LA VOCE DEL NULLA

piccolo blog inutile ma informativo

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

GIOCHI ONLINE

FACEBOOK

 
 

MASO MASINI

 

MITICO BAGLIONI

 

V.BEPPEDAY

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

FANTASTICO

 

PICCOLI PEZZI DI UN GRANDE MONDO

<Combattere può voler dire morire. Scappate, e vivrete, almeno per un po'. Ma siete sicuri che quando , tra molti anni da adesso, giacerete sul vostro letto di morte non penserete a quanto sarebbe bello poter barattare tutti i giorni che avrete vissuto con la possibilità di tornare qui, giovani, per dire ai nostri nemici che possono prendersi le nostre vite, ma non potranno prendersi mai la nostra Libertà!?!> 

["Braveheart" W.W.]

<E che cos'è l'amore, se non una pazzia mite,
un'amarezza che soffoca, una dolcezza che da sollievo?>

["Romeo e Giulietta" W.S.]

< E' finita, figlio mio, mio signore, mio re. Nessuno oserà più toccarti perchè sei passato attraverso il ghiaccio, il fuoco ed il sangue, come quella spada che ha penetrato la roccia, figlio del drago, Pendragon>

["L'ultima legione" V.M.M.]

 

LE MIE PREFERITE

 

 

Politica scandalo

Post n°24 pubblicato il 18 Luglio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Il principale problema dell’Italia ai giorni nostri è la Politica e di conseguenza i Politici che ci rappresentano.Chi esercita una professione di solito le dedica tutto il suo tempo, energie, pensieri. Un vigile del fuoco che fa anche, ad esempio, il presidente di un circolo di biliardo, dovrebbe, prima di tutto, spegnere gli incendi e salvare i gattini sugli alberi, non giocare a palla otto lasciando un povero cristo fuori di casa con la porta bloccata.

Ad oggi un vero ministro non dispone di un solo secondo da dedicare al partito ad esempio come per ricevere funzionari del partito al ministero invece di fare comparsate politiche a destra e a manca.

Teoricamente l’operato di un ministro è essenziale per il Paese,non dovrebbe poter andare neppure al bagno. Fare il ministro e il politico insieme è umanamente impossibile. O uno, o l’altro. Gli italiani si aspettano che i ministri governino il Paese, non che raccattino consensi per poltrone attuali e future.

E’ un conflitto di interessi in piena regola. Non si può servire Paese e partito. Chi diventa ministro dovrebbe dimettersi temporaneamente dal partito e impegnarsi a tempo pieno durante il suo mandato. Per il suo orgoglio, se lo ha, e per noi che lo paghiamo profumatamente. Oggi, se va bene, i ministri politici fanno il part time, e prendono anche gli straordinari.Gli stipendi di un politico sia esso della Camera o del Senato si aggirano su cifre esorbitanti rimpinzate da indennità altissime, finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum e "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute, come confermano le fonti del libro “La Casta” di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.

Sarà ora di cambiare le cose in questo nostro paese??????

 
 
 

SE SI PUO' DARE UNA MANO...

Post n°23 pubblicato il 12 Luglio 2007 da ladyalainie

 

 

Forse lo sapete già perché se ne è parlato qualche tempo fa anche in tv, ma dopo la sfuriata entusiasta iniziale ora è un po' in difficoltà. A Roma c'è un ristorante molto carino, con persone gentili e orgogliose del loro nuovo ristorante che ha qualcosa di veramente particolare.

”La Locanda dei Girasoli” è nata dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi
con la sindrome di Down di dare una prospettiva lavorativa ai loro figli e
già oggi ci lavorano come camerieri Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana.
Purtroppo però dare adeguata pubblicità al ristorante, che non è in una via molto frequentata (in zona Quadraro), è assai difficile e se non riusciamo a farlo conoscere in fretta, le prospettive non sono molto allegre.

La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano.
Un primo aiuto è far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile, se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano èancora meglio, se avete un amico giornalista che può dar pubblicità alla loro esperienza, ancora meglio.

