I giardini di Marzo - Conosci te stesso ( Socrate) ma anche gli altri...io...
« Precedenti Successivi »
 

Amici sempre

Amicizie lontane, echi che ancora risuonano nella mente e nel cuore. Tanti discorsi, tante risate nelle sere d'estate o per le feste. Quanta gioia giovane in quei giorni che sembrano ieri ma che non lo sono più. Ricordo l' ingenuità di quel tempo, la bontà del nostro stare insieme in quel piccolo paese che ha…
 

Il mio angelo custode

Mio padre era un poliziotto. Lo era nell'animo, nella testa, nel cuore, nelle gambe se doveva correre. Lo era sempre con o senza divisa perché non arrestava solamente. No. Mio madre aiutava chi incontrava per il suo lavoro cercando di far riprendere la giusta via a chi l'aveva smarrita. E, talvolta, c'è riuscito anche. Io…
 

29 settembre

                  A mia madre Jolanda( 29 settembre)                                              
 

Post N° 192

Ho nostalgia di me stessa, forse di quello che sono stata un tempo oppure semplicemente dei ricordi che mi appartengono. Ho nostalgia delle mie speranze, di quello che immaginavo ingenuamente fosse il mio futuro . La più dolorosa nostalgia appartiene alla delusione di aver mancato qualcosa. Di non esserci stata al momento giusto. E chissà…
 

Giovanni Falcone

E non è vero che le idee di Giovanni Falcone camminano con le nostre gambe. Le sue idee sono morte con Lui. Noi annaspiamo come sempre alla meno peggio. La mafia non uccide più ma solo per convenienza. L'Italia rimane uno dei Paesi più corrotti al mondo. Gli "affari" continuano più di prima perché c'è…
 

Radice

Mamma, la radice del mio essere. In te mi rispecchio ogni giorno, in te e in quello che facevi e che pensavi. Il tuo ricordo è presenza viva. Il mio pensiero sempre ti giunge là dove sei. Sempre. L'amore di una madre si estende ogni oltre limite, dilaga, invade anche il mondo anche gli altri...e…
 

La stupida armelli

E poi c'è la prof di diritto che odia i meridionali e me in particolare. E non so perché. Non la conosco. La incontro solo per i corridoi e basta. Oggi in consiglio da cafona e polentona ignorante qual è, mi ha fatto una piazzata mettendo il suo lurido naso nella mia didattica. Se la…
 

Il salto

Vorrei aver già fatto il salto oltre le nuvole per non attraversare più le onde burrascose di questa vita... vorrei andare oltre le miserie umane, staccarmi dagli affanni inutili, da comportamenti forzatamente adeguati che alimentano il mio fastidio verso certe forme di stupidità insanabili...non vedo progressi, non ci sono speranze. Solo una certezza mi porta…
 

Homini malissimi

Sono certa della cattiveria del mondo. Sono sicura del male. E che l'invidia, la gelosia, il rancore uccidono le persone. Libera nos a malo.
 

Vita

La vita è un percorso che non conosciamo se non man mano che lo facciamo e lo possiamo intuire di tanto in tanto. È una storia individuale in divenire in cui ci sono tanti incontri, tanti avvenimenti, gioie e dolori che ti fanno diventare adulto. E qualcuno alla fine riesce a individuare il senso della…
 

« Precedenti Successivi »