LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LA GRANITA DEL LUNEDI' ...ECCO COSA SUCCEDE DOVE G... »

GRAZIE AL MINISTRO ZAIA, ORA ANCHE L'OLIO DI CORIANO RITROVA LA SUA DIGNITA'

Post n°101 pubblicato il 08 Luglio 2009 da Stacco75

Gli operatori del settore, sia padani che italiani, sono uniti dal riconoscere al ministro Luca Zaia che il suo operato ha riportato finalmente al centro del dibattito politico il tema dell'agricoltura. Sono i fatti quelli che contano, non le parole ! Riporto qui di seguito una importate successo ottenuto dal ministro in Europa, e che riguarda da vicino la realtà di Coriano.Buona lettura.

tratto da www.lucazaia.it (articolo del 19/06/2009)

CELEBREREMO AD ASSISI L’OLIO ITALIANO E LA LEGGE CHE LO TUTELA

Quella dell'etichettatura obbligatoria dell'olio è una grande vittoria per l'agroalimentare italiano, per i consumatori e per i produttori e merita di essere ricordata come una pietra miliare della politica agricola comunitaria. Si tratta, però, anche di una vittoria culturale che affonda le sue radici nei valori più profondi del mondo rurale. Per celebrare questo passo decisivo dell'Europa nel tutelare una produzione così preziosa, il primo luglio festeggeremo col mondo dell'olio nella Basilica di San Francesco ad Assisi.

Per festeggiare l'entrata in vigore del regolamento europeo che obbliga a indicare in etichetta l'origine delle olive per gli oli extravergini e vergini, approvato  il 4 febbraio 2009, parteciperò alla celebrazione eucaristica di ringraziamento con tutti i lavoratori dell'olio, che sarà celebrata alle 11.00 nella Basilica Superiore di Assisi da Padre Giuseppe Piemontese, il custode del Sacro convento.

Al termine della celebrazione, sul sagrato della basilica si produrrà la prima bottiglia d'olio etichettata che sarà donato al Padre custode. 

Ho scelto questo luogo sacro perché l'olio non è solo un prezioso frutto della nostra terra, ma anche un simbolo importante della nostra tradizione culturale e religiosa.  I frati hanno sempre condiviso con la gente il duro lavoro nei campi. San Francesco lavorava con i suoi accettando come solo compenso proprio i frutti della terra.

 

Luca Zaia

 


 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordcurien/trackback.php?msg=7351327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963