L'indirizzo è:

“Locanda dei Girasoli”

Via dei Sulpici, 117 H

http://www.lalocandadeigirasoli.it
 

A volte con poco si può aiutare diverse persone che ne hanno bisogno.

Per una volta cambiate pizzeria ed andate a trovare questi ragazzi mangerete bene e farete del bene!

 
 
 

LETTERA DA UN AMICO

Post n°22 pubblicato il 04 Luglio 2007 da ladyalainie

UN ANONIMO AMICO MI HA MANDATO QUESTA MAIL PREGANDOMI DI PUBBLICARLA:

"Scrivo in merito ai festeggiamenti del bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi.
   Premetto che si sta parlando di una importantissima figura della Storia Italiana e senza nulla togliere all'Eroe dell'unificazione, volevo esprimere il mio disappunto per i festeggiamenti che si stanno effettuando in data odierna.

   E' passato poco più di un anno da quando il 5 Giugno 2006 venne interrotta la celebrazione del 192° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri per la tragica scomparsa di un milite ITALIANO in Afghanistan; ed oggi che è tragicamente scomparso un giovane Appuntato dei Carabinieri di 37 anni, ed un suo collega versa in gravissime condizioni al Policlinico Casilino di Roma a causa di un incidente occorso ai 2 militari durante l'inseguimento di un furgone rubato, le più alte cariche dello stato continuano imperterriti i festeggiamenti di un Eroe, quando appena lo scorso anno venne interrotta la celebrazione della festa di Migliaia di Eroi che tutti i giorni rischiano la vita per servire lo Stato e proteggere gli Italiani per uno stipendio che a stento li porta a fine mese.
  Hanno forse sbagliato i Carabinieri ad interrompere la celebrazione in Piazza di Siena e ad annullare le feste nei Comandi Regione e nei Comandi Interregionali?
  E' così che il Governo fa sentire la sua vicinanza alle Forze dell'Ordine?
  E' questo quello che avrebbe voluto Giuseppe Garibaldi per i "figli della sua spedizione"?
 
 Un cittadino ITALIANO, grato a Garibaldi per quanto ha fatto e alle Forze dell'Ordine per quanto hanno fatto, fanno e faranno per gli ITALIANI."

 
 
 

LE PAURE

Post n°21 pubblicato il 02 Luglio 2007 da ladyalainie

Le paure della gente

sono boschi di follia.

Ci si perde nei meandri

delle emozioni sguinzagliate.

Cadono alberi,

si sgretolano rocce,

ma non si cancellano i pensieri.

Ho paura della notte,

ma la venero come patria di colei

che libera i miei pensieri.

La notte nel bosco

i suoni si moltiplicano,

l’eco della mente

vaga nella memoria.

Piango di emozioni

e strillo di dolore,

ma è notte e Lei è li.

Sua ancella vago per i sentieri.

Illumina il mio cammino.

Segue la mia storia.

La boscaglia si dirada

e la pianura si distende,

crea giochi con la luce.

Trasforma ombre

in marionette d’allegria.

Lo so

è lì.

Sicura nelle mie paure,

cammino tra le foglie

che scricchiolano sotto i piedi nudi.

Cado in un sonno profondo,

pacifico e puro.

Mi cullo tra la sua magia

Ed il mio bosco non è più paura.

 
 
 

Papa:vi restituisco la messa  in latino

Post n°20 pubblicato il 02 Luglio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Papa Benedetto XVI è pronto a rilanciare la messa tridentina in latino nelle chiese cattoliche di tutto il mondo. Stando a quanto riferito da alcune fonti al Times, il Pontefice avrebbe firmato un indulto universale per celebrare la messa secondo il rito usato per circa 1.500 anni. Una cerimonia suggestiva con il ritorno ad una forma liturgica preconciliare vissuta intensamente dai fedeli più per il lato estetico che per i contenuti.

L'indulto dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane. - L'uso della messa tridentina, il cui nome deriva dal Concilio di Trento del XVI secolo, era stato limitato dopo la riforma del Secondo Concilio Vaticano del 1962-65, in cui si decise l'introduzione della lingua volgare per favorire una maggiore comprensione da parte dei fedeli. La messa tridentina è celebrata interamente in latino, ad eccezione di alcune parole e frasi in greco ed ebraico. Ci sono lunghi periodi di silenzio e il prete volge le spalle ai fedeli.

