I giardini di Marzo - Conosci te stesso ( Socrate) ma anche gli altri...io...
« Precedenti Successivi »
 

Papà

Mi manca la tua figura alta e sicura. Mi manca la tua protezione. Mi manca la tua mano forte. Mi mancano i tuoi occhi felici quando mi guardavi. Mi manca il tuo amore immenso, papà.
 

Ulisse

Negli abissi del mare ti ho visto quel giorno ma eri tanto lontano che non hai sentito la mia voce. Il canto delle sirene era più forte e un vortice ti ha scagliato al di là dell'orizzonte. Poi sei tornato da quel viaggio lungo e pericoloso. Ti sei disteso sulla verde riva del mare a…
 

Arte e cultura

La musica è la voce di Dio. Solo una mente divina può aver creato la sinfonia del Cielo. L'uomo ha la capacità sublime di percepire e di riprodurre il suono. Il Teatro è la Vita che va in scena. Il Teatro porta i temi universali dell'uomo che da sempre s'interroga sui drammi dell'esistenza. Ma anche…
 

Felicità

La felicità non va cercata...se vuole ti piomba addosso. Il destino è già scritto e non c'è verso per cambiarlo. La vita? Si sopporta e si subisce...
 

Tardi

Ti lascio Amore. Io non ti ho sfiorato nemmeno con un dito. Rimani là nel tuo Olimpo circondato dalle nubi che per me non sono mai svanite. Voglio ricordarti bello, innamorato, quasi possessivo. Ti ho visto sai, tante volte. Ti ho immaginato pregustando il momento del nostro riconoscersi. Ma il desiderio ora è finito. Sei…
 

Ti porterei

Ti porterei nel paese che ha sentito la tua risata argentina. Per un incantesimo ti farei tornare indietro a quando eri una ragazza bella della bellezza più vera. E a quando bastava davvero poco per stare con gli altri in allegria. Ti porterei a fare quel giro nella carrozzella a Roma che desideravi tanto. Ti…
 

Tu dici...

Tu dici che ami la pioggia ma quando piove apri l'ombrello... Tu dici che ami il sole ma quando splende cerchi l'ombra... Tu dici che ami il vento ma quando tira chiudi la porta. Per questo ho paura quando dici che mi ami...W. Shakeaspeare
 

Sogni

Intendi i miei sogni, sonda i moti del mio cuore, carpisci i miei segreti e scruta le mie mani...vedrai la mia anima...
 

Donna

Donna, un sorriso, uno sguardo, una parola, il silenzio pieno di pensieri. Donna, superba, semplice, complicata, allegra, malinconica...mille sfaccettature, mille sentimenti e sensazioni...un tumulto nel cuore che difficilmente un uomo può capire...donna, madre sempre anche quando non lo è...l'amore generoso e gratuito. Bello e difficile essere donna...
 

Il piccolo viaggio

Mi hai raccontato che quando hai saputo del mio "arrivo" ti avevano suggerito, chissà perchè, che potevi anche interrompere il mio piccolo viaggio verso la vita...proprio a te, mamma che mai avresti eliminato un minuscolo essere indifeso...Tu che avevi tanta fede in Dio non avresti mai potuto togliere la vita che stava nascendo in te.…
 

« Precedenti Successivi »