Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Il patologico bisogno de...Due mondi diversi »

C'è chi può e chi non può...

Post n°168 pubblicato il 21 Settembre 2008 da orion971

Castelvolturno: la camorra uccide sei immigrati nigeriani. Classico regolamento di conti tra bande criminali.
Circa duecento immigrati, soprattutto africani, scendono in strada: al grido di "Italiani bastardi" , armati di mazze e pietre, sfasciano vetrine dei negozi e auto in sosta, rovesciano cassonetti, mandano il traffico in tilt. Gli agenti di polizia intervenuti vengono insultati, picchiati e presi a calci da nigeriani, ghanesi e altri stranieri.

Violenze a sfondo razziale: così si potrebbero definire queste azioni degli immigrati. Chi non ne fosse convinto, dovrebbe provare ad immaginare se fosse successo il contrario: sei italiani vengono uccisi dagli extracomunitari, la gente esasperata scende in piazza e al grido "africani bastardi" compie violenze e devastazioni. Vi immaginate i pipponi sul razzismo dei giornali, la solidarietà alle comunità africane, le manifestazioni antirazziste, gli "osservatori democratici" autoproclamatisi tali? Per non parlare dei blogger: quanti avrebbero scritto che si vergognano di vivere in un paese di biechi razzisti come hanno fatto in occasione della morte del ragazzo a Milano?
Si direbbe che i cosiddetti "antirazzisti" siano più che altro razzisti verso gli italiani. Oppure che c'è chi può permettersi di essere razzista e chi no.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=5479864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Tra razzismo, furti e violenza - la nuova Italia su Vita di un IO
Ricevuto in data 22/09/08 @ 11:18
Ancora una volta non ho parole. La vicenda del ragazzo ucciso a bastonate a Milano mi lascia basi...
>> Ne uccide più la lingua... su Vita di un IO
Ricevuto in data 22/09/08 @ 11:19
Ci risiamo. Per la seconda volta capita che Libero scelga un mio post dedicato ad episodi di viol...
>> Saviano, lettera a Gomorra. su Sale del mondo
Ricevuto in data 22/09/08 @ 13:43
I responsabili hanno dei nomi. Hanno dei volti. Hanno persino un'anima. O forse no. Giuseppe Seto...

 
Commenti al Post:
sonofortunata
sonofortunata il 21/09/08 alle 21:00 via WEB
dai un'occhiata a ciò che hanno detto e urlato i tuoi amici leghisti di recente...e dimmi che non appartieni a quella razza di cafoni, ti prego! (troverai un paio di articoli sul mio blog)
 
 
alfa_beta_0
alfa_beta_0 il 22/09/08 alle 11:47 via WEB
… NON TOLLO I PEDISSEQUI ALTAMENTE SPECIALIZZATI … NEL DISTINGUERE IL BOTTONE ROSSO DA QUELLO VERDE … E CHE LA SERA ROMPONO I TIMPANI ALLA FAMIGLIA (NOSTRI EX) … NEL SOSTENERE CHE LORO SONO IL FULCRO DELLA SOCIETA’ …ODIO L’IMBECILLESCA CUL-TURA NOZIONISTA, ADOO L’ERUDIZIONE, SONO CONSERVATORE, AMO LEGGERE, SONO ISLAMICO, SONO CRISTIANO, SONO PROTESTANTE, SONO UNA ROCCIA, SONOFRAGILI, SONO IRREGOLARE, SONO ASSOLUTAMENTE REGOLARE, AMO IL MIO PADRONE (l'amore) E ANCHE LE DONNE, AMO I CANI E ANCHE I GATTI, MI PIACE VIAGGIARE, ADORO STARE IN CASA, AMO LA COMPAGNIA DELLA DONNA, AMIAMO LA SOLITUDINE. ADORIAMO IL SESSO, AMO L'AMORE, SONO TRISTE, SONO ALLEGRO, SONO OTTIMISTA, MI ABBATTO SPESSO, ADORO IL BLU, AMO IL VERDE, DETESTO IL MARRONE, CI PIACE IL MARE, PREFERISCO IL LAGO, QUALSIASI EMOZIONE PROVI, QUALSIASI CREDO ABBIA, QUALSIASI SIA IL TUO ORIENTAMENTO ... MA MI SPIEGHI PERCHE' QUALCUNO/A, CHIUNQUE ESSO SIA, DEBBA INTROMETTERSI NELLE TUE SCELTE, QUANDO RISPETTI LE LORO ... IO SONO SOLO UN BAMBINO CHE AUSPICA  AMARE … VIVERE I GIORNI CHE MI RESTANO … AMANDO LA VITA… E’ COSI’ COMPLICATO?
 
 
alfa_beta_0
alfa_beta_0 il 22/09/08 alle 11:47 via WEB
SONO NEGRO, EX-EBREO, BUDDHISTA AYURVEDA, SCIAMANO, EX-COMUNISTA ED EX-FASCISTA, NERo DI PELLE, exBIONDO E exROSSO E ex NERO CON VERDI E MARRONI OCCHI A MANDORLA, OMOSESSUALE, ETEROSESSUALE, ESCLUSIVAMENTE SAFFICA, ESCLUSIVAMENTE ETERO, HO STUDIATO DAI PRETI DI CLAUSURA, SONO UNA KNOWLEDGE SOLVING MANAGER, AL POLSO UN PATEK PHILIPPE CON UN BRACIALE DI ZAFFIRI E UNA COLLANA DI SMERALDI GREZZI, HO LAVORATO SEMPRE PER AMERICANI, TALVOLTA PER CINESI, RARAMENTE PER ITALIANI, SONO EX-BENESTANTE, SONO DIVORZIATO, NON SONO FORTE, SONO SCHIAVO, NON HO SANTINI NEL PORTAFOGLIO E TANTO MENO FIGURINE DEI CALCIATORI SUL COMO’ (tutte in vendita in edicola), MA PORTO UNA CAMPANELLA IN TASCA, DETESTO GLI SPORTIVI DAVANTI LA TV, ADORO LA RADIO, SONO INNAMORATO, AMOMO LA FAMIGLIA TRADIZIONALE, SONO PER LE CONVIVENZE, SONO MORALISTI, SONO CONTRO LE CONVENZIONI, HO DECISO DI NON VOTARE MAI PIU’ NELLA MIA VITA PER ELEGGERE CHI NON MERITA E ABIURO CHI NE FA SATIRA CALCOLANDONE I VANTAGGI PER SE STESSO A SPESE DI CHI LO GUARDA IN TV SGOBBANDO COME UN ASINO ...
 
