Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Governo Prodi=Governo de...Massimo rispetto per Nap... »

Dove può succedere che una donna viene seviziata e uccisa?

Post n°148 pubblicato il 06 Novembre 2007 da orion971


- Ad esempio, in una città che ha un Sindaco le cui priorità sono nell'ordine: il Partito Democratico, i festival del cinema, le notti bianche. 
- In un Paese nel quale le forze politiche litigano su tutto ma riescono a mettersi d'accordo sull'indulto.
- In un Paese nel quale capita, proprio il giorno stesso  della morte di Giovanna Reggiani, di vedere una tale Emma Bonino piangere di commozione per l'approvazione in sede Onu della "moratoria sulla pena di morte". Una stronzata alla quale solo in Italia si può dare tutto questo peso: qualcuno si immagina gli USA, la Cina o l'Iran, solo per citarne alcuni, che sospendono le esecuzioni perché all'Onu hanno detto che non è carino?
- In un Paese nel quale c'è gente che invece di inorridire per il fatto che una donna viene seviziata e uccisa inorridisce perché si rendono più facili le espulsioni. Che non si preoccupa della criminalità dilagante ma per presunte "derive fasciste" (sembra una barzelletta, ma in giro si leggono queste cose, giuro!). Che dinanzi a episodi così gravi e dinanzi ad un problema reale come la criminalità si lamenta del fatto che i media darebbero meno risalto ai delitti commessi da italiani rispetto a quelli commessi dagli stranieri (pensare che una volta le hit-parade c'erano per i dischi)... Forse è per questo che del delitto di Garlasco si è parlato così poco... che sveglione, non ci ero arrivato!
Ma che cosa differenzia questi benpensanti progressisti dal resto del mondo? Che le persone normali, per prendere coscienza dei problemi, non hanno bisogno di sperimentarli sulla propria pelle; loro invece sì. Tutto qui. Se capitasse loro in prima persona, oppure ai relativi familiari, di essere stuprati o uccisi avrebbero ancora voglia di fare le supercazzole riempiendosi la bocca con l'accoglienza, l'integrazione di chi non vuole integrarsi, le "deportazioni", il fatto che "ci sono anche tanti delinquenti italiani"?


 
Rispondi al commento:
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 13/11/07 alle 22:24 via WEB
Al tizio italiachiamaitalia non rispondo nemmeno.. Ha detto solo le stesse, calcate, ritrite cose di cui ormai sono un po' stufa. Rispondo a te, però, che hai fatto quantomeno un'osservazione più personale: Limitare gli ingressi, sì.. A prima vista potrebbe sembrare una soluzione, ma.. Cosa ha fatto la Bossi-Fini? Non ha forse ridotto gli ingressi? E cosa ha prodotto? Un'impennata di criminalità. E vuoi sapere il perchè? Perchè la gente che ha fame non se ne sta di fronte ad un "no, non entri" perchè, giust'appunto, ha fame. Possiamo capirli, poveri cristi.. Del resto, lo abbiamo fatto anche noi a nostro tempo. E allora cosa fa? Te lo dico io: prende uno di quei simpatici gommoni che si vedono tanto nei tg ed entra, lo stesso. Una volta entrata illegalmente, però, questa povera gente ha scarse probabilità di trovare un lavoro onesto e delinque. Scippi, rapine, spaccio e così via... Ma queste cose non le dico io, sono i dati che ce lo dicono, i vari libri sull'argomento, è la realtà che ce lo dice. Io non nego i problemi, non stiamo bene, affatto. Ma la colpa non è della percentuale di criminalità che l'immigrazione porta (fra l'altro irrisoria se paragonata a quella che noi abbiamo in mente). Ma della nostra impostazione di affrontare il problema. Semmai chi nega i problemi, chi nega l'evidenza è proprio chi, da anni, ripete sempre la stessa cosa.. Magari portando al guinzaglio un maiale su un territorio destinato alla costruzione di una moschea. Non sarà stato per caso che il maiale portasse al guinzaglio Calderoli?!? Lunghe digressioni a riguardo..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963