Creato da lealidiachille il 11/08/2011

-Le Ali di Achille-

..il volo dentro un sogno..

 

 

Linux il grande fratello

Post n°29 pubblicato il 10 Novembre 2011 da lealidiachille
 

Opensuse

Il suo sviluppo è sostenuto da un'associazione senza fini di lucro, ovvero la Linux Foundation. Linux, in realtà, è il nome del kernel sviluppato da Linus Torvalds a partire dal 1991 che è stato utilizzato come base per la realizzazione di vari sistemi operativi, in particolare molti progetti open source hanno scelto di sviluppare sistemi operativi con kernel Linux e software sviluppato dal progetto GNU, tutti questi sistemi vengono però comunemente chiamati con il nome del loro kernel (Linux) senza specificare di che tipo è il resto del software utilizzato. L'utilizzo della parola Linux è da attribuire a Ari Lemmke, l'amministratore che rese per primo disponibile Linux su Internet via FTP il 17 settembre 1991. In particolare, Linux era il nome della directory, la pub/OS/Linux, in cui risiedevano i file del nuovo sistema operativo. Il nome scelto da Torvalds e che durò per sei mesi era Freax, ovvero Freaks con la x d'ordinanza.

Secondo Richard Stallman, fondatore del progetto GNU, e secondo la Free Software Foundation, la dicitura Linux (senza prefisso "GNU/") per i sistemi operativi che utilizzano software GNU sarebbe erronea, in quanto il nome Linux è attribuibile al solo kernel e il sistema, strutturato a partire dai componenti dell'originale progetto GNU, dovrebbe più propriamente chiamarsi GNU/Linux. Secondo altri e secondo l'uso della maggior parte degli utenti e degli sviluppatori e delle società coinvolti nello sviluppo del sistema operativo e del software ad esso collegato, il nome Linux è ormai divenuto sinonimo di sistema "Linux based", cioè di sistema basato sul kernel Linux.

Sebbene non sia insostituibile per questo scopo, è anche il sistema operativo più comunemente usato per eseguire Apache, MySQL e PHP, i software alla base della maggior parte dei server web di tutto il mondo. Le iniziali di questi tre progetti, insieme all'iniziale della parola Linux, hanno dato origine all'acronimo LAMP.

Con l'evoluzione di ambienti desktop come KDE e GNOME, sono state sviluppate distribuzioni che offrono un'interfaccia grafica simile a quella di Microsoft Windows o di Mac OS X, più vicina alle esigenze degli utenti meno esperti, rendendo il passaggio da un sistema all'altro meno traumatico.


 
 
 

Il Progetto UBUNTU

Post n°28 pubblicato il 10 Novembre 2011 da lealidiachille
 

 

Crediamo nell'informatica per tutti, veloce ed efficace. Ubuntu è creato dalla comunità open source e da Canonical,è libero per l'uso e la condivisione,a casa e in ufficio.

lealidiachille

 
 
 

Opensuse il sistema Operativo per Workstation

Post n°27 pubblicato il 10 Novembre 2011 da lealidiachille
 

Il progetto openSUSE è uno sforzo a livello mondiale per promuovere l'utilizzo di Linux ovunque. openSUSE crea una delle migliori distribuzioni Linux al mondo lavorando insieme in modo aperto, trasparente e in un clima di amichevole condivisione come parte della comunità mondiale del software Libero ed Open Source.

Il progetto è controllato dalla sua comunità e si affida ai contributi dei singoli membri che lavorano come tester, redattori, traduttori, esperti di usabilità, artisti ed ambasciatori o sviluppatori. Il progetto abbraccia una vasta gamma di tecnologie e persone con diversi livelli di competenza che parlano lingue diverse e con differenti basi culturali.


 
 
 

4 Novembre

Post n°26 pubblicato il 09 Novembre 2011 da lealidiachille
 
Tag: p, Pensieri

Ogni anno puntualmente faccio il fotoreporter per questa ricorenza memoriale. Il ricordo dei caduti in guerra è un momento commovente della storia della repubblica italiana. L'associazione compattenti del mio paese San Nicolò di Celle festeggia annualmente questa festa in memoria dei caduti e per non dimenticare. Da molti anni 11 circa ho documentato con scatti fotografici questa manifestazione ed ogni volta è un emozione forte il suono della banda, i rintocchi della campana del campanile alla chiamata dei caduti del paese, lo sventolare delle bandiere tricolore dei bandini durante il canto dell'inno di Mameli. Spero vivamente che questa tradizione non venga dimenticata mai.

 
 
 

Deluso..

Post n°25 pubblicato il 23 Settembre 2011 da lealidiachille
 

Non sono mai pessimista sono per natura un ottimista ma in crti momenti della vita ti si oscura il mondo di colpo senza una spiegazioen logica.

Sarà il trascorrere lento e incessante del tempo, ma non riesco a darmi una ragione del perchè la gente debba essere aggressiva e arrogante.

Vorrei lasciare questa terra alla ricerca di un mondo nuovo, una vita nuova, ma come sempre è un brutto risveglio con cui convivere....

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAdrenka2014lealidiachillesomma6max_6_66stefanek90Xhenoscelzo2DIAMANTE.ARCOBALENOansiana3paola_spagnamaristella0109lorifusidopaul
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963