voi! e godetevela! IO DEMOCRATICO
 
 
orion971
orion971 il 19/04/08 alle 19:30 via WEB
Ok, bravo. Abbandona l'Italia e cerca di non tornare neanche per le vacanze: non si sa mai cosa può succedere anche solo a passare in un paese con gente così brutta. Al limite se il PIL dovesse scendere a casua della tua assenza ti verremo a cercare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/04/08 alle 00:03 via WEB
A proposito di quanto qualcuno diceva prima, io sono meridionalissimo, calabrese da parte materna e paterna da venti generazioni ed abitante nella caput del meridione: Roma. Tanto premesso, sono molto soddisfatto che, oltre a Berlusconi, abbia vinto anche la LEGA, della quale apprezzo molte idee e molti esponenti. Ciò sia detto alla faccia delle fregnacce che vanno cianciando i comunistacci perdenti e che, come dicono qui a Roma, "nun ce vonno stà". La gente ha finalmente dimostrato che dei loro blateramenti senza senso ne ha piene le scatole. A non più risentirli! MADROCS
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/04/08 alle 22:35 via WEB
Grande Madrocs, il tuo commento testimonia che, come dicevo sopra, la Lega non è nemica nè di Roma né del sud, ma solo di una certa Roma e di un certo sud. E aggiungo che sono molti qui i meridionali immigrati che votano Lega. Orion
 
maralilli
maralilli il 20/04/08 alle 13:34 via WEB
non ho letto tutto, ma non posso fare a meno di rispondere che le idee politiche sono una cosa la verita' un'altra.il comunismo fa bene solo all'elite' di sempre ,ora l'abbiamo capito tutti.a scuola i comunisti erano i figli di papa' che si facevano le canne ,finivano sempre la scuola ,chissa' come,per poi stranamente laurearsi e ricoprire ruoli sempre nel lavoro pubblico.ho imparato dalla scuola che i soldi chiamano soldi.rimarremo terroni finche' ci sara' questa inutile e becera elite di pochi a capeggiare il sud,facendo credere al popolo lavoratore che loro sono i buoni.vogliono che non ci sia meritocrazia ma solo una aristocrazia comunista a senso loro.sono fasci nazisti pronti a mangiarsi fra loro. anonimo non aver paura delle tue idee e firmati,sicuramente sarai seduto bene!!!!vogliamo emergere ,vogliamo lavorare,produrre,agire.viva la destra e un sano lavoratore che non va a travestiti !!! senza offendere i travestiti e la loro dignita! vogliamo un uomo con le p.... e l'abbiamo votato,lasciatelo lavorare e basta!!! l'invidia non vi portera' a nulla,ormai siamo stufi del vostro bello e cattivo tempo denso di faccette e paroloni ,senza azioni che diano lustro ad un italia che noi tutti amiamo.soffrite in silenzio e dignita'.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/04/08 alle 22:40 via WEB
E' proprio quella mentalità assistenzialista e clientelare che incatena il sud. Tutti lo hanno sempre saputo, ma per fortuna adesso si inizia a tradurre questa consapevolezza in un certo tipo di voto. Orion
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/08 alle 12:11 via WEB
ma il bacuccodelmare ancora esiste?
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 23/04/08 alle 00:16 via WEB
Esiste, prospera e gode del vostro livore, caro anonimo bamboccio..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 10:28 via WEB
Ho gridato bacuccodelmare e puntualmente è uscito fuori, cara identità perduta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 20:50 via WEB
Ovvio, anonimo bamboccio: ormai le tue scempiaggini ti identificano e ti qualificano..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 09:54 via WEB
Scempiaggine naturale è il bacuccodelmare.ma non sai dire altro?Adesso ti adegui pure tu all'anonimato?Pollo
 
orion971
orion971 il 24/04/08 alle 14:20 via WEB
Molto divertente. Adesso però basta o cancello i messaggi con insulti e tolgo la possibilità di commentare agli anonimi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963