CARPE DIEM - il blog per chi ama sognare
« Precedenti Successivi »
 

Ritorno

Ciao a tutti! per molto tempo questo blog è stato silenzioso... ma, adesso sono tornata, con più grinta che mai! Carpe Diem! Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poeti ormai, solo della gente…
 

Marcia della Pace

Marcia della pace, partecipano in 100 mila Lungo il tradizionale percorso, da Perugia alla Rocca di Assisi, tantissimi giovani hanno dato vita a canti e balli. Gli organizzatori: "Vogliamo costruire un'Italia migliore". Tra i temi principali i diritti umani e il lavoroPERUGIA - Un fiume di centomila persone. Tanti sono stati i partecipanti che -…
 

BUONA PASQUA...

Auguro a tutti una Buona Pasqua...Nonostante le feste, i pic nic, le uova di Pasqua...Vi lascio qualcosa su cui riflettere:«Vita. Corruzione che s'adorna di illusioni.» Giuseppe Ungaretti
 

CHI NE PARLA?

Le foreste riprendono fiatoma metà pianeta è a rischioI dati di uno studio Fao: diminuisce la deforestazione, anche se ogni anni sparisce un'area grande quanto la Grecia. Ma l'erosione viaggia a ritmi ancora alti: a farne le spese soprattutto America del Sud e Africa, in rosso pure l'Oceaniadi ANTONIO CIANCIULLO  Una ruspa nella foresta amazzonicaLA buona…
 

AIUTIAMOLO! PASSA PAROLA!

SAM è uno degli ultimi nanetti prelevati dall'Associazione Cucciolissimionlus da un canile-allevamento del lazio (attualmente sottosequestro) dove vivevano circa 100 cani più o meno di razza e tutti ditaglie molto piccole.*Nato in quella struttura e non acquistato da nessuno, il piccolo Sam hapassato tutta la sua vita in un brutto box... almeno 10 anni!!*Ormai è…
 

GIORNATA VITTIME DELLA MAFIA...

 

8 marzo 2010.. tanti altri traguardi devono essere raggiunti

le donne sono fatte per essere amate non capiteOscar Wilde
 

NELSON MANDELA LEGGEVA QUESTA POESIA IN CARCERE...

INVICTUSDal profondo della notte che mi avvolgebuia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro,ringrazio gli dei chiunque essi sianoper l'indomabile anima mia.Nella feroce morsa delle circostanzenon mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia.Sotto i colpi d’ascia della sorteil mio capo è sanguinante, ma indomito.Oltre questo luogo di collera e…
 

AUGURI AUGUSTO DAOLIO

Se canti solo con la voce, prima o poi dovrai tacere... Canta con il cuore, affinché non dovrai mai tacere.
 

DA OGGI IL VIA AL NUCLEARE.....

 

« Precedenti Successivi »