Ma secondo voi questa è una decisione presa da una persona sana di mente?

Sono anni che non entro più in chiesa, ma sicuramente dovrò fare di nuovo una capatina per riuscire a vedere quante vecchiette riusciranno e seguire il prete o quanti poveri bambini dell’oratorio parrocchiale si guarderanno perplessi iniziando a vociferare e giocherellare tra di loro.

Colpisce molto la musicalità del latino e l'aspetto ieratico del vecchio rito, in contrasto però con tutto l'ambiente circostante delle moderne parrocchie: microfoni e luci elettriche.

Se volete  avere un esempio di come potrà suonare questo ritorno al passato, visitate il sito http://www.kryplos.com/ikthys/Libri_elettr/Messa-Pio_V.htm dove ogni frase della messa è scritta nell’antica lingua e poi provate a dire che è semplice da seguire per tutti.

Il Papa si lamenta spesso dell’abbandono dei giovani nei confronti della Chiesa ma secondo lui è questo il modo di farli riavvicinare??? Riavvicinare no ma sicuramente ridere si!!!!

 

 

 

 

 

 
 
 

Scandaloso

Post n°19 pubblicato il 17 Giugno 2007 da ladyalainie

Il 23 giugno si celebra il Love boy day,

la giornata dell'orgoglio pedofilo, con inviti al sesso libero tra adulti e
adolescenti. Cinquecento gruppi da ogni angolo del Pianeta si scambiano
riflessioni e caldeggiano rapporti liberi coi piccoli.
Il sito dell'organizzazione ha il disegno di Babbo Natale
ma i link portano alle foto di ragazzini seminudi.
Il 23 giugno tutti i pedofili
del mondo accenderanno una candela azzurra. Un gesto simbolico per ricordare
i pedofili incarcerati perché - come dicono - «vittime delle
discriminazioni, delle leggi ingiustamente restrittive e per ribadire
"l'amore" che provamo per i bambini».



Il 23 giugno, a Palermo,

l'Associazione Mobilitazione sociale

sfilerà con le fiaccole

per ricordare chi invece gli abusi li ha subiti dai pedofili.


L'Associazione per la Mobilitazione Sociale di Palermo, chiede che vengano
oscurati tutti i siti web che in qualche modo danno voce e spazio alla
pedofilia. Le istituzioni prendano una ferma posizione considerando reato
anche la solo promozione on line di questo turpe mercato. Un fermo "No"
contro la "Giornata Internazionale dell'orgoglio pedofilo".
Proviamoci, facciamo una catena di blogger, prendete questo post, copiatelo
nei vostri blog, nei vostri siti, inviatelo per mail ai vostri conoscenti ,
prendetelo e fatelo prendere ai vostri amici blogger. Fate firmare la
petizione che presenteranno all'UNICEF e all'On. Frattini.

nome e cognome tramite un sms 3391819641 oppure

nome e cognome tramite mail
italia@epolis.sm 

 
 
 

HO PERSO LA ROTTA

Post n°18 pubblicato il 14 Giugno 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Vento, pioggia,

grandine e neve.

Risplende il sole

su altre vele.

Loro danzano

su acque argentate

ed io mi torturo

con storie passate.

Il vento accarezza

i loro capelli.

A me li sconvolge

crea dei duelli.

Poca distanza

tra me e i velieri,

ma loro son forti, coraggiosi e fieri.

Io vago con essi

lungo i miei mari

senza una meta sol sentieri amari.

Vorrei arrivare

con loro nel porto,

ma ho perso la rotta

ed il cuore mi è morto.

Li ho persi di vista

sono distanti,

ma sempre qui piove

e da li vengon canti.

Canti ed urla gioiose.

Qui sol lamenti ed urla furiose.

Cerco un aiuto,

lo vorrei trovare

e se ho fortuna

in quel porto arrivare.

 
 
 

DOVE ANDREMO A FINIRE???

