Larosadelmare - https://www.facebook.com/pages/Associazione-Il-Senso-Della-Vita/1376392466020974
« Precedenti Successivi »
 

Addio

   Con ogni addio impari. E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. (Jorge Louis Borges) 
 

Il Coraggio

 Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. Romano Battaglia. 
 

Umiltà

  Questi sono i modi con cui possiamo mettere in pratica l’umiltà: parlare il meno possibile di noi stessi; rifiutare di immischiarci negli affari degli altri; evitare la curiosità; accettare allegramente le contraddizioni e le correzioni; passare sopra agli errori altrui; accettare insulti e offese; accettare di venir disprezzati, dimenticati e non amati; non cercare di…
 

Vado In Riva Al Mare

 Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso. (Rainer Maria Rilke)    
 

Auguri di Buona Pasqua

  Pasqua Felice Mille campane che suonano a festa a ricordarci che la Santa Pasqua è un giorno di festa. Tanti auguri renderanno felici tutti coloro che si sentono amici, che amano la vita e che sanno capire attraverso la Pasqua che il vero senso non è nell'apparire. Di Silvia Z.   
 

A Tutte Le Donne

   Fragile, opulenta donna,matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti…
 

Parole Come Cadaveri

  Le tue parole ormai, sono come i cadaveri, morte è sepolte sotto il terreno della mia pelle, non le sento più, non le ricordo più, prima erano importanti ora sono morte.Sai che ogni persona dentro di se ha un cimiterò dove seppellire le frasi e le persone che non fanno più parte della sua vita?Il…
 

I Ricordi

   I ricordi, un inutile infinito, ma soli e uniti contro il mare, intatto in mezzo a rantoli infiniti..Il mare, voce d’una grandezza libera, ma innocenza nemica nei ricordi, rapido a cancellare le orme dolci d’un pensiero fedele… Il mare, le sue blandizie accidiose quanto feroci e quanto,. quanto attese, e alla loro agonia, presente sempre,…
 

Buon Carnevale

 Ogni uomo nasce con un suo volto. Questo volto racconta inevitabilmente chi siamo, da dove veniamo. Il nostro volto ci inchioda alla storia. La maschera di carnevale è la fuga dalla propria storia, la libertà della propria identità tramite il travestimento. (Fragmentarius) 
 

Parlami

  Parlami mare. Raccontami le tue infinite storie Fammi partecipe del tuo mondo Ammiro la tua bellezza mi spaventa la tua potenza Le tue parole arrivano con le onde S'infrangono nella mia mente e mi fanno sognare. Laura Madoi   
 

« Precedenti Successivi »