lartedelservire
piccoliconsigliperendereunaserataindimenticabile
Ho creato questo bolg per dare qualche suggerimento a "camerieri" o "operatori del servizio di sala" che da poco hanno incominciato a svolgere questa bellissima professione. Vi è mai capitato di andar fuori a cena in qualche ristorante importante o di andare a bere una birra in un pub, e poi a fine serata dire: "Io in quel posto non ci vado più, quel cameriere mi ha rovinato la serata",vi è mai capitato?? E se un domani parlassero cosi di voi ????
Non importa se svolgete la vostra professione in un albergo a 3 o 4 stelle, in un ristorante importante o in una trattoria,in un pub o in un wine bar, l'importane e farlo con passione e amore, anche se si tratta di un solo servizio che vi permetterà di tirare su qualche soldo per gli studi.
Immagini di Gennaio 2024
Quando prendete servizio preoccupatevi di controllare sempre che la vostra divisa sia pulita e stirata, non trasportatela in zaini ma cercate di averne cura perchè importante sarà la vostra presenza agli occhi del vostro datore di lavoro o superiore, e dei vostri clienti. Sarebbe sempre meglio avere un cambio pulito nel vostro armadietto per prevenire qualsiasi imprevisto. Non usate deodoranti o profumi troppo forti possono non essere graditi o potreste trovare qualcuno allergico. Le scarpe, mi raccomando, pulitele sempre.
Quando entra un cliente nel vostro locale mi raccomando non pensate "che palle",tanto non cambia niente,non và via. Dategli il benvenuto anche se siete di corsa, non fate finta di non averlo visto, un "buonasera" non costa niente. Se potete farlo anche voi ,chiedete se ha prenotato e accompagnatelo al tavolo dopo aver preso eventuali cappotti, e fatelo accomodare. IMPORTANTE: non è il cliente che si sceglie il tavolo ma siete voi che lo sceglite a secondo delle esigenze della serata. E' sottinteso che se si può si accontenta sempre.
PREMIO RICEVUTO DA GIUSEPPE69 CHE RINGRAZIO
CHE NE DITE?? LASCIATEMI UN COMMENTO....
Assegnato da dolce701
Il Premio Dardos è un premio che riconosce i valori che ogni blogger
dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere messaggi culturali (soprattutto...),
etici (soprattutto!), letterari e personali, mostrando la sua creatività in ogni cosa che fa.
Ci sono delle "regole" che sono le seguenti:
1- Accettare e visualizzare l'immagine del premio;
2- Linkare il blog che ti ha premiato;
3- Premiare altri 15 blog ed avvisarli del premio.
Inviato da: Rebuffa17
il 16/05/2012 alle 08:55
Inviato da: principe69_9
il 10/05/2011 alle 17:33
Inviato da: ioeilsole3
il 31/03/2011 alle 16:18
Inviato da: ioeilsole3
il 31/03/2011 alle 16:18
Inviato da: cameriereChampagne
il 30/03/2011 alle 22:37