Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Santa subito? Governo Prodi=Governo de... »

Fatti e parole

Post n°146 pubblicato il 30 Settembre 2007 da orion971

Il Presidente della Camera Bertinotti ha stigmatizzato le parole di Bossi sulla necessità di una lotta di liberazione per il Nord, sottolineando come queste generino odio. Tutto regolare, per carità: da copione non avrebbe potuto pronunciarsi diversamente. Peccato però che proprio il caro Fausto sia l'orgoglioso alfiere di una ideologia tutta basata sull'odio, che diffonde la menzogna che chi ha di più ha rubato a chi ha di meno.

Tra l'altro, è da anni che Bossi le spara grosse ma alle parole non sono mai seguiti i fatti: mai, neppure episodicamente, i militanti della Lega si sono resi protagonisti di episodi di violenza. Purtroppo non si può dire lo stesso circa gli effetti  nefasti della propaganda di una certa sinistra: senza andare lontano tirando in ballo i cento milioni di morti causati dal comunismo (che pure sarebbe legittimo), basta ricordare i nomi di Biagi e D'Antona. Non sono forse stati vittime della propaganda che ha fatto credere che oggi i precari esistono perché ci sono i cattivi che li sfruttano, negando che il mondo non è più quello di un secola fa? E i manifestanti che sfasciano le città per protestare contro la globalizzazione sono per caso leghisti?
A proposito, ma la Legge Biagi non doveva essere abrogata appena la sinistra sarebbe andata al governo? Non avevano fatto credere ai loro elettori che il lavoro "sicuro" si poteva creare per legge? 
Troppe domande. E' evidente che, al di là delle parole e fino a prova contraria, i fatti dicono che quanto a fomentare odio la sinistra ha molto da insegnare alla Lega.

 
Rispondi al commento:
orion971
orion971 il 08/10/07 alle 22:25 via WEB
Nessun problema per la lunghezza, anzi mi fa piacere! Per prima cosa una precisazione: quando ho detto che c'è una parte del paese che si fa mantenere dall'altra non mi riferivo solo alla dicotomia nord-sud ma anche ad altro, come ad esempio la pubblica amministrazione, che spesso non è al servizio dei cittadini come dovrebbe: in Italia sono i cittadini ad essere al suo servizio. Per il resto, la tua ricostruzione storica dell'arretratezza del Mezzogiorno è abbastanza corretta; tuttavia non può divenire l'alibi per giustificare tutto o quasi. Anche perché nel mondo ci sono regioni che sono partite da posizioni anche più svantaggiate e che oggi hanno raggiunto un benessere ed una società civile invidiabile. Io penso che sia più utile guardare la volontà attuale del sud di tirarsi su: d'accordo i Borboni per ieri, ma cosa si può dire OGGI di Bassolino, Iervolino, Mastella? E' mai possibile che Napoli affonda nell'immondizia e i suoi abitanti non trovano di meglio che RIeleggere sia Bassolino che la Iervolino, oltre tutto con un considerevole aumento di voti? Quello che si deduce è che a loro sta bene così. Io ti dico che al nord quei due non sarebbero diventati neppure consiglieri circoscrizionali. E chi è che ci ha regalato un Ministro della Giustizia come Mastella, che a qualsiasi persona estranea alle logiche di clientela non può che suscitare ribrezzo? Pensi che uno come lui a Bergamo avrebbe preso mezzo voto? Per quanto riguarda il convincere una parte della popolazione che il resto dell'Italia la sta sfruttando, forse non sarà bella come espressione, ma i numeri dicono qualcosa di molto simile: guarda di tutte le tasse che si pagano in lombardia quanto rimane in regione e quanto esce... Oppure, guarda quanto pagano di tasse le imprese: al di là delle aliquote nominali (che già di per sè non sono basse), con i costi non deducibili arrivano a pagare anche l'80 e passe per cento. Questo significa che un imprenditore può lavorare fino al 25 del mese solo per pagare lo Stato, quindi per pagare una pubblica amministrazione arrogante e fine a se stessa, per pagare i vari Bassolino e via dicendo. Se questo non è farsi sfruttare è qualcosa di molto simile... L'attuale govenro è schiavo sia della sinistra radicale come dicono in molti sia del centro come dici tu: il problema non è che è costretto a fare le cose che dice una delle due parti, quanto il fatto che non riesce a fare niente perché ogni volta trova la strada sbarrata dai diktat dell'uno o dell'altro: il risultato è che questa maggioranza ha una produttività legislativa tra le più basse che si ricordano. Questo è il vero dramma. A presto
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963