Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Retorica e realtàMessaggio #158 »

Perché la sinistra perde?

Post n°157 pubblicato il 01 Maggio 2008 da orion971

Anzitutto perché sono dei coglioni: con tutti i problemi che Roma ha e che sono sotto gli occhi di tutto non si può candidare Rutelli che è già stato sindaco... Chiunque ci fosse stato al posto di Alemanno avrebbe vinto: bastava parlare di sicurezza e rigore contro uno che parlava della "Roma che non ha paura"...
Ma è interessante leggere cosa scrive il Manifesto:


L'esito elettorale di ieri a Roma ne è l'ultima, definitiva conferma. Roma consegnata nelle mani di un interprete dell'Italia subumana, rancorosa e mentalmente squadristica è qualcosa che va al di là della nomina del sindaco della capitale. È un azzeramento del discorso democratico, l'ammutolimento della politica, che rende fantascientifico ogni futuro (e passato) dialogo tra maggioranza e opposizione


I comunisti non spariranno mai: sostenere il contrario è come pensare di poter debellare la scemenza. Ma assodato che questi non vanno neanche presi sul serio, quello che scrivono è emblematico di una mentalità che permea tutta la sinistra, anche quella più ragionevole e soprattutto meno ridicola. E' il manicheismo, il razzismo culturale, la perenne confusione tra ciò che è di sinistra e ciò che è cultura. Se vince Prodi con la sua maggioranza sgangherata quelli di centrodestra si preoccupano al limite dei danni che possono causare all'economia del Paese: se vince Berlusconi quelli di sinistra parlano di ignoranza degli elettori, di catastrofe, di emergenza. Quante volte si sentono uscire dalle bocche di quelli di sinistra parole come "vergogna", "inquietante" o simili che sono invece inusuali per gli altri. Un moralismo a senso unico che associato alla presunzione e alla lontananza dai problemi concreti li rende sgradevoli. Sia leader politici sia elettori comuni.

Perdono perché sono antipatici. Molto semplice, al di là di tutte le analisi.

Poveri compagni... Perdono tutto ma una cosa se la possono tenere ben stretta perché interessa soltanto a loro: il 25 aprile. Continuino pure a raccontarsi le favole ma lascino agli altri le cose serie come governare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=4608685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/05/08 alle 00:28 via WEB
Nulla da eccepire..solo una piccola aggiunta: la sinistra perde non solo perchè è cogliona ed antipatica..questo sarebbe il meno..con tutti i coglioni e antipatici che abbiamo anche nel CD, staremmo freschi. Il vero problema della sinistra è che sono coglioni convinti di esser geni. Si possono perdonare tante cose ad un coglione e basta.. Ma ad un coglione con l'arroganza di un supposto genio..beh, l'elettorato non vede l'ora di prenderlo a calci..purtroppo solo elettorali.. :-) VdM
 
 
orion971
orion971 il 06/05/08 alle 22:28 via WEB
Pienamente d'accordo. E' proprio quello che dicevo parlando di razzismo culturalee di presunzione. Concordo anche sul "purtroppo" per i calci solo elettorali:-)
 
davide19581
davide19581 il 01/05/08 alle 12:28 via WEB
Salve Orion....un piacere rileggerti.
 
 
orion971
orion971 il 06/05/08 alle 22:29 via WEB
Ciao Davide, ben ritrovato!
 
Arthos_Ea
Arthos_Ea il 02/05/08 alle 11:34 via WEB
La sinistra, a causa di una (imposta) supremazia culturale, ha avuto nell'Italia del dopoguerra una funzione pedagogica e culturale. Hanno scelto cosa era meglio mettere in evidenza e cosa scartare. La stessa cosa è accaduta con le persone. Per questo motivo, per la "puzza sotto il naso" appaiono al popolo come antipatici e arroganti. Tutto previsto.
 