 
alfa_beta_0
alfa_beta_0 il 22/09/08 alle 11:47 via WEB
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» Non discutere mai con un'idiota ... la gente potrebbe non notare la differenza! Quando il dito indica la luna ... gli stupidi guardano il dito ... senza neanche sapere cosa guardano ... o perchè guardano
 
 
elleerre1953
elleerre1953 il 22/09/08 alle 21:07 via WEB
TERRONA DI MMMMMERDA! STAI ZITTA!!!!! E GLI EXTRACOMUNITARI PORTATELI A CASA TUA!!!!!!!!!1
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 21:21 via WEB
Le urla di alcuni leghisti sono del tutto biasimevoli, su questo non ci piove. Peraltro non ho ancora visto cafoni leghisti mettere a ferro e a fuoco una cittadina e aggredire la polizia perchè leghisti spacciatori sono stati ammazzati da altri spacciatori..se tu ne hai visti sarò lieto di modificare le mie idee sulla Lega..
 
 
sonofortunata
sonofortunata il 21/09/08 alle 22:38 via WEB
dopo la butade di borghezio, questo tuo arrampicarsi sugli specchi è per lo meno deplorevole.
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 23:08 via WEB
Non hai risposto alla mia domanda..io ti ho risposto con fatti documentati senza offenderti..tu mi rispondi dandomi dell'arrampicatore di specchi.. Non mi sembra un atteggiamento particolarmente democratico né indice di bon ton accusare gli altri di cafoneria e poi praticare una sorta di razzismo ideologico con chi la pensa diversamente..
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 23:13 via WEB
PS: ho letto i tuoi ultimi post compreso quello sulle ipotetiche torture da parte dei CC.. A proposito, lo sai che io sono stato torturato orribilmente da una squadraccia di extracomunitari razzisti? Ho prove e testimoni: tutti i miei amici. Però devi crederci sulla parola! Sciocchezze a parte: te l'ha mai detto nessuno che perchè ci sia un reato, il reato deve essere provato e non solo raccontato? Sennò è solo aria fritta..
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 22/09/08 alle 18:00 via WEB
te l'ha mai detto nessuno che i reati compiuti dai poliziotti all'interno delle caserme sono difficilmente denunciabili se non agli stessi poliziotti che li hanno perpetuati?
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 22/09/08 alle 21:11 via WEB
Ma guarda che combinazione! Casualmente secondo la tua logica si possono accusare le forze dell'ordine di qualsivoglia abominio senza doverne produrre prove: perchè si sa, i reati commessi in caserma bisognerebbe denunciarli a chi li ha commessi..va da sè che chiunque può dire qualsiasi scemenza perchè tanto basta la sua parola, vero?
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 22/09/08 alle 18:57 via WEB
Borghezio (Lega Nord) è andato a Colonia per unirsi a una manifestazione contro gli immigrati islamici e i tedeschi lo hanno subito riconosciuto: un nazista. Gli hanno chiuso il microfono dopo 20 secondi e «lo hanno portato via di peso» (dai giornali, ndr). Borghezio ha protestato e si possono capire le sue ragioni. Quelle manifestazioni lui, e quelli della Lega Nord per l’indipendenza della Padania, in Italia le fanno tutti i giorni, proprio come la manifestazione proibita a Colonia. Ma da noi i giornali ne parlano con rispetto, le televisioni le includono nella regolare rassegna politica, perché in Italia Borghezio, «portato via di peso dalla piazza di Colonia» è partito di governo. Lo stesso partito del ministro delle Riforme, del ministro del federalismo fiscale, del ministro dell’Interno.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 22/09/08 alle 21:14 via WEB
Per caso Borghezio ha sfasciato qualcosa a Colonia? Non mi risulta: voleva esprimere il suo punto di vista che nella democraticissima germania gli è stato impedito di esprimere..l'atteggiamento del sindaco di colonia si commenta da sè.
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 22/09/08 alle 22:56 via WEB
in germania i nazisti nostalgici li fanno stare zitti...e ne hanno tutte le ragioni, mi pare. Da noi i fascisti sono di nuovo al governo..la tua memoria vacilla, vecchio! Forse potremo riparlarne più avanti, sempre se si potrà ancora parlare liberamente. Per quanto riguarda i delitti dei C.C. purtroppo solo chi subisce le loro azioni violente ne è testimone e il più delle volte testimone silenzioso, perchè il rischio che si corre è di subire altre azioni violente. E non far finta di non saperlo, Bolzaneto docet!
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 23/09/08 alle 16:35 via WEB
In Italia i fascisti sono al governo? Cara seifortunata, forse la mia memoria vacilla ma di certo la tua fantasia vola! Al governo ci sono partiti anticomunisti ma certamente democratici..purtroppo non si può dire altrettanto delle opposizioni comuniste. Se non ne sei convinta hai facoltà di denunciare alla magistratura un'ipotetica ricostituzione del PNF che se non sbaglio è vietata dalla costituzione..su, fai il tuo dovere da brava cittadina democratica.. Quanto a bolzaneto ci può essere scappato qualche ceffone (meritatissimo dopo quel che hanno combinato i tuoi compagni), ma niente di più: quel di più che avete strombazzato è solo frutto di fantasia malata.
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 23/09/08 alle 18:58 via WEB
fantasia malata??? ma dove vivi? sulla luna? Ok, ho capito, fai il provocatore...lasciamo perdere. Negare le nefandezze denunciate e condannate a Bolzaneto è come negare l'olocausto (senza volerli nemmeno lontanamente paragonare). Le persone come te che negano tali e tante evidenze solo per difendere la propria posizione non sono nemmeno da considerare. Buona serata.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 23/09/08 alle 21:09 via WEB
Forse c'è un equivoco, io non nego niente: ritengo semplicemente ridicolo parlare di nefandezze riguardo (forse) a qualche sberla e a qualche insulto. Per il resto il trattamento che i tuoi amici hanno avuto a bolzaneto è il normale trattamento riservato ai delinquenti. Trovo alquanto fuori luogo tirare in ballo l'Olocausto..e soprattutto di cattivo gusto. PS: vorrei farti notare che in paesi civili con una magistratura onesta e non schierata, i tuoi amici di bolzaneto sarebbero in galera per aver devastato genova, altro che processare la polizia per qualche sberla o calcio nel sedere più che sacrosanti.
 
