l'ennesimo blog - perché apro un blog???
« Precedenti Successivi »
 

48 ore investite malissimo

E' tanto difficile ottenere informazioni sulla patente A???????? 
 

"Odio chi non parteggia"

Non so come mai, ma da quando ho aperto gli occhi stamane penso a Peppino, morto giovane ma con una vita alle spalle ben più lunga di quanto abbiamo vissuto io e te. Penso che tutti ricordano Aldo e pochi Peppino, che Janis, anche lei, non doveva abbandonarmi, che un altro Rino non apparirà per…
 

Domande esistenziali nella Banana Republic

Supponiamo che esista un paese che si dichiari talmente democratico, laico e liberale da dimostrare nei fatti che una prostituta d'alto borgo (cambiano le terminologie, vengono denominate con nomi cari alla Ford, ma sempre peripatetiche sono) venga acclamata e richiesta dai fotografi abitué dei red carpet più di un attore, generalmente definito mostro sacro del…
 

Metti una sera ad Ostia con tante sigarette e due birre.

Devi capi', Sua', che io non ci vedo un partito, non ci vedo le Brigate, non ci vedo le dinamiche che da sessant'anni regolano 'sta cazzo di sinistra italiana. E poi vedi come stamo combinati, in Puglia tanto pe' di' l'ultima. -e comincia a disegnare sulla sabbia- Ci sono io, ci sei tu, siamo seicento.…
 

Dall'Aquila a Roma, o meglio viceversa.

Succede che oggi torno fra i miei amati residenti del campo di San Biagio e resto lì una decina di giorni.Succede che non ho idea di quanto impiegherà l'Arpa a raggiungere Collemaggio.Succede inoltre che mi hanno comunicato la presenza dei soliti idioti armati di sassi.Succede che vorrei che fossere gli aquilani a malmenare questi dementi,e…
 

20 luglio 2001

Faceva estremamente caldo, ma dovevamo correre. Correre lungo quelle strade assolate e deserte. Una città morta ma in fermento. Serrande abbassate e finestre chiuse. Ma li sentivo, quegli occhi, che ci guardavano da dietro gli scuri. "Sua' corri che siamo in ritardo" "Tesoro non ce la faccio, lo zaino mi sta segando le spalle"E corriamo, corriamo.…
 

La leggiadria di una pecora abruzzese

Mi domando e chiedo, cosa avranno mai mangiato oggi a pranzo i grandi del mondo nella fucina della miglior tradizione culinaria del mondo (intiero)??? Io il menù lo immagino così:antipasto all'italiana (che non ci sta mai male) con prosciutto messicano;brodetto di giuggiole con uova salmonellotiche;linguine scivule-scivule con cozze putridamente pescaresi;pecora alla callara amorevolmente cotta da…
 

Non chiedetemi perché

Il fuoco di un cuore che incendia la mente può fondere il gelo del magma bollente.Onore al braccio che muove il telaio.Onore alla forza che muove l'acciaio. Esiste, lo so.
 

Amleto Mon Amour

C'è una frase che leggo praticamente quasi ogni domenica, quando mi accingo a prendere il bus che -tangenziale permettendo- in due ore mi riporta nell'Urbe. La frase incriminata è concisa e diretta. Ma più che una frase è una domanda:Perché io ti amo e tu no?Bene. Io ne avrei altre da aggiungere:Perché Berlusconi sì e…
 

A Roma ma sembra Seoul

Si comunica a tutte le nuvole presenti nell'aere capitolino che qui non siamo in Corea.Pregasi immediato spostamento verso est.Ripeto: spostarsi a est!!!La presente comunicazione deve rendersi valida con EFFETTO IMMEDIATO.
 

« Precedenti Successivi »