Creato da leelek_endje il 22/05/2012

Déjà vu

....tracce di me....

 

 

« .....cercarsi.....l'eterno fanciullino »

carillon

Post n°13 pubblicato il 03 Luglio 2012 da leelek_endje

  ...fluire della tua canzone un po' pallida mentre io scrivo...

l'imbrattacarte, mi chiamano, con il canotto e l'inchiostro sui fogli extra-strong...

E ritorna il profumo delle caramelle sperlari  da quella scatola

che servì poi per viti chiodi e ganci,   stava nel cassetto della tavola

...vecchio carillon... mi riporti quell' odore di farina sul pane appena cotto

nei forni delle case dove, bambina, desideravo abitare

e mi piaceva andare scalza e senza lacci nei capelli fra il sole e l'erba

fino a che i miei gridassero.

Sai di lontani piaceri di antichi sanguigni amori per la luce della campagna

e per le fresche ombre degl'alberi e per l'asprigno dei frutti ancora acerbi

hai il gusto delle stanze scure il sapore rosso dei fichi e mi fai pensare che

.......c'èst toi ma enfance

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

badessinajezabel777esteta_dei_piedileelek_endjemelissa2005_3justalittleborderlinmisteropaganodolcesettembre.1bisou_fatalmissely_2010maresogno67LaCartaVincente3apungi1950FuroreNero.X
 

 

TU, MAMMA

io nei tuoi pensieri e tu mamma

io nella tua pancia e tu mamma

io bambina e tu mamma

io ribelle e tu mamma

io in difficoltà e tu mamma

io ragazza e tu mamma

io donna e tu mamma

io mamma e tu mamma

per sempre, la mia,

la più bella, la mamma....      

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963