RACCONTI & OPINIONI - Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti
« Precedenti Successivi »
 

In rete il numero di aprile 2024 del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva https://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-aprile-2024/Archivio https://www.lavoroesalute.org/3- editoriale Elezioni europee. Per cosa si vota?4- Essere ed esserci “Giovani oggi”8- I figli del Capitalismo: l’impatto psicologico sulla gioventù12- Giovani Neet. Tagliati fuori dal presente senza futuro15- Giovani tra crisi del lavoro, mondo virtuale e autolesionismo16- Autonomia Differenziata, ancora pochi i consapevoli18- La subcultura del fascismo. Fascista è chi fascista…
 

In rete il numero di marzo del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva https://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-marzo-2024/Archivio https://www.lavoroesalute.org/3- editoriale Porte aperte alla corruzione4- Le nuove forme di fascismo, istituzionali e non8- A. D. Contro la secessione, da Napoli in poi10- Appello per la manifestazione a Napoli contro la secessione11- L’Autonomia Differenziata format Emilia Romagna12- Scorie nucleari, TriNO vercellese. Salviamo i territori14- Ieri contro le centrali nucleari, oggi ………..SANITA’ E…
 

In rete il numero di febbraio del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva https://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-febbraio-2024/Archivio https://www.lavoroesalute.org/ 3- editoriale Secessione: autonomia dell’ipocrisa politica5- Secessione e Premariato = neofascismo istituzionale6- Autonomia Differenziata, Mariuoli di beni comuniSANITA’ E AMBIENTE10- Il cappio differenziato nella sanità18- Sanità e Salute. Che scocciatura … la prevenzione?20- Abilismo, come riconoscerlo dentro e fuori di noi21- I dati sanitari di migliaia di italiani sono ormai online22- Lasciapassare…
 

In rete il numero di gennaio del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva https://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-gennaio-2024/Archivio https://www.lavoroesalute.org/3- Noi e gli altri Minacce ai giornalisti, l’Italia ha il record4- editoriale di Paolo Maddalena I disastri del governo8- Premierato, questa riforma ‘non s’ha da fare’.12- Free Palestina. Il nuovo numero del bimestrale SU LA TESTA13- Locandina La mattanza sionista a Gaza14- Ultimi giorni per fermare la secessione. Prima che sia…
 

In rete il numero di dicembre del mensile Lavoro e Salute

 Edizione interattiva https://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-dicembre-2023/Archivio https://www.lavoroesalute.org/3- editoriale L’Italia marcia4- Le donne di Gaza. La lotta delle palestinesi contro il genocidio9- Gli occhi delle donne palestinesi11- Locandina Il cuore pulsante di un popolo indomito!12- NO Dall’Emilia Romagna alla secessione dei ricchi del nord16- Per un salario minimo legale 70mila firme di popoloSANITA’ E AMBIENTE18- Difesa sanità pubblica? Le…
 

In rete il numero di novembre del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva https://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-novembre-2023/Archivio https://www.lavoroesalute.org/3- editoriale Le bombe disinformative sulla Palestina4- Vita, terra e libertà per la Palestina. Intervista a Bassam Saleh10- Autonomia differenziata e LEP. La secessione è evitabile16- CGIL La via maestra dopo il 7 ottobre19- Locandina Legge sul salario minimo, 60.000 firme di popoloSANITA’ E AMBIENTE20- I danni dei medici a gettone22- Esternalizzazioni.…
 

In rete il numero di ottobre del mensile Lavoro e Salute

http://www.lavoroesalute.org/3- NO AD. Fermiamoli ora, per l’uguaglianza dei diritti sociali4- editoriale AD: Si avrà paura quando sarà troppo tardi? 5- Autonomia Differenziata: le  conseguenze e  i pericoli 6- AD: Cronaca dalle Regioni a Statuto Speciale 10- Salario minimo legale. Intervista a Giorgio Cremaschi 12- CNEL e salario minimo: la montagna ha partorito16- Cardinal Zuppi, figura…
 

In rete il mensile Lavoro e Salute settembre 2023

Versione interattiva http://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-settembre-2023/Archivio http://www.lavoroesalute.org/3- editoriale Di quale futuro siamo in attesa?6- Lo spettro delle riforme: il fascino del Capo e il premierato  10- La postura fascista 13- Contro l’Autonomia Differenziata: il 7 otttobre a Roma 16- Appunti sul salario minimo legale      SANITA’ E AMBIENTE20- LEA e LEP in campo sanitario e sociale 24- Puglia:…
 

In rete il numero di luglio del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva http://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-luglio-2023/Archivio http://www.lavoroesalute.org/3- editoriale Abuso atti d’ufficio incentivato per Legge4- Salario. Legge di iniziativa popolare 10 euro è il minimo5- Salario minimo legale. Il testo della proposta di legge6- Cos’è in realta l’Autonomia Differenziata?8- Fermare ogni versione di secessione. Il nodo EeR12- La Spectre. In un mondo che …….14- Fermare la guerra: le ragioni…
 

In rete il numero di giugno del mensile Lavoro e Salute

Versione interattiva http://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-giugno-2023/Archivio http://www.lavoroesalute.org/Allegato http://www.lavoroesalute.org/images/pdf/2023giugno/privatocrazia%20allegato%20lavoro%20e%20salute%206%20giugno%202023%201.pdf3- editoriale Telescherno. ‘C’era una volta la Rai’7- Queste e questi non sono post fascisti8- La destra di governo e l’egemonia culturale10- La guerra ai poveri, al sud e al nord. Possiamo fermarla13- AD. Appello a tutti i lavoratori e le lavoratrici14- Perchè una legge di salario minimo16- Donne per la…
 

« Precedenti Successivi »