     
biscotto82
biscotto82 il 26/09/08 alle 11:31 via WEB
è più che evidente che non sai nemmeno cosa sia bolzanetto e cosa sia successo li dentro.Evidentemente le confessioni di poliziotti che hanno parlato di grumi di sangue a terra o di molotov portate li per autorizzare violenze tu non le hai sentite...ma soprattutto non c'eri...declassare quello che è successo li dentro, a qualche ceffone, te lo giuro..è fuori dal normale.li dentro ho visto cose che tu non puoi immaginare nemmeno sforzandoti, e ti chiedo di risparmiare il sarcasmo su questo, perchè c'è stata una chiara e decisa e deplorevole violazione di diritti li dentro...e non lo dico io, ma atti e fatti!casomai dagli un'occhiata...buona giornata.
 
     
orion971
orion971 il 23/09/08 alle 23:15 via WEB
Sonofortunata, cosa ha fatto di male Borghezio? La faccenda di Colonia è un caso da manuale della nefandezza della sinistra: prima si squalifica l'avversario politico attribuendogli etichette false (pro Koeln NON è un gruppo neonazista), poi gli si impedisce di esprimere la propria opinione, e non contenti di tutto questo i soliti autonomi compiono violenze di ogni genere. E i media non stigmatizzano i violenti (non si trova una sola parola di condanna da nessuna parte) ma chi la violenza l'ha subita. Qualcuno fa anche credere che il congresso sia stato vietato perché contro la legge quando invece è stato vietato solo perché l'ordine pubblico era minacciato dalla sinistra estrema fomentata da un sindaco che troverebbe una più giusta collocazione nei campi di pomodori. Disinformazione, violenza e mistificazione dei fatti. Complimenti!
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 24/09/08 alle 18:22 via WEB
se adesso mi difendi anche quell'essere immondo che si chiama borghezio e che , da sempre, sta ridicolizzando quel poco di serio che può esserci in un leghista....allora sono davvero senza parole. Tentare una difesa in questo caso significa nascondere la testa nella sabbia peggio degli struzzi. Visto l'atteggiamento del Vecchio che continua a chiamare "sberle" i soprusi che persone del tutto innocenti hanno subito a genova, preferisco non continuare questo dialogo che non porta da nessuna parte.
 
     
orion971
orion971 il 25/09/08 alle 16:50 via WEB
Vedo che neanche tu sai dire cosa ha fatto di male Borghezio, a parte rifugiarti nei luoghi comui sul personaggio. Questo dovrebbe indurti a riflettere
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 25/09/08 alle 17:18 via WEB
All’inizio a sconfessare il ribelle Borghezio, noto per le sue intemperanze e i suoi estremismi, sono stati i ministri Roberto Castelli e Roberto Calderoli. Il primo invitava Borghezio “a valutare bene, io starei lontano da certe formazioni politiche”, dopodichè interveniva Calderoli, che dopo le vignette anti islam deve aver imparato la lezione, e a cose fatte, prendeva le distanze: “Non avrei mai aderito, abbiamo sempre detto no all’estrema destra, Borghezio ha partecipato a titolo personale” La vera sconfessione finale è arrivata dal grande capo in persona, il senatur Umberto Bossi, il quale metteva le mani avanti ribadendo che “non tutti gli inviti vanno accettati” pensiero condiviso anche dal capogruppo alla camera della Lega Roberto Cota . Ma la frittata ormai era fatta e ora la vicenda vista la gravità approda a Bruxelles in commissione plenaria.
 
     
orion971
orion971 il 25/09/08 alle 22:51 via WEB
Ti avevo chiesto cosa ha fatto di male secondo te, non di ripetere quello che hanno detto altri. Quelle "sconfessioni" non significano niente, se non che troppo spesso anche a destra ci si conforma al "sinistramente" corretto o si parla per sentito dire senza cognizione di causa. Nella fattispecie credo che Bossi nemmeno conosca Pro Koeln, che è un piccolo gruppo locale più simile alla Lega che non alle formazioni di estrema destra europee. La "gravità" della vicenda: mi viene da ridere per non piangere.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 25/09/08 alle 23:48 via WEB
Appunto: tanto vale farci una risata.
 
stella112
stella112 il 22/09/08 alle 11:16 via WEB
Il comportamento tenuto da quelle persone è a dir poco deplorevole. Penso che non ci sia da aggiungere altro. Posso capire il dolore per la perdita di una persona cara, ma non posso accettare un atteggiamento del genere. Personalmente farei pagare loro i danni recati alla comunità.
 
browsound
browsound il 22/09/08 alle 11:18 via WEB
Io son pienamente d'accordo! loro possono uccidere 100 italiani e sono solo dei poverini, c'è da capirli, non si sono ancora adattati ecc ecc mentre perchè è stato ucciso un ladro loro si sono messi a distruggere tutto quello che hanno trovato..... forse è ora di finirla con tutto questo buonismo e interfacciarsi con la vera realtà della vita quotidiana .... e non giudicare quano non si son nemmeno viste certe situazioni di esasperazione
 
sole_82
sole_82 il 22/09/08 alle 11:29 via WEB
Penso che ogni forma di violenza sia sbagliata però è anche vero che nel nostro paese la giustizia non esiste più. Gli extracomunitari che compiono reati nel nostro paese vengono tenuti in carcere giusto il tempo di fare merenda... in alcune città è pericoloso uscire di giorno (figuriamoci di notte!), ma è giusto vivere in questo modo? Non siamo più padroni a casa nostra!!! Ce ne rendiamo conto?
 
Ulladgl1
Ulladgl1 il 22/09/08 alle 11:33 via WEB
ragazzi, ormai non comandiamo più noi a casa nostra...ma quando i soliti buonisti di sinistra e le solite roghe rosse assai veloci a rimettere in libertà lo straniero che delinque (mentre ci sono italiani innocenti che sono e restano in carcere)se ne accorgeranno sarà troppo tardi. Speravo nella lega, ma non si sta concludendo molto...gli sbarchi si sono moltiplicati come i pani e i pesci alle nozze di Caana, Maroni dice pure i rimpatrii...mah, non lo so, e intanto Berlusconi ha dato fior di soldi a Gheddafi per limitare le partenze dalla Libia, ma gli esiti non mi sembrano molto incoraggiati. Dico solo se gli italiani all'estero si comportassero come fanno troppi stranieri qui da noi...sai quanti calci nel culo! E a noi tocca tollerare tutto sennò ci becchiamo dei razzisti...
 
 
italialibera12
italialibera12 il 22/09/08 alle 22:34 via WEB
La penso come te, ma purtroppo siamo nella comunità europea, che continuamente (guarda caso!!!) ci bacchetta. Credo che la destra non possa fare più di tanto, perchè ha le mani legate da quei "buonisti" che ci distruggeranno. Quella è gente che, per raggiungere il proprio obiettivo, arriverebbe a sovvertire l'ordine naturale!!
 