 
orion971
orion971 il 06/05/08 alle 22:31 via WEB
Pienamente d'accordo. Aggiungo che se avessimo avuto una sinistra socialdemocratica o laburista che dir si voglia non sarebbe stato così esiziale lasciargli l'egemonia culturale. Ma con una sinistra di stampo comunista i disastri sono stati immani
 
72rosalux72
72rosalux72 il 03/05/08 alle 22:32 via WEB
prima del ballottaggio avevi detto che alemanno era un candiadto sbagliato, con poco fascino, se non sbaglio. perchè pensavi, come quasi tutti, che a roma non ci fosse storia. adesso è ovvio che hanno sbagliato il pd e la sinistra, anche perchè sono antipatici e coglioni. può essere. certo che a leggere qui non mi pare ci sia la festa della simpatia.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 04/05/08 alle 00:20 via WEB
Difficile trovare simpatia in chi viene considerato poco meno dell'anticristo in base ad una grottesca presunzione di superiorità.. E' anche una legge della fisica: ad ogni azione segue una reazione uguale e contraria..
 
 
orion971
orion971 il 06/05/08 alle 22:42 via WEB
Non pensavo che a Roma non ci fosse storia, anzi: proprio perché pensavo il contrario ritenevo che ci fossero candidature migliori di Alemanno. Sul quale confermo quello che ho detto: in una politica nella quale l'immagine conta più della sostanza, Alemanno non si può dire che parta molto avvantaggiato. Perché obiettivamente non ha una grande comunicativa, il che non significa che non potrà essere un buon sindaco. Anche perché non è che ci vuole un genio per fare bene il sindaco: piani regolatori, strade pulite, regolazione del traffico. Non servono i massimi sistemi, serve solo una persona seria e che si impegna. Il contrario di quello che è stato Veltroni, tanto per capirci, che pensava all'Africa, al PD, alle elezioni. A tutto tranne che a fare il sindaco, che ha ridotto alle notti bianche e al cinema. Su Rutelli pensavo anche prima che fosse stato idiota candidarlo: chi ha governato per ultimo parte sempre svantaggiato, e lui più di chiunque altro rappresentava la continuità con Veltroni, oltre ad essere già stato sindaco a sua volta. Comunque meglio così per i romani
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/08 alle 18:29 via WEB
Ma avete notato una cosa simpatica??Se l'asinistra vince (raramente ma ogni tanto gli capita) e merito loro ma se perdono non e' mai per merito degli altri ma per una "defallances" interna. Ma forse la questione è più semplice di ciò che sembri. La sinistra sembra non essere stata capace di fornire una risposta -reale o promessa che sia - ai problemi dell’elettorato. La nascita del Pd all’insegna della NOVITA (hahahaha) e poi la riproposizione di un candidato già visto e rivisto (per dirla breve rutelli fa cagare), l’incapacità di scollarsi di dosso problemi interni e liti, l’incoerenza. Si potrebbe dire che la sconfitta di rutelli sia legata all’incoerenza che certamente e' malvista dai cittadini. Davide
 
 
orion971
orion971 il 06/05/08 alle 22:46 via WEB
La sinistra non ha fornito risposte né agli elettori di sinistra più spinta, che ha perso, né a quelli più moderati, che si sono spostati verso altri lidi. E' in crisi totale
 
Dana73To
Dana73To il 06/05/08 alle 15:39 via WEB
Nessun romano sano di mente avrebbe votato ancora Rutelli , dopo aver vissuto, come me, nell'urbe rutelliana dal 93 al 98! Mi sorprende invece di quanti voti inattesi abbia avuto. E proprio con questa candidatura la sinistra ha dato l'ennesima prova della propria sagacia strategica! se non ci fossero sarebbero stati da inventare.... Berlusconi avrebbe vinto anche facendo una campagna elettorale in silenzio....In effetti a volte sarebbe stato anche meglio!
 
 
orion971
orion971 il 06/05/08 alle 22:48 via WEB
Anch'io trovo incredibile che Rutelli abbia preso comunque così tanti voti: è un mistero cosa possa spingere degli individui razionali a votare un nulla del genere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963