Avv.Felisatti (TA) - L'avvocato Felisatti è specializzato in diritto penale e difende presso tutti i fori d'Italia. Particolare competenza anche in diritto civile, sanitario, societario, finanziario e diritto dell'internet.Assiste anche con gratuito patrocinio. Per info 346-8506448

STUPEFACENTI E QUERELA

Seil giudice ritienga di non apportare alcun aumento di pena per la recidiva reiterata, non è operante il divieto di prevalenza delle circostanze attenuanti sulle ritenute aggravanti previsto dal comma 4 dell'art 69 cp ed è possibile procedere ad un giudizio di comparazione con bilancimanto pur con prevalenza dell'attenuante speciale del fatto di lieve entità In…
 

intromissione in un sistema informatico

L'intromissione non autorizzata in un sistema informatico o telematico costituisce un'ipotesi di reato punibile dal codice penale a livello di querela e per violazione della privacy.Non di meno è frequente il fenomeno di intasamento della posta elettronica con messaggi di spam o trovarsi sulle chat contatti di persone che non si conoscono. Ebbene in tutti…
 

Bancarotta fraudolenta, DOPING, accesso abusivo ad un sistema informatico, Giudice di pace-( importante)

In tema di bancarotta fraudolenta per fondare la responsabilità dell'aministratore di diritto in concorso con quella dell'amministratore di fatto, occorre la dimostrazione sotto il profilo soggettivo, della generica consapevolezza da parte del primo che l'amministatore effettivo distrae.occulta, dissimula, distrugge o dissipa i beni sociali, ovvero espone o riconosce passività inesistenti pur non potendo tale consapevolezza…
 

la vendita di dividend washing da parte dei fondi di investimento

In tema di imposte sui redditi, anche nella disciplina anteriore all'entrata in vigore dell'art 7-bis della L. n.429/92,non può negarsi, pur in assenza all'epoca di una specifica norma fiscale antielusiva sui crediti di imposta. l'applicazione del principio di antielusione a contratti posti in essere dalle parti al solo fine di conseguire un risparmio fiscale,senza concreto…
 

T.S.O. illegittimi

Ed ancora segnalo il post circa Trattamenti sanitari obbligatori illegittimi.La procedura corretta.Per info Avv. massimo felisatti
 

Per info su questi argomenti potete contattarmi

Accattonaggio del figlio minore: non c'è riduzione in schiavitù C.P. 26/11/2005 n.44516Non sono consentite letture apodittiche delle intercettazioni C.P. 21/11/2008 n.43749 Sempre meno poteri agli ausiliari del traffico Cass. 551 del 13/1/2009Le caratteristiche della molestia penalmente rilevanti C.p. 16/12/2008 n.46231Playstation, vietata la modifica per usare giochi masterizzati c.p. 14/01/2009 n. 1243Inammissibile costituzione parte civile nell'udienza ex…
 

Reati informatici

Le offese pronunciate via internet costituiscono reato sebbene non esista una norma nel codice penale che parli espressamente di offese realizzate con internet o con qualsiasi altro mezzo elettronico.In altri termini cioè si applicheranno le norme generali che governano il diritto penale ed in particolare la norma sul reato di ingiuria salvo non sia configurabile…