LA RETTA VIA

commenti, immagini, video, curiosità attinenti la vita quotidiana di ognuno di noi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

VIDEO PREFERITI

il mondo animale ci stupisce sempre...

 

 

animali aggressivi e pulsionali

Post n°10 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da marco_beginning
 

Freud insegna....

Siamo animali aggressivi e sessualmente pulsionali, la società civile ci ha ingabbiato, ci governa e dirige, ci ha represso...

Il fatto di poter vivere in questa società "civile" in comunione con tanti esseri umani e per un tempo relativamente lungo (si spera!!!) lo stiamo pagando a caro prezzo, la ns. felicità!!!

 
 
 

La mia ansia

Post n°9 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da marco_beginning
 

ormai ho cancellato me stesso
ho rinnegaqto i miei hobby
ho rinnegato i miei istinti
ma non erano miei
erano stati costruiti da altri
ma adesso chi sono
che faccio e che farò
domani è domenica che paura
tutto il giorno per trovarmi
speriamo!!!

 
 
 

NUOVE SFIDE LAVORATIVE

Post n°8 pubblicato il 05 Settembre 2008 da marco_beginning
 

la sfida che ormai ho colto da diverso tempo e che vorrei vincere prima dell'estate prossima è quella che penso sia comune a molti di voi ovvero ottenere/crearsi un lavoro che ci soddisfi e che ci realizzi come persone e come professionisti.

Sono un ingegnere meccanico, che ha perseguito la laurea a "causa" degli influssi familiari (padre ingegnere) e di una predisposizione all'apprendimento delle materie scientifiche.

Essendo entrato nell'ottavo anno di lavoro nel campo dell'ingengeria (impiantistica civile) posso affermare con certezza di non essere riuscito a ritagliarmi un lavoro che mi garantisca quanto rappresentato nel primo paragrafo.

Di conseguenza, avendo dei grossi dubbi sulla possibilità di realizzarmi come ingegnere sono pronto a perseguire altre strade quali maestro di tennis, massaggiatore shiatsu, aprire un pub...il cervello, come inventiva viaggia velocissimo e ha delle idee al quanto strampalate...speriamo che qualcuna si concretizzi.

SONO GRATO A CHI VOLESSE LASCIARE UNA TESTIMONIANZA SULLA PROPRIA SITUAZIONE LAVORATIVA, SULLE GRATIFICAZIONI CHE OTTIENE, SUI PROBLEMI CHE AFFRONTA QUOTIODIANAMENTE, SU PROGETTI FUTURI, SU IDEE, ECC

 
 
 

I LIMITI DELLA CONOSCENZA UMANA

Post n°7 pubblicato il 05 Settembre 2008 da marco_beginning
 

pensiero personale...

La specie umana, se si affida al solo intelletto, non è destinata a venire a conoscenza del vero perchè delle cose, del significato della vita che permea l'intero universo ed il motivo è il seguente:

l'universo analizzato con gli strumenti ad oggi in ns. possesso non è quello reale ma è un'immagine a noi pervenuta che però non risponde al vero stato delle cose nel momento dell'analisi. Infatti l'universo è composto da differenti corpi celesti, stelle, pianeti, galassie che si trovano a differenti distanze dalla terra e che sono visibili grazie alla trasmissione della loro immagine con la luce.

Di conseguenza a noi possono giungere immagini di pianeti distanti anche miliardi di anni luce che nel momento in cui arriva la loro immagine possono aver cambiato il loro stato o addirittura essere scomparsi (mi scuso della scarsa chiarezza ma spero che il messaggio in qualche modo possa essere intuibile).

Quanto sopra mi fa riflettere sul fatto che dovremmo affidarci più ai ns. sensi che al ns. intelletto per la comprensione delle cose, al ns. sentire, agli influssi che ci pervengono dal mondo e dalle varie essenze che ci circondano e che non sono altro che un altro stato dell'energia che costituisce tutti noi...

 
 
 

interazione tra le persone

Post n°5 pubblicato il 03 Agosto 2008 da marco_beginning
 

pensiero personale...

come la vita è stata generata dallo scontro di due particelle ed è progredita da un interscambio di energia tra milioni particelle così ai nostri giorni penso che l'unico modo di progredire socialmente, aspetto che la ns. società ha abbandonato a vantaggio per esempio della conoscenza tecnologica, sia relazionarsi col prossimo.

Ognuno di noi ha qualche pensiero che può accrescere gli altri e quindi è importante non chiudersi, approcciare mostrando il ns. lato vulnerabile senza indossare maschere o attuare atteggiamenti premeditati di difesa.

Tutti mostriamo inzialmente delle barriere che però possono essere abbattute con l'onestà, la bontà, la spontaneità...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: marco_beginning
Data di creazione: 30/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marco_beginningconchigliemarinerelavitaGioiasottilegalleriaclasartgeremy1954velux2010araldo_hadesLallabel76dglFiore_di_Cristalloelbirahsuperfelicithekingofdarknessslocutus_of_borg_1974
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

RICERCA GOOGLE


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963