Larosadelmare

https://www.facebook.com/pages/Associazione-Il-Senso-Della-Vita/1376392466020974

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

starosyannatinacontinogio.panzerilibertiantoniomiamitantodemiliautoservizibergamascoelisabettaanita.1980kiaguaralarosadelmarelubopoluky590camnisi1943g.urbino
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

Gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.

 

Trova il tempo..
Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di pregare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell'anima.
Maria Teresa Di Calcutta.

 

 

Guardare i fiori è facile; farli crescere è molto più difficile.


 

Ah, come poco indovinano gli uomini le condizioni dell’anima altrui, se non la illuminano, ed è raro, coi getti di un amore profondo.

 

Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo?


 

La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.

 

 

 

Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori.

 

 

 

Saggio è colui che si stupisce di tutto.

 

 

Alla mia Mamma. »

1522, un numero rosa contro la violenza.

Post n°9 pubblicato il 12 Luglio 2010 da larosadelmare

Quasi cinque milioni di donne in Italia hanno vissuto una violenza sessuale, ma il livello di omertà è elevatissimo: nove volte su dieci non viene denunciata . Ciò significa che molto spesso chi ha subito un abuso è costretta a vivere da sola le conseguenze psicologiche, sessuali e fische della violenza. Una violenza sessuale è l’inizio di un calvario fisico, emotivo e sessuale che può devastare la vita di una persona. Ognuna di queste ragazze ha un rischio concreto di gravidanza. Bisogna domandarsi come può sentirsi una persona che scopre di essere incinta dopo un stupro. In ogni pronto soccorso i medici dovrebbero raccomandare la pillola del giorno dopo, ma in pochi lo fanno. Non ci sono cure preventive per molte infezioni sessuali. Una donna così rischia di essere infettata, rovinata irreparabilmente nel corpo ma anche nella mente. “Lo stupro configura a tutti gli effetti, anche dal punto di vista medico, oltre che psichico, una lesione personale da perseguire con estrema severità”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: larosadelmare
Data di creazione: 09/07/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963