Post n°17 pubblicato il 10 Giugno 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

DURANTE IL MESE TRASCORSO SE NE SONO SENTITE DI TUTTI I COLORI A PARTIRE DALLO SCHIFO CHE STANNO VIVENDO E FACENDO GIU A NAPOLI, PASSANDO PER LO SCANDALO TRA IL GOVERNO E LA FINANZA E FINENDO IN BELLEZZA CON L'ARRIVO DI BUSH CONTESTATO DAGLI STESSI SOSTENITORI DI CHI A OGGI è AL POTERE E CONTROLLA TUTTI I POSTI DI RILIEVO IN PARLAMENTO, SENATO E REPUBBLICA.

SIAMO ARRIVATI PROPRIO AL LIMITE... PERCHè UN BLACK BLOC O COMUNQUE UN TEPPISTA CHE SI FA CHIAMARE BLOCCO NERO DICHIARANDOSI ANARCHICO, DOVREBBE PRENDERE IL TRENO PER ANDARE A DISTRUGGERE E FARE CASINO IN UNA CITTà A METà PREZZO ED IO, STUPIDA PENDOLARE, TUTTI I GIORNI, DEVO SPENDERE FIOR FIORI DI QUATTRINI PER ANDARE A SVOLGERE IL MIO PACIFICO E QUOTIDIANO LAVORO?

QUALCHE POLITICO HA INSINUATO CHE, PER LA GRANDE MANIFESTAZIONE FATTA A ROMA DALLA CDL, PUR DI FAR ARRIVARE LE PERSONE NEL CAPOLUOGO, FORZA ITALIA NON AVESSE FATTO PAGARE A NESSUNO IL BIGLIETTO DEL TRENO, COME PER INSINUARE FAVORITISMI DA PARTE DEL (LORO ) GOVERNO, MA NON RICORDA CHE FU POSSIBILE FAR VENIRE GRATUITAMENTE LE PERSONE, PERCHè FORZA ITALIA PAGò LE SPESE DI VISGGIO CON I PROPRI SOLDI NOLEGGIANDO INTERI VAGONI....

CONTINUIAMO A VOTARTE IL SINDACO DALLA VOCINA D'ORO PER ESSERE ANCORA DI PIù IMMERSI NEI RIFIUTI CON RISCHIO DI EPIDEMIE LA DOVE LA SANITà è GIà SCARSA ANZI INESISTENTE COME I POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI .. CONTINUIAMO A FARE PORCATE ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI ED A VOLTE ANCHE DAVANTI AGLI OCCHI PER QUANTA FACCIA TOSTA HA QUELLA MORTADELLA  SCADUTA.

FINIREMO TUTTI A FARE I BLACK BLOC O PROVEREMO A REAGIRE A QUESTE CAZZATE?

 

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 05 Giugno 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

FINALMENTE VALENTINO ROSSI è TORNATO! IL CAMPIONE PESARESE HA SALITO DI NUOVO IL PRIMO GRADINO IRIDATO DEL PODIO GRAZIE AD UN GRANDE SPETTACOLO CHE NON VEDEVAMO DA TEMPO. PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO (BATTENDO OGNI RECORD) HA VINTO IL GRAN PREMIO D’ITALIA DEL MUGELLO LASCIANDOCI TUTTI A BOCCA APERTA PER UN ROSSIFUMI RITROVATO E SEMPRE Più BRILLANTE. QUESTO è IL VALE CHE PIACE A NOI… SFUGGENTE, AGGRESSIVO E SCATENATO CHE RIMONTA ANCHE DALL’ULTIMA POSIZIONE CON DERAPATE DA URLO E SPAZZOLANDO LA PISTA FINO ALL’UTIMO GRANELLO DI POLVERE CHE IL POVERO STONER DOVRA’ RICOMINCIARE A MANGIARE. SECONDO CLASSIFICATO, SU HONDA, PEDROSA, TERZO BARROS SU DUCATI E CON QUESTA SEGNAMO LA VITTORIA N°86… THE DOCTOR RIUSCIRA’ AD ARRIVARE AD UN NUOVO TITOLO MONDIALE???