DaNY173
DaNY173 il 22/09/08 alle 11:38 via WEB
se vai a casa loro a far certe cose come minimo ti fai un mese di carcere se non peggio. se vieni quì seriamente a lavorare e crearti qualcosa di buono ben venga, se vieni solo per fare casino via per direttissima verso casa tua. non accetti certe regole? a casa. mi chiedo perchè se noi andiamo in altri paesi e facciamo qualcosa di sbagliamo la paghiamo e loro no... sono d'accordo con sole82. va bene la tolleranza e tutto quello che volete, ma adesso si sta degenerando troppo!sembramo il paese dei balocchi dove tutto è tollerato e permesso, ci vuole veramente più sicurezza, sia da una parte che dall'altra
 
piergvn
piergvn il 22/09/08 alle 11:49 via WEB
Ma non diciamo eresie!!! é solo un capro espiatorio la questione del razzismo. Evidentemente gli extracomun. volevano scavalcare qualche boss e come di consuetudine hanno dato il via alle danze. Cosa pensavano di prenderli x il culo? Noi Italiani sappiamo com'è la mafia e stiamo alla larga. Loro invece volevano incontri ravvicinati e hanno avuto il benvenuto. Quindi non laciamoci intimorire dal razzismo,loro se ne approfittano del colore della pelle e sanno il nostro punto debole. Se ammazzavano Albanesi o Russi o Cinesi, non eravamo razzisti perchè tra di loro si fanno i regolamento di conti e finchè sono tra di loro a noi ci sta bene. Meditate Italiani e svegliamoci,non rosichiamo ma rimbocchiamoci le maniche che sarebbe utile x la nostra Patria. Eresie soltanto eresie
 
sarettaesiciliano
sarettaesiciliano il 22/09/08 alle 11:53 via WEB
Ieri sono stata personalmente a Castelvolturno,la strada dove hanno commesso i 6 omicidi è chiusa al traffico,ma tutto il resto della zona no,è tutto devastato,i semafori sono stati tirati giu dai pali,le aiuole degli spartitraffico sono distrutte e 1 mio amico che abita li è stato aggredito alla fermata del bus da 5 o 6 nigeriani(che conosce anche di vista perchè vive li da parecchio) che con mazze e altri utensili lo hanno picchiato...e adesso ha 1 braccio ingessato...cosa dire??!! che le forze dell'ordine sul posto,gli hanno addirittura urlato che hanno fatto bene a picchiarlo poichè l'amico in questione è pregiudicato e diffidato causa scontri allo stadio con i romani...mò il mio commento non so se debba essere piu schifoso verso gli extracomunitari che ospitiamo con molta armonia e che ci trattano così o verso le forze dell'ordine lì presenti che kome al solito si sono comportate da schifo!fate voi!
 
stella112
stella112 il 22/09/08 alle 11:55 via WEB
Come scritto sopra... Io farei pagare i danni recari alla comunità.
 
ControTutti
ControTutti il 22/09/08 alle 12:01 via WEB
Noi saremo Italiani bastardi, ma questi Italiani bastardi stanno accogliendo nel proprio paese una sacco di m***a extracomunitaria. La solfa è sempre la stessa: "In Italia rimane solo chi ha voglia di integrarsi e lavorare VERAMENTE" il resto tutti a casa che sia su una barca o dentro una bara poco importa. Abbiamo già assassini, stupratori, pedofili, spacciatori e mafia nostrani, non ci servono anche quelli marocchini, albanesi, nigeriani, romeni, africani. BASTA! Mandiamoli tutti a fare in c**o! Altro che manifestazioni di pace e di "aromonia" tra i popoli, noi andiamo bene finchè stiamo zitti, quando gli ITALIANI alziano la testa vengono chiamati razzisti! Se la mafia arriva dove non arriva lo Stato, allora vada come deve andare! Eccheca**o! MI SCUSO PER I TONI ACCESI, MA VERAMENTE NON SE NE PUO' PIU' DI TUTTI STI DELINQUENTI!
 
 
donald.braglia
donald.braglia il 22/09/08 alle 12:34 via WEB
tutti a casa loro qua li accogliamo e fanno del casino w bossi via gli extracomunitari!
 
B0303
B0303 il 22/09/08 alle 12:02 via WEB
Quello che scrivi è vero, ma secondo me è un falso problema. Il vero problema è che si ha diritto di essere razzisti, o meglio di professare il proprio razzismo. Quello che non si ha invece il diritto di fare è negare la libertà di espressione. Chi l'ha detto che essere razzisti è sbagliato? Io sono razzista e ho tutto il diritto di esserlo e dichiararlo se questo non implica da parte mia alcun atto lesivo contro gli altri.
 
 
xandry87x
xandry87x il 22/09/08 alle 12:49 via WEB
Hai detto proprio bene...bravo!
 
 
tosto6510
tosto6510 il 22/09/08 alle 20:19 via WEB
veramente lo dice la Cpstituzione Italiana scusa ma non è un dettaglio da poco
 
orbilius.plagosus
orbilius.plagosus il 22/09/08 alle 12:14 via WEB
in italia abbiamo già abbastanza delinquenti.camorra,mafia,zingari(e chiamiamoli così) che bisogno abbiamo di merda estera? Tacito diceva che finchè la merda = i barbari che attaccavano l'impero si scannavano fra loro Roma era salva. Lasciamo quindi che camorristi e negri si ammazzino fra loro: ben venga!
 
