Creato da fukiko04 il 19/08/2007
 

LEGA DEL DISAGIO

Il nuovo partito apolitico dove gli appartenenti sono super numerosi nel mondo!!! Certo si parla di sfighe di quotidiana amministrazione che, però, rendono l'esistenza un vero incubo. Se sei una persona positiva, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno....GIRA AL LARGO, QUESTO BLOG NON FA PER TE!!!!!Che la sfiga sia con voi!!!!

 

 

« Call CenterE alla fine è successo.... »

switch off

Post n°229 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da fukiko04
 

Giornata di sole (almeno per il momento), ma piena zeppa di neve!!! C’è neve ovunque, da ogni finestra che guardo vedo tutto il paesaggio bianco. E tutti i vicini di casa che spalano neve come se fossimo al Cervino!!!

Beh, la neve si sa che crea dei disagi a tutti specialmente agli automobilisti che fanno incidenti su incidenti. Ma, ancor più di una nevicata, il vero disagio lo ha provocato lo switch off qualche settimana fa!!!

 

Il panico è cominciato circa un anno addietro quando, in qualsiasi trasmissione che si guardasse, appariva una scritta simile: “Avviso ai telespettatori della Campania…”. In pratica si diceva che stava arrivando il DIGITALE TERRESTRE e che per continuare a guardare la televisione, bisognava munirsi di un decoder o di un televisore di nuova generazione con decoder incorporato!!!

 

Al che, nessuno ci ha fatto caso perché era un messaggio rivolto prevalentemente agli amici campani e quindi la cosa è passata sotto gamba. Quando lo stesso messaggio è passato per gli abitanti di Roma e del Lazio, allora la cosa è cominciata a farsi seria!!! E’ si perché quel preoccupante messaggino cominciava ad allargarsi via via a tutte le regioni italiane e tutti a chiedersi: “Che è sto decoder?!”

 

I più preoccupati sono corsi dai rivenditori di elettrodomestici chiedendo chiarimenti e hanno subito acquistato quella scatolina che permetteva di vedere il DIGITALE TERRESTRE!!! OOOOOH meraviglia delle meraviglie, non succedeva niente solo si incasinava un pochetto la Tv per chi era in grado di usarlo!!! Altri ancora hanno gettato ai polli il televisore a tubo catotico e hanno speso miliardi e miliardi per acquistare la TV a schermo piatto!!!! OOOOOOH meraviglia, c’erano gli stessi programmi di prima solo si vedevano a schermo piatto!!!

I ritardatari invece, hanno comprato un decoder a 19.90, lo hanno istallato e hanno aspettato sperando che la macchinetta futuristica appena comprata facesse tutto da se!!!

 

Il panico totale è avvenuto tra la notte del 30 novembre e il 1°dicembre!!! Chi si è svegliato alle 5 del mattino per andare a lavorare e ha acceso la tv, ha trovato solo uno schermo innevato!!! Ha pigiato il tasto 2, poi il 3, il 4, il 5 sempre più nervosamente e ad ogni canale davano tutti la stessa trasmissione!!!

Che finalmente i lavoratori di ogni emittente televisiva fossero morti in una ecatombe generale?!?!? Macchè, semplicemente c’era stato lo switch off che tradotto in italiano significa: “CACCHIO LA TV NON FUNZIONA PIU’!!!”

 

OH… MIO… DIO!!! E ora come posso sapere chi ha ucciso SARAH SCAZZI (una volta era chi ha ucciso LAURA PALMER)??? O' zio Michè? A cugggggina Sabbbbrina? Er Gatto??? Er cane??? La Seat Marbella???

 E come faccio a sapere che fine ha fatto Yara secondo gli opinionisti di Pomeriggio sul 2 (N.D.R.: dei Geni)??? No no no, non si può stare senza La Prova del Cuoco, Mattino In Famiglia, Domenica 5!!!! Macchè stiamo scherzando?!?!? Il canone noi lo paghiamo eccome per vedere sti programmi di elevata cultura!!! Uno ormai ci ha anche fatto l’abitudine allo sguardo della D’Urso quando intervista la moglie di un pluri assassino, o l’opinionista di Uomini e Donne!!!

 

Sono partite le telefonate a qualsiasi CALL CENTER pronti col cazziatone alle 5.00 del mattino che, con voce mezza isterica, ha risposto a tutti: “Risintonizzi il Decoder!!!”

“Il Deche?!?!?”

“La scatoletta nera che ha comprato nei giorni scorsi”.

“AH ecco”.

 

Tutti che cominciano a smanettare sopra sto aggeggio infernale sconosciuto ai più e nessuno che capisce come si RISINTONIZZI sto affare!!!

IDEONAAAAA!!! Andiamo a svegliare il bambino che ci pensa lui!!! In quattro e quattr’otto, il piccoletto mezzo assonnato aggiusta il TIVVI’ e il gioco è fatto. Si vede l’1, il 2 e pure il 3!!!! Commozione generale e poi si spegne tutto perché bisogna andare a lavorare!!!!

 

Ma i più anziani che non hanno un nipotino in casa, che fanno?!?!? Si aiutano a vicenda non capendoci un tubo finchè, stremati, chiedono aiuto al TECNICO!!! Questa losca figura che, spacciandosi esperto di DECODER, ha chiesto anche 50 Eurazzi al povero pensionato!!!

Ed è tutta colpa dello switch off!!!!

 

Ma, dico io, non potevano continuare a trasmettere la tv così com’era?!?!? Tanto chi è che la guarda più? E per vedere cosa? Santoro che fa baruffa col presidente del consiglio!!!

Beh ma ci sono tanti altri canali da vedere!!!

Ad esempio, sul mio televisore ho ben 18 TELEVENETA che trasmette televendite e ben 15 CANALE ITALIA dove i vecchi ballano il LISSSSSIO!!!

 

In questa giornata di sole allietata dalla neve, rivolgo il mio grazie più sincero a chi ha inventato il DIGITALE TERRESTRE!!! Grazie amico, tu si sai come complicare la vita degli altri!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille. Ma oltre al te caldo vogliamo metterci dei...
Inviato da: fukiko04
il 30/01/2016 alle 14:06
 
complimenti molto bello questo post. Mamma mia fa un freddo...
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 14:08
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 11:02
 
thank you
Inviato da: ramazan diyeti
il 02/07/2014 alle 11:02
 
Pure a me...in questo periodo pił+ che scrivere leggo...
Inviato da: fukiko04
il 28/02/2014 alle 16:54
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scannerjetCarlarmaGiadacifukiko04ferramenta.gddelisigmipiace1956francesco81.fcmario_palermorotten66dorinaremiz4444ponypegasolino.aiudicoccinella79_lsilvanofabbian
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20