 

 
 
 

QUANTI SPRECHI

Post n°15 pubblicato il 04 Giugno 2007 da ladyalainie

SPAZIO ALLO SPORT

2004

INIZIANO I LAVORI DEL PRIMO CENTRO SPORTIVO POLIFUNZIONALE IN VIA FIUME GIALLO PER I CITTADINI DEL QUARTIERE.

2005

PREVISTA L’INAGURAZIONE.

2007

LO SPAZIO SI PRESENTA COME L’ENNESIMO CANTIERE ABBANDONATO: UN ENNESIMA POSSIBILITA’  TI E’ STATA NEGATA.

OGGI…

FIRMA  PER UN TUO DIRITTO…

…FIRMA PER IL TUO SPAZIO

AZIONE GIOVANI - ALLEANZA NAZIONALE "eur-mostacciano"

Via L. Umile, 82   -328.2483292-

 
 
 

DOVE SONO I VECCHI SOGNI?

Post n°14 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Ricordate i cartoni di una volta? Ti facevano sognare incollati ad un televisore.Storie d'amore, battaglie travolgenti e vestitini stupendi ma improponibili da realizzare?

Quanti di voi non sono state innamorate di Marzio della mitica "Sailor Moon" o quanti maschietti non hanno sognato di diventare forti come Can Il Guerriero. Poi c'era Mimi e le ragazze della pallavvolo che insieme alla cugina Mila ci facevano vivere delle interminabili partite vissute con il sudore sui campi di gioco...

Quanti bei ricordi legati a quei disegni animati che ti facevano volare con la fantasia in quei pomeriggi piovosi quando eravamo costretti a rimanere in casa... Come non ricordare "Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" o "Renzi la strega".

Noi siamo la generazione di "Seper3" e la canzone della buona notte di Sonia (ma non invecchia mai quella donna?)...

Ed invece ora... le nuove generazioni crescono con cartoni senza senzo che parlano solo di cosa stupide senza un filo logico... Le vecchie storie romantiche a puntate che ci lasciavano con il fiato sospeso, hanno lasciato ilposto a buffi ed improbabili animaletti che si trasformano... Ma come cresceranno i nostri figli? Pensando che la vita è tutta una battaglia per chi vince più medaglie oppure credendo che sotto il mare esistono spugne idiote che non sanno far altro che ridere come deficenti?

Mi appello ai vostri sogni e speranza da bambini ed a quei bei ricordi dell'infanzia quando ci si riuniva con i fratellini e le cuginette a far finta di essere Sailor Mars o Daitan..oppure quando si imparava la storia e la biologia con LadyOscar ed Il corpo Umano.... cerchiamo di far qualcosa per far tornare quei bei cartoni di una volta così da insegnare alle nuove generazioni che anche un semplice disegno è in grado di far sognare, crescere ed imparare.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Acqua,

sorella che cosola
madre che chiama
amica che gioca,

prendi le mie mani e falle tue.
scivola su di me
come un amante bacerebbe il mio corpo.

Lava via ogni ansia e dolore
come solo tu sai fare.

Compagna di una vita
Vivimi

 
 
 

UN FILM ALLA SETTIMANA

Post n°11 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

SPIDERMAN 3

Quando un sequel è così atteso, è il caso di ammettere che le aspettative diventano davvero impazienti soprattutto se si parla dell’amatissimo uomo ragno, figlio della casa editrice Marvel.Se molte cose fossero cambiate, se l’amore di Spiderman vacillasse, se i suoi nemici si moltiplicassero, ma quel che più è sconvolgente, se Peter Parker lasciasse il suo vecchio costume, per indossarne uno tutto nuovo e molto pericoloso, capace di renderlo oscuro e malvagio, tutto questo sarebbe davvero in grado allora di complicare tutta la trama.
, Spiderman, nel terzo episodio, scoprirà il vero assassino di suo zio, ma per batterlo accetterà l’arrivo di una pericolosa sostanza melmosa, in grado di fargli avere più potere, ma anche capace di minare la sua moralità, trasformandolo in un vero cattivo. . La dura prova che dovrà affrontare l’invincibile uomo delle ragnatele, sarà quella di dover scegliere tra la vendetta e la giustizia, cercando di superare il suo complicato e inatteso sdoppiamento.Comparirà poi,  un nuovo nemico, un Gobelin Jr., nei panni di Harry Osborn, che con l’uomo sabbia e il terribile Venom, daranno filo da torcere al supereroe
Girato a New York e negli studi della Sony a Culver City, l’intero film, mostra una nuova cornice, dalle tinte scure, proprie delle atmosfere gotiche, con scene cupe, impronta indistinguibile di quelle storie ad alta emozione.

