Leelah's - il baule dei miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 15

Vola il tempo, ed è già Marzo. La primavera è vicina - anche se non si direbbe viste le condizioni meteo - e nelle vetrine spuntano i rosa e i gialli dei fiori - ehm, dei vestiti. Ed io che non voglio essere da meno, mi dò al giardinaggio: leggo "Les fleurs du mal" di…
 

Post N° 14

Stress: cosa non si farebbe per eliminarlo! E allora mi dò all'arte (si fa per dire ... se volgiamo chiamarla così) del decoupage: passo serate a tagliare, dipingere, incollare, lavare pennelli. Mi stà venendo una specie di smania creativa. Vago per la casa cercando vecchi barattoli, scatole, piatti, tazzine, tutto ciò che è finito nella…
 

Post N° 13

Finalmente le feste sono finite ... per carità, bel periodo con tanti giorni da passare col fidanzato, ma c'è una cosa che odio profondamente: le abbuffate. I parenti e i quasi-parenti si aspettano che tu mangi a quattro palmenti le sette-otto portate luculliane che ti presentano davanti. E hanno anche il coraggio di dire "ma…
 

Post N° 12

Signore salvami Tu! Dalle amiche, dai parenti e da tutto il resto. Oggi il limite è stato superato enormemente. E poi dicono che a Natale bisogna essere più buoni! Cattivi bisogna essere!! Anzi, cattivissimi! Siamo 5 amiche che decidono di uscire a cena prima di Natale per farsi gli auguri e scambiarsi i regali. Fin…
 

Post N° 11

3 giorni a Firenze e poi ritornare al solito tran-tran quotidiano: che stress! Si fa presto a prendere l'abitudine al non pensare a niente. Unico pensiero: "cosa visitiamo oggi?", niente spesa da fare, niente cena da preparare, niente lamentele, niente libri, è il paradiso! Tutto il giorno in giro (per la gioia delle gambe che…
 

Post N° 10

Dice il saggio: chi fa da sè fa per tre! Forse non è il proverbio più adatto alla situazione, ma rende bene l'idea. Gli ho detto: lunedì prossimo parto, sto' via un paio di giorni, mi dispiace ma non ce la faccio più. Silenzio di tomba: cellulare muto, nessuna risposta ai msg. Oddio, ho pensato,…
 

Post N° 9

Oggi il mio umore è dello stesso colore del cielo: grigio, plumbeo. Fra una settimana avrei un esame - uso il condizionale perchè non ho ancora deciso se darlo o no - ma non ho voglia di studiare. Che schifo di vita! In quest'ultimo periodo fa veramente orrore; domenica pomeriggio in casa, serate sul divano…
 

Post N° 8

Novembre, di già? Passa in fretta il tempo. Troppo in fretta. Bevo una tazza di tè aspettando che si faccia sera. Scrivo qualche riga. E tutto è un controsenso: mi lamento che passa in fretta eppure non vedo l'ora che la giornata sia finita. Non lo so cosa voglio, forse desidero qualcosa che non esiste.…
 

Post N° 7

Ebbene sì, ho comprato qualcosa di totalmente inutile ... delle calze viola e una campana a vento (questa sì che è inutile, ma era così carina!). Oggi sarebbe stato il giorno del rientro, mi viene male solo a pensarci. Il fatto è che proprio non riesco a studiare: fa presto lui a dire "partiamo dopo…
 

Post N° 6

E' incredibile, da non credere! La sfiga esiste ed è più forte che mai. Tre giorni, mancavano solo tre giorni ... porca miseriaaaaaa!!!!!!Sono quasi al collasso totale, non vedevo l'ora e quella stramaledetta sfiga ci si è messa di mezzo. Non ci sono parole per descrivere la cosa anche perchè è il secondo anno che…
 

« Precedenti Successivi »