petronio.erminio
petronio.erminio il 22/09/08 alle 12:22 via WEB
C'è un grosso equivoco di fondo generato dalla II guerra mondiale e dalla lotta partiggiana: che non ci sarebbe stato più il razzismo. Non c'è peggior ciecho di chi non voglia vedere; la sinistra ha cercato di creare dei nuovi valori senza capire le radici profonde di quei valori che essa stessa ha combattuto. Es.: la sinistra marcia per la pace convinta che essa sia un valore che le appartenga (irrazionale) ed è questo è stato il primo problema culturale che le ha impedito di capire il punto di vista degli altri(ideologia), non rendendosi conto che essa estessa nelle manifestazioni ricorreva alla violenza pur non riconoscendola come tale. Il razzismo non il frutto di qualche mente malata, ma il risultato di un processo culturali di alcuni individui che si manifesta, se non compreso e gestito, in una sintesi culturale di una società o parte di essa. L'uomo è per natura egoista e se si vede minacciato riscopre tutti i sentimenti negativoi che lo animano. Nessuno di noi è razzista fino a quando non si sente minacciato, ma lo diventiamo, trovando nell'altro la fonte dei nostri problemi, se l'insicurezza non è gesttita dalla classe politica che rappresenta la società. Dire che noi non siamo razzisti, e ostinarsi ad affermarlo non risolve i problemi ma crea le premesse perchè lo si diventi. Questo perchè i cittadini si sentono ignorati e quindi la frustrazioni di una collettività si trasforma in razzismo. Non è quindi un problema di razzismo si razzismo no, ma capire che la nostra società con i fenomini immigratori dovrà fare i conti, e che accusando di razzismo chi manifesta un disaggio e difendendo l'altro come vittima non fa altro che spingere sempre più individui nella direzione più irrazionale, sopprattutto in un contesto di crisi economica. Vale il detto si salvi chi può. Se vogliamo prevenire l'insorgere del razzismo cominciamo a vedere il problema lascianbdo le scuole di pensiero giustificazionaliste.
 
dvxdgl0
dvxdgl0 il 22/09/08 alle 12:40 via WEB
fuori fuori fuori!!!!!!!!!!! non ne possiamo piu',adesso hanno imparato a fare le vittime,si sentono i padroni tornatevene a casa!!!!!!onore al duce
 
xandry87x
xandry87x il 22/09/08 alle 12:48 via WEB
Il discorso cari ragazzi è solo uno...tutti criticano ogni qual volta un italiano dice "negro di m..." ad un ragazzo di colore per un motivo che possa essere più o meno valido!partiamo dal presupposto che io non sono razzista,ma amo la mia terra e i cittadini che ci stanno dentro e mi rode dover vedere Milano assediata da tutta quella gente che va in giro a spaccara e a devastare tutto...se lì ci fosse stata la vostra macchina o al posto delle forze dell'ordine vi avessero preso a colpi di pietra??poi cosa dicevate....adesso IO ITALIANO mi devo sentir dire nel mio Paese da un immigrato che devasta tutto "ITALIANI DI MERDA"???ma non sia mai...RIPRENDIAMOCI L'ITALIA
 
endema
endema il 22/09/08 alle 12:54 via WEB
Innanzitutto il razzismo lo fa la tv italiana , inserendo un fatto accaduto in prov,di caserta, come un fatto accaduto a Napoli. Poi la polizia di merda che intima gli stessi africani a reagire. Ragazzi ma stiamo scherzando , era un regolamento di conti, mi dispiace che tra il regolamento non sia morto anche qualche criminale italiano , ma erano africani criminali , nin ci devpono far pena perchè africani , erano criminali e basta,spacciatori ecc. Quindi si poteva parlare di razzismo ed ero il primo ad avere solidarièta verso di loro s fossero stati uccisi 6 ,innocenti ma nomn lo erano. nel sud ce la camorra ,mafia , ndrangeta ecc.,e devi stare ai loro patti senno si avrebbero preso ancehe il sud
 
 
Fabrizio730dgl
Fabrizio730dgl il 22/09/08 alle 21:56 via WEB
Mi raccomando alla fine la colpa è sempre di Polizia Carabinieri e Guardia di Finanza.....Peccato che ogni tanto quel cazzo di manganello che hanno non ce lo spaccano in testa come dio comanda!!!vaffanculo
 
   
zanegugo
zanegugo il 22/09/08 alle 22:17 via WEB
Parla per te. Ti piace il manganello, vero?
 
PULCINOPRECOX
PULCINOPRECOX il 22/09/08 alle 13:52 via WEB
RAZZISMO ????? MA QUALE RAZZISMO???? SE UN PADRE DI FAMIGLIA DA' FUORI DA MATTO DINNANZI ALL'ENNESIMO FURTO DA PARTE DI PORCI DEL CENTRO SOCIALE CHE HANNO PRESO L'ITALIA PER UN IMMONDEZZAIO E NON NE PUO' PIU' DI NERI, CINESI, MAROCCHINI E ALTRE FECCE CHE INVADONO IL NOSTRO PAESE E SPACCIANO, UCCIDONO E VIOLENTANO ...... LO CHIAMIAMO RAZZISMO. OK ALLORA SONO RAZZISTA ....E ME NE VANTO !!!!!!!!!!!!!
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 22/09/08 alle 17:35 via WEB
Alleluja! Alfine c'è qualcuno che non è più disposto a farsi prendere per il culo con la fregnaccia del razzismo.. Torniamo al semplice buon senso senza etichette: se vuoi entrare in casa mia ne rispetti le regole..non ti va? Fuori dai piedi, che tu sia negro o bianco, comunista o solo cretino. Punto.
 
 
orion971
orion971 il 23/09/08 alle 23:03 via WEB
Trovi questi commenti perché sono finito sulla home page di libero, e quelli che commentano dalla home non sono gli utenti soliti che trovi nei blog. Tra l'altro mi sa che quelli di libero non hanno neanche letto quello che ho scritto, dal momento che come didascalia hanno scritto "è emergenza razzismo?", tant'è che anche io ieri avevo cliccato sul link aspettandomi il solito blog sinistrorso e invece ero io:-)
 
madrocs
madrocs il 22/09/08 alle 19:09 via WEB
Come la metti la metti, ma la colpa è sempre dei sinistri. Sì, perchè hanno fatto di tutto per convincere nigeriani & immigrati vari, colorati e non, che in Italia possono uccidere, rubare, violentare, occupare, propstituirsi,spacciare, devastare ecc. senza che questi fessi (così ci giudicano, ormai) di italiani si ribellino.Ma, essendo generalmente poco avveduti, è capitato che questi nostri "graditi ospiti" non abbiano ben realizzato che in un paese così "aperto", oltre a tanti coglioni di sinistra, centri sociali, accoglienti di complemento ecc., ci vivono anche dei "tipetti" che si fanno chiamare CAMORRISTI. E questi galantuomini non sono di solito molto tolleranti: se entri in concorrenza con loro, ti fanno secco senza tanti complimenti e senza neanche preoccuparsi di essere tacciati di razzismo. Tutto qui: hanno fatto i conti senza l'oste.
 
