Creato da fonderiaromana il 23/03/2005

laserman

Laser, tastiere, porketta, fonderia e....impressioni

 

 

« "Nababbo Natale Night" L...IL PRANZO DELLA DOMENICA »

INVETTIVE ROMANE

Post n°111 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da fonderiaromana

Me ne andavo da quella Roma di merda….

La Roma dei SUV e dei QUADRICICLI LEGGERI.

 

Partiamo da questo principio semplice: i SUV e le MACCHINETTE per14enni mi stanno sul cazzo.

Ma tanto sul cazzo.

 

Il traffico romano è giunto praticamente al collasso, masse di automobili si moltiplicano nella capitale e tutte rigorosamente popolate da un’unica persona. In attesa della terza fatidica metropolitana (perché se sa….sotto e strade ce stanno i serci romani e come scavi te devi fermà)  ci si deve accontentare di smadonnare quotidianamente per le vie della capitale. Tra tutte le vetture, due categorie però stanno attirando la mia attenzione o per esattezza il mio odio più profondo:

1)      I SUV. I SUV sono quelle simpatiche autovetture, grandi quanto i carri armati della guerra del golfo, utilizzate per lo più da facoltosi guidatori, che nelle città italiane si divertono a fare chicane e a speronare autobus di linea (vedi Milano). Occupano praticamente lo spazio di 2 utlitarie e sono assolutamente indispensabili in città come Roma dotate di stradine minuscole.

      Chi oggigiorno nella capitale non necessità di un comodo e agevole SUV per districarsi nei vicoli di Borgo Pio o nei pressi di Piazza Navona o dietro al Colosseo?

      Chi oggigiorno nella capitale non necessita di una macchina lunga 73 metri e larga 40 per gustarsi il congestionamento matttutino o serale???
Vuoi mettere…stare fermo nel traffico, ma farlo in un SUV, con tutti i comfort, poter portare nel traffico l’intera famigliola, il cane , un dondolo, 7 paia di sci, un tavolo da ping pong, la nonna, il canotto, una squadra di calcetto di serie B, tutto nell’unica macchina, chi si potrebbe privare di ciò???? E noi?? Con le nostre utilitarie o sui nostri motorini, dietro questi colossi che occupano 6 corsie, ad ammirarli e a cercare di capire da che parte superarli o affiancarli.
E vuoi mettere la gioia di trovarle parcheggiate nei nuovi parcheggi di quartiere, laddove erano previsti 7 parcheggi trovare lì un simpatico SUV, come non sorridere e gioire? E come non gioire quando ci si trova in sorpasso a 140 km/h sul raccordo e un SUV ti si incolla a 6/7 picometri dal culo della tua vettura, dandoti quel senso di relax e tranquillità stradale che possono cambiare una giornata??

Io vi odio, viziati del motore

2)      Come odio i QUADRICLI LEGGERI, ovvero quelle simpatiche scatolette di alluminio che si possono guidare senza patente da 14 anni in su.

Io mi ricordo, dopo perenni lotte con i miei genitori, riuscii a 18 anni a farmi comprare il primo motorino: un GRILLO (costo 700.000 lire).

Il grillo è quanto di + brutto abbia partorito un designer di motocicli, per chi non lo ricorda, il grillo era una simpatica ed orribile evoluzione del SI. Doveva essere un SI + elegante e innovativo, ma in realtà era un aborto stilistico, con un sellino scomodissimo, delle frecce sporgenti, un cavalletto di marzapane e poco più. Però era un bici, una bicicletta col motore….non dava fastidio a nessuno, si mettevano 3000 lire di miscela e si facevano 60 km, tutti sulla destra senza spostare di un cm l’equilibrio del traffico romano.

Oggi no….Oggi i genitori non lottano più come i miei, perché hanno un’alternativa che parte da "soli" 10.000 € chiavi in mano e li fa stare tranquilli, perché ha 3 porte e non serve indossare il casco, ne essere esposti a possibili incidenti. Ecco, a me questa alternativa sta sul cazzo….Roma è invasa di marmocchi di 14 anni, senza alcuna conoscenza del codice stradale che aumentano in maniera fastidiosissima il traffico. E non solo….oggi anche il + sfigato quattordicenne ha il suo stereo a 750.000 Watt con cui sparano tutta la loro tecno-house-electro-merda-disco-ambient-laurapausini-tuztuztuz-gabber. A volte ho il sospetto che non vadano a benzina, ma a DJ, che brucino Coccoluto o Fargetta e si spostino a ritmo di tuz tuz. Io vi odio pischelli viziati, odio i vostri alettoncini svettanti nel traffico.

A partire dalla ridente piazza Euclide (descritta amabilmente nei favolosi libri di Moccia), Roma è satura di questa specie di scatole di fazzoletti con 4 ruote e un alettone.

Io vi odio. Sappiatelo. Quando al semaforo vi volterete e vedrete un motociclista infreddolito che digrigna i denti…quello è Laserman!!!

 

 
Rispondi al commento:
mabell77
mabell77 il 28/03/08 alle 11:19 via WEB
non sono d'accordo, Muffa, per un semplice motivo. le macchinette le guidano persone che non sanno guidare, perchè sono vecchi, perchè sono ragazzetti, perchè per mille motivi non hanno la patente ed hanno tra le mani un mezzo veloce ma senza prestazioni. quanto ai suv, beh, lasciami dire che è la macchina dello spaccone per eccellenza. è la macchina di chi accelera per superare forti limiti di personalità. e psicologicamente, non si può mettere un mezzo così grosso, ingombrante e potente in mano a gente che non ha il senso della realtà. quindi, sì, è diverso il suv dalla motoretta a canne mozze.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PHOTO-NICS: SGUARDI DA LASERMAN

OMAGGIO AI PINK FLOYD

 

MUSICA, IMMAGINI E..

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fonderiaromana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sale740cassetta2leo.simomaragaiasofiateatrolulu1ilabamonello721cj74japancocujeas6104giorgia19870tonixyzOlorysemchiarapertini82
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963