I giardini di Marzo - Conosci te stesso ( Socrate) ma anche gli altri...io...
« Precedenti Successivi »
 

Oltre

Cos'è l'amore...l'amore è oltre. L'amore è coraggio, certo, ma è anche rinuncia. È saper cogliere l' essenza divina dell'altro. È superare lo sguardo degli occhi per entrarvi dentro così come un ruscello sfocia in un fiume. È l'impatto di due anime che si sono sempre cercate. È un unico pensiero ed è lo stesso cuore.…
 

Sogno

E non è vero che i sogni non si realizzano. Si realizzano in modi diversi ma li riconosci perché sono i tuoi. Sono quelli che avevi pensato o immaginato. E perché tu hai dato forma e sostanza a quei sogni. Sei tu che sei diventata un "sogno",mamma 😘
 

Candle in the wind

Una piccola candela bianca, lucida, profumata, nuova...Quando s' accendeva emanava una bella luce di gioia, di allegria... senz'altro pensiero se non quello di rivolgere la sua fiammella verso il cielo. Poi, un giorno la sua luce malvolentieri cambiò direzione e non ne fu molto contenta. Ma il suo brillío benché incerto uccideva il buio ugualmente…
 

Ferla

Ritorno col pensiero alla mia Pasqua a Ferla. Il paese solo perché vi sono nati i miei genitori. Il mercoledì "U Signuri a canna". Giovedì i sepolcri. Venerdì Santo le processioni cominciavano di pomeriggio con Gesù crocifisso e poi, la sera, in cassa sempre con la Madre Addolorata. Il Sabato Santo ancora in giro con…
 

Ombre

Mi volto indietro e vedo solo ombre di un passato vicino eppure così lontano...ieri mi sembra un' altra vita che non mi pare di aver vissuto come avrei voluto...ma ogni cosa è accaduta veramente e allora perché tutto sembra svanito per sempre? Una cosa sola è rimasta intatta, ferma, forte come una roccia: l'amore trasformatosi…
 

Mare limpido

E chissą se riusciremo ad abbracciarci per un momento in questa vita svuotata in versi privi di fiori... Quanti respiri unici svaniti nel sogno. Quanto poco amore dimostrato, amore perso di un amore invisibile e mai toccato. Sparuti sentimenti paurosi non sbocciati... parole divine mai pronunciate, tante inutili e devianti per orgoglio infelice. Eri l'amore…
 

Le origini

Il richiamo delle nostre origini, col passare del tempo e delle persone a noi care, si fa sempre più sottile, più dolce, più nostalgico e per questo più forte. I ricordi di un passato appena vissuto sembrano lontani e non appartenere nemmeno a noi...sembrano di un altro tempo, un tempo che pare dilatarsi e non…
 

Neanch'io so parlar d'amore

Neanch'io so parlar d'amore come dice la canzone. Non l'ho visto, l'amore, alla fine di una strada né in mezzo alle bufere. L'ho cercato invano in occhi che parevano i miei invece erano un altro sguardo. Sembrava essere stretto in mani sicure ma anche da lì è fuggito. Nella pioggia insistente allora l'ho cercato ma…
 

La parole che ti dico...

Sono convinta che i sentimenti che proviamo di amore, di amicizia, di rispetto, di ammirazione o altro debbano essere sempre detti perché spesso per pudore non ci diciamo un bel niente dell'affetto che proviamo e sbagliamo terribilmente. La vita scorre veloce e l'andare via da un'altra parte definitivamente è un lampo il cui tuono avvisa…
 

Viaggio nella vita

Unico pensiero, stesso battito, stesso sguardo lontano, stessa preghiera, stesso viaggio nella vita, stesse gioie, stesse risate, uguali amarezze e delusioni... ma unico è stato il nostro verso quell' infinito che protendeva il suo abbraccio dal sapore non più terreno.
 

« Precedenti Successivi »