TheLittleBlackBlog

W LA LIMONATA


Da oggi il mondo della moda giovane non sarà più lo stesso. Così iniziava il comunicato stampa inviatomi dallo zelante PR di questo nuovo marchio di moda. Ora: non so il mondo della moda, ma sicuramente il mio umore oggi non era più lo stesso! Oscillava tra l’ilarità irrefrenabile e un sottile sconforto professionale.. La chiamano concept t-shirt, il marchio è DREAN e grazie a un accordo con la TIM comperi la maglietta con traffico telefonico prepagato. Un’assurdità? La moda come strumento relazionale è l’ultima trovata del made in Italy. Date un’occhiata al sito del marchio Shyno Milano (tradotto suona come “non timido), la pubblicità è già in tv in rotazione di sera su Italia1, il marketing sta già trovando fior di testimonial, e dietro tutto questo c’è la macchina manageriale di Antichi Pellettieri, joint-venture tra le più grosse e prestigione del sistema moda italiano. La grande idea è: una maglia con un numero di telefono. Il solito topolino che esce dalla montagna? Non saprei, ma ricordo ancora con emozione quando sette anni orsono, al mitico Boeri, infilai di soppiatto nella mano di un ragazzo sconosciuto che mi piaceva un bigliettino di carta con scarabocchiato il mio numero di telefono. Ed era l’unico che possedevo, per giunta quello di casa! Adesso come si farebbe?? "scusa, non tu, l'altro, il tuo amico, sì quello con la camicia a righe, dovresti leggere la mia maglietta, se ti va..."Comunque, d'estate la limonata è sempre fresca e dissetante (...) brindo alla mia bibita preferita :-)))