Amici del Subconscio - Il subconscio può lì dove tu pensi di non farcela
« Precedenti Successivi »
 

Atto II (Scena II)

                                                                                                                                       da "Il Mondo che non c'è"                                                                                                                                     La scena è quella di una festa: l'inaugurazione della "casetta-blog"...C'è un raduno di molteplici Pensieri e Parole... ognuno di loro si presenta recando un "volantino di presentazione"....Alla festa c'è un invitato d'eccezione: L'INTELLIGENZA...Tutti se lo contendono...   Lui si concede un pò ad uno e un pò ad un altro... Sanno tutti …
 

Atto II (Scena I)

 da il "Mondo che non c'è"La scena si svolge all'interno della casetta-blog...  E' un ambiente completamente vuoto...PAROLA: (Esuberante) Che bello... finalmente nella nostra casetta...PENSIERO: Ora bisogna pensare ad arredarla...  ma prima di tutto  dobbiamo scegliere il nostro stile...PAROLA:  Pensavo... un rocaille francese... o un inglese Queen Annie... oppure un rococò italiano...PENSIERO: Hai già sbagliato... hai detto di aver pensato... Beh... qui,…
 

Atto I (IV Scena) 

 L'inganno delle "REGOLE"... Un "REGOLAMENTO"  ipotizza tutto...ma mai quello che accadrà...da "Il mondo che non c'è"La scena è ambientata all'interno dell''ufficio di un notaio: il suo nome "Regolamento".Entrano la "Parola" e il "Pensiero". PAROLA: Salve, noi siamo qui per prendere possesso di una casetta blog.REGOLAMENTO: Accomodatevi, benvenuti...  Ci vogliono pochi minuti: basta compilare un modulo e  scegliere la via  della…
 

Atto I  (III Scena) 

...il  PENSIERO e la  PAROLA amanti non sempre all'unisono......che  trovino il  SENSO del loro esistere...... e che   trovino dimora per  l'ETERNITA'...da "Il Mondo che non c'è"La scena è ambientata all'interno di una stanza.La "PAROLA" e il "PENSIERO" stanno amoreggiando teneramente l'una difronte all'altro...PAROLA: (Tenerissima) Quante parole vorrei dirti... (Canticchiando) ...parole, parole, parole... PENSIERO: (Più sulle sue) Quanti pensieri…
 

I Atto  (II scena) 

Che la  PAROLA sia sempre sposa di un pensiero...Che il  PENSIERO sia figlio della conoscenza e dell'intuizione...Che l' IGNORANZA  mai s'insinui nella loro unione... da il "Mondo che non c'è"La scena è ambientata in un grande parco...  A lato destro una panchina...   Entrano in scena la PAROLA e l'IDEA...IDEA: (Allegra) Hai visto che ce l'abbiamo fatta?PAROLA: (Con tono piagnucoloso)…
 

I  Atto   (I  scena)

Che la  PAROLA sia libera... che l' IDEA ne sia compagna...  e che la  RAGIONE  smetta d'intromettersi...da "Il mondo che non c'è"Una grande stanza buia... fredda... pareti di roccia... nessuna finestra... nessuno spiraglio di luce... Al centro un grande tavolo e tre sedie...Due "identità" stanno dialogando animatamente...PAROLA: (Agitatissima) Ho detto che mi devi far uscire da questo posto…
 

.

SiparioTra breve i protagonisti..."Il mondo che non c'è"...L'uomo non potendo vivere sulla Luna.......ha creato un mondo che non c'è....con la partecipazione straordinariadi"Mister Blog"aliasIl BlogLe parole           La Follia           La simpatia        L'amore           La veritàLa poesia          La Ragione       L'antipatia          L'odio             La menzogna    interpretato da.........I blogger di Digiland.........    ....Nessun riferimento a cose, persone, parole, opere e misfatti altrui...solo FANTASIA!
 

Le Tentazioni dell'Angelo

Ultima puntataPREMESSA: devo dire che un pò mi sono "scocciata" di scrivere questa storia e quindi ho deciso di chiuderla prima del previsto perché...- in questo periodo ho pochissimo tempo...- mi annoio quando le storie si trascinano alla lunga...- quando poi sorgono delle complicazioni... preferisco sempre i  viali pianeggianti e mai i percorsi ad ostacoli...PERO'...La devo concludere…
 

Le tentazioni dell'Angelo

10° puntataTante ipotesi... una sola risposta...Serafino doveva trovare 100 diverse possibili risposte  ad una sola domanda... "Perché sei tornato indietro?"L'ispettore gli aveva dato un foglio sul quale scrivere... Mai come in quel giorno la fantasia di Serafino era completamente assente... inoltre,  era sempre più distratto dallo strano comportamento dell'Ispettore: quell'uomo era difronte ad un monitor, leggeva  e rideva da…
 

Al fuoco!... 

Hanno dato "fuoco" alla "baracchina"......perché non pago le "tangenti".........................ma.................................nessuno può spegnere le fiamme della volontà......nessuno può domare la vampa della propria identità......nessun "estintore" puo'  estinguere......il rogo della LIBERTA'....
 

« Precedenti Successivi »