Devo sistemare la mia casa. Mi preparo alla maratona tra i padiglioni del bestiale supermercatone svedese dove con l’inutile supporto di mia madre, mi dovrò barcamenare tra misure, profondità, spessori, laminati, piedi, piedini, cerniere, bulloni e mobili con nomi come Svedkis, Tallun, e così via.
E intanto mi consolo con questa recente scoperta: comperare all’Ikea adesso è anche FIGO. In rete è scoppiata l'Ikea-mania: gli spot più cliccati in questi giorni su Youtube sono propri quelli della catena scandinava del design.
La casa low cost va di moda?? Parrebbe di sì, ed è merito dei geniali creativi di questi video.
Lo slogan ha il tono di una strigliata sorridente e amichevole: TIDY UP! METTI ORDINE! Trentuno sencondi di casalinga follia, divertente, ironica, dissacrante: protagonisti, giovani alla prese con il caos quotidiano, secondo i più imprevedibili risvolti. E ci voleva il pragmatismo nordico per dimostrarcelo!
Qui è il bebè che gioca con un vibratore (!), oppure ragazzo+ragazza e ci scappa il morto, una sensuale spaghettata con sorpresa, la vanità punita di una, emmm? quasi-donna (...), casalinga disordinata (ey, potrei essere io!), e inconvenienti nel letto.
Infine, sempre Ikea ma di un'altra serie: un vero cult, una mamma casalinga (ah ah, lo dedico alla mia OMONIMA!), un rientro inaspettato (cliccare confirm). E ultimo!!!!! E' praticamente la risposta a chi ti dice: perchè spendere soldi in più per il trasporto??
BUON DIVERTIMENTO!
Bravi gli svedesi dell’Ikea. Non solo hanno democratizzato il design,
ma hanno anche dimostrato quanto segue: è possibile COMUNICARE il concetto di CASA, chiudento nel cassetto tutti i MELENSI CLICHE' del tipo “famiglia BARILLA”. Ecce domus!
ciao, elzevira
Inviato da: enzoric2006
il 24/10/2010 alle 10:13
Inviato da: netro
il 05/09/2009 alle 07:17
Inviato da: notesitoweb
il 23/06/2008 alle 14:29
Inviato da: misterk2004
il 20/05/2008 alle 17:49
Inviato da: bRiOz
il 15/12/2007 alle 01:19