« Girò l'angoloA te »

Tranquillo siam qui noi

Post n°138 pubblicato il 18 Febbraio 2017 da lukretiabi
 
Foto di lukretiabi

Io ho vissuto la mia gioventù negli anni ottanta. E prima ancora la fanciullezza e l' adolescenza le ho trascorse tranquillamente in famiglia, famiglia che mi faceva sentire sicura e protetta. I miei genitori frequentavano amicizie o colleghi di mio padre. E noi figli naturalmente trascorrevamo momenti di gioco o di svago coi rispettivi figli di queste famiglie provenienti, in genere, dalla provincia e approdati in città, una raggiante Catania, per il lavoro che all'epoca si trovava. Noi ragazzi eravamo ragazzi semplici, abituati a non navigare nel lusso che non c'era, educatissimi, studiosi e timidi. Le nostre uscite o divertimenti erano grandi pizzate, si rideva con poco o nulla, in gruppo si andava in discoteca oppure passeggiate a lungomare. I maschietti erano educati, bravi ragazzi, senza malizia. Eravamo amici. Forse per provenienza o per educazione o per caso o per tutte e tre le cose insieme, ritengo di essere stata fortunata perché mai, in quegli anni, mi è capitata un'azione di cafoneria allo stato puro, perché la maleducazione non era così di massa come oggi. Perché oggi mi aspetto che siano i più giovani quelli maleducati, sboccati, cafoni. Me l'aspetto di meno da una persona già cinquantenne. Anzi, non me l'aspetto per niente. Che povera illusa che sono. Pare, invece, che il virus dell'inciviltà abbia infettato un po' tutti, altroché. La "cavalleria" non esiste più da tempo, la gentilezza è cosa rara e l'involuzione procede a grandi passi. E così avviene che non puoi nemmeno scambiare due parole con certi uomini che, per loro inclinazione malata, pilotano la discussione sul sesso di cui sono letteralmente ossessionati. Si sentono Priapo in persona ( non si pongono nemmeno se possa interessare una cosa del genere, al contrario, danno per scontato che possa essere di importanza fondamentale ) e dicendo, infine e per giunta, che sei tu "che gli fai il pacco". Cit. Mentre è vero il contrario: non vedi l'ora di lanciarlo su Plutone. E anche l'insulto da parte del gentiluomo pare sia d'obbligo. Roba da rimanere allibite, esterefatte e sbigottite. Probabile non sia aggiornata ma il non aggiornamento è voluto, desiderato. Caspita se è voluto. Io...che sono rimasta < agli anni delle immense compagnie, agli anni in motorino sempre in due, agli anni del qualsiasi cosa fai, agli anni del tranquillo siam qui noi...> Fine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lukretiabiTerzo_Blog.Giusmtrotirotientretejidooscardellestellelab79slavkoradicacer.250Sky_Eagleblumannaroarte1245esmeralda.carinifrederaicksandra.angeloni
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963