Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Come lavorare in Italia ...Cv Vitae per lavorare al... »

Lavorare online creando traffico internet

Post n°27 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Abbiamo parlato nei precedenti post di come Guadagnare traffico internet e del posizionamento sui motori di ricerca attraverso il nuovo sistema Traffico con Google.

Cerchiamo ora, brevemente, di capire meglio cosa s'intende per posizionamento sul web e perchè è importante guadagnare traffico mirato e di qualità per iniziare a lavorare e guadagnare da casa.

Partiamo da cosa è Internet.
Internet possiamo definirlo come un oceano d'informazioni. Trattandosi di un oceano, diventa facile comprendere come sia fondamentale emergere dalla concorrenza per poter essere notati.

Prova a pensare ora a una bellissima barca a vela... enorme... bianchissima... che solca l'oceano azzurro e perfettamente piatto. Vicino a lei delle piccole barche, una azzurra, un'altra celeste, un'altra ancora blu ma tutte con un aspetto alquanto sbiadito e invecchiato.

Hai ora in mente la tua splendida barca bianca, vero? Questo è il tuo sito o il tuo blog dopo un accurato posizionamento su web e sui motori di ricerca.

Non c'è nulla di complicato, il tuo sito spicca dritto davanti agli occhi di coloro che guardano verso l'oceano (internet) e il tuo portafoglio inizia lentamente ad alimentarsi di denaro in base al numero di visitatori.

Ma tutto questo è sufficiente? Ovvero, è sufficiente avere il tuo sito nelle prime posizioni di Google, Yahoo, eccetera?

Purtroppo non è sufficiente, o per lo meno, se il tuo scopo è quello di avere visitatori fedeli, cioè che continuano ad entrare, leggere e acquistare dal tuo spazio web, è necessario anche creare del traffico mirato.
Un po' come avere del pubblico appassionato (visitatori) che segue con attenzione la regata e guarda con ammirazione e brama la tua splendida barca. 

Ora, seguendo il ragionamento, arriva la seconda parte... come trovare il pubblico appassionato, ovvero i visitatori mirati che ci permettono di avere un lavoro serio su internet??

Non di certo attraverso la pubblicazione di banner, scambio link o sistemi simili.
La cosa fondamentale è adottare degli strumenti che consentano una efficace visibilità proprio a coloro che sono interessati alle informazioni o ai contenuti che tu hai da offrire.

Il posizionamento sui motori di ricerca e guadagnare traffico mirato su internet è un connubbio di azioni e di strategie che convergono sullo stesso obiettivo.

Terminata la premessa, scendiamo ora nel pratico fornendo alcuni spunti che andremo eventualmente ad approfondire nei prossimi post.

Ecco i passi che devono essere effettuati per guadagnare traffico mirato e una posizione rilevante sui motori di ricerca:

  • fare un'attenta analisi del mercato a cui ti vuoi rivolgere
  • ottimizzare le parole chiave per aumentare il traffico
  • utilizzare strumenti per portare traffico verso il tuo sito

Questi punti sono fondamentali per avviare un lavoro sul web ed ognuno di questi, per essere approfondito in modo adeguato, non può essere sintetizzato in uno o due post (ce ne vorrebbero decine per ogni singolo argomento...). All'interno del corso di formazione Traffico con Google ci sono ben 6 video tutorial che esplorano passo passo questi temi.

Possiamo comunque partire da uno degli strumenti più utilizzati per l'analisi del mercato: lo strumento per le parole chiave di Google.

Questo strumento è utilissimo perchè, oltre a consentire l'analisi di un sito per scoprire le parole chiave in esso più utilizzate, ti permette, per ogni singola parola chiave desiderata, di conoscere:

  • il volume di ricerca mensile globale e locale
  • la concorrenza tra inserzionisti
  • il CPC (costo per click) medio stimato
  • la posizione di annuncio stimato (tecnica pay per click)

Utilizzando lo strumento per le parole chiave di Google è possibile comprendere se ti stai indirizzando su un mercato potenzialmente interessante e quale sia il livello di concorrenza in esso presente.
Questo è soltanto uno dei tasselli che costituiscono gli strumenti necessari per guadagnare traffico internet e ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca ma è un ottimo punto di partenza.

Oggi cominciamo con uno slogan che porta con sè un messaggio molto importante.
Se stai cercando da tempo di Guadagnare e Fare soldi on line, ti suggerisco di provare il nuovo sistema Traffico con Google.

Traffico con Google ti permette di guadagnare con Google Alert, Yahoo Answer, Gmail... Tanti strumenti gratuiti che portano traffico mirato verso il tuo sito internet o il tuo blog.

E' un sistema STRAORDINARIO che non ti puoi perdere!

Come dicevamo nel Post del 7 Aprile, stiamo parlando di un metodo potentissimo che permette di guadagnare visitatori anche in soli 15-20 minuti.

Sai benissimo che se vuoi diventare popolare su internet, guadagnare visitatori e fare soldi on line, è necessario incrementare la popolarità del tuo sito o del tuo blog. Questo processo, senza le giuste strategie, è però lungo e complesso, oltre che dispendioso in termini di tempo e lavoro.

Il corso di formazione Traffico con Google è un sistema di lavoro invece molto semplice e ti permette di mettere in pratica le varie strategie sin dai primi video tutorial. E' un corso che ha l'obiettivo di essere pratico ed applicabile immediatamente.

Il sistema funziona molto bene perchè tutto viene analizzato partendo dall'intero processo: analisi del mercato, valutazione del potenziale, scelta delle parole chiave, eccetera.

Un altro progetto che sento di consigliarti e il progetto del rappresentante virtuale, che ti permette di non pensare troppo al posizionamento sui motori di ricerca, poiché l'azienda si occupa di rendere visibile il marchio, si richiede di contattare e trovare aziende, prettamente tramite i Social Network, in primis su Facebook. 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963