 
tosto6510
tosto6510 il 22/09/08 alle 20:22 via WEB
purtroppo la madre degli ingenui semplicisti è sempre incinta ma non è colpa tua un abbraccio
 
   
madrocs
madrocs il 23/09/08 alle 02:52 via WEB
Io sono ingenuo e semplicista? Tu, invece, fai parte di quelli che si dilettano ad infarcire la realtà con piroettanti elecubrazioni, contorsionismi logici e dietrologie pseudo-culturali, magari a sfondo politico sociale, paroloni (magari in sinistrese)? Se fai parte di costoro (per tua colpa o meno)fai pure, se ti piace, ma permettimi di dirti che il più delle volte la realtà di fatto non è così complicata e densa di astrusi ed involuti significati: basta riuscire a vederla così com'è, nuda e cruda (non è difficile, è sufficiente prescindere dalle ideologie e dai pregiudizi).La vita, i miei 25 anni di studi ed altrettanti di professione mi hanno sempre più convinto di una cosa elementare: semplicità=chiarezza.
 
 
zanegugo
zanegugo il 22/09/08 alle 21:09 via WEB
Effettivamente i camorristi non sono di sinistra. Se la Mafia e la Camorra sono l'oste, figurati in che bella taverna volete farci vivere tutti, te e quelli come te che si proclamano "fieramente italiani" (siete piuttosto degli italioti). Domanda: Come ci entra in Italia la droga che i delinquenti (bianchi, gialli e neri) spacciano, con annessi e connessi? Via zatteroni o via Mafia?
 
ulderico1963
ulderico1963 il 22/09/08 alle 20:45 via WEB
il razzismo non esiste in italia l'intolleranza si soprattutto quando un ospite entra in casa tua e mette i piedi sulla tavola.
 
 
elleerre1953
elleerre1953 il 22/09/08 alle 21:03 via WEB
non esiste in italia???? parla per te buonista del cazzo!
 
IL_micky
IL_micky il 22/09/08 alle 20:47 via WEB
Casa nostra, comandiamo noi. Italia agli italiani, se non gli va bene che se tornino a casa quegli immigrati. Scendono in piazza in 200? Noi siamo 60 milioni! Basta farsi mettere i piedi in testa! QUESTA E' CASA NOSTRA!
 
elleerre1953
elleerre1953 il 22/09/08 alle 21:02 via WEB
continuerò a riperlo all'infinito!!!! democrazia vuol dire che ognuno, nei limiti di legge, può fare ciò che vuole! ebbene se qualcuno vuole gli extracomunitari in italia non fa nient'altro che ospitarseli in casa propria, dandogli da mangiare da dormire e anche il sesso!!! se uno non li vuole non li deve per forza avere per le strade a delinquere!!! quindi tornando all'italia, se qualche cittadino italiano è un buonista del ca**o, non fa nient'altro che ospitarsi una famiglia di extra in casa propria e NON lasciarla in strada a far rapine e spacciare!!!!!! sti buonisti comunisti del ca**o NON sanno proprio cosa sia la democrazia, forse sono abituati con stalin!!!!!
 
elleerre1953
elleerre1953 il 22/09/08 alle 21:05 via WEB
NEGRI DI MMMMMERDA!!!!! CI VOGLIONO I FORNI PER STA FECCIA!! NEI FORNI BISOGNA BUTTARCI TUTTI GLI EXTRACOMUNITARI, I BUONISTI DEL CAZZO E TUTTA LA SINISTRA FORCAIOLA!!!!!1
 
 
zanegugo
zanegugo il 22/09/08 alle 21:11 via WEB
Finalmente un democratico...
 
   
ranca1959
ranca1959 il 22/09/08 alle 21:18 via WEB
visto che sei così sarcastico! dimmi un pò: ma quanti stranieri stai ospitando in casa tua?.....nessuno???????? allora sei peggio di me! perchè li accetti ma vuoi che a mantenerli siano glia altri! che persona di sani principi che sei!
 
     
zanegugo
zanegugo il 22/09/08 alle 21:35 via WEB
E tu quanti camorristi ospiti in casa tua, invece di lasciarli fuori nelle strade? Comunque, mia moglie è africana. Ho vissuto laggiù, e so come vanno le cose più di tutti voialtri pappagalli saccenti e vigliacchi, pronti solo a ripetervi addosso "questa è casa mia". Sei sicuro di ciò che dici, burattino, o qualcuno ti muove?
 
     
Fabrizio730dgl
Fabrizio730dgl il 22/09/08 alle 21:52 via WEB
Se ti trovi tanto bene in africa puoi andarci anche subito!!!!nessuno te lo vieta.....
 
     
zanegugo
zanegugo il 22/09/08 alle 22:11 via WEB
Nonostante voi, posso ancora decidere io cosa fare. Grazie comunque del consiglio, tesoro; per fortuna me l'hai ricordato tu ;-)
 
elleerre1953
elleerre1953 il 22/09/08 alle 21:09 via WEB
TUTTI QUELLI CHE INVADONO GLI STATI E LE REGIONI DEGLI ALTRI SONO COME LE CAVALLETTE! SFRUTTANO FINO A CHE NON RESTA PIU' NULLA!!! USIAMO IL DDT E SPAZZIAMO VIA LA RAZZA TERRONA E LA RAZZA STRANIERA!!! ARMIAMOCI E COMBATTIAMO!!!!!!
 
 
biscotto82
biscotto82 il 26/09/08 alle 11:24 via WEB
tu sei un imbecille...ma non un imbecille semplice...un imbecille col cuore!
 
   
massimogreg
massimogreg il 27/09/08 alle 11:28 via WEB
ELLEERRE1953 e' di sinistra come te ma è anche un gran figlio di buona donna per quanto è maestro di paraculaggine, caro biscottino al latte.
 
     
biscotto82
biscotto82 il 27/09/08 alle 16:58 via WEB
ehm...caro massimogreg..risparmia il sarcasmo, che oltretutto non sai nemmeno usare al meglio...e lascia sta il latte, che ultimamente è pure avvelenato!
 
browsound
browsound il 22/09/08 alle 21:12 via WEB
difendere il proprio territorio non significa essere razzisti, ma uomini liberi!!! un uomo che difende la propria attività lavorativa per arrivare alla fine del mese ha ragione quando attacca a spada tratta un LADRO a prescindere dal colore della pelle!!! forse è ora che in politica arriva una nuova figura che faccia fatti e non solo parole...
 
elleerre1953
elleerre1953 il 22/09/08 alle 21:12 via WEB
proviamo noi and andare a casa loro a fare ste cose! ci danno fuoco in piazza all'istante!!! ma qui in italia con le nostre leggi possono fare tutto!! buonisti di merda che vi venga un cancro! comunisti bastardi, avete perso le elezioni e NON tornerete più! anche se però avete riempito l'italia di merda come voi!!! maledetti!
 
ranca1959
ranca1959 il 22/09/08 alle 21:16 via WEB
se non cacciamo dall'italia: il papa e i comunisti, non riusciremo a ristabilire gli equilibri! via il papa, via i comunisti e via T U T T I gli stranieri!!!!! altrimenti prima o poi scoppierà la guerra civile!
 
