« Gente balzanaFrase del giorno »

Chico Forti:altro che Amanda!!!

Post n°919 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da odette.teresa1958

Enrico Forti (detto Chico) è un cittadino italiano nato a Trento, vincitore negli anni 90’ di Tele Mike e da diversi anni residente negli Stati Uniti a Miami (Florida), dove prima dell’arresto svolgeva attività imprenditoriale.

Accusato dai giudici statunitensi di aver ucciso un ragazzo di nome Pike, figlio di un imprenditore australiano con il quale Forti aveva definito una trattativa di acquisto di un complesso alberghiero ad Ibiza (Spagna). Forti si dichiara assolutamente estraneo alla vicenda.

Il Forti viene dapprima arrestato e poi rilasciato dopo alcuni giorni con due accuse: la prima di omicidio e la seconda di frode in relazione all’acquisto del complesso alberghiero con il Sig. Pike. Detta seconda accusa viene presto a cadere, ma rimane in piedi quella di omicidio.

Dopo oltre un anno in cui Forti svolge una vita “normale”, salvo l’obbligo di non uscire dagli Stati Uniti, avvicinandosi la data del processo, viene nuovamente arrestato (ottobre – novembre 1999) in via cautelare e nel giugno 2000 viene condannato all’ergastolo (senza alcuno sconto) per omicidio.

A quanto consta e come confermato dai legali di Forti, l’accusa pare basarsi esclusivamente su una bugia di Forti, il quale, nelle prime ore dell’arresto, aveva negato di conoscere Pike jr. ed era stato indotto a credere che anche il padre fosse morto. A distanza di poche ore detta prima versione viene cambiata, informando l’autorità che egli stesso si era recato in aeroporto per prendere il Sig. Pike jr. che conosceva allora per la prima volta, confermando di avergli pagato il biglietto dell’aereo e di doversi incontrare di lì a qualche giorno con il Pike sr.

In definitiva, pare che l’unico elemento a sostegno dell’accusa e, quindi, determinante per la condanna all’ergastolo sia stata la bugia della prima ora di Forti di non conoscere Pike.

Andrea Casari, l’amico di Enrico Forti scrive sul gruppo Salviamo Chicco Forti in Facebook:

Una storia assurda! Il mio amico Chico Forti, ex campione di windsurf, produttore di cortometraggi, era a Miami all’epoca dell’omicidio dello stilista Versace e del suicidio di Cunanan; pensò di realizzare un filmato sulla morte di Cunanan avvalendosi della collaborazione di un investigatore della polizia di Miami. Dopo tre mesi della realizzazione de “Il sorriso della medusa” (vedi su youtube) fu ucciso, con la stessa modalità di Versace e con un’arma dello stesso calibro, l’australiano Dale Pike; questo era figlio di un albergatore con cui Chico era in affari ed era giunto a Miami, suo ospite, per fare una vacanza.

Chico fu interrogato per rispondere dell’omicidio Pike senza l’assistenza di un legale, gli stracciarono la foto dei figli in faccia asserendo che non li avrebbe rivisti mai più: una sentenza già scritta prima che venisse firmata dal giudice! Diversi test (DNA e macchina della verità) provarono l’estraneità‘ di Chico all’omicidio ma l’accusa suppose che fosse il mandante ma senza esibire alcuna prova ed essere supportata da un movente attendibile, solo sospetti! Provate a leggere i links pubblicati nel gruppo, capirete tutti i risvolti del caso e come puo’ la giustizia statunitense essere spietata contro chi esprime una personale e critica opinione.

Nella sua città natale hanno costituito una fondazione per finanziare le ingenti spese legali ma dopo dieci anni lui è sempre rinchiuso lì; sono stati presentati quattro appelli che sono stati rifiutati senza motivazione, né opinione.  Nel mese di marzo 2009 il sen. Giacomo Santini ha presentato al Senato l’ennesima interrogazione parlamentare ed ha informato il ministro degli esteri Frattini segnalando un caso che ha più il sapore di vendetta da parte del giudice che si è occupato del caso Versace-Cunanan, piuttosto che un clamoroso errore giudiziario. Chico ha perso tutto quello che aveva: suo padre morì di crepacuore nel 2001 dopo un anno dal suo arresto, sua moglie lo ha lasciato perdendo le speranze di rivederlo libero, lui non ha più rivisto i suoi tre figli, i suoi parenti hanno devoluto tutti i beni per pagare le salatissime parcelle dei legali, senza il minimo risultato.
Al processo sono state manipolate le testimonianze, costruite ad arte “prove circostanziali”, e fuorviata la giuria con false dichiarazioni.

Per favore AIUTIAMO CHICO ad ottenere la revisione del processo per poter dimostrare la sua innocenza.!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

giovirocSOCRATE85comagiusdott.marino.parodisgnudidavidamoreeva0012lutorrelliDUCEtipregotornacrescenzopinadiamond770cdilas0RosaDiMaggioSpinosamaurinofitnessAppaliumador
 

Ultimi commenti

Ciao, serena serata
Inviato da: RicamiAmo
il 01/08/2014 alle 18:11
 
Ciao per passare le tue vacanze vi consigliamo Lampedusa...
Inviato da: Dolce.pa44
il 26/07/2014 alle 18:22
 
Buon pomeriggio.Tiziana
Inviato da: do_re_mi0
il 23/04/2014 alle 18:01
 
i gatti sono proprio così.:)
Inviato da: odio_via_col_vento
il 14/04/2014 alle 20:57
 
questi versi sono tanto struggenti quanto veritieri. Ciao e...
Inviato da: Krielle
il 23/03/2014 alle 04:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963