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

 
 
 

Alcune nostre foto

Post n°9 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

 
 
 

Esami di maturità

Post n°8 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie

Questa mattina sul giornale a distribuzione gratuita City è uscita una notizia riguardante gli esami di maturità. Il titolo dell'alrticolo mi ha particolarmente colpita "Professori schedati". Ho iniziato quindi a chiedermi di quale altro grande scandalo fossero stati accusati i docenti delle scuole d'Italia, ma leggendo l'articolo ho scoperto che si trattava di un favoloso servizio che alcuni ragazzi romani stavano offrendo a tutti quegli alunni che quest'anno affronteranno gli esami.

Sul sito www.studenti.it sotto la voce Cerca Prof sono schedati per nome, cognome, città d'appartenenza e materia di competenza centinaia di professori dei licei di tutt'Italia, per far si che, il maturando, possa conoscere pregi, difetti, severità e tendenze di ognuno di loro....

Essendo io una studentessa all'ultimo anno delle superiori, sono stata ben felice di trovare tutte queste informazioni... approfittatene immediatamente prima che blocchino il sito!!!

 
 
 

Nuovo Blog

Post n°7 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Visitate il nuovo Blog della sede AG & AN Eur Mostacciano troverete molti articoli interessanti e gadget nuovi di zecca.

http://blog.libero.it/E42 

http://blog.libero.it/cds

 
 
 

CITAZIONI cos'è la wicca?

Post n°6 pubblicato il 08 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Non siamo diabolici. Non nuociamo o non seduciamo la gente. Non siamo pericolosi. Siamo gente ordinaria come voi. Abbiamo le famiglie, i lavori, le speranze e sogni. Non siamo un cult. Questa religione non è uno scherzo. Non siamo che cosa pensate che proveniamo dal guardare T.V. Siamo reali. Ridiamo, noi gridiamo. Siamo serii. Abbiamo un senso di umore. Non dovete essere impauriti di noi. Non desideriamo convertirli. E non provare prego a convertirlo. Giusto darci la stessa destra che li diamo--per vivere nella pace. Siamo molto più simili a voi che pensate.„ Margot Adler

Dovremmo istruire la gente che “la strega„ è non diabolica ma antica e positiva. La prima volta mi sono denominato “la strega„ era il momento più magico della mia vita.„ Margot Adler.

Quando si si definisce come Pagan, significa che lei o lui segue una religione della natura o della terra, una che vede il divine manifestarsi in tutta la creazione. I cicli della natura sono i nostri giorni santi, la terra è il nostro tempiale, le relative piante e creature i nostri soci ed insegnanti. Adoriamo un deity che è sia maschio che femmina, un Goddess della madre e dio del padre, che hanno generato insieme tutti cioè erano, o saremo. Rispettiamo la vita, siamo la volontà libera degli esseri sentient ed accettiamo il sacredness di tutta la creazione.„ Edain McCoy

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 08 Maggio 2007 da ladyalainie

Avete sentito le ultime notizie? Il "Mago" Do Nascimento (compagno di marende della "Cara" Vanna Marchi) tornerà in Italia per scontare la sua pena ed ha deciso di farci una piccola sorpresa. Le sue stesse parole sono state :

<Sto per tornare in Italia per scontare il mio anno di condanna ai servizi sociali, e poi vorrei lavorare nel mondo dello spettacolo. Magari in un reality come 'L'Isola dei famosi'">

Eccolo li, quasi ci mancava l'ennesimo truffatore in tv. Spero che la RAI avrà il buon gusto di non accettare questa proposta indegna, ma tanto si sa che per fare odience farebbero di tutto... magari questa volta Del Noce o chi per lui bacerà anche Il Maestro in diretta dall'Isola!

