Larosanerablog
Qquesto è il mio mondo qui vibrano emozioni in musica e parole
Marina Marazza "Il segreto della monaca di Monza" fra romanzo e storia Essere donna è già di per sé, a mio avviso, complicato. Immaginate di essere donna nel 1500. Quando la tua vita era nelle mani di tuo padre e poi di tuo marito, se mai ne avessi avuto uno. Quando tacere era meglio che parlare, e obbedire era certamente più consigliato che trasgredire. La storia della monaca di Monza è famosa per tanti motivi. Vittima dei processi dell’Inquisizione, di un voto monastico per il quale non aveva avuto nessuna vocazione, di una famiglia che non l’ha mai accettata. Vittima, infine, di se stessa, perché a volte noi donne il male peggiore ce lo infliggiamo da sole... http://www.recensionilibri.org/2014/08/segreto-monaca-monza-romanzo-storia.html
|
Post n°24 pubblicato il 13 Agosto 2014 da larosanerablog
Non so più se sono viva o se sono già all'inferno! Questo caldo micidiale e l'Etna che borbotta sputando cenere e fuoco .... aiutooooo! Impossibile dormire!
http://www.youreporter.it/video-foto/Etna_eruzione_non-stop_agosto_2014
|
" La mia anima viveva incatenata a una non verità. Un giorno, riflessa in uno specchio, mi vidi. Vidi me stessa.... Le catene che mi inchiodavano al suolo. Stupore che si trasformò in rabbia. Incominciai a scavare fino consumarmi le unghie, fino a sanguinare… fino a sentire il dolore. Poi, al tramonto, le catene furono divelte. Barcollante, inebriata di felicità, mi trovai a camminare su una via sconosciuta. Era la via della libertà. B. R.
|
A chi vuole scoprire le bellezze della mia terra consiglio questo sito: https://www.flickr.com/photos/mimmorapisarda/
|
Mi piacciono le poesie, il cinema, la fotografia, i quadri. Amo scrivere di me e di ciò che mi gira intorno, osservare la vita con cuore e mente aperta. Amo leggere, viaggiare, dipingere, cucinare ...ma soprattutto amo la musica, intesa come nota musicale che regala vibrazioni alle mie sensazioni. Lascio che le canzoni accompagnino ogni periodo della mia vita, imprimendo ogni momento nella mente per renderlo indimenticabile.
|
Questo post dedicato ai folli lo dedico, con tutto il cuore, a me stessa!
"I FOLLI" Questo messaggio lo dedichiamo ai folli.
|
In ogni cosa c’è un inizio e una fine e in ogni cosa c’è l’inizio della fine e c’è sempre quella porta che dev’essere lasciata aperta, affinchè l’altro si possa sentire libero di andarsene quando vuole, se è quello che desidera. A volte dentro di noi ci sono delle ferite che non si rimargineranno mai completamente . A volte quello che ci fa stare male continua a gridare dentro di noi e anche se... parlare diventa necessario per poter far pace con se stessi e per tentare di spiegare i motivi per cui si è diventati quel che si è oggi, l’altro non sempre riuscirà a comprendere queste cose . Ci sono, dei segreti intimi che nessuno conoscerà mai ,delle stanze segrete cui gli altri non potranno accedere perché l’unica chiave possibile e spesso impossibile da trovare nel cuore di chi ascolta . |
Inviato da: larosanerablog
il 06/06/2016 alle 01:55
Inviato da: gryllo73
il 08/05/2016 alle 11:12
Inviato da: gryllo73
il 28/11/2014 alle 14:40
Inviato da: Marion20
il 04/09/2014 alle 23:53
Inviato da: fico_vintage
il 23/08/2014 alle 19:41