 
Fabrizio730dgl
Fabrizio730dgl il 22/09/08 alle 21:51 via WEB
Caro ranca1959, purtroppo a pensarla come te siamo in pochi...in questo paese ipocrita, fatto di falsi ideali e di inutili facciate, ci facciamo mettere i piedi addosso da tutti!Sarebbe ora di farla finita e voltare pagina o con le buone o con le cattive!!!!
 
zaccgio
zaccgio il 22/09/08 alle 22:25 via WEB
Il vero problema è legato al fatto che, i sinistrorsi, quelli che amano fare il meno possibile per ottenere il massimo profitto anche a scapito del prossimo, con gli immigrati ci mangiano e pure tanto! Quando il fenomeno immigrazione è cresciuto a dismisura, loro non hanno educato l'ospite su come comportarsi per rispettare il prossimo (la povera gente)ma hanno aiutato a spada tratta chiunque, anche quelli che marcavano male. D'altronde sono quelli che si sentono trasmissioni del tipo "compagno di cella" su radio onda rossa...! Purtroppo, però, grazie ai compagni, gli immigrati non hanno capito bene quale fosse il comportamento da seguire e, vedendo che tanto se agisci male c'è un mare di gente che ti difende, vedendo che se quando sbagli fai casino e piangi(come ti hanno insegnato i compagnucci)la spunti sempre, hanno capito l'antifona ed ora, per loro, è diventata una vera e propria cultura: quella del campare al di fuori delle regole. I compagnucci che tra l'altro usano il motto "regole zero" ora saranno contenti. Ma saranno contenti i compagnucci che abitano nelle zone come l'Esquilino a Roma dove ormai non si può + vivere e dove è stato messo uno striscione con la scritta "FUORI GLI ITALIANI DALL'ESQUILINO"? Credo proprio di no! Sarà questo il motivo che ha spinto gli italianio a mandare a quel paese i comunisti?
 
italialibera12
italialibera12 il 22/09/08 alle 22:26 via WEB
I comportamenti tenuti da quegli africani, a mio avviso, sono emblematici e cominciano a disegnare gli scenari che vedremo ( e subiremo) in tempi piuttosto ravvicinati e questo perchè una parte di italiani, in nome di un umanitarismo assai dubbio, ha lasciato le porte aperte di quella che un tempo era casa nostra.Inoltre, dalle interviste rivolte dai giornalisti del servizio pubblico ad alcuni esponenti di quella comunità,ho capito che hanno subito imparato da noi italiani a "rivendicare i loro diritti", ma...i doveri?? Forse si sono comportati così perchè qualcuno ha fatto credere loro che, per un motivo di tornaconto, ne hanno il diritto.Vorrei dire a quei politici ( e al loro seguito!) che, quando queste popolazioni avranno raggiunto un numero cospicuo, daranno vita ai loro partiti e per noi italiani saranno cavola amari!!
 
zaccgio
zaccgio il 22/09/08 alle 22:33 via WEB
Forse è proprio quello che vogliono i compagnucci! Ormai gli italiani hanno capito chi sono e li hanno scaricati e quindi hanno bisogno di riciclarsi in qualche modo. Vedremo Di Liberto a capo di un partito di africani?
 
 
italialibera12
italialibera12 il 22/09/08 alle 22:42 via WEB
Se i " compagnucci" pensano che i "nuovi proprietari" avranno un occhio di riguardo per loro, perchè li hanno definiti "disperati ecc.. ed hanno consegnato loro lo scettro, si sbagliano di grosso. Il male è che saremo TUTTI a rimetterci!
 
rivella2
rivella2 il 22/09/08 alle 22:44 via WEB
QUELLI CHE DICONO CHE A LORO GLI EXTRACOMUNITARI NON DANNO FASTIDIO, SONO QUELLI CHE ABITANO IN ZONE ESCLUSIVE O CHE CERCANO CASA MA PRIMA SI INFORMANO DI QUANTI CE NE SONO NEL CONDOMINIO DOVE CERCANO. SE AVETE IL CORAGGIO VENITE IN ZONE DOVE CE NE SONO A BIZZEFFE E FATECI TORNARE LA MOGLIE DA SOLA DAL LAVORO LA SERA SUL TARDI. NON LO FARETE MAI, IL BIGOTTISMO VI SI PORTA VIA! VERGOGNA! IL PROBLEMA C'è E VA AFFRONTATO ANCHE SE NON VI TOCCA PERSONALMENTE
 
italialibera12
italialibera12 il 22/09/08 alle 22:46 via WEB
Mi chiedo :" Ma chi paga i danni provocati a Castelvolturno"?^ La solita cittadinanza o chi li ha fatti?
 
rivella2
rivella2 il 22/09/08 alle 22:48 via WEB
E no, chi li ha fatti sono poverini che per colpa nostra non si riescono a integrarsi... che scherziamo?
 
 
italialibera12
italialibera12 il 22/09/08 alle 22:51 via WEB
Gli italiani non sono mai razzisti, anche per il loro vissuto, ma se sono arrivati a questo punto di qualcuno sarà pure la responsabilità!!!!
 
rivella2
rivella2 il 22/09/08 alle 22:49 via WEB
Anzi! DIAMOGLI PURE UNA CASA!!!!
 
