Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Cercare un lavoro e scri...Come fare soldi con la p... »

Lavorare con i siti web da casa

Post n°5 pubblicato il 13 Novembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Abbiamo già parlato nel corso degli scorsi articoli in che maniera si può pensare di realizzare un sito web con lo scopo di venderlo e di guadagnarci lavorando da casa. 

All’interno della realizzazione assumono una particolare importanza anche un buon lavoro di immagini e la grafica, ma occorre stare attenti a non esagerare. Proprio come con le parole chiave, troppe immagini possono effettivamente danneggiare un sito piuttosto che aiutare.

Per poter ottenere dei buoni riscontri in termini di lavoro ben fatto, le immagini, la grafica e le illustrazioni hanno alcuni precisi scopi, di cui quello principale è mostrare ai potenziali acquirenti come un prodotto appare prima di acquistarlo. Un altro scopo è quello di dare interesse visivo al sito. Un altro scopo potrebbe essere quello di trasmettere un messaggio in modo diverso da quello di utilizzare le parole.

Immagini e grafica dovrebbero migliorare una pagina senza prenderne il sopravvento. Bisogna tenerle al minimo e, se dovesse essere necessario bisogna lavorare utilizzando diverse foto, allora meglio utilizzare delle miniature. I file di immagine rallentano la velocità di download del sito e le statistiche dimostrano che ai navigatori non piace aspettare. Se occorrono più di cinque secondi circa per aprire una pagina, i visitatori semplicemente vanno via.

Si dovrebbe anche ricordare che poche immagini possono anche portare a dei vantaggi nell’indicizzazione e nel posizionamento del sito, ma solo se fatte bene e se non sono predominanti al testo del sito stesso.

Attenzione all’uso di foto e grafici, dato che è contro la legge utilizzare delle immagini che non si realizzano in maniera propria. È necessario usare delle foto scattate in maniera autonoma oppure per le quali si sono pagati dei diritti di utilizzazione, oppure ancora si possono usare delle foto che sono state rilasciate in maniera da non avere copyright, il che significa che possono essere prese e pubblicate sul proprio sito web.

Se siete alla ricerca di immagini e fotografie da usare, potete guardare lavori di diversi siti web che vendono foto in maniera da poter essere usate sui siti web oppure andare in rete alla ricerca della foto perfetta per il vostro sito, purché libera da copyright.

Il discorso delle immagini è particolarmente delicato in rete, dunque bisogna prestare molta attenzione a come si scelgono e a come si usano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963