LA RETTA VIA

commenti, immagini, video, curiosità attinenti la vita quotidiana di ognuno di noi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

VIDEO PREFERITI

il mondo animale ci stupisce sempre...

 

 

« I LIMITI DELLA CONOSCENZA UMANALa mia ansia »

NUOVE SFIDE LAVORATIVE

Post n°8 pubblicato il 05 Settembre 2008 da marco_beginning
 

la sfida che ormai ho colto da diverso tempo e che vorrei vincere prima dell'estate prossima è quella che penso sia comune a molti di voi ovvero ottenere/crearsi un lavoro che ci soddisfi e che ci realizzi come persone e come professionisti.

Sono un ingegnere meccanico, che ha perseguito la laurea a "causa" degli influssi familiari (padre ingegnere) e di una predisposizione all'apprendimento delle materie scientifiche.

Essendo entrato nell'ottavo anno di lavoro nel campo dell'ingengeria (impiantistica civile) posso affermare con certezza di non essere riuscito a ritagliarmi un lavoro che mi garantisca quanto rappresentato nel primo paragrafo.

Di conseguenza, avendo dei grossi dubbi sulla possibilità di realizzarmi come ingegnere sono pronto a perseguire altre strade quali maestro di tennis, massaggiatore shiatsu, aprire un pub...il cervello, come inventiva viaggia velocissimo e ha delle idee al quanto strampalate...speriamo che qualcuna si concretizzi.

SONO GRATO A CHI VOLESSE LASCIARE UNA TESTIMONIANZA SULLA PROPRIA SITUAZIONE LAVORATIVA, SULLE GRATIFICAZIONI CHE OTTIENE, SUI PROBLEMI CHE AFFRONTA QUOTIODIANAMENTE, SU PROGETTI FUTURI, SU IDEE, ECC

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/larettavia/trackback.php?msg=5369562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
araldo_hades
araldo_hades il 10/09/08 alle 19:01 via WEB
ehehe, posso dirti poco sul lavoro, dato che sto ancora studiando... posso, però, dirti che non è facile trovare la propria strada, anche io sono confuso in questo periodo... vedo che anche tu però hai non poche idee e ben confuse... come direbbe qualcuno: vai dove ti porta il cuore.
 
 
marco_beginning
marco_beginning il 10/09/08 alle 22:25 via WEB
fosse facile, ho visto proprio adesso la pubblicità della nike che dice "tutto quello di cui hai bisogno è dentro di te"...associandola a "vai dove ti porta il cuore" ogni obiettivo dovrebbe essere perseguibile...bisogna essere ingrado di individuare l'obiettivo ed avere il coraggio di perseguirlo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
iaia752 il 11/05/10 alle 00:28 via WEB
non penso che sia il lavoro a realizzarci come persone... certo da esso possiamo trovare delle gratificazioni personali, ma, secondo me, è lontana e di molto l'idea che sia anche il lavoro a contribuire alla crescita personale di una persona... è il complesso della quotidianità e le nostre esperienza di vita vissuta a realizzarci..il lavoro è un semplice corollario a ciò che si chiama percorso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marco_beginning
Data di creazione: 30/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marco_beginningconchigliemarinerelavitaGioiasottilegalleriaclasartgeremy1954velux2010araldo_hadesLallabel76dglFiore_di_Cristalloelbirahsuperfelicithekingofdarknessslocutus_of_borg_1974
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

RICERCA GOOGLE


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963