Larosadelmare

https://www.facebook.com/pages/Associazione-Il-Senso-Della-Vita/1376392466020974

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

starosyannatinacontinogio.panzerilibertiantoniomiamitantodemiliautoservizibergamascoelisabettaanita.1980kiaguaralarosadelmarelubopoluky590camnisi1943g.urbino
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

Gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.

 

Trova il tempo..
Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di pregare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell'anima.
Maria Teresa Di Calcutta.

 

 

Guardare i fiori è facile; farli crescere è molto più difficile.


 

Ah, come poco indovinano gli uomini le condizioni dell’anima altrui, se non la illuminano, ed è raro, coi getti di un amore profondo.

 

Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo?


 

La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.

 

 

 

Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori.

 

 

 

Saggio è colui che si stupisce di tutto.

 

 

« Buon Natale.Notte »

Reincarnazione

Post n°43 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da larosadelmare

Non avete mai provato una strana attrazione per una persona che avevate appena conosciuto? Forse l’avevate già conosciuta in un’altra vita, e magari siete anche stati parenti stretti, padre e figlio, fratello e sorella, marito e moglie. Non è facile capirlo, ma quando si raggiunge tale consapevolezza, un altro passo è stato fatto in più verso la metà finale. Gli induisti, ma non soltanto loro, credono nella reincarnazione, ovvero nella trasmigrazione dell'anima da un corpo ad un altro nel momento della morte (o da lì a poco). Un uomo può reincarnarsi in un altro uomo, in una donna, ma anche in un qualche animale. Nelle sue vite precedenti Buddha era stato ad esempio una tartaruga, una scimmia, un elefante e una lepre. Esistono casi evidenti di reincarnazione. Ad esempio, celebre è il caso di quel bambino di cinque anni che portato dai genitori tra le vie di una città a lui straniera e che vedeva per la prima volta, ad un certo punto, iniziò a "ricordare" di essere già stato lì precedentemente, corse via, i genitori lo inseguirono, finché il bambino non si fermò di fronte alla porta di una casa dicendo: "io abito qui". Naturalmente non era così, tuttavia, visto l'insistenza del bambino, che non voleva più andarsene via da quel posto, i genitori furono costretti a bussare alla porta. I proprietari della casa si dimostrarono ospitali e lasciarono che il bambino andasse per la casa in giro per le stanze. Il fatto strano fu che sembrava proprio averla già vista quella casa, sapeva bene dov'era la camera da letto, il bagno, la cucina e... quando entrò in un'altra buia stanza disse: "questa è la mia stanza", "questi sono i miei giocattoli".

Fonte : http://www.croponline.org/reincarnazione.htm

 Segue, vedi sotto.

 

 

Le persone che vivevano lì confermarono di aver avuto un bambino, che era morto guarda caso poco più di cinque anni prima. Allora chiesero al bambino come si chiamasse, e lui rispose con un nome che non era il suo. Era il nome del bambino defunto, che un tempo aveva davvero abitato lì. E lui non avrebbe dovuto saperlo. Se nel passato si è persa una persona cara in una morte violenta ad esempio, nella nostra vita odierna potremmo sentirne la mancanza e sognarla. Possiamo ancora sentire l’affetto per quella persona morta in chissà quale passato, ma esiste una soluzione naturale, almeno così si crede. Infatti, i forti legami sono destinati a sopravvivere in eterno. Probabilmente, si incontrerà di nuovo questa persona molto cara. Magari l'ha si è già incontrata senza rendersene conto, perché non è facile capirlo, ha un altro volto e forse anche un altro sesso. Spesso basta invece uno sguardo profondo negli occhi per riconoscersi. Di solito si pensa che le persone che ci stanno intorno in questa vita, siano più o meno le stesse delle altre vite. Ciò perché si pensa ci sia un certo magnetismo che riavvicina sempre le stesse persone, come se lo spirito le riconoscesse. La scoperta delle vite passate non è soltanto emozionante o un’avventura spirituale nei luoghi più profondi della memoria ma è una ricerca delle chiavi per risolvere problemi e traumi della vita attuale, per sviluppare il talento e per rifondare su basi completamente nuove il carattere.

Fonte :http://www.croponline.org/reincarnazione.htm 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: larosadelmare
Data di creazione: 09/07/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963