 
 
 

300 dal blog dei ragazzi di garbatella

Post n°4 pubblicato il 08 Maggio 2007 da ladyalainie
Foto di ladyalainie

Il 23 marzo esce in Italia il film “300”, versione cinematografica dell’omonimo fumetto di Frank Miller. 300 narra la battaglia delle Termopili nella quale pochi greci (e tra questi 300 spartani appunto), fermarono per tre giorni un immenso esercito persiano.

E’ un film che sicuramente piacerà agli amanti del genere epico e di azione, ma è soprattutto l’occasione per riflettere un po’ di cultura, storia e perfino di alta politica..



Andiamo per ordine; prima due parole sul fumetto, altre due sulla battaglia e sugli spartani, infine quattro su cosa è stata e cosa rappresenta la battaglia delle Termopili per la storia europea.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ladyalainie
Data di creazione: 27/04/2007
 

IGNAZIO JOUER

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AMICHE

 

ULTIMI COMMENTI

 

IGNIAZIO LA RUSSA

DICIAMOCELO... MA NON VI SEMBRA UN UOMO DA SPOSARE???

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sereangel99milan2007triploDrDossimone.dasoissuzzipassodopopassola78oliva.giuliameri762011pasquale.damorajlaria_ilariaraniero9was4fuffy4dglmattiamara0001mara_dolcemara
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

FOLLETTI E SIRENE

 

MITICHE

QUANTI ANNI HAI
Vasco

"Quanti anni hai
stasera
quanti me ne dai...
bambina
quanti non ne vuoi
più dire
forse non li vuoi
"capire"...
Ti ho pensato sai...
stasera
ti ho pensato poi...
la sfiga
mi ha telefonato lei
per prima
non ho saputo dir di no
lo sai che storia c'era

Dopo dove vai
stasera
sai che non lo so
bambina
certo che tu no
non sei la prima
e di certo no
non sei la più "serena"
Quello che ti do
stasera
è questa canzone
onesta e sincera
certo che potevo sai
approfittar di te
ma dopo come facevo
a fare senza .....se

Meglio che "rimani"
a casa
meglio che "non esci"
stasera
perché la notte non è più
sicura
e non è nemmeno più
sincera

Quanti anni hai
stasera
sai che non lo so
bambina
forse ne ho soltanto qualcuno... qualcuno
...più di te
ma è la curiosità
che non so più cos'è "

 

ZERO
Marco Masini

"Zero niente novità
e di lavoro faccio l'angolo di un bar
con un cappotto pesante e leggero
con un futuro da cani bastardi
zero donne zero soldi zero amici zero sguardi
zero palle zero pugni zero stelle zero sogni
Ero prima di esser me
il novemiladuecentotrentatré
avevo casa bollette e patente
avevo un corpo ma dentro non c'ero
e ora sono trasparente non più bianco non più nero
sconosciuto al mittente finalmente zero zero
Zero e chi si muove più
se anche l'amore è un noioso su e giù
e tu ragazza col sole fra i denti
e un assorbente al posto del cuore
tu che a letto davi i punti e mi tenevi prigioniero
fra le gambe e i sentimenti ma per te contavo zero
Non mi piacciono i perdenti
voglio un uomo più sicuro
che è nel giro dei potenti
quelli che ce l'hanno duro
Sì tutti i numeri uno e va bene così
tutti in centro a Milano
e nessuno che aiuta nessuno ma io
sono amico di un treno che passa di qui
e mi porta ogni giorno il profumo del mare e un
vestito da zero
Zero è una malattia
che non si viene più neanche in fotografia
in questo mondo di ricchi panini
come granelli di umana polenta
forse siamo dei bambini in piscine di placenta
siamo gli ultimi dei primi perché il mondo non rallenta
Sì tutti i numeri uno ma senza di me
come fate a far dieci a far cento a far mille
miliardi da zero...
Senza gli zero
chi se ne frega dell'acqua e sapone
voglio una vita di barba e pensiero
voglio un grande scatolone che si vede solo il cielo
e una doccia d'acquazzone tanto il sole asciuga
e costa zero."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963