Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Avviare un attività di s...Consigli utili su come l... »

Lavoro di acquisizione nuovi clienti

Post n°9 pubblicato il 07 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 

Oggi volevo chiarirti in cosa consiste la lead generation. Il lead è un contatto fortemente interessato ai prodotti o servizi della tua azienda. E’ quindi un potenziale cliente con la differenza che è molto propenso all’acquisto dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi.

Lead generation significa quindi generare contatti interessati a ciò che la tua azienda offre. In parole semplici significa acquisire nuovi clienti potenziali interessati ai tuoi prodotti  e/o servizi.

Ma come funziona questo meccanismo. Come primo passo bisogna fare un’indagine accurata del mercato, vedere cioè se ciò che offro sia realmente desiderato. Dopo aver appurato questo aspetto, studio la concorrenza, i sui punti di forza e i suoi punti deboli.

A tale punto posso presentare sul mercato il mio prodotto o servizio in maniera tale da poterlo plasmare perfettamente a ciò che da una precedente analisi è risultato essere necessario e voluto dai nostri nuovi potenziali clienti.

Come strumenti uso una landing page che è una pagina internet con la caratteristica di essere scritta secondo criteri di scrittura persuasiva tenendo in considerazione potentissime leve emozionali e inducendo il visitatore all’azione. A secondo di quello che è lo scopo della landing page otterremo quindi da quest’ultima o la vendita di un podotto / servizio o la richiesta di un appuntamento di vendita per iniziare o chiudere una trattativa.

Lo strumento più efficace in assoluto per pubblicizzare una landing page è google adwords. Ovviamente bisogna conoscerlo ed ottimizzare tutte le sue funzionalità. Solo in questo modo avrai un ritorno sull’investimento molto elevato oltre al fatto che targhettizzi il mercato di riferimento eliminando inutili perdite di tempo e di denaro. I risultati saranno strepitosi.

Ricapitolando gli strumenti che occorrono per una lead generation redditizia ed in grado di farti acquisire nuovi clienti per la tua azienda sono:

  • Studio del mercato, dei suoi desideri, della concorrenza ecc.
  • Creazione di una landing page scritta con criteri di scrittura persuasiva
  • Pubblicazione della landing page su google utilizzando adwords
  • Ottimizzazione delle campagne adwords aumentando l’efficenza e i risultati delle stesse

Per molte aziende cercare nuovi clienti è diventata un’impresa molto dura. La concorrenza è spietata e la crisi economica ha le sue ripercussioni

Questo cosa comporta? Si rischia di fare una vera e propria guerra sui prezzi che io chiamo “la guerra tra poveri” dove ognuno cerca di fare il prezzo più basso per accaparrarsi il cliente.

Se devo essere sincero ho visto dei casi dove l’azienda pur di acquisire un nuovo cliente è andata in perdita per il fatto di aver concesso prezzi stracciati e non consoni ai propri margini.

Ma ci rendiamo conto? Questo non può e non deve esistere ! Un’ azienda deve creare reddito per il bene dell’azienda stessa e degli appartenenti al proprio gruppo ( dipendenti, titolari, soci e tutto ciò che ci stà intorno)

Viceversa sarebbe meglio CHIUDERLA !

Ora visto che il nostro obiettivo è quello di far andar bene le cose vediamo di analizzare una soluzione a questo drammatico problema.

Esistono delle strategie rivoluzionarie e potentissime che ci permettono di cercare nuovi clienti ed acquisirli offrendogli il nostro prodotto o servizio a prezzi giusti per la nostra azienda. Per giusti intendo dire nè bassi da non avere un ritorno economico, nè altissimi da effettuare un furto.

I benefici di queste potentissime strategie che ci permettono di cercare nuovi clienti ed acquisirli al giusto prezzo sono:

  1. Non è più l’ azienda a cercare nuovi clienti ma saranno loro a cercare l’azienda e i prodotti e/o servizi che essa offre.
  2. Ovviamente essendo i potenziali clienti a cercare l’azienda e non viceversa, aumenta il potere contrattuale e quindi posso vendere ciò che l’azienda offre con prezzi “giusti”.
  3. L’azienda può crearsi un mercato altamente targhettizzato con la possibilità di scegliere addirittura il cliente con cui lavorare

Se tutto questo e ovviamente molti altri benefici che per questioni di tempo non posso elencarti, ti sembra un Utopia stai commettendo un grossissimo errore. Cercare nuovi clienti con queste tecniche rivoluzionarie ed acquisirli a prezzi “giusti” è veramente possibile.

Non ho mai visto tante aziende lamentarsi come in questo periodo su questa fantomatica crisi.

La cosa che mi stupisce maggiormente è che si lamentano ma non fanno nulla per risolvere la situazione. Anzi se devo essere sincero tante volte la aggravano. Ti starai chiedendo …. Come fanno ad aggravarla? Semplice !! Il loro ragionamento è questo … il mercato è fermo, non guadagno a sufficienza e quindi riduco i costi.

Questo può anche essere un ragionamento logico se decido di abbattere i costi superflui, ma quando decido di abbattere budget destinati a startegie su come trovare nuovi clienti diventa una cosa insensata.

E’ come un cane che si morde la coda. Gira sempre su se stesso !!

E’ proprio nei momenti di crisi che bisogna investire nell’acquisire nuovi clienti.

Si deve cambiare punto di vista. Questo non è un costo ma un investimento. Un investimento è un qualcosa che mi permette di ricevere un guadagno maggiore rispetto a quello che ho speso.

E’ questa l’ottica giusta ! Se ti dicessi dammi 100 euro che fra qualche mese te ne rendo 10000 euro, me li daresti? Bene, il ragionamento è identico!!

Questo per dirti e sensibilizzarti sul fatto che non c’è mai stato momento migliore per investire sul come trovare nuovi clienti.

In questo ti posso dare tutta la mia collaborazione e degli strumenti che ti daranno risultati garantiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavoroacasa/trackback.php?msg=13040853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963