rivella2
rivella2 il 22/09/08 alle 22:58 via WEB
E poi :" la camorra uccide 6 immigrati".. Detto così sembra che siano stati uccisi appunto perchè immigrati, c'è un grossa differenza se avessero scritto " la camorra uccide 6 malavitosi concorrenti" (quali erano) Però detto così è da razzisti, perchè hai dato del malavitoso a uno perchè nero. Siamo arrivati al punto che possono fare qualunque cosa perchè se dici qualcosa contro di loro sei razzista
 
zaccgio
zaccgio il 22/09/08 alle 23:00 via WEB
Vi racconto un fatto: una signora riceve in eredità un appartamento e decide di affittarlo. Gli si presenta una coppietta di sposini asiatici con prole e lei si intenerisce e gli affitta casa ad un prezzo molto basso. Dopo un pò di tempo gli inquilini non si fanno + vedere e, dopo un mese, la signora va a casa sua ma la trova piena di gente di varie nazionalità. Viene a sapere dai condomini che la polizia è entrata + volte nel suo appartamento a fare delle perquisizioni e che tutti i residenti non ce la fanno + a sopportare il casino che fanno. Bene, allora dice alle persone che sono entrate nell'appartamento senza autorizzazione di andare via, ma loro non lo fanno (e naturalmente non gli danno una lira). Decide allora di andare dalla polizia ma ha potuto fare solamente una denuncia perchè i poliziotti gli hanno detto che questi sono assititi da avvocati del locale centro sociale che gli forniscono assistenza gratuita e che l'ultima volta che sono andati ad eseguire uno sfratto hanno manifestato in 3000 persone davanti alla caserma (sempre aiutati dai cehtri sociali)e che quindio non vogliono rogne. Ecco di chi è la responsabilità della cattiva educazione degli immigrati. Se vieni da me e mi dici: abito una casa abusivamente e non pago una lira. Cosa posso fare? Ti rispondo: devi andartene immediatamente! Loro, i compagnucci, dicono: ora ci organizziamo per fregare ben bene il prossimo! Questo hanno imparato, gli extracomunitari.
 
rivella2
rivella2 il 22/09/08 alle 23:05 via WEB
bah,sarà brutto da dire ma penso che una volta ogni tanto ci vuole una guerra perchè dopo un pò la gente perde il lume della ragione e ha bisogno di un pò di vacche magre per riprendersi, se ne sentono veramente troppe e con le parole ormai non si risolve più niente
 
rivella2
rivella2 il 22/09/08 alle 23:10 via WEB
i centri sociali poi, altra terra di nessuno, lo sanno pure le pietre che basterebbe un cane antidroga per chiuderli tutti e arrestare centinaia di derelitti.. Ma in italia tanto si può fare tutto,che problema c'è..
 
Aldcore
Aldcore il 23/09/08 alle 00:00 via WEB
Per elleerre1953. Noto una certa acidità nei tuoi post: hai problemi coi neri perchè ne vorresti uno che ti faccia sentire una donna e non solo una vecchia zitellona isterica. Domenica mattina mi raccomando tutti a messa e scambiatevi il segno della pace. Ma questa volta togliete la sicura, così avremo meno feccia umana in giro.
 
Aldcore
Aldcore il 23/09/08 alle 00:09 via WEB
Per rivella2. Nei centri sociali fumano marijuana che in india fumano da tremila anni. Un parlamentare del centrodestra si faceva portare COCAINA mentre faceva il suo lavoro (!) da eletto del popolo(!) da un delinquente a cui aveva fatto avere il 'pass'. Preferisco i Centri Sociali e a te lascio quello in doppiopetto.
 
lucayzf
lucayzf il 24/09/08 alle 12:48 via WEB
perchè i centri sociali servono a qualcosa?? è pieno di figli di papà che nella vita non hanno lavorato un solo giorno, e con i soldi del paparino fanno i comunisti e i loro viaggi mentali... Svegli il tempo delle mele è finito da un pò... ritornando indietro un passo.. i media stanno facendo tanta pubblicità per nulla... Sono stati uccisi solo: 6 Spacciatori e 1 Ladro . L'Italia non ha pesro niente
 
ambra.albericci
ambra.albericci il 21/10/08 alle 17:04 via WEB
Il razzismo è sempre sbagliato, a mio avviso! Non c'è differenza! Ma mi pare accada comunque molto più spesso che siano gli italiani a comportarsi in modo razzista nei confronti degli immigrati, e parlo di immigrati onesti che lavorano! Per quanto riguarda i delinquenti, per quanto mi riguarda non mi importa nulla, li metterei in galera e li rimanderei al loro paese. Ma quando leggo che sono stati uccisi 6 spacciatori ed un ladro, quindi non è una grave perdita, beh, allora mi viene da vomitare, perchè ok, non erano persone oneste, ma certo non meritavano di morire... altrimenti in Italia resteremmo in 4 gatti, visto lo schifo che c'è! Ciao
 
 
orion971
orion971 il 21/10/08 alle 22:09 via WEB
A me non sembra che in Italia ci sia tutto questo razzismo verso gli immigrati: c'è molta strumentalizzazione, questo sì. Non credo abbia molto senso mettersi col misurino su singoli episodi di cronaca per stabilire se sono razzismo o meno, la realtà è che l'integrazione degli immigrati procede a ritmi spediti, impensabili solo fino a qualche anno fa. E' questo che conta, non il singolo episodio che se non avesse come protagonista l'immigrato nemmeno sarebbe menzionato nelle cronache. Beh dai, in Italia ci saranno più che 4 gatti onesti, non è così uno schifo..anche se c'è Berlusconi al governo:-) Ciao
 
   
ambra.albericci
ambra.albericci il 22/10/08 alle 20:21 via WEB
Orion io ti posso dire per esperienza personale che esiste invece parecchio razzismo! Mi dispiace dirlo, vorrei fosse il contrario, ma non è così! Ne ho es parlando con molte persone ogni giorno! Cmq a breve farò un post proprio su questo argomento, intervistando anche una mia professoressa che si occupa anche di questi temi sociali! Ciao
 
     
orion971
orion971 il 23/10/08 alle 14:16 via WEB
Lungi da me il negare che in una società complessa come la nostra esista qualcosa che si possa definire razzismo: esiste come esistono tanti altri fenomeni. Ma sostenere di essere in presenza di una "emergenza razzismo" mi sembra decisamente fuori luogo: al di là di qualche episodio e della inevitabile diffidenza (cosa ben diversa dal razzismo)non vedo un'Italia dove gli immigrati hanno il terrore di andare in giro perché rischiano la pelle. Purtroppo vedo molta più paura nei cittadini italiani, sempre più spesso vittime di una criminalità diffusa ed in gran parte - piaccia o non piaccia - extracomunitaria. Comunque leggerò il tuo post. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963