Creato da lechateau il 17/06/2006

La torre

Tante vite, un solo amore.

 

« Alla StazioneUn immenso potere »

Un libro esoterico

Post n°22 pubblicato il 05 Luglio 2006 da lechateau

21

Dopo quel giorno lei si ripromise per l'ennesima volta che non l'avrebbe mai più cercato... e che qualora fosse stato lui a farlo non  si sarebbe lasciata tentare...

Quello che però provava  non le piaceva...

Quando pensava a lui era come se il suo pensiero si connettesse con la sua parte peggiore...

Troppi "perché" senza risposta la mandavano in bestia più di qualsiasi altra cosa...

"Perché mi ha voluto incontrare però poi ha lasciato che andassi via?... Perché mi ha detto quella frase?... Perché non mi parla?... Perché non mi chiede scusa?... Perché si comporta in quel modo?..."

Dopo i "perché" subentrava la rabbia... una rabbia motivata dal fatto che aveva deciso di non fargli  assolutamente quelle domande... una rabbia che nasceva, inoltre, dalla sua decisione di tacere a tutti i costi... quando dentro di sè avrebbe voluto insultarlo nel peggiore dei modi...

Tutti quei NO che lei stessa si poneva la mandavano fuori di testa...

Affianco alla rabbia  s'insinuava in lei il pensiero della vendetta...

"Ma questo tipo non penserà mica di cavarsela così?" 

E intanto si ripeteva: "No... devo stare tranquilla..."

E subito dopo: "Maledetto... mi hai tirato il peggio che è in me... mi sono connessa con il Male!"

Erano due giorni che aveva un solo pensiero: la vendetta... la vendetta...

Ragionò a lungo... le vendette che le venivano in mente erano troppo banali... quelle non le appartenevano e non l'avrebbero gratificata a sufficienza... Sarebbero stati semplici dispetti adolescenziali...

"No...  Mi serve una vendetta geniale!... Una vendetta che non abbia il sapore del veleno ma che abbia il gusto  del dolce..."

In quel momento si ricordò di qualcosa che sino a quel momento le era sfuggito...

Quando era stata nel suo uffcio aveva visto adagiato sulla scrivania un testo il cui titolo, in quel momento, l'aveva un attimino scossa...

Corse immediatamente in libreria...

Acquistò quel testo...

Fu in assoluto il suo primo libro esoterico...

A quel punto si disse: "Qui sono certa che c'è  ciò che desidero...   sarà la più dolce vendetta che quell'uomo abbia mai ricevuto nei suoi quarant'anni di vita..."

Andò a letto con un solo pensiero: "Oramai, tesoro mio, non hai più via di scampo!" 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963